I 5 Migliori Lavatesta Portatili: Proprio Come il Parrucchiere

Ci sono situazioni particolari in cui preferisco farmi uno shampoo a casa, senza necessariamente andare dal parrucchiere o farmi la doccia. Però il problema è sempre lo stesso: anche se uso tutte le accortezze del caso finisco per schizzare acqua per terra.

Sapendolo, ogni volta mi attrezzo stendendo a terra i giornali, ma poi li devo anche raccogliere tutti inzuppati.

Per non dire di quando capita un’influenza tosta che costringe a letto, magari con tutta la famiglia: stai con i capelli arruffati e vorresti trovare un po’ di sollievo lavandoteli ma non c’è nulla da fare.

Poi un giorno dal mio parrucchiere ho visto che lui usa un lavatesta portatile ed è sorta spontanea la domanda: “Perché no?”. Se anche tu sei alla ricerca come me del miglior lavatesta portatile sei nel posto giusto.




Qual è il miglior lavatesta?

Ideale per un parrucchiere che fa servizi a domicilio o anche da tenere in casa per situazioni di emergenza, questo tipo di accessorio professionale ti permette di fare cose che prima facevi in modo abbastanza complesso da lavandino.

Con il lavatesta portatile adattabile per lavabo o per sedia, puoi tranquillamente farti lo shampoo ogni volta che desideri senza bagnare minimamente per terra.

Un lavatesta portatile dispone di un catino curvo di ampia portata che ti consente di rilassarti mentre qualcuno ti lava i capelli: può essere un servizio di parrucchiere che viene a casa tua o un tuo familiare.

Lo si può anche adattare da letto se si è impossibilitati ad alzarsi per una malattia o un infortunio.

Accertati che i raccordi per il carico e lo scarico dell’acqua siano sicuri e che si possano facilmente collegare al lavandino tradizionale. Devono essere abbastanza lunghi in modo da poter lavorare in piedi comodamente.

La bacinella deve essere basculante per adattarla a diverse posizioni ed essere accessibile alla sedia; deve essere dotata di rubinetto e, in caso di necessità, controllare che sia con serbatoio d’acqua.


Sul mercato trovi prodotti anche a basso prezzo ma per raccogliere un’opinione di chi lo ha già provato verifica tu stesso i consigli che ci sono in rete. Puoi trovare anche il più economico per te ed affidarti senza problemi alla vendita online.

 

1.Lavatesta Sibel

Il migliore per: tubo di scarico lungo 2 m

Grazie a questo prodotto di alta qualità non sarà più un problema lavare i capelli in casa, anche a persone con difficoltà motorie.

Molto stabile e profondo, è regolabile in altezza e anche in inclinazione in modo da garantire la massima comodità, grazie al copribordo poggiatesta in silicone. È provvisto di un tubo di 2 metri di lunghezza, con tappo rimovibile, che permette di scaricare l’acqua anche a distanza e che, grazie a una ventosa, rimane attaccato al piedistallo in modo da garantire la sicurezza.

L’altezza min/max al collo (con vaschetta in posizione orizzontale) è di 75/100 cm; l’ingombro massimo (vaschetta) è di 48 x 45 cm; pesa 3,3 kg. Di colore blu, è facile da montare e smontare per riporlo con il minimo ingombro.

  • Stabile
  • Profondo
  • Minimo ingombro

 

2.Konfolook Lavatesta Nouméa nera + doccetta

Il migliore per: dotazione di doccetta da collegare al rubinetto

Si tratta di un lavatesta basculante in ABS nero molto resistenze, con asta di scorrimento regolabile in altezza in acciaio inossidabile.

Particolarmente stabile grazie al piedistallo a 5 raggi, si monta con facilità e non occupa eccessivo spazio. È regolabile in altezza da 80 cm a 115 cm ed è appositamente studiato per un uso domestico.

La bacinella può ruotare di 180 gradi, è fornita con un tubo flessibile di scarico di 120 cm e ha in dotazione una doccetta Flexi mono piatto con punta per il collegamento a un rubinetto miscelatore. Il peso è di 4,9 kg.

  • Basculante
  • Stabile
  • Regolabile

 

3.Melcap Lavatesta a piede portatile

Il migliore per: parrucchieri che lavorano a domicilio

Questo lavatesta portatile è pensato per i parrucchieri che hanno bisogno di un’attrezzatura comoda quando devono effettuare prestazioni a domicilio. È adatto naturalmente anche per uso domestico.

La bacinella è ovale e poggia su una struttura da montare, dotata di un’asta regolabile in altezza da 78 a 112 cm, con piede completo a 4 raggi. La struttura è in plastica di colore nero ed è molto leggera per facilitare il trasporto.

È dotata di un tubo di scarico dell’acqua lungo 1 m e di una doccetta universale che si adatta ai rubinetti di forma rotonda e da collegare a incastro (potrebbe non adattarsi a rubinetti di nuova generazione, quindi verificate bene prima dell’acquisto). La bacinella misura 50 x 35 cm ed è profonda 10 cm.

  • Professionale
  • Leggero
  • Maneggevole

 

4.Viper Lavatesta portatile parrucchiere

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Di colore nero, questo lavatesta è molto leggero per facilitarne il trasporto. La posizione è regolabile in altezza da 78 a 118 cm, ma la bacinella è fissa e non inclinabile: comunque lo si può riporre senza problemi in poco spazio.

Il montaggio richiede un cacciavite per fissare la rotellina di blocco. La base piedi è a 5 razze. Le dimensioni della bacinella sono pari a 45 x 47 cm con una profondità di 15 cm.

Viene fornito completo di tubo per lo scarico dell’acqua lungo 1 m e di doccetta universale lunga 145 cm.

  • Leggero
  • Compatto
  • Accessoriato

 

5.NRS M37297 Bacinella gonfiabile per il lavaggio dei capelli

Il migliore per: valida alternativa per chi non può muoversi

È un prodotto molto utile in situazioni particolari. Consente infatti di fare la toeletta e di lavare i capelli a chi è impossibilitato ad alzarsi dal letto per motivi di salute. Si può quindi utilizzare per garantire l’igiene completa della persona lasciandola in posizione supina.

Si tratta di un modello gonfiabile, sia a bocca che per mezzo di una qualsiasi pompa, con sezione poggiatesta confortevole. Nella confezione è incluso il tubo flessibile di drenaggio per facilitare lo scarico dell’acqua.

La bacinella può anche essere svuotata direttamente nel lavandino o nella vasca da bagno.

  • Utilizzo da supini
  • Confortevole
  • Pratico





Reply