I 7 Migliori Fondotinta Copri Tatuaggi: C’è, Ma Non Si Vede!

Anche se adori i tuoi tatuaggi e sono per te un motivo di vero orgoglio, ci possono essere dei momenti in cui potresti preferire nasconderli, anche solo per qualche ora o per una giornata intera. Forse ti stai preparando per un appuntamento romantico e non vuoi che diventi il centro della conversazione, o lavori in un ambiente professionale che aggrotta le sopracciglia sulla body art durante le riunioni con i clienti importante.

Per aiutarti in questa impresa entra in azione il miglior fondotinta copri tatuaggi. Il prodotto ideale è quello che ti garantisce una copertura tattoo completa, senza il rischio di staccarsi o di sbiadire, nemmeno nei giorni più caldi.

Guida all’acquisto del fondotinta copri tatuaggi?

Tatuaggio correttore, aggiornamento professionale pelle...

Sappiamo bene che, a meno di non essere delle esperte estetiste, può essere un po’ difficile trovare il make up adatto alle circostanze più usuale. Ebbene, non possiamo nascondere che il processo di ricerca del trucco giusto per aiutarti a nascondere i tuoi tatuaggi è molto difficile.

Tuttavia, per aiutarti in questa ardua impresa, abbiamo identificato alcuni dei fattori importanti che devi prendere in esame quando ti accingi ad acquistare il ​​miglior fondotinta copri tatuaggi sul mercato.

  • Tipo di pelle

Le persone hanno sensibilità e tonalità della pelle diverse. Ciò che funziona bene per qualcuno (e il web è pieno di recensioni con l’opinione entusiasta di qualche utente) potrebbe non essere adatto a te. Ci sono trucchi che funzionano meglio su particolari tipi di pelli rispetto ad altri.

Ciò significa che la pelle sarà la cosa più importante che devi considerare quando stai cercando il miglior fondotinta per nascondere il tuo tatuaggio. Ad esempio, le persone che hanno la pelle secca non dovrebbero mai usare prodotti per il trucco a base di alcol per mimetizzare l’inchiostro colorato. E in caso di acne, è un must scegliere un trucco non comedogeno.

  • Motivo di utilizzo

Anche se questo aspetto di solito viene ignorato, è un fattore essenziale che devi tenere presente quando acquisti un cosmetico di questo tipo. Se ad esempio ti stai preparando per partecipare a un evento di lavoro importante, potresti aver bisogno di un prodotto di marca, in grado di garantirti un effetto prolungato nel tempo senza il rischio di cedimenti.

E se ti capita di sudare molto in alcune circostanze o pensi di dover entrare a contatto con l’acqua, è opportuno coprire i tatuaggi con un prodotto waterproof.

  • Praticità

Devi essere in grado di applicare il trucco comodamente anche quando hai fretta. La praticità, quindi, gioca un ruolo chiave nella scelta del prodotto, soprattutto se fai parte di quella nutrita schiera di persone che sono sempre alla ricerca di cosmetici accolti in confezioni facilmente maneggevoli, adatti anche ad essere utilizzati anche quando si è in viaggio.

È importante prendere in considerazione la quantità di tempo che impiegherai per nascondere perfettamente il tatuaggio usando un determinato prodotto. Si consiglia inoltre di verificare la necessità di utilizzare eventuali accessori per poter applicare in modo adeguato il correttore per tatuaggi.

  • Versatilità

Se punti molto all’aspetto pratico, potrai trovare interessanti quei cosmetici che possono essere utilizzati per soddisfare anche altre esigenze di make up, come ad esempio il contouring.

  • Ingredienti

Ci sono alcuni ingredienti che possono causare problemi alla pelle quando vengono utilizzati per un periodo di tempo più lungo. Se hai la pelle sensibile o sai di avere un’allergia a una o più sostanze, controlla sempre la formulazione del prodotto e, nel dubbio, chiedi un consiglio al tuo medico.

Indipendentemente da questo, è sempre preferibile optare per prodotti sviluppati con ingredienti naturali amici della pelle: anche questo significa essere attenti al proprio benessere.

  • Prezzo

A nessuno piace spendere più del dovuto, quindi è sempre una buona abitudine controllare il prezzo prima dell’acquisto, indipendentemente dal budget che ha a disposizione. La vendita online è il posto ideale dove acquistare, perché ti consente di confrontare le caratteristiche e il costo di tutti i prodotti che ti interessano, da quello low cost a quello più performante.

Dal momento che non nasconderai il tuo tatuaggio ogni giorno, puoi anche pensare di scegliere un cosmetico di alta gamma, sviluppato per offrirti le migliori prestazioni nel lungo periodo.

  • Tipo di tonalità

Le creme per coprire i tatuaggi insieme ad altri prodotti sono disponibili in diverse tonalità. Tuttavia, può esserci una sorta di confusione al momento della scelta della tonalità che meglio si abbina al tono della tua pelle. Se ti accorgi che il prodotto che ti interessa acquistare non è disponibile in una colorazione adatta a te, puoi sempre miscelare due o più tonalità per consentirti di ottenere una combinazione perfetta.

Fai sempre attenzione a queso aspetto, per non rischiare di scegliere la tonalità sbagliata che ti darà un look piuttosto strano.

Le Migliori Fondotinta Copri Tatuaggi

Qual è il miglior fondotinta copri tatuaggi?

Il fondotinta correttore per coprire i tatuaggi è una dotazione essenziale di chi è attento al proprio look in ogni circostanza. Ti consente infatti di nascondere in modo temporaneo il tuo piccolo capolavoro nei momenti particolari, come ad esempio durante un colloquio di lavoro o un incontro importante.

Potrebbe essere utile pensare di eseguire la mimetizzazione del tatuaggio come se fosse un progetto di correzione del colore davvero avanzato. A seconda dell’intensità del blu o del viola, hai bisogno di un tono più profondo di arancione o salmone per neutralizzarlo. Ma se il tuo tatuaggio ha più marrone, è meglio optare per una tonalità di fondotinta tendente al rosa.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori fondotinta copri tatuaggi:

1. Il migliore in assoluto: L’Oréal Paris Infaillible Total Cover Fondotinta Copertura Totale

L'Oréal Paris Infaillible Total Cover Fondotinta...

Acquista su Amazon

Si tratta di un fondotinta a lunga durata che dona 24 ore di alta coprenza per un effetto ultra leggero. Il prodotto mimetizza i tatuaggi e le imperfezioni come macchie rosse, cicatrici e punti neri.

La sua formula lieve garantisce una lunga tenuta senza appesantire. Evita quindi di creare un effetto mascherone, non lascia macchie e non è comedogenico. È adatto a tutti i tipi di pelle.

  • Il suo effetto dura tutto il giorno
  • Non appesantisce
  • Si rivela adatto a ogni tipo di pelle

Ingredienti

AQUA / WATER, DIMETHICONE, GLYCERIN, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, PHENOXYETHANOL, DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE, TRIETHANOLAMINE, SALICYLIC ACID, ALUMINUM HYDROXIDE, SORBITAN ISOSTEARATE, POLYSORBATE 60, [+/- MAY CONTAIN CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES.


2. Il migliore per copertura completa: Segminismart Fondotinta copri tatuaggi waterproof

Tatuaggio correttore, correttore per coprire tatuaggi,...

Acquista su Amazon

Copre completamente il tatuaggio in qualsiasi parte del corpo e schiarisce o scurisce la tonalità della pelle per garantire un equilibrio ideale. La sua formulazione è impermeabile e fornisce una finitura super liscia, oltre a un colore naturale e luminoso.

Ha una consistenza fine e leggera che non ostacola la naturale traspirazione della pelle. Privo di alcol e di sostanze chimiche tossiche, non danneggia la pelle e previene le irritazioni.

  • Semplice utilizzo
  • Non ostacola la traspirazione
  • È senza alcol

3. Il migliore per resistenza all’acqua: Segminismart Correttore per tatuaggi

Tatuaggio correttore, correttore per coprire tatuaggi,...

Acquista su Amazon

Rende invisibili i tatuaggi, l’acne e le cicatrici. Questo correttore può essere utilizzato senza problemi sul viso e su tutto il corpo e la sua formulazione è leggera: un aspetto importante che consente di far respirare liberamente la pelle.

Inoltre, si tratta di un prodotto impermeabile, quindi non devi preoccuparti della sua tenuta nemmeno in estate, quando fa molto caldo e sudi. Utilizza ingredienti naturali e consente di ottenere una carnagione sana, luminosa e radiosa.

  • Efficace anche per la copertura di acne e cicatrici
  • Si può applicare anche sul viso
  • Lascia respirare la pelle

4. Il migliore per finitura superliscia: Segminismart Fondotinta copri tatuaggi

Tattoo Concealer,Correttore Make Up,Correttore per...

Acquista su Amazon

Garantisce una finitura super liscia senza imperfezioni e un colore naturale e omogeneo. Il suo principale ingrediente attivo è l’estratto di materie prime vegetali, efficace e sicuro per la pelle. Favorisce la naturale traspirazione. Impermeabile e resistente al sudore, è adatto anche per l’estate.

Nel kit sono presenti due flaconi con fondotinta di tonalità differente, una chiara e l’altra scura. I due possono essere utilizzati separatamente o miscelati tra loro.

  • Finitura naturale e omogenea
  • Formulato con ingredienti vegetali
  • Resiste al sudore

5. Il migliore per idratazione: Semme Correttore Tatuaggio

Tatuaggio correttore, aggiornamento professionale pelle...

Acquista su Amazon

Il correttore copre i tatuaggi con la sua texture fine e leggera, altamente traspirante.La formula idratante nasconde le imperfezioni e mantiene la pelle liscia e morbida, lasciando la carnagione sana, luminosa e radiosa.

Il prodotto è impermeabile e può essere usato sia per il viso che per il corpo per modificare i colori, scurire o alleggerire i toni della pelle e garantire un equilibrio ideale. Garantisce una copertura con più del 98% di somiglianza.

  • Il suo utilizzo è semplice anche per chi è principiante
  • La pelle si mantiene liscia e morbida
  • Adatto a tutto il corpo, incluso il vis

6. Il migliore per protezione solare: Covermark Face Magic Fondotinta

Covermark Face Magic Fondotinta Cremoso Impermeabile...

Acquista su Amazon

Ideale per un uso quotidiano, permette di coprire tatuaggi e inestetismi cutanei donando alla pelle un aspetto omogeneo, Offre anche un’efficace protezione contro i dannosi raggi solari (fattore SPF 20).

Formulato senz’acqua, è waterproof, ipoallergenico e non irrita la pelle. Favorisce la traspirazione cutanea senza ostruire i pori. Ha una lunga tenuta di 24 ore che dona un aspetto mat-naturale alla pelle. La confezione accoglie 30 ml di prodotto.

  • È ipoallergenico e non irrita la pelle
  • Non contiene acqua
  • Ha un fattore SPF20

7. Il migliore per ritocchi veloci: Max Factor Fondotinta Compatto Pan Stik

Max Factor Fondotinta Compatto Pan Stik, Stick Multiuso...

Acquista su Amazon

Consente di ottenere una buona coprenza con il minimo sforzo. La texture ricca e cremosa è facile da stendere grazie al pratico formato in stick: si rivela quindi ideale per i ritocchi veloci, per coprire le macchie e per nascondere imperfezioni.

Offre 3 utilizzi in 1: può essere usato come fondotinta, per il contouring e o come correttore. La formula è particolarmente indicata per le pelli da secche a normali; ha un finish satinato e una coprenza da media ad alta.

  • È un prodotto multiuso
  • Il formato stick facilita la stesura
  • Finish satinato per un incarnato uniforme

Ingredienti

Paraffinum Liquidum, Kaolin, Copernicia Cerifera Cera, Paraffin, Cera Alba, Talc, Microcristallina Cera, SyntheticWax, Ethylene/Propylene Copolymer, Polyethylene, Propylparaben, Methylparaben, Sorbic Acid, Parfum, Coumarin, Linalool, Hydroxycitronellal, Benzyl Alcohol, Geraniol, [+/- Cl 77891, Cl 77492, Cl 77491, Cl 77499]


Quali tipi di fondotinta copri tatuaggi ci sono?

miglior-fondotinta-copri-tatuaggi

Sei stato chiamato per un colloquio di lavoro o devi fare una visita ai tuoi genitori e devi eliminare il tuo tatuaggio? Sì, è possibile nascondere la tua creazione senza dover mettere dei cerotti per coprire tatuaggi allo scopo di celarlo anche allo sguardo più indagatore: non devi far altro che trovare la crema coprente più adatta alla tonalità e alla sensibilità della tua pelle.

In commercio ci son diversi tipi di prodotti che possono soddisfare con efficienza le tue esigenze. Vediamoli insieme.

  • Pesante

Questo tipo di fondotinta super coprente per tatuaggi è realizzato con ingredienti altamente resistenti sulla pelle. Anche se si rivela efficace quando si tratta di coprire il trucco, non è mai consigliabile usarlo per periodi prolungati poiché possono facilmente irritare la pelle.

  • Leggero

Anche se non è così efficace come il tipo pesante, il fondotinta leggero è normalmente più amico della tua pelle, anche se è particolarmente sensibile. In genere, questo tipo di copertura per tatuaggi è quella più richiesta dal mercato.

  • Modulabile

Questo fondotinta usato per coprire il tatuaggio combina le caratteristiche sia del tipo pesante che di quello leggero.
Non è così aggressivo sulla pelle ma, proprio come il trucco pesante, è sconsigliato di utilizzarlo a lungo termine.

  • Arricchito con vitamine

Si tratta di un tipo particolare di fondotinta arricchito con vitamine. Ciò significa che non solo ti aiuta a coprire i tatuaggi, ma possono anche apportare benefici alla tua pelle. Fra i nutrienti più utilizzati nella formulazione di questi prodotti troviamo la vitamina E e i minerali.

Conclusioni

Il fondotinta per coprire i tatuaggi è la scelta vincente se hai bisogno di nascondere il tuo piccolo capolavoro in un’occasione speciale. La cosa essenziale è scegliere il prodotto in base alla propria tonalità di pelle: può anche mischiare creme di diverso colore per ottenere il risultato perfetto.

Si consiglia sempre di leggere con cura l’elenco degli ingredienti, soprattutto in caso di sensibilità della pelle o di allergie a determinate sostanze. Nel dubbio, la cosa migliore è quella di consultare un dermatologo, che saprà consigliarti il prodotto più adatto.

Il fondotinta L'Oréal Paris Infaillible Total Cover, in cima alle nostre preferenze, offre una copertura efficace per 24 ore, senza appesantire. Adatto a tutti i tipi di pelle, minimizza i tatuaggi e le imperfezioni.

Domande frequenti

💄 Il fondotinta copre completamente il tatuaggio?

Con il fondotinta giusto riesci a coprire un tatuaggio senza avere le competenze di un truccatore professionista. È importante scegliere una tonalità che si coordini con il colore naturale della pelle, da applicare seguendo le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto.

💄 Come posso coprire un tatuaggio?

Usando un pennello correttore, inizia ad applicare la tonalità di trucco più leggera sul tatuaggio per formare una base e procedi via via con quella più scura. Il segreto è quello di stendere il fondotinta nell’area circoscritta del tatuaggio, senza sconfinare sulla pelle circostante. Sia un pennello rigido che un correttore abbastanza spesso ti possono essere utili per compiere questa delicata operazione.

💄 Il tatuaggio può essere rimosso completamente?

Anche se un tempo i tatuaggi erano considerati permanenti, ora è possibile rimuoverli completamente o in parte con dei trattamenti specifici. La modalità standard per la rimozione dei tatuaggi è quella che prevede l’impiego del laser.

💄 Dove posso fare un tatuaggio che si nasconde facilmente?

I punti del corpo più adatti ad accogliere in modo discreto un piccolo tatuaggio sono il collo e sotto i capelli, sul labbro inferiore imbronciato, sulla pianta dei piedi e tra le dita.

💄 Come posso nascondere un tatuaggio senza usare il fondotinta?

Camicie a collo alto e a manche lunghe possono essere utili per coprire i tatuaggi in aree specifiche del corpo. Se il clima è caldo, metti un blazer leggero sopra una camicia leggera. Acconcia i capelli per aiutarti a nascondere un tatuaggio. Se i tuoi capelli sono abbastanza lunghi, puoi semplicemente lasciarli sciolti per nascondere il tuo tatuaggio

💄 Si possono coprire i tatuaggi con l’areografo?

Ci sono particolare tecniche che aiutano a nasconde rapidamente i tatuaggi e depigmentazione della pelle con passaggi di luce con l’aerografo. Nascondono senza correggere eccessivamente per un aspetto naturale. Più facile, più veloce, più duraturo.

Lascia un commento