I 7 Migliori Caschi Asciugacapelli: Proprio Come dal Parrucchiere

OffertaPiù venduti No. 1
Sanqiao ASCIUGACAPELLI PROFESSIONALE CAPELLI RAP HAIR...
17 Voto

Quando parliamo di un casco asciugacapelli ci riferiamo ad un apparecchio di tipo professionale molto in voga nei saloni dei parrucchieri negli anni ’50 del secolo scorso. Ed ecco che torna in voga per un uso casalingo.




Qual è il miglior casco asciugacapelli?

Per avere un’idea dei modelli sul mercato, basta dare un’occhiata alle proposte della vendita online. Oltre a beneficiare del prezzo più basso, trovi sempre tanti apparecchi in offerta.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori caschi asciugacapelli:

1. Casco asciugacapelli Ridgeyard

Il migliore per: prezzo interessante

Il casco ha un’asta regolabile che può essere posizionata a un’altezza compresa tra i 78 e i 128 cm: in questo modo è possibile adattarlo con facilità alle diverse esigenze di impiego. La base a cinque gambe garantisce la massima stabilità.

È possibile scegliere tra due differenti impostazioni di velocità dell’aria. Il temporizzatore consente di impostare un intervallo di tempo da 0 a 60 minuti per sessione, con funzione di spegnimento automatico. La temperatura è regolabile da temperatura ambiente fini a 75 ℃. Semplice da montare e da utilizzare, è molto silenzioso e favorisce così di operare nella massima tranquillità, senza disturbare i clienti o il vicinato.

La progettazione termica e realizzata con dissipazione di calore di sicurezza e i rulli possono essere spostati in base alle necessità dell’utente. Ha una potenza di 900 W ed è realizzato in un elegante colore nero, che si armonizza con facilità in ogni ambiente domestico e professionale.

  • Altezza regolabile
  • Timer
  • Silenzioso

2. Casco asciugacapelli portatile Babyliss

Il migliore per: modello da tavolo

Questo casco è ideale sia per chi non ha molto spazio in casa sia per chi non vuole rinunciare a una piega perfetta anche quando è in viaggio. Infatti, non è provvisto di asta. Nella struttura “a cupola” è incorporato un braccio che va appoggiato su un tavole e che mantiene il casco sollevato dal piano. Ci si siede su una sedia di altezza adeguata e si posiziona la testa sotto il dispositivo, come si di consueto.

Dopo l’utilizzo, si ripiega e si ripone in poco spazio e in perfetto ordine, grazie al suo vano portacavi, e con la sua pratica maniglia può essere portato veramente ovunque. Ha un motore molto potente da 1200 ed è sviluppato con tecnologia ionica, un sistema esclusivo che si prende cura di ogni tipo di capello.

Offre la possibilità di scegliere tra due differenti velocità e di orientare il flusso dell’aria. Le dimensioni interne particolarmente generose consentono di posizionarsi sotto il casco con i bigodini grandi.

  • Pratico
  • Doppia velocità
  • Potente

3. Valera 613.01 Ionic Comfort Casco Asciugacapelli

Il migliore per: volume e tenuta

Offerta
Valera 613.01 Ionic Comfort Casco Asciugacapelli
90 Voto

Progettato e realizzato in Svizzera, questo casco asciugacapelli è studiato per donare bellezza e comfort ai capelli in tutto relax. Dotato di ionizzatore, l’apparecchio asciuga delicatamente con effetto antistatico.

Gli ioni sono un plus importante per tutti gli apparecchi dedicati alla cura dei capelli e rappresentano una soluzione avanzata rispetto al classico casco asciugacapelli. Ergonomico e confortevole, ha una potenza di 600 W e offre tre regolazioni di temperatura/flusso d’aria, inclusa la posizione cool. La cuffia è cuffia è ultraleggera, silenziosa e stabile.

Il cavo extra lungo di 3 metri garantisce la massima facilità di movimento. È inclusa una pratica custodia.

  • Silenzioso
  • Potente
  • Ergonomico

4. Grundig HS 6780 Asciugacapelli a Casco

Il migliore per: accessoriato

È sviluppato con una nuovissima tecnologia ionica con raffreddamento integrato. Questa soluzione progettuale consente di asciugare i capelli rapidamente e nello stesso tempo molto delicatamente, donando una maggiore lucentezza.

Ha inoltre un’azione antistatica e non causa il fastidioso e antiestetico effetto crespo. Ha una potenza di 600 W e offre 2 impostazioni di temperatura e velocità. Il sistema di asciugatura con livello di raffreddamento dona volume, lunga durata e fissa i ricci.

Il cavo da 3 m garantisce una libertà di movimento ottimale. Viene fornito con cinturino regolabile e custodia di alta qualità.

  • Azione rapida
  • Delicato
  • Anti-crespo

5. Eurocosmetics Casco asciugacapelli professionale da 1000 W

Il migliore per: elevata potenza

Con questo casco asciugacapelli professionale è proprio come essere dal parrucchiere. È progettato con regolatore di temperatura e tempo, per consentire di ottenere il tipo di asciugatura e piega che si desidera nella massima facilità.

Ha una potenza di ben 1000 W e consente di scegliere tra due velocità. Nella confezione vengono forniti anche il piede e la barra: è così possibile utilizzare subito l’apparecchio per le sedute di bellezza, tutte le volte che lo si desidera.

  • Utilizzo intuitivo
  • Accessoriato
  • Pratico

6. Casco asciugacapelli Labor Pro Airlab K705

Il migliore per: modello professionale

Il casco viene fornito completo di stativo con ruote, proprio come quello che viene utilizzato nei saloni di bellezza. In questo modo, può essere spostato con facilità ovunque lo si desideri per effettuare una messa in piega perfetta.

E, una volta terminato l’utilizzo, lo si ripone in qualsiasi angolo, nella massima praticità. Ha una potenza di 925 W e offre una velocità, con regolazione della temperatura da 65° a 72°C.

  • Completo
  • Pratico
  • Con ruote

7. D-Mail Cuffia Asciugacapelli

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Ideale per una piega ben fatta e veloce senza andare dal parrucchiere, la cuffia è realizzata in resistente poliestere. Si collega direttamente al phon in un attimo, lasciando le mani libere per fare altro, per esempio truccarsi o leggere.

Quando si termina di utilizzarla, la si può ripiegare per riporla in poco spazio, anche in un cassetto. Il tubo ha una lunghezza di circa 78 cm e un diametro di 5 centimetri.

  • Resistente
  • Pratica
  • Salva-spazio

Che cos’è un casco asciugacapelli?

Si tratta di un grande casco con piantana che scorre in verticale per regolarlo in altezza, in cui sono presenti dei radiatori che soffiano aria calda o fredda (a seconda del programma scelto).

Si imposta il timer, ci si siede tranquillamente sotto il casco (alcuni modelli sono anche con sedile), posizionandolo in modo che la testa sia perfettamente sotto. Si aspetta che i capelli asciughino, passando il tempo a leggere una rivista.

Se è dotato di rotelle lo potete spostare comodamente dove volete, ma esistono anche modelli da tavolo.

Uso del casco asciugacapelli?

Lo puoi usare quando ti fai una messa in piega con i bigodini o anche per asciugare i capelli naturalmente (in questo caso però non hai la possibilità usare la spazzola).

Il vantaggio è che non si deve fare alcuna azione manuale, ci siede e si aspetta. Non ti stanchi la mano e il braccio, come avviene invece con il phon e la spazzola.

Il casco distribuisce calore in modo omogeneo, per un’asciugatura più uniforme e con minore stress per il capello. I modelli più recenti si avvalgono delle tecnologie più evolute e possono avere programmi di diversa intensità, con colpi d’aria fredda per assestare la piega e con ionizzatore.




Lascia un commento