Le migliori mascherine per dormire

Le migliori mascherine per dormire

Quando cala la notte, la migliore mascherina per dormire può favorire un sonno più tranquillo.

Consente infatti di creare le migliori condizioni per rallentare le attività cerebrali, aiutando a dormire meglio.

Le migliori mascherine per dormire : Classifica e Opinioni

migliori mascherine per dormire

Anche se si tratta di un accessorio semplice, è importante sceglierlo con cura. Può garantire i migliori risultati solo se è di buona qualità, è a prova di luce e calza perfettamente sul tuo viso.

Quale scegliere, allora?

La vendita online può aiutarti concretamente a individuare il modello più adatto a te. Infatti, leggendo le opinioni degli utenti (anche di quelli che hanno fatto un test di prodotto durante le trasferte in aereo o in treno), sarai facilitato nella scelta.

E anche se puoi trovare facilmente anche in farmacia o in un centro commerciale alcune mascherine di marca e di qualità, ti accorgerai, da un rapido confronto, che il web ti offre un vantaggio in più: la possibilità di acquistare sempre al prezzo più basso.

Mascherina per occhi per dormire

Inoltre, nel servizio di e-commerce questo accessorio è disponibile tutto l’anno, mentre in negozio potrebbe essere destinato a una vendita stagionale. Considera quindi sempre con attenzione dove acquistare la mascherina.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori mascherine per dormire:

1. Maschera per dormire in seta BeeVines

BeeVines Mascherina per Dormire, Confezione da 2...

Per favorire il sonno, è importante che la maschera non dia fastidio. E noi che l’abbiamo provata, possiamo garantire che questo modello è proprio quel che ci vuole per schiacciare un pisolino indisturbati.

Morbida e leggera, è realizzata in seta e si indossa volentieri in qualsiasi circostanza.

È traspirante e accarezza delicatamente il viso, facendo sì che gli occhi si rilassino dolcemente.

Protegge efficacemente dalla luce senza arrecare alcun fastidio. Ha un cinturino regolabile che non stringe, per consentire di addormentarsi in ogni posizione.

BeeVines Mascherina per Dormire, Confezione da 2...
  • Sonno ovunque e in qualsiasi momento: indossa questa maschera...
  • Migliora il sonno e lo spirito sollevato: il nostro copriocchi in seta...

La fornitura include due mascherine confezionate separatamente.

  • Delicata sulla pelle
  • Non stringe
  • La confezione è da due pezzi

2. Mascherina da notte DrSleepwell

Confezione da DUE Premium mascherine da notte -...

Si compone di due set completi, ciascuno formato da mascherina per dormire e tappi per le orecchie riposti in due pratiche sacche.

La mascherina garantisce una perfetta aderenza al viso grazie alla forma sagomata e alla cinghia regolabile, adattabile per ciascuna testa con il velcro: in questo modo da non preme sugli occhi e si rivela molto confortevole. È realizzata con i migliori materiali e senza cuciture apparenti.

Confezione da DUE Premium mascherine da notte -...
  • PACCHETTO COMFORT COMPLETO – Con tappi per le orecchie e custodia, la...
  • ADERENZA PERFETTA – La cinghietta regolabile e la forma sagomata che non...
  • Aderente
  • Confortevole
  • Senza cuciture

3. Mascherina per occhi per dormire Trilancer

Mascherina per Dormire per Donna e Uomo, Trilancer...

La prima cosa che ci ha colpito quando abbiamo preso tra le mani questa mascherina è la sua estrema leggerezza: pesa solo 25 grammi.

È prodotta in spugna memory foam, un materiale esclusivo che si rivela sensibile alla temperatura: diventa più morbido a contatto con il calore corporeo.

La particolare conformazione 3D la rende ideale per chi ama addormentarsi su un fianco. Non comprime e si modella armoniosamente con il viso, bloccando completamente l’ingresso della luce.

Offerta
Mascherina per Dormire per Donna e Uomo, Trilancer...
  • ✅【MASCHERA DI OSCURAMENTO COMPLETO】 – Un design rivoluzionario ad...
  • ✅【MASCHERA OCCHI】 – Più comfort e spazio per i tuoi occhi. Puoi...
  • Si modella sul viso
  • È leggerissima
  • Impedisce l’ingresso anche della luce fioca

4. Corpi occhi per dormire Apanphy

Apanphy® Mascherina per Dormire, Fluff Dormire...

I bambini sono noti per la loro scarsa attitudine ad andare a dormire… Ma con questa mascherina la routine del sonno cambierà radicalmente (in senso positivo, naturalmente).

Al di là del fatto che sprizza una dirompente simpatia, si rivela irresistibile per un dettaglio affascinante: gli occhi si possono aprire e chiudere.

E una volta abbassate le palpebre, addormentarsi sarà facilissimo.

Grazie alla chiusura in velcro è possibile adattarla alla dimensione del capo (e non solo di quello dei più piccoli!).

Apanphy® Mascherina per Dormire, Fluff Dormire...
  • Dimensioni del corpo: circa: 20 X 10 cm / 8 x 4 pollici.
  • Il pacchetto include: 1 x Maschera d'occhio di rana.
  • Gli occhi si aprono e chiudono
  • Si può regolare
  • Il suo look è irresistibile

5. Maschera per la notte

Maschera per dormire – Maschera per gli occhi per...

Il design originale di questa mascherina ci ha conquistato al primo sguardo. E così abbiamo deciso di provarla.

Anche perché non si limita ad impedire l’accesso della luce, garantendo un sonno indisturbato. Il morbido cuscinetto per perline in gel può essere utilizzato per effettuare impacchi caldi o freddi.

A caldo consente di combattere la secchezza degli occhi, mentre a freddo riduce i gonfiori e le occhiaie.
La cinghia regolabile consente di adattarla facilmente a ogni conformazione della testa.

Maschera per dormire – Maschera per gli occhi per...
  • Design distintivo, la parte anteriore della maschera per gli occhi è un...
  • Cinghia completamente regolabile e nascosta, adatta a tutte le dimensioni...
  • Non tira i capelli
  • È molto morbida
  • Ha un design originale

6. Mascherina per dormire Empo

Mascherina per dormire in Soft Memory Foam occhi dotata...

Aderisce bene alla testa grazie al Memory Foam 3D: non esercita pressione sugli occhi e li lascia liberi di muoversi.

Si può indossare anche durante la giornata per schiacciare un pisolino senza dover rimuovere il make-up. Le fasce sono doppie e regolabili, per adattarsi bene a qualunque conformazione della testa.

Grazie alle fibre traspiranti che permettono all’ossigeno di entrare, è ideale in caso di insonnia, emicranie, secchezza oculare. In dotazione viene fornita una pratica custodia, con due tappi per le orecchie.

Mascherina per dormire in Soft Memory Foam occhi dotata...
  • 🎄UN REGALO UNICO PER CHI VUOLE DORMIRE SENZA DISTURBI - La mascherina...
  • 🎄DORMI PROFONDAMENTE E PIÙ A LUNGO NEL BUIO COMPLETO - L’esposizione...
  • Leggera
  • Regolabile
  • Accessoriata

Perché indossare la mascherina per dormire?

migliore-mascherina-per-dormire

La luce viene percepita dagli occhi anche se le palpebre sono chiuse. Queste ultime, infatti, non riescono a schermarla completamente soprattutto se è intensa.

Dormire con la mascherina aiuta invece a creare il buio necessario per permettere all’organismo di rilassarsi, eliminando la luce proveniente da ogni fonte luminosa, sia che si tratti delle necessarie luci di sicurezza di una camera di hotel o di ospedale, oppure dei lampioni per strada o la luce del led di telefonini e televisori.

Le soluzioni fai da te, come il classico fazzoletto sugli occhi, sono in grado di schermare solo parzialmente la luce, rivelandosi inefficienti e poco pratiche.

Funzioni della mascherina per dormire

Questo accessorio è spesso indossato dagli attori dei film americani, anche del passato: vi ricordate Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”?

Ma a cosa serve esattamente?

La mascherina per dormire non è un vezzo e un prodotto fashion per sentirsi alla moda, ma può essere considerato un vero oggetto di benessere.

Oltre a creare un ambiente più adatto a favorire un buon sonno, contribuisce a ridurre lo stress accumulato durante la giornata e a creare quel buio totale che alcuni soggetti giudicano necessario per dormire bene.

Come scegliere una mascherina per dormire

Prima dell’acquisto, è bene valutare con attenzione alcune caratteristiche della mascherina, per avere la certezza che sia veramente efficace e che faccia al caso nostro.

Come scegliere una mascherina per dormire
  • Deve oscurare la luce in modo adeguato. Come fare? Un tessuto scuro in cotone può fare al caso nostro, meglio ancora se si tratta di materiali a trame più fitte come l’ecopelle o un feltro morbido, specie se la si deve utilizzare di giorno (ideale per chi lavora di notte e dorme di giorno) o magari in aereo nei voli transcontinentali, dove anche le luci soffuse possono dare fastidio.
  • Deve avere una grandezza e una forma Di solito sono a taglia unica però modelli super economici possono avere misure ridotte al minimo indispensabile per risparmiare sul materiale. Meglio una mascherina che copra bene anche la parte superiore del naso.
  • Deve essere comoda da indossare. Scegliere quindi materiali morbidi, leggeri, traspiranti e anallergici, soprattutto in caso di pelle sensibile. Attenzione anche che l’elastico non stringa troppo per non creare e fastidio. L’elastico è meglio che sia del tipo a fettuccia un po’ alta, per ridurre la compressione sulla testa
  • Anche il prezzo ha la sua importanza. Certo, non è un accessorio di haute couture che deve costare un occhio della testa, ma se è troppo economico potrebbe essere fatto con materiali scadenti. Diverso è il discorso di mascherine usa e getta, che vengono fornite come forma di cortesia negli alberghi o nei centri di bellezza, che hanno generalmente un costo contenuto.

Quando utilizzare la mascherina per dormire?

A parte i viaggi, il periodo di maggior utilizzo è in genere l’estate. Luglio e agosto sono i mesi più soleggiati e si accumula magari più stanchezza, per cui un sonno ristoratore è l’ideale per ricaricarsi di energia.

Per i più esigenti, può essere utile avere una mascherina personalizzata estiva e invernale, realizzate con materiali differenti: le prime più leggere e traspiranti (magari in seta), le seconde più imbottite e coprenti.

L’ideale, per un sonno completamente rilassato senza condizionamenti esterni, è abbinare la mascherina per dormire con i tappi anti rumore da inserire nell’orecchio.

Mascherina per dormire in gel

Esistono anche modelli sofisticati hanno la peculiarità di contenere all’interno un cuscinetto in gel, da usare in caso di occhi stanchi e arrossati.

Nei mesi più caldi, si possono addirittura raffreddare in frigorifero. Inoltre, si possono impregnare di sostanze nutritive ed emollienti per rendere più turgido il contorno degli occhi.

Sono indicati a questo scopo prodotti naturali che offrono i principi attivi estratti da piante e fiori. In questi casi utilizzare la mascherina per dormire ha funzione rigenerante.

​Dove comprare mascherina per dormire

Ora che sai tutto sulle mascherine per dormire, sorge spontanea una domanda: dove si può acquistare?

Quelle usa e getta le puoi trovare facilmente in farmacia, in parafarmacia e nei negozi di forniture mediche. Se cerchi un tipo più resistente e duraturo prova a chiedere in un negozi di articoli da viaggio.

E se vuoi avere un’idea di cosa offre il mercato, puoi navigare nella vendita online dove è facile reperire entrambe le tipologie. In Amazon, in particolare, puoi ordinare qualsiasi genere di mascherina, a un prezzo che spesso si rivela scontato rispetto ai canali tradizionali.

Leave a Comment