Le 7 Migliori Maschere Led per Viso: un Trattamento Beauty Arcobaleno

C’è sempre qualche novità nel panorama dei trend di bellezza che vale la pena approfondire, specie se si scopre che viene usata “in segreto” dalle celebrità hollywoodiane. Stiamo parlando della migliore maschera led per viso, un innovativo trattamento che ti consente di avere una pelle perfetta.

Originario della Corea, uno dei paesi che si dimostra da sempre all’avanguardia nei trattamenti di estetica e di cosmesi, questo dispositivo sfrutta la fototerapia per apportare numerosi benefici. Ad esempio, stimola il rinnovamento cellulare, blocca lo sviluppo di melanina nelle zone con macchie, ottimizza la circolazione sanguigna, stimola la produzione di collagene ed elastina cutanea e agisce contro rughe, acne e punti neri.

Come scegliere le migliori maschere led facciali?

migliore-maschera-led-per-viso

Hai problemi di rughe, acne o pigmentazione sul viso? L’uso della maschera a Led pare essere uno dei modi più efficaci, sicuri e meno invasivi per risolverli. Tale dispositivo, emettendo fasci di luci di diverso colore, stimola l’auto riparazione della pelle. Si va dalla biostimolazione nella produzione del collagene, al miglioramento dell’elasticità, fino all’attività antibatterica che contrasta l’acne.

Sul mercato trovi numerosi apparecchi progettati per fornire una luce in sette differenti colori (rosso, giallo, verde, blu, azzurro, viola, bianco), ma puoi optare anche per modelli più economici a tre colori se non hai necessità di disporre di un centro terapeutico completo.

Ma quale scegliere quello più adatto a te e dove comprarlo? Nella vendita online puoi trovare un’offerta completa al miglior apporto qualità prezzo. Ecco che cosa considerare al momento dell’acquisto.

Colori delle maschere viso led

Alcune maschere emettono fino a sette colori perché la maggior parte dei led utilizzati sono chip led rgb. Controllando l’intensità della luce rossa, verde e blu, si possono emettere più colori luminosi.

Il colore più importante tra i fasci di luce led è il rosso: agisce migliorando il flusso sanguigno e stimolando la produzione di collagene. Anche la luce blu è essenziale perché è antibatterica ed è quindi perfetta per le pelli a tendenza acneica. La luce bianca ha funzione anti-infiammatoria, cicatrizzante e rassodante, mentre quella rosa combina un’azione ossigenante e anti-age.

Area di copertura

Oltre alla maschera led per il viso, alcuni prodotti hanno in dotazione anche una sezione specifica per il collo, quindi l’area di copertura è più ampia. Se hai un significativo problema alla pelle del collo, si consiglia di scegliere un modello di questo tipo.

Queste maschere a led offrono una grande flessibilità perché alcune hanno delle parti staccabili, il che significa che puoi indossare solo la parte per il viso o solo quella per il collo, a seconda delle necessità.

Tieni presente che se indossi la sola maschera per il viso puoi leggere o guardare la tv, ma se metti anche quella per il collo potresti avere la necessità di sdraiarti, perché insieme le due parti sono più pesanti. Inoltre conviene stare rilassati per il tempo del trattamento, magari con gli occhi chiusi se pensi che la luce diffusa possa darti fastidio ai bulbi oculari.

Durata del led

La durata della maschera è un aspetto importante. Se il led della maschera si consuma rapidamente, dovrai sostituirlo con una certa frequenza. Ma non preoccuparti, perché in genere il led ha una vita molto lunga. Prima di acquistarli, si consiglia però di approfondire la ricerca per confrontare la durata tra i diversi modelli disponibili.

Intensità della luce e regolazione sulla maschera

La regolazione della luminosità è un’ottima funzione per la maschera a led perché consente di impostare l’intensità della luce nel modo più confortevole per il tuo viso.

Quando indossi la maschera per le prime volte si consiglia di usare l’intensità più bassa per verificare qual è la risposta della tua epidermide, soprattutto in caso di pelle sensibile. Una volta che hai la certezza che va bene per la cura della pelle del viso, puoi aumentare gradualmente l’emissione luminosa.

Limite d’uso della maschera facciale

Dobbiamo anche prestare attenzione al fatto che alcune maschere a led potrebbero avere un limite di utilizzo. In pratica, dopo un certo numero di volte che la indossi, la maschera smette di funzionare fino a quando non si acquista un nuovo dispositivo per riattivarla nuovamente.

Anche se nel web puoi trovare molti tutorial che ti mostrano come bypassare queste restrizioni d’uso, tieni presente che questi metodi non sono ufficialmente accettati e potrebbero danneggiare la tua maschera.

Le Migliori Maschere Led per Viso

Qual è la migliore maschera led per viso?

Le maschere led viso sono l’ultima novità nel campo della bellezza, in grado di assicurarci un perfetto trattamento di skincare. Si tratta di dispositivi da indossare sul viso (in alcuni casi anche sul collo) e che, una volta collegati a una fonte di alimentazione (presa di corrente, smartphone, power bank), emettono luci a bassa intensità prodotte dai led.

La luce emessa dai diodi viene assorbita dalla pelle e trasformata in energia che stimola le cellule ad aumentare l’attività metabolica nel produrre maggiori quantità di collagene, acido ialuronico e altre sostanze benefiche. Così facendo aiutano a rallentare l’invecchiamento cutaneo, rendono la pelle più soda ed elastica, contrastano l’azione dei batteri responsabili dell’acne, agiscono contro l’iperpigmentazione e le macchie, rassodano la pelle e la leniscono.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori maschere led per viso:

1. La migliore in assoluto: Velidy Maschera per terapia della luce viso e collo

Velidy, maschera per terapia della luce, 7 colori, a...

Acquista su Amazon

Grazie alla terapia fotodinamica, la maschera anti-invecchiamento rinnoverà l’aspetto della pelle del viso e del collo in breve tempo. La luce rossa aumenta il flusso sanguigno e la produzione di collagene, quella blu uccide i batteri e rassoda, migliora la pigmentazione, le linee sottili, e riduce il grasso.

Con la luce gialla si leviga e ravviva la pelle, mentre con quella viola si agisce con efficacia su acne e cicatrici. Luce blu chiara, infine, è lenitiva e può aiutare in caso di allergie. Realizzata con materiale abs ecologico e atossico, viene fornita con una maschera per il collo (utilizzabile anche in modo indipendente) e un telecomando.

  • La maschera collo è utilizzabile anche da sola
  • È in robusto abs ecologico
  • Viene fornita con telecomando

2. La migliore per utilizzo quotidiano: Mincheda Led Photon Terapia 7 Colori

MINCHEDA LED Photon Terapia 7 Colori Luce facciale...

Acquista su Amazon

La maschera emette una luce led a sette colori differenti, ognuno dei quali è associato a un particolare effetto benefico per soddisfare ogni esigenza di bellezza. Il rosso, ad esempio, stimola le cellule della pelle ad espellere il collagene per ottenere la consistenza costante e liscia, mentre il verde riduce le linea sottili e il giallo combatte le rughe.

Il viola, invece, è efficace contro l’acne, il blu migliora la pelle sensibile, il bianco agisce in caso di pelle cadente e l’azzurro stimola il metabolismo. Per vedere risultati tangibili in 3-5 settimane, il produttore consiglia di utilizzare la maschera per circa 20 minuti ogni giorno.

  • Agisce contro l’acne
  • Effetto anti-age
  • Stimola il metabolismo

3. La migliore per ergonomia: Project E Beauty Photon Mask

Project E Beauty LED Photon Terapia 7 Trattamento di...

Acquista su Amazon

È un trattamento di luce colorata le ideale per la cura della pelle giornaliera. Utilizza le onde di luce naturale, che sono trasmessi dal led nella pelle. Selezionando il colore dedicato, aiuta a ridurre e prevenire le rughe, agisce sulle zone adipose, migliora l’elasticità della pelle e minimizza i pori.

È efficace per combattere e per inibire la formazione di pigmento melanina. Per tenere sott’occhio i risultati, si consiglia di scattare una foto prima e dopo ogni trattamento. Le istruzioni nella confezione sono in inglese ma nel web è possibile trovare il manuale in italiano.

  • Riduce e prevenire la formazione delle rughe
  • Aiuta a combattere zone adipose
  • Migliora l’elasticità della pelle

4. La migliore per dotazione completa: Obqo Maschera a led

Maschera a LED 7 colori fototerapia della pelle...

Acquista su Amazon

La confezione include tutto il necessario per effettuare un trattamento di cromoterapia del viso a casa o in viaggio, nella massima praticità. Insieme alla maschera, vengono infatti forniti un telecomando, un adattatore per spina UE, un cavo usb. Emette sette colori, ciascuno dedicato a una differente terapia, per trattare a fondo la pelle e ritrovare un aspetto giovane.

È progettata con 150 led di qualità che non producono calore. Adatta a tutti i tipi di pelle, ne migliora la consistenza e l’elasticità, la leviga e minimizza i pori, riduce e previene le rughe e aiuta a combattere le aree grasse. Migliora l’elasticità della pelle.

  • Con telecomando e cavo usb
  • È dotata di 150 led
  • Può essere utilizzata anche con la pelle sensibile

5. La migliore per massaggio vibrante: Pinoxe Maschera led anti acne

Anti Acne Maschera, LED Maschera luminothérapie,...

Acquista su Amazon

Il design di questa maschera si discosta dai soliti schemi per offrire un’esperienza di utilizzo particolarmente comoda, senza il rischio di segnare la pelle. Si può selezionare un’emissione di luce rossa, gialla e blu per accelerare il rinnovamento del collagene, ridurre i pori, aumentare l’elasticità della pelle, per ottenere un effetto anti-age con la riduzione di rughe e linee sottili.

Il colore può essere cambiato toccando il supporto quando viene visualizzato il segnale. La tecnologia avanzata del dispositivo combina la terapia con il massaggio vibrante, per aumentare il benessere. Fornita di due cavi usb, può essere collegata allo smartphone (Android & iOs) e all’iPad può essere utilizzato in qualsiasi momento.

  • Il design rende comodo l’utilizzo
  • Si utilizza a casa e in viaggio
  • In dotazione due cavi usb

6. La migliore per prezzo interessante: Filfeel Maschera fototerapica

Maschera fototerapica, 3 colori LED Light Photon...

Acquista su Amazon

Con un investimento molto contenuto è possibile ottenere i numerosi benefici del trattamento fototerapico a luce led. Emette tre luci di colore diverso con funzioni diverse, per una cura completa della pelle. Favorisce la rigenerazione del collagene, rende la pelle più soda ed elastica, riduce le rughe e le linee sottili.

Stringere inoltre i pori e migliora la luminosità della pelle. Nella confezione è inclusa anche la custodia per riporre e trasportare la maschera in completa sicurezza.

  • Emette tre luci
  • Si indossa comodamente
  • È fornita anche la custodia

7. La migliore per protezione degli occhi: Hangsun Maschera led per la cura del viso e acne

Hangsun - Maschera a LED per trattamento dell’acne...

Acquista su Amazon

Contribuisce a ridurre l’acne in appena 1 settimana, con risultati migliori nel corso del tempo. Sfrutta la potenza della tecnologia led per favorire la guarigione in caso di acne. Ha tre luci indipendenti, per un trattamento rapido ed efficace. Le luci blu e rossa riducono i brufoli infiammati già presenti e stabilizzano le macchie prima che appaiano.

Quella blu si concentra sui batteri che causano l’acne, mentre quella rossa ne riduce l’infiammazione. Alimentata da porta usb o power bank portatile, si può utilizzare ovunque. È dotata di timer e si spegne automaticamente dopo 10 minuti. Gli occhiali inclusi nella confezione proteggono gli occhi dalle luci.

  • Offre i primi risultati contro l’acne dopo circa una settimana
  • Il timer disattiva automaticamente la maschera dopo dieci minuti
  • L’alimentazione è via usb o power bank

Perché scegliere le maschere a led per la terapia della luce?

maschere-a-led

Avere una pelle sana e luminosa è una vera necessità per ciascuno di noi, ma spesso, ci sono degli ostacoli difficili da superare. La maschera facciale a led è una soluzione efficace che ti consente di affrontare e risolvere alcuni dei più diffusi problemi di cura della pelle. Permette anche di combattere l’acne, agendo contro i batteri responsabili di questa patologia.

Sia che tu stia affrontando infiammazione, rughe, acne o altri tipi di problemi della pelle, la maschera a led è la soluzione che ti allevia da tutto ciò. Invece di usare una miriade di creme per uso topico, detergenti, sieri, o magari di sottoporti a interventi di chirurgia estetica o a trattamenti dolorosi, questa apparecchiatura è la soluzione ideale, che alla fine inciderà meno sulle tue tasche anche se l’investimento iniziale potrebbe essere importante.

Le maschere a led sono comode da usare, non sporcano e non creano il disordine che di solito hai quando ti fai la maschera con le creme viso. Sono progettate per adattarsi perfettamente al tuo viso. Hanno buchi per occhi, bocca e naso, il che assicura che possano svolgere in modo efficiente i loro compiti senza causare problemi.

Quali sono le funzioni cromatiche della maschera viso a led?

Velidy, maschera per terapia della luce, 7 colori, a...

Gli apparecchi più completi possono fornire fino a sette tipi diversi di luce, ciascuno che stimola un’attività e ha un’incidenza specifica.

  • Luce rossa

Ha un effetto antiossidante e anti età perché stimola la produzione di collagene. Migliora la tonicità e l’elasticità dell’epidermide ed è ideale in caso di pelle secca.

  • Luce blu

Rallenta la proliferazione dei batteri responsabili dell’acne. Inoltre, illumina la pelle.

  • Luce bianca

Anti infiammatoria e cicatrizzante, agisce contro le rughe più sottili e i segni d’espressione più difficili da attenuare.

  • Luce viola

Ha un alto potere rigenerante per la pelle.

  • Luce gialla

Adatta anche per le pelli sensibili, è ideale per ottenere un effetto lenitivo che aumentare le difese.

  • Luce verde

Favorisce l’equilibrio della pelle: drena piccoli edemi, contrasta l’iperpigmentazione e dona sollievo alla cute stressata.

  • Luce arancione

Migliora la pigmentazione della pelle.

Cosa cercare nella maschera a led?

Project E Beauty LED Photon Terapia 7 Trattamento di...

Prima di effettuare l’acquisto, dai un’occhiata a quali sono gli aspetti che è importante verificare con la massima attenzione.

  • Spazi per occhi, naso e bocca

Alcune maschere led viso sono progettate con una serie di fori in corrispondenza degli occhi, del naso e della bocca. In questo modo ti consentono di leggere o guardare la tv durante il trattamento, oppure di fare uno spuntino.

Tempo del trattamento

Il tempo di trattamento consigliato varia in genere da circa 8 a 20 minuti. Considera il tempo necessario per ottenere i migliori risultati in base alle tue specifiche esigenze.

  • Alimentazione elettrica

Alcune maschere luminose a led sono cablate mentre altre sono wireless. Se pensi che sia scomodo indossare la maschera rimanendo nella stessa posizione per un tempo prolungato, scegli un tipo wireless.

  • Controllo remoto

Il telecomando è una delle dotazioni più interessanti di una maschera a led. Ti consente infatti di modificare con facilità le impostazioni o il tempo di illuminazione, tutte le volte che ne hai la necessità. Hai anche la libertà di metterti nella posizione più comoda.

  • Budget

Il budget è uno dei fattori significativi che dobbiamo considerare durante l’acquisto della migliore maschera facciale a led. Il mercato è pieno di una vasta gamma di opzioni in cui ti verranno addebitati costi diversi per le diverse opzioni disponibili. Se stai cercando una maschera luminosa a led solo per rughe e acne e non hai bisogno di altre funzionalità, sarebbe più saggio optare per le maschere di tipo economico

Vantaggi dell’utilizzo di una maschera led per il viso?

Anti Acne Maschera, LED Maschera luminothérapie,...

I vantaggi di una maschera per fototerapia a led sono numerosi. Ecco quali sono i più importanti.

  • Anti-age

È un metodo di trattamento di ringiovanimento della pelle sicuro, non invasivo e indolore. Aiuta a ridurre le rughe, le macchie dell’età e le linee sottili.

  • Acne e infiammazioni

Contribuisce a migliorare l’aspetto dell’acne, riduce le cicatrici infiammatorie e la rosacea. Accelera la guarigione e stimola il collagene per una pelle sana e priva di imperfezioni. Il restringimento allarga i pori, riduce l’aspetto di punti neri e punti bianchi.

  • Benessere generale

Rassoda la pelle e migliorare la circolazione sanguigna. Cura la pigmentazione dovuta all’esposizione al sole.

Conclusioni

Un tempo confinata tra le pareti del salone di bellezza, la terapia con luce led si sta facendo strada anche fra le mura domestiche, con diversi marchi che offrono dispositivi per il trattamento fai da te.

La ricerca ha dimostrato che i trattamenti a led possono risolvere efficacemente una moltitudine di problemi della pelle, come l’acne, le infiammazioni, le rughe e le linee sottili, le macchie. Tuttavia, è importante che vengano effettuati con regolarità. Ecco perché se non vuoi spendere un capitale nelle sedute professionali, una maschera da casa può essere la scelta giusta.

Il modello della Velidy è uno dei pochi in commercio che ti permette di effettuare un trattamento completo di viso e collo. Si compone infatti di due parti, utilizzabili sia insieme sia separatamente, per un’azione localizzata. Realizzata con materiale abs ecologico e atossico, è completa di telecomando.

Domande frequenti

💆‍♀️ A cosa serve una maschera a led per il viso?

I benefici della terapia della luce a led sono molteplici. Includono il trattamento dell’acne, la regolazione della produzione di sebo naturale, la stimolazione del collagene e dell’elastina e la riduzione al minimo di arrossamenti e rughe. Alcune lunghezze d’onda hanno persino dimostrato di ridurre le macchie scure e il tono della pelle non uniforme.

💆‍♀️ Le maschere luminose a led funzionano davvero?

Le maschere e i dispositivi di illuminazione a led sono utilizzati al meglio per stimolare la produzione di collagene e uccidere i batteri che causano l’acne, anche se non sostituiscono la normale routine di cura della pelle. Come dispositivi domestici, possono essere meno efficaci dei trattamenti professionali di un dermatologo.

💆‍♀️ La terapia della luce a led fa bene alla pelle?

A differenza di altri tipi di terapia della luce, i led non contengono raggi ultravioletti. Pertanto, sono sicuri per un uso regolare. La terapia della luce a led non provoca ustioni rispetto ad altri trattamenti anti-invecchiamento come peeling chimici, dermoabrasione e terapia laser.

💆‍♀️ Posso usare la maschera a led tutti i giorni?

La maggior parte degli estetisti ti consiglia di non usarla più di tre volte a settimana e per soli venti minuti ogni sessione.

💆‍♀️ Le maschere a led fanno male agli occhi?

Gli esperti concordano sul fatto che i dispositivi led di tipo domestico sono in gran parte sicuri, purché si scelga quello giusto e si proteggano gli occhi. È bene optare per maschere etichettate con marchi di conformità CE e di indossare occhiali oscuranti o opachi.

Lascia un commento