I 5 Migliori Calzini Antiscivolo per Bambini

I 5 Migliori Calzini Antiscivolo per Bambini

Quando il bimbo inizia a muovere i primi passi e a girare per la casa, sorge spontanea la domanda: meglio fargli indossare i calzini o gli scarpini?

Non c’è dubbio: le migliori calze antiscivolo per bambini offrono una buona libertà di movimento e un comfort ottimale.




Quali sono le migliori calze antiscivolo per bambini?

Anche se nella vendita online non è possibile “toccare” la calza per valutare il livello di comfort, le recensioni e i test pubblicati dagli utenti aiutano a valutare la qualità del prodotto e a scegliere il modello più adatto alle specifiche esigenze.

L’acquisto nel web consente inoltre di ottenere il miglior rapporto qualità e prezzo, visionando tra una miriade di proposte di buona marca.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori calze antiscivolo per bambini:

1. Calzini antiscivolo bambini e neonati JT-Amigo

Le migliori per: rapporto qualità e prezzo

JT-Amigo Baby-Sock-12Pairs-Set3, Calzini Antiscivolo...
  • Materiale: 78% cotone, 17% poliestere, 5% elastan
  • Adatto per 0 - 3 anni neonati e bambini (lunghezza del piede 10-15 cm)

Coloratissime e molto vivaci, queste calzine antiscivolo portano una ventata di allegria ai piedini del tuo bambino. Le numerose fantasie includono motivi floreali e accolgono gli animaletti più amati dai piccoli, come il panda e l’orsacchiotto.

Hanno una calzata corta sotto il polpaccio e sono adatte per bimbi di età compresa tra 0 e 3 anni, con lunghezza del piede da 10 a 15 centimetri.

Sono realizzate in cotone (78%), poliestere (17%) ed elastan (5%). Vengono proposte in confezione da dodici paia in assortimento misto.

  • Vivaci
  • Assortite
  • Comode

2. Calzini per bambini Inoocheer

Le migliori per: piacevolmente traspiranti

Calzini del...
  • 85% cotone, 10% poliestere, 5% Spandex. Contton mescolato.
  • I migliori calzini e cotoni per bambini adattati: si adatta meglio a circa...

Sono proposte in un’elegante confezione da sei paia (assortimento misto), che si rivela ideale anche come regalo. Sono adatte ai bambini con età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Confortevoli e piacevolmente elastiche, sono prodotte in cotone (85%), poliestere (10%) e spandex (5%). È un modello corto sotto il polpaccio, con tallone rinforzato.

Si fanno apprezzare per la loro elevata traspirabilità e assorbono bene il sudore, mantenendo il piede sempre asciutto. Indicate per la primavera e l’autunno.

  • Idea regalo
  • Elastiche
  • Rinforzate

3. Calzini per bambini Dealzone

Le migliori per: i fan di Spiderman

Gli entusiasti ammiratori dell’Uomo Ragno non potranno resistere al fascino avventuroso di queste calze.

Adatte per essere indossate nella mezza stagione e in inverno, sono composte al 70% di cotone, intessuto con poliammide (27%) ed elastan (3%).

Sono indicate per bambini più con taglie di piede dal 23 al 26. La confezione comprende sei paia di calze in assortimento misto.

  • Invernali
  • Confortevoli
  • Avventurose

4. Calzini per bambini Ambielly

Le migliori per: alta percentuale di cotone

Ambielly Neonato antisdrucciolevole Accogliente morbido...
  • Antisdrucciolevole unico - Migliore trazione per la sicurezz
  • Materiale - cotone (95% +); spessore adatto per tutte le stagioni

L’elevata percentuale di cotone (95%) rende queste calze comode, piacevoli sulla pelle e traspiranti.

Adatte per tutte le stagioni, favoriscono una presa ottimale sulle superfici, a prova di scivoloni. Ideali per bambini dai 12 ai 48 mesi, sono forniti in un’unica taglia da 21 centimetri.

La confezione accoglie quattro paia di calze con disegno di trenino multicolore, in assortimento misto. La calzata è al polpaccio.

  • Quattro stagioni
  • Confortevoli
  • Buona presa

5. Calzini antislittamento Kid’s Basic

Le migliori per: fascia elastica di supporto

Bambino Anti Calzini Slittamento per 8 - 36 Mesi...
  • Materiale: 75% Cotone, 20% Nylon, 5% Lycra, suole antiscivolo e tessuti di...
  • Adatto per la lunghezza del piede 8 - 12 cm (0 - 3 anni) bambino

Grazie una pratica fascia elastica di supporto posta sul collo del piede, queste calze/scarpine rimangono ben salde sul piedino, evitando di perderle per la casa.

E con la loro suola antisdrucciolo è impossibile scivolare. Sono adatte per una lunghezza del piede da 8 a12 centimetri circa, indicativamente per bambini da 8 mesi a 3 anni.

Vengono fornite in un pacchetto da 6 paia in colori diversi, ber bimbi e bimbe

  • Ben salde
  • Confortevoli
  • Deliziose




Opinioni sulle calze antiscivolo per bambini?

Il bambino si trova sicuramente più libero e a suo agio a piedi scalzi. Quando è possibile è quindi bene lasciarlo senza calze e scarpine anche su un prato.

Nel momento in cui è a casa, bisogna far in modo che il piccolo non scivoli. Se mantiene una buona aderenza sul pavimento può infatti avere un maggiore equilibrio.

Meglio scarpine o calze antiscivolo bambini?

calze-antiscivolo-per-bambini

Le scarpine sono sicuramente importanti per i primi passi e offrono una buona aderenza su qualunque tipo di superficie. Si consiglia di evitare di far indossare fin da subito modelli tipo da ginnastica, come si vede negli spot televisivi.

Non sono infatti l’ideale, perché costringono il piedino a una compressione innaturale della pianta, oltre a farlo sudare. Al contrario, devono essere morbide e flessibili, con il tallone rinforzato e alto per fargli da sostegno.

In casa però, a meno che non sia il pediatra a suggerire un tipo di scarpa ortopedica, possono essere sostituire con le calze antiscivolo, più pratiche e comode.

Vantaggi delle calze antiscivolo per bambini?

Le neo-mamme sono attratte delle calze antiscivolo perché sono colorate, allegre, divertenti: non è difficile trovarne un paio adatto per l’inverno o per tutte le stagioni.

Non appena il bambino comincerà a camminare si apprezzerà anche la loro grande praticità. Se nei primi mesi si usano solo in inverno, aiutando a proteggere e tenere al caldo i piedini del bebè, via via che il piccolo cresce e si muove in continuazione servono anche a isolare dal freddo del pavimento, in ogni stagione.




Età per le calze antiscivolo bambini?

Quando il bimbo inizia a muovere i primi passi, in genere fra i 10 e i 20 mesi, è bene farlo camminare il più possibile scalzo. In questo modo si favorisce il rafforzamento della muscolatura e la corretta formazione dell’arco plantare.

Tuttavia, non tutte le situazioni e non tutti gli ambienti consentono di lasciare un bambino senza nulla ai piedi.

In casa, soprattutto sulle superfici particolarmente fredde e sui pavimenti lisci, è consigliabile far indossare al piccolo le calze antiscivolo: in questo modo, i piedi non sono troppo costretti, ma il bebè non rischia di perdere l’equilibrio e di scivolare o di avere troppo freddo.

Anche quando va a casa degli amichetti o dei nonni si può optare per questa soluzione: fargli togliere le scarpe e indossare le calze antiscivolo, soluzione in genere amata dai bambini perché confortevole.

Meglio calze antiscivolo bambini o pantofole?

Con il passare del tempo, quando i bambini diventano più grandi, le calze antiscivolo non perdono di praticità. Anzi sono sicuramente più comode da far indossare al posto delle ciabattine che si perdono sempre per casa.

Senza contare che, comunque, le pantofole vanno indossate generalmente con un paio di calze.

Qualità delle calze antiscivolo per bambini?

Per quanto riguarda la qualità della calza, sicuramente quelle in cotone garantiscono una buona traspirabilità del piede, impedendo o limitando l’accumulo di umidità. Cotoni caldi ad uso invernale sono più confortevoli e meno scivolosi di un paio di calze di lana.

Le trame in cotone e a maglia possono essere tessute insieme con fibre sintetiche (poliammide, poliestere) ed elastiche; sono comodamente lavabili in lavatrice senza che perdano le loro caratteristiche strutturali.

Anche le calze in lana vanno bene ma occorre che la qualità sia eccezionale, che non si infeltriscano lavandole o perdano pelucchi e pallini. E i prodotti di qualità, in genere, hanno un costo superiore.

Calze antiscivolo per bambini lunghe o corte?

È meglio scegliere un paio di calze antiscivolo lungo o corto? A questa domanda non c’è naturalmente una risposta univoca. Dipende dalle abitudini del bambino, dal fatto se è più o meno freddoloso, dal livello di libertà che vuole provare indossando questo tipo di indumento.

Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi e a seconda delle diverse esigenze si possono acquistare calze corte alla caviglia o al polpaccio o più lunghe al ginocchio.

E chi fosse attento anche alle produzioni ecologiche e biologiche può trovare interessanti soluzioni.




Leave a Comment