I 7 Migliori Fanghi Anticellulite per Levigare la Buccia d’Arancia

Non importa quale sia la tua taglia o il peso: la cellulite colpisce la maggior parte delle donne ad un certo punto della loro vita.

 Anche gli uomini possono sviluppare la cellulite, anche se meno frequentemente perché hanno meno grasso intorno ai fianchi e alle cosce. La dieta, il livello di idratazione, gli ormoni e l’efficienza metabolica contribuiscono allo sviluppo e all’aspetto della cellulite. Che fare dunque?

I rimedi sul mercato non mancano. Si va dalle creme agli impacchi di erbe, dai massaggi fino ai trattamenti laser. C’è anche chi si sottopone a diete rigide nella speranza di cancellare questi inestetismi. I migliori fanghi anticellulite non ti richiedono particolari sacrifici, sono completamente naturali e, con la dovuta costanza, ti consentono di raggiungere dei risultati tangibili.

Le Migliori Fanghi Anticellulite

Quali sono i migliori fanghi anticellulite?

A base naturale, spesso formulati con ingredienti biologici, i fanghi anticellulite sono un trattamento localizzato per ridurre gli inestetismi cutanei. Come principi attivi contengono alghe o argilla, insieme a sostanze drenanti come il tè verde e la caffeina.

La loro applicazione è semplice, basta spalmarli sulla parte del corpo da trattare e fare un leggero massaggio. Si mette poi una pellicola (tipo domo-pack) e si lascia agire per circa mezzora. Quindi si rimuove la pellicola si risciacqua. Puoi trovare in commercio prodotti a rapido assorbimento che non richiedono risciacquo o che offrono in dotazione speciali pantaloncini per rendere il trattamento ancora più efficace.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori fanghi anticellulite:

1. I migliori in assoluto: Fanghi anticellulite Geomar all’argilla bianca

GEOMAR Fango Argilla 650 g

Acquista su Amazon

Aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie ad un’azione lipolitica e drenante. La sua formula contiene ingredienti di origine naturale. L’argilla bianca contribuisce all’attività detossinante e drenante, mentre la glaucina stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, riducendo l’effetto a buccia d’arancia.

È inoltre presente la caffeina, che ha proprietà lipolitiche ed ha la capacità di stimolare la mobilitazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo, a cui si affiancano gli estratti di vite rossa e mirtillo, che svolgono un’azione antiossidante, drenante e protettiva sul microcircolo. Il mentolo regala un piacevole effetto fresco e gli oligoelementi del Mar Morto restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità. Già dalle prime applicazioni la pelle appare più tonica e levigata.

  • Contiene ingredienti di origine naturale
  • La pelle appare più tonica e levigata
  • Ha un piacevole effetto rinfrescante

Ingredienti

Aqua (Water), Kaolin, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Bentonite, Xanthan Gum, Polysorbate 20, Caffeine, Glaucine, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract (Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract), Menthol, Maris Sal (Sea Salt), Citric Acid, Polyacrylamide, Laureth-7, C13-14 Isoparaffin, Coco-Glucoside, Alcohol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Sodium Methylparaben, Imidazolidinyl Urea.


2. I migliori per i benefici delle alghe: Fanghi anticellulite Guam

Fanghi d'Alga 1 kg AntiCellulite

Acquista su Amazon

Completamente naturali, sono fanghi d’alghe marine che vengono raccolte, essiccate e lavorate con un procedimento chiamato “eba”. Tale procedimento mantiene efficace il plasma delle alghe (ricco di metalli e metalloidi, minerali, vitamine, glucidi, protidi, grassi ed altri elementi) così da arricchire la pelle di un vero “concentrato di mare”.

È possibile ottenere una diminuzione degli inestetismi cutanei e dell’adiposità della pelle già alle prime applicazioni. Con diverse applicazioni la pelle diviene soda ed elastica. I fanghi si applicano direttamente sulle pati interessate con un leggero massaggio e si possono anche utilizzare per benefici bagni.

  • Risultati visibili già dalle prime applicazioni
  • Sono un vero concentrato di mare
  • Rendono la pelle soda ed elastica

Ingredienti

Protidi, lipidi, glucidi, mannitolo, cloro, fosforo, zolfo, iodio, sodio, potassio, calcio, magnesio, zinco, cobalto, ferro, manganese, boro, silicio. Vitamine: beta carotene (pro vitamina A); acido ascorbico (vitamina C); vitamine complesso B.


3. I migliori per stimolare il rinnovamento cellulare: Fanghi anticellulite Bionike Defence Body

Bionike Defence Body Fango - 500 gr.

Acquista su Amazon

Grazie alla speciale combinazione di 3 argille, aiuta a migliorare la microcircolazione cutanea, il rinnovamento cellulare e favorisce l’elasticità della pelle. È formulato per prevenire e ridurre gli inestetismi della cellulite, rimodellare la silhouette e svolgere un’azione tonificante.

Per l’applicazione, mescolare per ottenere una consistenza omogenea. Stendere quindi sulle parti interessate e mantenere in posa per circa 30 minuti. Al termine, risciacquare. Nella confezione sono inclusi i pantaloni per un trattamento mirato ed efficace.

  • Combina tre differenti argille
  • Rende elastica la pelle
  • Pantaloni inclusi

aqua (water), solum fullonum, glyceryl stearate SE, prunus amygdalus dulcis oil (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil), sorbitan stearate, pentylene glycol, kaolin, glycerin, cetearyl alcohol, hydroxypropyl methylcellulose, caprylyl glycol, dimethicone, decyl glucoside, carnitine isomerized linoleate, magnesium


4. I migliori per applicazione senza risciacquo: Fanghi anticellulite Collistar

Collistar Gel-Fangho Drenante Anticellulite' - 400 ml.

Acquista su Amazon

Si tratta di un gel-fango drenante anticellulite per uso quotidiano. Unisce ai benefici del fango l’efficacia di Slim-drone, un principio attivo che, proprio come un drone, va diritto al bersaglio colpendo al cuore la cellula adiposa. Ricco di polifenoli, favorisce la lipolisi e aiuta a ridurre sia la lipogenesi, sintesi dei lipidi, che l’adipogenesi, formazione di nuovi adipociti.

Il tutto veicolato in un’inedita e piacevole texture di immediato assorbimento e senza risciacquo. Il fango bianco, ricco di sali minerali e dotato di elevato potere assorbente, è in grado di captare e asportare l’eccesso di liquidi e le tossine presenti nei tessuti cutanei. L’escina svolge un’azione antiossidante e decongestionante, particolarmente preziosa per le zone colpite dalla cellulite.

  • Morbido e cremoso, si assorbe in pochi istanti
  • Ricco di polifenoli
  • Contiene fango bianco ed escina

5. I migliori per alta percentuale di aloe vera: Fango Termale Cellulite Equilibra

Equilibra Fango Termale Cellulite - 1 Prodotto

Acquista su Amazon

È uno speciale mix di argille grigie, ricche di sali ed oligoelementi, dalle proprietà rimineralizzanti e drenanti. Arricchito con aloe vera al 20% restituisce immediatamente alla pelle idratazione e freschezza. Gli estratti di centella, edera e ippocastano agiscono in sinergia aiutando a contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite. In questo modo la pelle riacquista tonicità e un aspetto più uniforme dopo ogni trattamento.

L’olio essenziale di rosmarino e il mentolo donano una sensazione di benessere e relax. Applicare un generoso strato di fango sulle zone interessate (girovita, fianchi, ventre, glutei) con massaggi delicati. Lasciare in posa per almeno 10 minuti quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. L’applicazione può essere ripetuta fino a 3 volte a settimana.

  • Idrata, drena, rigenera
  • Dermatologicamente testato
  • Senza parabeni, petrolati, alcol e coloranti

6. I migliori per pelle con capillari visibili: Fanghi Bios Line Cell Plus MD

Cell Plus MD - Fango Bi anticellulite

Acquista su Amazon

Nel prodotto sono presenti argille e le alghe “bianche” che contrastano per effetto osmotico la ritenzione idrica tipica della cellulite nelle varie fasi di manifestazione. Include anche un complesso brevettato a base di Crithmum maritimum ed estratto di rosmarino, insieme a caffeina, tè verde e olio essenziale di menta, ad effetto fresco.

È pratico da usare: si spalma come una crema e non cola, grazie alla sua texture densa, e ha un tempo di posa di soli 20 minuti. Aiuta a combattere la cellulite e favorisce il rimodellamento del corpo. La sua formula, ideale per pelli delicate e con capillari visibili, è senza iodio.

  • Ideale per la pelle delicata
  • Ha un effetto rinfrescante
  • Non contiene parabeni

Ingredienti

rithmum maritimum, estratto di Rosmarino tit. al 10% in Acido carnosico, Alghe “Bianche”, Argille, Caffeina, estratti di Centalla asiatica, Tè verde e Olio essenziale di Menta.


7. I migliori per prevenire le smagliature: Fanghi anticellulite Mita Cosmetics

FANGO GEL SENZA RISCIACQUO BIO CERTIFICATO AIAB...

Acquista su Amazon

Con la sua formulazione biologica, questo fango anticellulite in gel ha un effetto drenante e snellente. Migliora la micro circolazione e lascia la pelle liscia e levigata, dal colorito luminoso. Aiuta la prevenzione delle smagliature. Contiene fucus vesciculosus, gelidium amansii, ippocastano, caffè, aloe vera.

Si applica in piccole quantità sulle zone interessate massaggiando con movimenti circolatori fino al completo assorbimento. Non richiede risciacquo. Da applicare tutti i giorni per venti giorni, quindi sospendere per una settimana e riprendere per altri venti giorni per sei cicli.

  • Ha una delicata profumazione agrumata
  • Lascia la pelle luminosa
  • È un prodotto in gel

Come si può ridurre la cellulite?

i-fanghi-anticellulite

 

La cellulite è la comparsa di cellule adipose sotto la pelle. Poiché queste tasche grasse spingono contro i tessuti, causano la fossetta della pelle. La cellulite di solito appare intorno alla pubertà ed è più comune nelle donne, ma può anche essere causata da una dieta non equilibrata, una vita sedentaria, un’idratazione corporea insufficiente, un metabolismo lento.

Se la tua cellulite radicata e ostinata ti disturba, puoi contribuire a ridurne l’aspetto. Ecco alcuni dei metodi più efficaci.

  • Dieta

La dieta gioca un ruolo chiave nella lotta contro la cellulite. Introduci nel tuo regime alimentare una maggior quantità di frutta fresca, verdura, proteine ​​magre e carboidrati integrali. Allo stesso modo, diminuisci il consumo di cibi e bevande trasformati, come pane bianco e bevande gassate.

Non dimenticare di bere molta acqua. Prova a berne due litri e mezzo al giorno per eliminare le tossine e ridurre la ritenzione idrica.

i-migliori-fanghi-anticellulite

  • Esercizio fisico

Un esercizio fisico regolare è un vero toccasana per combattere la cellulite. Metti in agenda di allenarti almeno tre volte a settimana o se riesci anche di più. Ciò contribuirà a ridurre lo strato di grasso che mostra le grinze a buccia d’arancia.

Il nostro consiglio è: muoviti! Oltre a sollevare l’umore e ad apportare tutta una serie di altri benefici, l’attività fisica è ottima per aiutare a ridurre l’aspetto della cellulite.

  • Massaggi

Il massaggio quotidiano sulle aree interessate aiuterà ad aumentare il flusso sanguigno e a ridurre l’accumulo di liquidi. Puoi praticare i massaggi con un pennello per il corpo o manualmente.

Questa pratica si rivela particolarmente efficace per ridurre la cellulite sulle gambe e sui glutei, ma deve essere eseguita con una certa costanza per alcune settimane se vuoi vedere i risultati. Prova a fare i tuoi massaggi prima di entrare nella doccia o nella vasca da bagno.

  • Creme e trattamenti topici

Oltre al massaggio, l’uso regolare di una crema anticellulite può aiutare a migliorare l’aspetto della pelle increspata. Alcuni di questi prodotti includono caffeina, vitamine e minerali per aiutare a sciogliere i grassi.

Quali sono i vantaggi degli impacchi alle alghe?

Fanghi d'Alga 1 kg AntiCellulite

Le alghe possono avere un’aria disgustose quando la vedi sulla spiaggia, ma questa pianta marina scivolosa e filante contiene potenti ingredienti che possono giovare alla tua pelle. Un impacco alle alghe viene in genere prodotto combinando alghe con acqua calda e talvolta oli essenziali, argilla e altri ingredienti per la cura della pelle. Si forma una pasta densa che si estende su tutto il corpo o su alcune zone in particolare. La parte da trattare viene quindi avvolta in un asciugamano riscaldato, un lenzuolo o un tessuto speciale, per favorire l’assorbimento della pasta nella pelle.

Analogamente agli impacchi di argilla, gli impacchi alle alghe apportano molteplici benefici alla cute, quindi se desideri rassodare la pelle dopo aver fatto una dieta o liberare il corpo dalle tossine, le alghe ti consentiranno di raggiungere i risultati che desideri. Nella vendita online trovi molteplici fanghi a base di alga che puoi utilizzare per un trattamento anticellulite personalizzato. Si consiglia di leggere le opinioni di chi ha già fatto questi benefici impacchi per scoprire qual è il prodotto di marca più adatto a soddisfare le tue specifiche esigenze.

Dal momento che tali impacchi vanno eseguiti in più cicli di una ventina di giorni ciascuno, è importante valutare con cura il prezzo del prodotto che stai per acquistare, da moltiplicare per il numero di trattamenti che dovrai fare. Solo così puoi capire quale scegliere e qual è quello più economico.

Ecco quali sono i principali benefici che puoi ottenere seguendo un ciclo completo di applicazioni.

  • Disintossica

Un impacco alle alghe aiuta ad eliminare le tossine dal tuo corpo. La pasta viene applicata sul corpo caldo, facendoti sudare. Durante il processo di sudorazione, il tuo corpo elimina le impurità. Le tossine vengono quindi portate sulla superficie della pelle e sciacquate via dopo che hai tolto l’involucro.

  • Rimuove la pelle morta e idrata

La pelle morta impedisce al corpo di assorbire l’umidità. Mentre si suda durante un impacco di alghe, non solo le tossine vengono rimosse dal corpo, ma anche la pelle morta viene eliminata. L’alga è particolarmente ricca di proteine, vitamine, minerali e lipidi che vengono assorbiti facilmente dalla pelle per apportare idratazione.

  • Migliora l’elasticità e la rigenerazione della pelle

Con il trascorrere del tempo, la pelle perde la capacità di tendersi e di tornare alla posizione di partenza. Ciò può causare smagliature e rughe. L’alga contiene antiossidanti, acidi grassi essenziali e vitamina A, che possono aiutare a fornire nuovamente alla pelle l’elasticità che sembrava perduta.

Inoltre, rende la pelle più elastica aumentando il flusso sanguigno verso la sua superficie, rigenera le cellule cutanee danneggiate, produce collagene per rassodare e tonificare la pelle e riduce la comparsa di rughe e linee sottili.

  • Riduce la cellulite e migliora la silhouette

Se di recente hai perso peso e hai la pelle un po’ cadente, un impacco alle alghe ti può aiutare a rimodellare il tuo corpo. È efficace rimedio per rendere più soda la pelle flaccida, grazie all’elevato contenuto di vitamine e minerali. Inoltre, se la cellulite è un problema, un impacco alle alghe può aiutare a ridurre i segni indesiderati che lascia sulla pelle.

Cosa aspettarsi da un trattamento ai fanghi?

Alcuni degli ingredienti utilizzati nei trattamenti spa – rosmarino, miele, burro, cioccolato, eucalipto – sembrano ingredienti di un menu culinario piuttosto che i componenti di un trattamento benefico per il corpo. Eppure, si tratta di ingredienti particolarmente ricchi di benefici e sono un vero toccasana per la pelle.

Un impacco a base di erbe può rinvigorire il corpo, idratare l’epidermide, rilassare il corpo e la mente e naturalmente… aiutarti a ridurre la cellulite.

Conclusioni

I trattamenti ai fanghi guam (che è un’alga marina) per combattere la cellulite erano fino a qualche tempo fa un’esclusiva delle spa di lusso. Oggi invece puoi fare comodamente anche a casa tua un impacco a base di sostanze benefiche che ti consentono di rigenerare la pelle, per dire addio agli inestetismi. Fra gli ingredienti più utilizzati ci sono le alghe marine, vari tipi di argilla, caffeina, tè verde.

Anche se i primi risultati sono visibili dopo poche applicazioni, in realtà per raggiungere degli obiettivi soddisfacenti è necessario avere pazienza. Occorre completare diversi cicli di applicazioni, che possono durare due o tre settimane, da ripetere più volte intervallandoli con qualche giorno di pausa. Ecco perché scegliere il prodotto al miglior rapporto qualità prezzo è importante. Altrimenti, rischi di buttare via una montagna di soldi.

Per questo abbiamo trovato nel prodotto della Geomar un valido alleato. A base di argilla bianca, è ideale per le pelli sensibili e delicate, rendendole più toniche e levigate. Aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie ad un’azione lipolitica e drenante. La sua formula contiene ingredienti di origine naturale, come la caffeina, gli estratti di vite rossa e mirtillo. Il mentolo regala un piacevole effetto rinfrescante.

Domande frequenti

🩱 Cosa fa un impacco alle alghe?

Un impacco alle alghe aiuta ad eliminare le tossine dal tuo corpo. La pasta viene applicata sul corpo caldo e questo stimola la sudorazione. Mentre sudi, il tuo corpo espelle le tossine, che si accumulano sulla superficie della pelle. Una volta terminato l’effetto caldo del trattamento, basta una doccia per lavare via tutte le impurità. La tua pelle appare quindi morbida e lucente.

🩱 Che cos’è la cellulite?

Potresti essere sorpreso di scoprire che, in sostanza, è solo grasso normale. In realtà è il tessuto sotto la pelle che provoca l’aspetto increspato della cellulite. A differenza di quanto accade nel resto del nostro corpo, il grasso sui glutei e sulle cosce delle donne è trattenuto da un nido d’ape di tessuto fibroso. L’effetto buccia d’arancia è costituito dal grasso che spinge attraverso questo reticolo di tessuto.

🩱 Gli impacchi aiutano a ridurre la cellulite?

Gli impacchi hanno in generale un elevato potere idratante e disintossicante. Sono formulati con ingredienti naturali, ricchi di vitamine e sali minerali. Alcuni hanno un effetto rilassante, altri aiutano a dimagrire, altri ancora hanno un’azione specifica per combattere la cellulite.

Se ti interessa rendere più liscia la tua pelle, riducendo le zone raggrinzite, cerca ingredienti come l’alga e l’argilla. Alcuni di voi avranno sicuramente sentito parlare dell’argilla da bere che però ha altri effetti: purifica il corpo e ha proprietà antianemiche e antibatteriche.

🩱 Cos’è un trattamento avvolgente al fango?

Gli impacchi di fango termale sono trattamenti in cui la pelle è coperta di fango per un periodo più o meno lungo. Il fango provoca sudorazione e i sostenitori affermano che i bagni di fango possono snellire e tonificare il corpo, idratare o rassodare la pelle o rilassare e lenire i muscoli.

🩱 In che cosa consiste un bagno di fango?

Un bagno di fango è esattamente quello che dice il suo nome. Il fango utilizzato proviene in genere da aree in cui l‘acqua termale può combinarsi con la cenere vulcanica. I bagni di fango esistono da migliaia di anni e possono essere trovati ora in spa di fascia alta in molti paesi del mondo.

🩱 Che cos’è un impacco per il corpo contro la cellulite?

Un impacco per il trattamento della cellulite è progettato per favorire la circolazione e aiutare a eliminare le tossine dalla pelle e dalle cellule adipose sottostanti. Questi involucri di solito si applicano sulla parte bassa del corpo, sui glutei, le cosce e le anche. Donano una silhouette più armoniosa e una pelle elastica e soda.

Lascia un commento