I 10 Migliori Regali di Natale per le Maestre di Asilo Nido Economiche 2017

Educatrici, maestre ed insegnanti si prendono cura dei nostri figli ogni giorno. Specie le maestre di asilo nido sono le più impegnate ad accudire i più piccoli.

Per questo a Natale può essere una buona idea ricordarci dell’aiuto che ci danno le maestre del nido e con l’occasione fargli un piccolo pensierino di ringraziamento. Ma cosa potremo fare?

Se a volte la fantasia manca, può essere utile avere a portata di mano delle idee, dei piccoli pensieri regalo giusto per gratificare il lavoro di queste professioniste.

Anche se non si conoscono bene i gusti delle dirette interessate e si ha a disposizione un budget ridotto sono tante le cose che si possono regalare a chi lavora con i bambini: in alcuni casi è possibile fare un dono unico insieme a tutti i genitori, in altri si possono fare regali di una qualche utilità che le possono aiutare nel loro lavoro.

Si può trovare qualche simpatica idee nella vendita online. Ecco qualche spunto.




#1 The Worlds Best Teacher

Il migliore per: in ceramica, immagine stampata su entrambi i lati

Questa tazza è il regalo perfetto per tutti gli insegnanti. L’ immagine è stampata su entrambi i lati della tazza.

Tutte le immagini su queste tazze sono prodotte utilizzando un processo di sublimazione che dona un’eccellente lucido e resistente all’usura, stampa che non sbiadisce.

Hanno una misura di 90 mm in altezza e un diametro di 80 mm. Sono fornite in una scatola a prova di rottura.

 

#2 Zhi jin set penne creative piante in vaso

Il migliore per: eco-friendly

Il kit è composto da 4 penne lunghe 18 cm. Sono realizzate in materiale eco-friendly di alta qualità.

Hanno un design particolare con penna ad inchiostro blu come stelo, vaso come cappuccio e fiori variamente colorati sulla sommità. Garantiscono una scrittura fluida.

 

#3 Sportina per la spesa “Super teacher…”

Il migliore per: multiuso

Queste sportine in tela naturale sono borse di buona qualità, resistenti, stampate professionalmente in modo indelebile, in grado di soddisfare tutte le esigenze di shopping.

È una borsa della spesa riutilizzabile. È perfetta anche come borsa da spiaggia, o da trasporto di oggetti come libri e quaderni per le attività di insegnamento delle maestre.

La scritta (in inglese) recita “Io sono un insegnate. Qual è il tuo superpotere?”.

 

#4 East of India Angelo Custode in legno per una speciale insegnante

Il migliore per: per una persona speciale

È una bellissima idea regalo per una maestra speciale. Ogni maestra, infatti, è un po’ come un angelo custode. E l’angelo custode dell’insegnate è un dono di sicuro effetto, che la commuoverà.

 

#5 Cornice Special Teacher by Shudehill Giftware

Il migliore per: un ricordo indelebile (se ci metti la foto)

È una cornice dedicata per farsi ricordare dagli insegnanti. Ha una finitura satinata spazzolata ed è autoportante. È laccata per la resistenza all’appannamento.

Le dimensioni del telaio sono di 13 x 14 x 1 cm. Può contenere foto fino a 5 x 3,5 cm.

 

#6 Targa ricordo “per la mia maestra quest’anno…”

Il migliore per: autoportante da mensola o da appendere

Si tratta di una targa ricordo per dire all’insegnate che anche quest’anno è stata la migliore. Può essere sistemata su una mensola essendo autoportante o appesa a parete.

La scritta è rossa e nera su sfondo panna. con disegnato un bambino e cuori rossi. Misura circa 20,3 x 20,3 cm.

 

#7 Per la mia maestra Copertina flessibile

Il migliore per: idea poco costosa ma originale

Cosa c’è di meglio di un regalo per la maestra creato proprio dal bambino?

È indubbiamente una buona alternativa per i genitori come regalo per la maestra d’asilo e della scuola primaria. Consigliato a partire dai 5 anni.

 

#8 Segnalibro in feltro, motivo: tigre e altri animali

Il migliore per: farsi ricordare nelle letture

Il segnalibro è 3D in feltro con motivo di animali dalla grande testa. Il colore dei bottoni sulla parte anteriore può variare per ogni segnalibro.

Dato il costo molto limitato si può pensare di acquistarne una serie con soggetti diversi. Le dimensioni indicative sono di 15,5 cm.

 

#9 A.P. Donovan Notebook pelle vintage

Il migliore per: diario per appunti e ricordi

È un oggetto senza tempo, perfetto come diario, per appunti di viaggio, semplici note private, tutto trova il suo giusto posto in un taccuino rilegato a mano di A.P. Donovan.

Le note saranno non solo al sicuro da eventuali cancellature o perdite di dati, ma anche conservate elegantemente. La copertina è realizzata in pelle di bovino, molto robusta e immune all’impatto con l’ambiente.

L’aspetto è elegante e con il passare degli anni assume un suo carattere, proprio come un buon whisky.

 

#10 Semplicemente scuola! Guida per l’insegnante della Scuola dell’infanzia. Con 4 CD-Audio

Il migliore per: guida a un nuovo progetto didattico 

“‘Semplicemente scuola!” è la nuova guida didattica pensata per l’insegnante della scuola dell’infanzia che voglia programmare con rigore e al contempo con creatività, contando su un supporto didattico completo e ricco di proposte inedite e innovative da realizzare nel proprio contesto scolastico.

Classicità e novità degli argomenti presentati, tematiche di approfondimento, laboratori e diverse modalità di approccio educativo, si fondono per coadiuvare l’insegnante esperta quanto quella che si presta per la prima volta a lavorare con i bambini, nello straordinario ma delicato mondo dell’infanzia.

Il progetto didattico si completa con i quattro CD, che sviluppano un parallelo percorso musicale correlato agli argomenti trattati nella guida e nella collana di quaderni operativi per i bambini delle tre fasce di età.