Le 5 Migliori Ginocchiere Pallavolo Per Volare In Campo

Ogni pallavolista deve avere le ginocchiere da pallavolo. Questi straordinari accessori sono infatti un eccezionale supporto e riescono a prevenire danni fisici e proteggere il ginocchio. Chi pratica la pallavolo fa un uso intenso delle ginocchia e spesso, per riuscire a prendere la palla si finisce a terra sbattendo in continuazione inevitabilmente a terra.

Ed è proprio per questo è fondamentale avere delle ginocchiere pallavolo professionali che possano fornire un aiuto concreto ed evitare problematiche articolari, distorsioni e fratture. Esistono tanti tipi di ginocchiere e ogni modello ha le sue caratteristiche. Prima di acquistarle, bisogna valutare bene numerosi aspetti.

La caratteristica principale riguarda la struttura, che deve essere robusta e solida in modo da garantire performances prolungate e di alta qualità. Altro importante fattore riguarda la comodità di uso: l’imbottitura deve essere densa ed è fondamentale verificare la presenza di una chiusura elastica che possa fermare la ginocchiera alla gamba.




Le migliori ginocchiere pallavolo

Quali sono le migliori ginocchiere da pallavolo sul mercato in vendita online?ginocchiere-da-pallavolo

Per individuare le migliori ginocchiere è fondamentale capire bene quali sono quelle che possono assicurare un movimento fluido e proteggere allo stesso tempo le articolazioni a prescindere dalla marca e dal basso prezzo. Certamente anche il fattore prezzo riveste un ruolo fondamentale, ma non bisogna mai perdere di vista la propria sicurezza.

Sicuramente un modello tra i migliori è quello che calza in modo stretto e garantisce comunque movimenti fluidi. Negli ultimi anni moltissime marche sportive si sono letteralmente specializzate in questo settore e sono attualmente disponibili sul mercato ottimi prodotti a prezzi davvero eccezionali.

L’aspetto principale è senza dubbio la protezione del ginocchio, eppure bisogna sempre ricordare che l’agilità in campo e la libertà di movimento – soprattutto quello di carico – è essenziale per ogni giocatore o giocatrice di pallavolo.

Alcuni tipi sono anche dotati di una cerniera cosiddetta doppia che imita perfettamente il doppio centro di rotazione del ginocchio, permettendo così la flessione naturale e del tutto simile a quella fisiologica della gamba.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori ginocchiere da pallavolo:

1. Bauerfeind Unisex: le ginocchiere più versatili

Se si cerca un accessorio sportivo di protezione versatile che va bene sia per uomini che per donne, le ginocchiere da pallavolo Bauerfeind Unisex sono perfette. Si tratta di una ginocchiera turchese unisex in Taglia L che presenta una circonferenza di 47-50 cm per la coscia e una circonferenza polpaccio di 37-40 cm.

Realizzata in poliammide ed elastan, è possibile indossarla sia a destra che a sinistra ed è un accessorio preventivo per le lesioni e efficace per attutire i sovraccarichi. Notevole la presenza innovativa dell’anello in silicone che alleggerisce la pressione nella zona della rotula, grazie anche alle ali laterali e ai punti di pressione per una performance sensomotoria dai discreti risultati.

2. Ginocchiere Rocktape RT-KCM0-7M00: le più tecniche

Chi vuole un prodotto professionale che riesca a stabilizzare alla perfezione le ginocchia può smettere di cercare, le RockTape Knee Caps sono un delle ginocchiere appositamente ideate per garantire eccezionali rese performanti in termini di azione e compressione – inoltre la stabilità laterale e il riscaldamente specifico sono perfettamente in linea con le esigenze di movimenti fluidi per stati funzionali come deadlifts e squat.

Queste ginocchiere consentono una maggiore area di compressione rispetto ad altri modelli sul mercato grazie allo specifico disegno “extra-tall” che supporta il vasto mediale obliquo sopra al ginocchio. Presenti dei profili sigillati a caldo che grazie alla migliore altezza sostengono le ginocchia in modo completo.

3. Ginocchiera pallavolo Mcdavid: le più economiche

Se si cerca un prodotto a basso prezzo che garantisca comunque un’alta resa performante, le ginocchiere Mcdavid da pallavolo sono un modello e una marca da tenere in grande considerazione. Realizzate in vinile nitrile e schiuma, queste ginocchiere vantano una struttura innovativa per un’ottima resistenza agli urti e all’uso prolungato in azione.

l design posteriore ha una funzionale apertura per una migliorata fluidità di azione e un elevato comfort per chi le indossa. Inoltre le ginocchiere sono rivestite in Teflon per diminuire il rischio di attrito e migliorare dunque la resistenza contro l’usura.

4. Trace 42000: le ginocchiere più innovative

Se è vero che negli ultimi anni il mercato si è riempito letteralmente di nuovi prodotti di protezione e ginocchiere valide, è anche vero che uno dei migliori prodotti innovativi è la ginocchiera da pallavolo Trace 42000.

Rivestite interamente da un utile strato di chiusura in Teflon, queste ginocchiere offrono comodità e protezione completa grazie all’innovativa schiuma 1/2 Rubatex closed cell, un materiale ben noto per le straordinarie caratteristiche di assorbimento in caso di forti urti e stress profondi in movimenti pesanti.

Le ginocchiere Trace 42000 presentano un tecnico disegno specifico grazie a cui i pallavolisti possono piegare il ginocchio senza problema lasciando libera la fossa poplitea.

5. RockTape kneecaps adulti: le ginocchiere più robuste

Le RockTape kneecaps sono ginocchiere per adulti e sono uno dei modelli più robusti disponibili in vendita online. Questi accessori protettivi sfruttano infatti la nota tecnologia nähtechnologie per alzare gli standard di protezione e supporto anche grazie agli ottimi materiali di realizzazione, ossia il neoprene SBR extra stabile e 4 strati di Lycra Fodera che garantiscono morbidezza e resistenza.

Le ginocchiere KneeCaps sono leggermente più alte delle altre e grazie al loro sistema completo di protezione riescono a comprimere efficacemente il Vasto Mediale nel punto di massima congiunzione sotto la Patella, assicurando così un elevato livello di stabilità e dunque un concreto appoggio per l’azione e il gioco.

C’è inoltre da sottolineare che il potere di compressione e il calore delle KneeCaps sono davvero due elementi che possono migliorare il flusso sanguigno nella zona della gamba..

 




Lascia un commento