Guarda Mamma, Niente Rotelle! Le 7 Migliori Bici in Legno Senza Pedali

bici per bambini senza pedali

Prima un piedino, poi l’altro. Con una bici in legno senza pedali, imparare ad andare in bicicletta è proprio un gioco da bambini.

La prima bicicletta senza pedali è una sorta di “battesimo” della sella. Con il casco in testa, già a 17/18 mesi il bimbo può iniziare a utilizzarla: e in poco tempo sta in perfetto equilibrio sulle due ruote.

Per spostarsi in avanti a bordo del suo veicolo, il piccolo non deve far altro che impugnare il manubrio e spingere con i piedi. Si diverte così a camminare, correre, sterzare, fare inversioni a U, superare piccoli ostacoli, affrontare le pendenze … su qualsiasi tipo di terreno.

Sì, perché non essendo ostacolato dalle rotelle, può avventurarsi non solo sull’asfalto, ma anche sullo sterrato, sulla ghiaia, sull’erba, nelle adorate pozzanghere…

Ma, al di là dell’aspetto pratico, ci sono delle componenti psicologiche rilevanti che non vanno trascurate. A differenza del triciclo, la bici senza pedali spinge il bambino a compiere delle piccole, grandi conquiste quotidiane in piena autonomia. Acquista così una maggiore indipendenza e matura più fiducia nelle sue abilità.




Qual è la migliore bici in legno senza pedali?

Le biciclette senza pedali in legnobici legno bambini hanno un fascino d’altri tempi, che riecheggia un certo gusto per la qualità e la raffinatezza.

Proprio come i giocattoli in questo materiale, si fanno apprezzare per il loro aspetto essenziale. Ed è proprio tale caratteristica che li rende particolarmente adatti allo sviluppo sensoriale del bambino.

Il legno è un materiale naturale, di cui viene conservato il calore e il profumo: due componenti perfetti per stimolare il tatto e la vista.

Inoltre, i prodotti in legno non si rompono alla prima caduta a terra, quindi durano più a lungo. E se si rompono, il rischio che il bambino si faccia male è praticamente inesistente.

Sono colorati con tinte naturali atossiche molto vivaci, fatte apposta per stimolare la fantasia e accompagnare il bimbo nelle sue avventure di ogni giorno.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori bici in legno senza pedali:

1. Bici senza pedali Early Rider Lite

Molto leggera (3,25 kg) può essere guidata facilmente anche dai più piccoli. Il telaio, il manubrio e la forcella sono in legno lamellare di elevata qualità, le viti sono in acciaio brunito antichizzato e il sellino è in pelle.

È realizzata con un angolo del tubo di direzione più verticale, una distanza tra gli assi corta e le ruote con pneumatici sottili, dettagli che ne fanno una bicicletta agile e rapida da montare.

2. Bici in legno senza pedali Lalaloom Wild Bike

Adatta per bambini da 2 a 5 anni (fino a 25 kg di carico), ha un telaio in legno naturale e ruote in gomma eva anti-foratura. Il manubrio è progettato con impugnature in gomma che favoriscono una presa confortevole. Ha un comodo sedile imbottito e regolabile da 38 a 42 cm.  Il suo design senza tempo è divertente e unisex. 

3. Bicicletta di equilibrio in legno Bikestar Premium

Si presta a soddisfare anche gli utilizzi più intensi, grazie alla sua struttura in legno robusto con rivestimento resistente ad alto impatto. È dotata di cuscinetti a sfera, che consentono di sterzare dolcemente e in modo uniforme.

Il massimo comfort di guida è ottimizzato dai suoi pneumatici in gomma morbida ad elevato spessore (10 pollici). Consigliata a partire dagli 85 cm di altezza.

4. Bici bambini in legno Kinderkraft Runner

La sua robusta struttura è stata progettata secondo la più recente norma di sicurezza EN71-1. Le ruote con cuscinetti da 12 pollici in schiuma eva sono resistenti all’usura. Ha un telaio liscio e lucidato senza elementi ruvidi o taglienti. Il legno di betulla con cui è costruita proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

5. Bicicletta in legno Vespa Wanda Pinolino

Il suo design ricorda la mitica Vespa e ha un look che conquisterà i piccoli ciclisti. È dotata di pneumatici in eva morbidi e di sellino regolabile in altezza in 3 posizioni da 31 a 33 e 35 cm. Ha una robusta struttura in legno di betulla, laccato rosso e argento. Le sue dimensioni sono pari a 77 x 34 x 51 cm e pesa 4 kg. È adatta a bambini da 3 a 5 anni.

6. Bikestar RU-12-WD-WHIT

Robusta e dal look sportiveggiante, non mancherà di scatenare la fantasia dei più intrepidi avventurieri. È progettata con un’armatura interamente in legno e le sue ruote, particolarmente spesse, garantiscono una notevole stabilità.

Lo sterzo con cuscinetti a sfera offre un movimento fluido. Il sellino è regolabile (29-36 cm), per accompagnare il piccolo nella sua crescita.

7. Balance bike Woomax

Il suo design con stampa di mucca rende ancora più divertente andare in bici. Il manubrio ha un’altezza di 54 cm e la sella è regolabile in 3 posizioni per adattarsi alla crescita del piccolo (da un minimo di 38 cm a un massimo di 44 cm). La seduta è imbottita e le impugnature in gomma con fermi alle estremità favoriscono un uso più comodo e sicuro. Le ruote in gomma hanno un diametro di 29 cm. È consigliata per bambini dai 24 mesi di età fino ai 5 anni e supporta un peso massimo di 24 kg.



Lascia un commento