Le 5 Migliori Porte da Calcio Adatte al Tuo Giardino

Siamo stati tutti bambini e abbiamo sempre giocato a calcio nei giardini e nei parchi vicino a casa, anche senza un’adeguata attrezzatura. Bastava mettere a terra quattro giubbotti ed ecco fatte le porte.

Ed eccoci lì, pronti a contestare ogni tiro che non entrava direttamente tra i “pali”. Gridavamo “traversa” immaginandocela di fantasia e a volte, se non eravamo tutti d’accordo assistevamo a qualche “mini” rissa, che veniva subito placata.

Penso a queste cose del passato e mi rammarico che oggi i miei figli e i lori coetanei abbiano bisogno di ogni più piccolo accessorio per poter giocare. Non sanno come fare se non hanno una porta vera o non giocano su un terreno regolamentare da 7 o 5 giocatori, anche fosse delle dimensioni di quella da calcetto.

Confesso che provo invidia per il mio vicino che avendo un grande giardino si è comprato una porta da calcio in carne e (ops)… in metallo, completa di rete.




 

Qual è la migliore porta da calcio?porta-da-calcio

Se oggi vuoi far divertire i ragazzini, devi offrire loro degli stimoli concreti. La migliore porta da calcio potrebbe rivelarsi un regalo funzionale, da valutare sempre in relazione alle dimensioni del giardino.

Ma quali caratteristiche tecniche deve avere un modello di porta da calcio per non scambiarla come un giocattolo da bambino piccolo?

La prima cosa da osservare è la struttura perché da essa dipende oltre il 90% della qualità di tutta la porta. Inoltre deve essere sicura, fatta di materiali non scadenti o troppo leggeri: quella della migliore marca deve presentare una base solida che permetta di sostenere gli urti e non rischi di cadere ad ogni tiro.

È importante che sia completa di reti perché il gioco ne guadagna. Se è anche trasportabile, tanto meglio. Diffida di porte realizzate con materiali scadenti o troppo leggeri o a basso prezzo.

Prima di acquistare una porta da calcio ti devi fare un’opinione su quello che trovi sul mercato perché a volte è difficile scegliere il tipo giusto. Però se inizi a considerare gli spazi a disposizione, allora puoi trovare il tipo che più si avvicina al tuo profilo e alle tue esigenze.

A questo punto puoi fare anche una valutazione preliminare sul prezzo. Se desideri acquistare una porta da calcio oggi il canale più economico è la vendita online, non hai neanche l’impaccio di portatela a casa tu perché te la consegnano via corriere.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori porte da calcio:

1. Porta da calcio Powershot

La migliore per: può stare all’aperto tutto l’anno

È una porta da calcio professionale che misura 3,7 x 2 metri, con un diametro dei pali di 68 millimetri. Il sistema di bloccaggio ad incastro garantisce la massima stabilità della struttura. Si monta in pochi minuti.

Prodotta in resistente uPvc, è anti-uv e può essere lasciate all’esterno tutto l’anno senza correre il rischio che si rovini. Viene fornita completa di rete, clips e ancoraggi a terra.

  • Rapido montaggio
  • Robusta
  • Accessoriata

2. Porta da calcio portatile Quickplay Kickster Elite

La migliore per: portatile

La struttura di questo modello si rivela veloce e semplice da assemblare, senza bisogno di manuale di istruzioni: le parti sono pre-fissate e la porta è pronta per il gioco in soli due minuti.

Dotata di una base autoreggente e di sostegni in gomma, si presta ad essere posizionata su pavimenti interni come quelli delle palestre e non necessita di pesi ulteriori. Leggera ma nello stesso tempo durevole, è ideale da portare sempre con sé per qualsiasi occasione di gioco.

Disponibile in 5 dimensioni, viene fornita con un resistente sacchetto con tracolla per facilitare il trasporto.

  • Leggera
  • Stabile
  • Montaggio rapidissimo

3. Hudora 76909 Football Goal

La migliore per: training

Con questa porta è molto stimolante esercitarsi nelle punizioni e migliorare così le proprie doti di calciatore.

La sua struttura ha una dimensione di 300 x 160 x 90 cm e la traversa e i pali hanno un telaio rettangolare da 60 x 30 mm. Il montaggio è molto semplice e la rete può essere fissata tramite cordini in poliestere e tiranti.

È prodotta in PE, un materiale che la rende resistente agli agenti atmosferici.

  • Semplice montaggio
  • Robusta
  • Ampie dimensioni

4. Porte da Calcio Junior Charley Bentley

La migliore per: kit da due reti

A un prezzo interessante vengono fornite due reti, ideali per essere utilizzate in centri sportivi, giardini o al parco.

Ciascuna struttura è pieghevole e ha una dimensione di 3 m x 1,80 x 1,20 metri, pesa 5,4 chilogrammi. Si monta con facilità. I pali sono in plastica e hanno uno spessore di 50 mm, mentre la rete in poliestere è robusta e durevole.

Sono adatte per ragazzi e adulti, per l’allenamento e le partite. Il kit comprende due set di pali in plastica, due reti, 2 x 30 uncini, 2 x 6 ganci per fissaggio a “U”, istruzioni.

  • Pieghevoli
  • Facile assemblaggio
  • Dotazione completa

5. Porta da calcio Garlando

La migliore per: doppio sistema di fissaggio

La rete è realizzata in poliestere per esterno, resistente ai raggi uv, con doppio sistema di fissaggio al telaio: mediante corda perimetrale e fascette velcro.

Il telaio è costituito da un tubo di acciaio ad alta resistenza di 38 millimetri di diametro. Le dimensioni della porta sono pari a 300 X 200 cm.

In dotazione viene fornita una borsa in poliestere in colore nero con chiusura a cerniera e maniglia per ottimizzare il trasporto.

  • Stabile
  • Resistente
  • Borsa in dotazione

 




Lascia un commento