Braun Rasoio Elettrico Series 1-130 recensione

Il rasoio elettrico Braun Series 1-130 è il classico modello base, semplice da utilizzare e dal prezzo conveniente, con la testina che si può togliere e lavare.

Anche se rappresenta la fascia di gamma bassa può definirsi come la perfetta combinazione tra risparmio e buona rasatura.

Presenta dei limiti, ma i suoi pregi fanno sì che esso possa definirsi un ottimo acquisto sotto molti punti.

Rispetta molto la pelle, non richiede particolari attenzioni nella fase prima e dopo la rasatura, inoltre come prima esperienza con il rasoio è ottimale. Certo, il dettaglio del cavo corto è un limite abbastanza evidente, ma a questo prezzo rappresenta un compromesso più che accettabile.

Il Braun Series 1-130 non ha certo caratteristiche ed optional di prima classe, al contrario, l’aspetto più interessante risiede nella semplicità. Un rasoio molto base, privo di tecnologie sofisticate, economico e utile per provare a passare dalla lametta ad un vero rasoio elettrico.

Oltre a radere con una lamina efficiente, la testina di precisione aiuta ad ultimare la rasatura, specie in quei punti più difficili come la zona dei baffi e alla fine dell’utilizzo si può pulire velocemente, direttamente sotto l’acqua corrente. Il post rasatura è abbastanza buono, con un grado di irritazione molto basso tenendo conto che possiede solo una lamina per il taglio dei peli.

Il taglio del rasoio elettrico rientra dunque nella media, considerando la sua fascia di prezzo. Per chi ha sempre usato la lametta, questo apparecchio è adatto per chi non vuole più avere le noie delle irritazioni post barba, senza creare ulteriori danni alla pelle. Dopo la rasatura non è garantito il perfetto viso liscio, perché una leggera velatura si nota sempre. Quindi sarà necessaria almeno una passata in più per ottenere un risultato più preciso.

Offerta
Braun Series 1 130S-1 Rasoio Elettrico a Lamina
447 Voto

Le caratteristiche principali sono quindi:rasoio-braun-serie-1-130

  • Testina di precisione
  • Disponibile in nero
  • Alimentato alla corrente
  • Assenza dell’indicatore luminoso
  • Lavabile sotto acqua corrente
  • Lamina Smart Foil
  • Non è presente il display

Il design del rasoio è essenziale. Molto elegante in total black, è un apparecchio adatto per chi è alle prime armi, perché è molto semplice da utilizzare. L’impugnatura è ergonomica e l’assenza della batteria visto che è alimentato dalla corrente lo fa risultare molto pratico e leggero.

Questo lo rende maneggevole in modo gradevole, e la rasatura avviene senza alcuno sforzo, riuscendo a raggiungere ogni zona del viso con molta delicatezza. La testina ampia permette una rasatura completa, ed ha nella parte posteriore il regola basette. I materiali usati non sono al top, ma essendo un rasoio economico non ci si può aspettare la solidità che caratterizza gli altri prodotti di una fascia di prezzo più alta.

Gli accessori contenuti nella scatola sono pochi, essendo un rasoio conveniente. Troviamo il cavo di alimentazione, un flacone di olio per la lubrificazione, una spazzola per la pulizia ed il copri testina.

Vantaggi:
  • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Livello di rasatura buono rispetto al prezzo
  • Irrita pochissimo la pelle
  • Rifinitore di precisione per le basette
Svantaggi:
  • Sono necessarie più passate per radere bene la zona
  • Pochi accessori a disposizione
  • Non possiede la batteria
Offerta
Braun Series 1 130S-1 Rasoio Elettrico a Lamina
447 Voto

In conclusione, questo rasoio è adatto ai principianti del rasoio, che vogliono fare il salto di qualità dalla lametta all’apparecchio elettrico, senza spendere una cifra esagerata ma non rinunciando alle performance e alla semplicità di utilizzo.

Il rasoio Braun Series 1- 130 è un modello senza grandi pretese, rade nella media e non offre chissà quali optional. Considerando anche il fattore maneggevolezza, che è sempre molto importante quando si parla di rasoi, c’è da ritenersi più che soddisfatti del prodotto.

Quello che non lo fa risaltare è il cavo, perché produrre un rasoio elettrico senza batteria e con un filo di corrente così scomodo non è molto vantaggioso. Ad ogni modo nel rapporto qualità-prezzo non è uno strumento da passare inosservato, anche se è rumoroso è assolutamente un apparecchio da consigliare a chi si rade quotidianamente e cerca un rasoio economico, senza pretendere risultati precisi e puntigliosi dalla rasatura.

Lascia un commento