I 7 Migliori Manubri Da Palestra Per Trasformare La Casa In Un Tempio Del Corpo

migliori-manubri-da-palestraI migliori manubri da palestra sono quelli che permettono di mettere su massa muscolare in maniera facile e senza ingombrare troppo.

Sia per sportivi o amanti del fitness avere un kit di pesi da palestra o un set di manubri è un espediente economico e funzionale: basta pensare che con un bilanciere, un paio di guanti per sollevamento pesi, dei manubri da palestra e un po’ d’allenamento si può anche sviluppare massa muscolare nella zona  superiore del corpo senza dover comprare nessun abbonamento!

In questa lista troverete dei manubri regolabili di diversi materiali e diversi pesi per permettere sia ai neofiti del fitness sia ai veri e propri culturisti: i pesi più pesanti, infatti, aiuteranno nella costruzione della massa muscolare vera e propria mentre i pesi più leggeri aiuteranno i tendini e le articolazioni.

I 7 migliori manubri da palestra regolabili

Nella scelta dei manubri effettuata per questa lista abbiamo selezionato diverse caratteristiche necessarie per trovare il migliore set per la tua palestra in casa: La resistenza, il Peso Massimo, l’ergonomia ed il prezzo. Iniziamo con la lista!




1. PowerBlock Sport 2.4

Per chi vuole fare un solo acquisto

Il Powerblock nonostante la sua dimensione compatta sostituisce 8 coppie di manubri: ha infatti varie modalità di peso a partire da 1.5 chili, passando per 2.5, 4, 5.5, 7, 8, 9.3 per arrivare agli 11 chili per mano.

Utilizza una sistema di blocco con un effetto di sistema di sicurezza magnetico ed una banda elastica dura. Potrebbe essere necessario qualche tempo prima di capire bene come inserire e cambiare le varie modalità, ma una volta che ci si prende la mano è difficile passare ad un altro manubrio.

 

2. Manubri regolabili 5-25kG

Per chi cerca un manubrio ergonomico

Quello che si fa amare in questo manubrio Selective è il supporto per mettere in ordine il manubrio e permettere, anche, di sistemare i pesi sul supporto.

Un altro fattore interessante riguarda il manico ergonomico: quando ci si allena, normalmente, si ha bisogno di un guanto per non rovinare le mani con il manico o il bilanciere di un manubrio. In questo caso, specie con i pesi più leggeri, questi guanti non sono necessari.

I pesi variano da un 2.5 fino ad un massimo di 25 chili. Una nota al rivestimento dei dischi, in plastica dura.

 

3. Manubrio a carico variabile Toorx

Per chi ama il Made in Italy

La qualità italiana, si sa, è spesso segno di garanzia. Nel caso del Toorx questo è proprio vero: il manubrio è bello esteticamente, solido e facile da usare.

È estremamente facile montare i pesi, che sono in ghisa, evitando la perdita di sabbia che può succedere quando si comprano manubri in plastica dura. Anche questo prodotto arriva con un piano d’appoggio comodo.

Parliamo quindi di un paio di manubri affidabili e resistenti. Come avevo detto 100% italiani.

 

4. Set di manubri da 20 kg York

Per i neofiti

Lo York ha un ottimo rapporto qualità/prezzo: l’articolo può essere trovare a dei prezzi bassissimi e la sua qualità è piú che discreta.

Il set pesa 20kg composti da 17kg di dischi più 2 manubri da 1,5 chili ciascuno. I dischi sono fissati perfettamente al manubrio grazie al sistema di bloccaggio tramite i collari a vite e non fanno nessuno scricchiolio. Una volta montato, infatti, i pesi non si muovono dalla base ed il tutto funziona perfettamente. Bisogna solamente fare un po’ di attenzione quando si poggiano i pesi per evitare di graffiare il pavimento.

 

5. Set di Manubri Songmics

Per chi cerca il classico manubrio da palestra

Il Songmics somiglia moltissimo al classico peso che potreste trovare nella vostra palestra: un manubrio solido, in ferro, e i pesi laccati in nero con antiruggine.

Le chiusure di ferro sono viti a stella ferme, l’impugnatura antiscivolo è scanalata e garantisce un uso confortevole e i diversi dischi di peso offrono una varietà di combinazioni invidiabili (10 kg, 15 kg, 20 kg, 25 kg, 30 kg). È perfetto per i nostalgici della palestra o per chi cerca il confort del conosciuto.

 

6. Manubri fitness Physionics

Per chi cerca il set di manubri

Tutti i prodotti mostrati precedentemente devono essere comprati separatamente per ottenere il classico paio di manubri. Questo set, venduto due a due, è una buona opzione per chi sta cercando di comprare un articolo tutto-in-uno.

Set con manubri di 15 chili l’uno, con possibilità di aumentare i pesi fino a 2.5 chili. Questo articolo ha un’impugnatura antiscivolo zigrinata crociata e i manubri sono estremamente resistenti. Cosa volete di più?

 

7. Gorilla Sports

Per I più avanzati

I Gorilla sono manubri da duro: grandi ischi in cemento rivestito, barra in ferro resistentissimo e chiusura a bulloni sono le caratteristiche di questo bestione di prima categoria.

Arrivano senza supporto ma la scatola in dotazione permettere di riporre questi manubri senza dover spendere nessun euro in più. Piccola nota: Essendo in cemento i dischi tendono ad essere un po’ rumorosi. Non è niente di allarmante ma è più indicato per chi è abituato a questo tipo di manubri.