I 7 migliori elettrostimolatori addominali

Se sei alla ricerca di un modo poco faticoso per rafforzare i muscoli del tuo corpo, allora potresti prendere in considerazione l’utilizzo del miglior elettrostimolatore addominali. Questi dispositivi stimolano elettricamente i muscoli a contrarsi per simulare l’effetto tonificante dell’esercizio.

Anche se non può aiutarti a perdere peso, l’allenamento con una stimolazione muscolare elettrica può contribuire ad aumentare la forza addominale, il tono e la resistenza. Se i tuoi allenamenti non ti danno i risultati desiderati, potrebbe valere la pena provare uno stimolatore addominale. È efficace insieme a una routine di fitness, ma può essere utilizzato anche quando ti rilassi o svolgi le tue attività quotidiane.

Le migliori elettrostimolatori addominali


Qual è il miglior elettrostimolatore addominali?

Il principio alla base di questi dispositivi è la stimolazione elettrica dei muscoli che li fa contrarre e quindi li aiuta a crescere e rafforzarsi, proprio come accade con l’esercizio regolare. I loro premono contro la pelle nuda e inviano impulsi elettrici in modo intermittente all’addome. Moli modelli sul mercato vengono forniti con più cuscinetti da utilizzare sulle altre parti del corpo.

A livelli più bassi, puoi avvertire una leggera sensazione di formicolio, mentre a livelli più alti i muscoli iniziano a contrarsi. Gli apparecchi di marca promettono risultati dopo 6-8 settimane di uso continuo per 10-30 minuti al giorno.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori elettrostimolatori addominali:

1. Il migliore elettrostimolatore addominali usb in assoluto – Nitoer

Nitoer Elettrostimolatore per Addominali...

Acquista su Amazon

Potente e portatile, può allenare i muscoli nei ritagli di tempo libero. Ultra sottile e compatto, si può indossare sotto un maglione per andare al lavoro e allenarsi anche lontano da casa: nessuno sospetterà della presenza del dispositivo, in modo da ottenere un ottimo allenamento in soli 20 minuti al giorno. Sono disponibili dieci modalità e venti intensità per aiutare la crescita muscolare e la combustione dei grassi.

Se si desidera evitare una stimolazione improvvisa, è possibile iniziare con una modalità di riscaldamento a un livello di intensità delicato, quindi selezionare una modalità adeguata per allenare i muscoli. Realizzato con una robusta struttura in abs, consente l’allenamento addominale, braccio, gamba, anca, vita per 12 minuti alla volta, ottenendo dei risultati pari a 30 minuti nuoto.

Si ricarica in modalità usb e non richiede batterie extra. Una ricarica di 40 minuti può durare circa quattro ore. Per evitare una stimolazione improvvisa, è possibile iniziare con una modalità di riscaldamento a un livello di intensità delicato, quindi selezionare una modalità adeguata a un livello di intensità confortevole per allenare i muscoli.

  • Dieci modalità e venti intensità offrono un’ampia libertà di scelta nella stimolazione
  • Ha una robusta struttura abs
  • Si può inossare sotto i vestiti

2. Il migliore che segue le curve naturali del corpo – Elettrostimolatore addominali iThrough

Questo stimolatore muscolare è stata progettata per adattarsi alle curve naturali della vita e dell’addome. Tonifica le due parti contemporaneamente, ottenendo un rapido allenamento muscolare. È possibile scegliere fra sei programmi, che forniscono diverse frequenze e modalità d’impulso in base alle diverse parti del corpo. Ciascun programma ha nove 9 livelli di intensità per soddisfare ogni esigenza di modellamento muscolare.

Il dispositivo può essere applicato su addome, vita, braccia, spalle, spalle, schiena, cosce, polpacci o glutei. Una volta che viene attivato, funziona automaticamente per dodici minuti. Ha una batteria integrata da 200mAh che permette di ricaricarlo in qualsiasi momento attraverso il cavo usb fornito in dotazione.

Sullo schermo viene visualizzata la modalità e il livello di intensità selezionate. La struttura pieghevole dell’apparecchio permette di portarlo sempre con sé per utilizzarlo mentre si fanno i lavori di casa, sul posto di lavoro, quando si guarda a tv o si gioca al pc.

  • Le impostazioni vengono visualizzate sullo schermo lcd
  • Funziona automaticamente per dodici minuti
  • Ha una struttura pieghevole e portatile

3. Il migliore per efficace aderenza – Elettrostimolatore Muscolare Fishoaky

Progettato per contrarre gli addominali e le altre parti del corpo come un normale allenamento, fa lavorare i muscoli mentre mentre si è impegnati in altre attività. I risuLtati sono visibili con un uso sistematico di questo dispositivo per 8-10 settimane, 2-4 volte al giorno, 20 minuti per sessione. Può aiutare a tonificare e rafforzare i muscoli del corpo.

La tecnologia di allenamento salutare di EMS adotta micro-corrente bionica. È possibile selezionare 6 modalità con 10 livelli di intensità. Le modalità 1 e 2 sono progettate per la combustione dei grassi: dà ai tuoi muscoli un movimento denso e uniforme per rimuovere velocemente l’adipe addominale.

Le modalità 3 e 4 sono ideali per la crescita muscolare, dal momento che imprimono forti movimenti elastici per stringere e rafforzare i muscoli del corpo. L’apparecchio utilizza gel di silice più spesso per garantire la massima adesione al corpo.

  • Offre sei modalità di utilizzo a dieci intensità
  • Si basa sulla tecnologia di allenamento ems
  • La confezione include 10 cuscinetti in gel di ricambio

4. Il migliore per ampia scelta di programmi – Elettrostimolatore muscolare Tesmed Trio 6.5

TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore Muscolare - 36...

Acquista su Amazon

Consente di scegliere fra 36 programmi specifici per il ripristino e l’aumento del tono muscolare, per l’attenuazione degli inestetismi e per il massaggio benessere. I programmi di allenamento muscolare generale agiscono su addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti.

Sono efficaci anche per prevenire le smagliature. Sono inoltre disponibili 12 programmi per il sollievo di dolori e altrettanti programmi massaggio. Particolarmente potente, si può impostare su 40 livelli di intensità. Funziona con batteria installata, ricaricabile tramite cavo usb fornito in dotazione.

Nella confezione sono presenti anche quattro elettrodi, due cavi bipolari e un manuale d’uso multilingue. il dispositivo ha una dimensione di 12 x 6 x 2 cm e pesa 360 grammi.

  • Agisce su tutti i muscoli del corpo
  • Aiuta a prevenire le smagliature
  • Fornisce dodici modalità per alleviare i dolori

5. Il migliore per comfort di allenamento – Elettrostimolatore per Addominali Rootok

ROOTOK Elettrostimolatore per...

Acquista su Amazon

Sviluppato con tecnologia ems per la stimolazione muscolare elettrica, consente di modellare i muscoli attraverso micro-scariche di alta precisione per eliminare il grasso localizzato. La tecnologia del dispositivo è specificamente testata per aiutare a rassodare i muscoli sia per gli uomini che per le donne attraverso una profonda micro-stimolazione elettrica.

Sono disponibili sei modalità e dieci livelli di intensità opzionali per aiutare a bruciare i grassi e favorire la crescita muscolare. Consente di effettuare un allenamento personalizzato a casa e in ufficio. Le parti a contatto con il corpo sono realizzate in un morbido materiale PU per garantire un utilizzo confortevole.

Una ventina minuti di utilizzo al giorno equivalgono a 2000M in esecuzione o 40 minuti di sit-up, risparmiando tempo ed energia per il bodybuilding. La batteria incorporata si ricarica con cavo usb. L’apparecchio è conforme agli standard europei Emc, Lvd, Rohs.

  • Fornisce sei modalità e dieci intensità di utilizzo
  • Consente di effettuare un allenamento personalizzato anche in ufficio
  • È conforme agli standard di qualità europei

6. Il migliore per leggerezza – Elettrostimolatore Muscolare Nitoer

Nitoer Elettrostimolatore Muscolare, EMS Suscolo...

Acquista su Amazon

Questo elettrostimolatore per muscoli addominali si basa sula tecnologia ems, per aiutare a bruciare i grassi e la crescita muscolare. Ci sono sei modalità e d livelli di intensità opzionali dal basso all’alto livello, rivelandosi ideale sia per coloro che sono nel periodo iniziale dell’esercizio sia per chi pratica attività a livello professionale.

È pari a una corsa di 2000 m, 60 minuti di sit-up, 60 minuti di nuoto libero, 2 settimane di dieta. Consente un allenamento confortevole e personalizzato a casa e in ufficio, in qualsiasi momento. Fissando in modo flessibile gli adesivi in ​​idrogel, si possono allenare braccia e gambe in modo mirato con la semplice pressione di un pulsante.

Si possono esercitare selettivamente tutte le parti del corpo come stomaco, braccia, gambe e così via, risparmiando molte ore di palestra.

  • Per allenare ogni parte del corpo basta premere un pulsante
  • È progettato con adesivi in idrogel
  • Si può porta facilmente ovunque

7. Il migliore per rapporto qualità prezzo – Elettrostimolatore per addominali professionale Iteyao

ITEYAO Elettrostimolatore per Addominali Professionale,...

Acquista su Amazon

Attraverso lo stimolo della corrente elettrica, il dispositivo invia segnali direttamente ai muscoli e ne promuove lo sviluppo, eliminando il grasso localizzato. Ha 10 modalità e 20 livelli di intensità. Ogni modalità ha il proprio funzionamento che produce numerosi effetti benefici: combustione dei grassi addominali, rilassamento dei muscoli trattati, incremento della tonicità muscolare, incremento della resistenza e dell’elasticità.

Il gel ipoallergenico adesivo garantisce una perfetta applicazione sulla pelle, facilitando la trasmissione degli impulsi elettrici. Con due mesi di utilizzo quotidiano del prodotto si ottiene una figura scolpita nei punti desiderati. I punti a contatto con la pelle sono realizzati in morbido pu.

Grazie al suo cavo di ricarica USB, questo adduttore per addominali è molto facile da caricare tramite qualsiasi interfaccia usb. La confezione include dodici gel di ricambio.

  • Ideale per scolpire il corpo nei punti desiderati
  • Si può scegliere tra dieci modalità e venti livelli di intensità
  • Nella confezione è inclusa una fornitura completa di gel di ricambio

Cosa fa un elettrostimolatore addominali?

elettrostimolatore-addominali

Ogni anno un numero incalcolabile di persone sceglie di acquistare un dispositivo per il fitness e il dimagrimento per modellare le parti del corpo nel modo desiderato. Uno dei prodotti più popolari sul mercato è l’elettrostimolatore addominale che rafforza e tonifica i muscoli attraverso la stimolazione elettrica.

In questa guida desideriamo presentare le caratteristiche più interessanti di un apparecchio di questo tipo, allo scopo di consentirti di valutare quale scegliere in base ai tuoi obiettivi e decidere dove comprarlo.

  • Attiva i muscoli

I vantaggi dell’utilizzo di una cintura addominale sono legati all’effetto delle correnti elettriche che attraversano il corpo, motivo per cui questi apparecchi sono noti anche come dispositivi di stimolazione muscolare elettrica (ems). Una cintura stimolante addominale contiene piccoli elettrodi che inviano impulsi elettrici attraverso la pelle quando si fissa il dispositivo sul corpo.

  • Tonifica i muscoli esistenti

Gli stimolatori di muscoli addominali possono aiutare a tonificare i muscoli della parte centrale aiutando a contrarli. Attraverso la vibrazione attivano anche il flusso sanguigno.

Secondo l’opinione degli esperti, tuttavia, non si deve pensare che gli stimolatori addominali brucino i grassi o siano studiati per perdere peso. Un regime che non preveda obiettivi nutrizionali e di fitness mirati a supporto di uno stimolatore addominale non aiuterà a ottenere addominali scolpiti..

  • Aiuta nella terapia fisica

La maggior parte dei dispositivi ems esaminati sono destinati all’uso in ambienti di terapia fisica e riabilitazione, non per favorire la perdita di grasso. Anche se una ricerca su Google può visualizzare innumerevoli recensioni dei consumatori e di storie aneddotiche sui centimetri persi utilizzando uno stimolatore per addominali, secondo gli esperti, nessun dispositivo ems è effettivamente efficace per peso o per ridurre il girovita.

Gli stimolatori addominali funzionano?

Determinare se le cinture addominali funzionano o meno dipende dai tuoi obiettivi generali per l’utilizzo del prodotto. Se stai cercando un’attivazione e una stimolazione muscolare continua durante la tua giornata, allora ci sono buone probabilità che sarai soddisfatto dei risultati.

Al contrario, se speri di perdere qualche centimetro sull’addome, potresti rimanere un po’ deluso. Quello che non otterrai con il solo stimolatore addominale sono i vantaggi olistici di fare un crunch alla vecchia maniera. Quando ti alleni, anche se ti limiti a fare degli addominali, tutto il tuo corpo sta collaborando per ottenere risultati soddisfacenti in base ai tuoi obiettivi. Questo è il motivo per cui sudi e bruci più calorie con una regolare attività fisica.

Inoltre, non esiste un corpo di ricerca significativo che convalidi le affermazioni di marketing di questi prodotti. Al di là di ciò che sappiamo sugli stimoli muscolari, le contrazioni e la capacità di questa attrezzatura di coinvolgere singole sezioni di muscoli, secondo gli esperti non ci sono molte prove per sostenere che questi dispositivi siano in grado di scolpire addominali duri come la roccia e di ridurre della massa corporea.

Gli elettrostimolatori per addominali possono

  • stimolare i muscoli della parte centrale a contrarsi
  • aiutare a tonificare i muscoli

Gli elettrostimolatori per addominali non possono

  • aiutare a perdere peso se non vengono coadiuvati da esercizio fisico e un dieta equilibrata
  • eliminare una grande quantità di tessuto adiposo

Cosa sapere prima di acquistare un elettrostimolatore addominale?

il-elettrostimolatore-addominali

Se stai prendendo in considerazione un elettrostimolatore muscolare di marca, la tua priorità è quella di fare qualche ricerca. Ci sono diverse aziende online che affermano di fornire risultati simili, il che significa che è importante leggere le recensioni e guardare le vaie certificazioni ottenute dai prodotti.

I dati e le ricerche scientifiche sui top brand sono praticamente inesistenti. Alcuni prodotti commercializzati nel nostro Paese sono approvati dall’ente americano FDA. Quelli che non lo sono non vanno scartati a priori: significa solo che le affermazioni sulla sicurezza e sui risultati non sono regolamentati dall’ente.

Dove acquistare un elettrostimolatore addominali?

Nella vendita online dei principali siti di riferimento come Amazon, Mediaworld, Decathlon trovi un’offerta completa di questi apparecchi, in ogni fascia di prezzo: dallo stimolatore addominali a basso prezzo a quello topo di gamma. La scelta del prodotto deve essere essere guidata innanzitutto dagli obiettivi che vuoi raggiungere, perché una fascia low cost in genere non è fornita di alcun tipo di accessori.

Rischi e controindicazioni dell’elettrostimolazione muscolare?

Come con qualsiasi prodotto o dispositivo che ha implicazioni sulla salute, gli elettrostimolatori addominali non esenti da rischi associati all’uso da parte dei consumatori. In generale, alcune ricerche americane hanno riportato casi di shock, ustioni, lividi, irritazione della pelle e dolore.

Questi sono fattori da considerare se si prevede di acquistare uno stimolatore addominale. Alcuni studi affermano che il prodotto può interferire con le funzioni di dispositivi come pacemaker e defibrillatori. Inoltre, le persone che hanno subito interventi come un parto cesareo, liposuzione o addominoplastica devono consultare il proprio medico o chirurgo per assicurarsi il dispositivo non causi danni nel punto in cui è stato praticato il taglio.

Allo scopo di fornire un quadro il più possibile completo dei limiti di questi dispositivi, ma senza per questo provocare falsi allarmismi, diamo un’occhiata ai potenziali rischi ed effetti negativi di questi apparecchi.

  • Lesione delle fibre muscolari

Applicare l’elettrostimolazione senza tenere in considerazione criteri di progressione logica può generare un eccesso di tensione muscolare che il più delle volte può causare lesioni al bicipite femorale, miopatia o strappi muscolari.

  • Rabdomiolisi

Eseguire un allenamento intensivo può portare alla rabdomiolisi. Questa patologia è causata dall’eccessiva decomposizione delle fibre muscolari che ne drena il contenuto nel sangue ad un livello così alto che i reni non riescono a filtrarlo. Queste sostanze includono la mioglobina (proteina) e la CPK – creatina fosfochinasi (enzima). Per diagnosticare correttamente la rabdomiolisi, i livelli ematici di CPK devono essere più o uguali o 5 volte superiori ai livelli normali (0-195 UI / L negli uomini, 0-170 UI / L nelle donne).

  • Insufficienza renale

Una grave rabdomiolisi può evolversi in una grave insufficienza renale . Ciò accadrà quando i livelli di CPK sono superiori a 25.000 UI / L.

Elettrostimolazione addominale o tuta di stimolazione muscolare elettrica?

Qualunque sia il tipo di elettrostimolazione scelto, l’utente deve sapere che tutte le indicazioni di sicurezza e prestazioni (incluso qualsiasi potenziale rischio di lesioni) dipenderanno dalle conoscenze e dalle decisioni personali. Inoltre, se una tuta di elettrostimolazione muscolare ha la capacità di attivarsi su una quantità o un numero maggiore di muscoli, la probabilità di avere alti livelli di mioglobina o CPK è maggiore.

Tieni però presente che la maggior parte di questi effetti indesiderati può manifestarsi in seguito ai più diversi tipi di programmi di allenamento sportivo sviluppato al di sopra dei limiti personali, anche in condizioni di disidratazione o quando si seguono trattamenti medici con farmaci.

Prima di intraprendere qualsiasi tipo di allenamento, è importate rivolgersi a un medico specialista che possa esegue una corretta anamnesi e sviluppa un adeguato piano di training.

Come usare elettrostimolatore per addominali

Conclusioni

Sui siti web di fitness si parla i continuazione degli elettrostimolatori addominali. Questi dispositivi promettono di rafforzare i muscoli addominali tramite la stimolazione elettrica. Anche se possano stimolare la contrazione dei muscoli addominali, non bruciano i grassi e non provocano una significativa perdita di peso.

Pochissime ricerche hanno valutato l’efficacia degli stimolatori addominali per tonificare i muscoli. In questa guida abbiamo preso in esame le prove a sostegno del loro utilizzo, illustrando le potenziali controindicazioni.

Il modello portatile della Nitoer consente di allenare i muscoli nei ritagli di tempo libero. Grazie alla sua struttura molto sottile può essere indossato anche sotto i vestiti per allenarsi fuori casa. Offre dieci modalità e venti intensità per stimolare lo sviluppo muscolare. Si ricarica in modalità usb e una ricarica completa fornisce un’autonomia di utilizzo di circa quattro ore.


Domande frequenti

🧘🏻 Che cos’è la sessione ems?

L’ems (ovvero l’elettrostimolazione muscolare) è un nuovo modo di allenarsi senza dover passare ore in palestra. Solo una o due sessioni di 20 minuti a settimana in corrispondenza della zona addominale sono tutto ciò che ti serve per avere un fisico da spiaggia. Funziona inviando impulsi elettrici a bassa frequenza per contrarre i muscoli mentre ti alleni.

🧘🏻 Gli stimolatori dei muscoli addominali funzionano davvero?

Anche se gli stimolatori addominali possano contrarre gli addominali, non sono un modo efficace per bruciare i grassi. Non ci sono prove scientifiche del fatto che uno stimolatore muscolare possa cambiare sostanzialmente il corpo di una persona, non si sa neppure se per i glutei funziona.

🧘🏻 Quali sono gli effetti collaterali della stimolazione elettrica?

Gli effetti collaterali includono arrossamento e irritazione della pelle che in genere si risolve con una crema idratante topica in 24-48 ore. La corrente elettrica può iniziare come una leggera sensazione di formicolio e trasformarsi in una sensazione di trazione.

🧘🏻 L’elettrostimolazione può danneggiare i nervi?

Anche se la stimolazione elettrica a breve termine non danneggi il tessuto nervoso, può compromettere la struttura nervosa. Dopo che l’ultrastruttura dei neuroni è stata alterata, la funzione neuronale può essere disturbata.

🧘🏻 Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati dell’elettrostimolazione ems?

I primi cambiamenti possono essere visti solitamente dopo quattro sessioni, a seconda dello stile di vita e dei livelli di intensità di allenamento. Al di là dei risultati raggiunti, la quasi totalità delle persone dichiara di sentirsi più forte e in forma.

Lascia un commento