I 5 Migliori Faretti Led A Batteria: Il Metodo Comodo E Conveniente Di Portare La Luce Dove Non C’è

I migliori faretti led a batteria sono delle luci che sonomiglior-faretto-led-a-batteria state progettate per essere utilizzate di solito negli ambienti esterni: fuori casa, in spiaggia, in campeggio, in giardino, e in generale in tutti gli ambienti in cui non c’è la corrente oppure si ha bisogno di una fonte di illuminazione supplementare.

Il faretto led a batteria è per definizione un proiettore di luce portatile, che sta avendo molto successo grazie alla sua praticità. Si può infatti posizionare praticamente ovunque, può essere direzionato direttamente sulla zona da illuminare e grazie alla tecnologia LED dona una buona illuminazione permettendo di risparmiare sul consumo di energia elettrica. La batteria in dotazione permette inoltre di sfruttare questi faretti per varie ore.

 

Tabella Comparativa

Immagine

Prodotto

Potenza

Luminosità

Impermeabile

Batteria

 

Faro led 30w ricaricabile nuovo modello con due regolazioni di luminosita' faro led portatile ed impermeabile per esterno ip65 115lm batterie ricaricabili al litio di alta qualità [classe di efficienza energetica a] led blu/rossi per segnalazioni di emergenza

30 W

2400 lm

Si

Ricaricabile al litio 6800 mAh

LEDemain 10W Ricaricabile Portatile Faretto Lampada da lavoro a LED, Pari a Lampada Alogena da 100W, Adattatore e Caricabatteria da auto Incluso,Impermeabile Proiettore esterno [Classe di efficienza energetica A+]

10 W

1150 lm

Si

Ricaricabile al litio 2200 mAh

takestop® FARO FARETTO 100W LED RICARICABILE IMPERMEABILE BATTERIA INTEGRATA PORTATILE ESTERNO LAMPADA

100 W

-

Si

Ricaricabile

Telego Mini Luce di MasterPal: Una Potente Lampada LED Portatile da 1W (180 Lume) Impermeabile, Ricaricabile, Multifunzione e con Illuminazione Flash (Nero)

1 W

180 lumen

Si

Ricaricabile al litio polimero 600 mAh

Lixada Faretto da Esterno IP65/Potente Portatile Luci dell'inondazione del LED,Alta uscita 950LM,DC 12V,10W (bianco caldo)

10 W

950 lm

Si

Alimentato a corrente

Come scegliere il miglior faretto led a batteria?

Sul mercato, e soprattutto online, ci sono tantissimi prodotti diversi, ciascuno con il proprio prezzo, il peso, le dimensioni e le proprie caratteristiche. Ad un occhio non esperto sembrano tutti uguali: non è facile orientarsi tra test e opinioni, marchi quasi sempre sconosciuti, specifiche tecniche, classifiche varie.

Inoltre, il basso prezzo non è sempre sinonimo di bassa qualità, e viceversa. Come orientarsi quindi? Vediamo le caratteristiche generali di questi faretti e su che cosa puntare prima di acquistarli.




Le caratteristiche del miglior faretto led a batteria: praticità, leggerezza, impermeabilità

Esistono molte tipologie di faretti Led portatili. Le caratteristiche comuni a tutte le tipologie di prodotto sono la batteria ricaricabile, il peso relativamente ridotto (in media 3 kg), che li rende pratici da trasportare, e soprattutto la maneggevolezza: i faretti portatili hanno dimensioni medio- piccole e sono dotati di piedistalli e maniglie con presa ergonomica, spesso con materiali spugnosi per facilitarne la presa e il trasporto anche con le mani sporche o bagnate.

I migliori faretti a batteria, inoltre, sono versatili: possono essere utilizzati indifferentemente in vari ambienti, interni o esterni, grazie al fatto che possono anche essere smontati dalla propria base.

Possono quindi stare in piedi da soli, oppure essere fissati su dei supporti come grondaie, soffitti, ripiani. Il faretto a batteria ideale è inoltre direzionabile: si può orientare a piacimento sulla zona che si desidera illuminare, spesso presenta due o tre gradi di illuminazione tra cui scegliere e, dato che è progettato per gli ambienti esterni, è impermeabile.

Prima di acquistare un faretto a batteria, quindi, è bene considerare le proprie esigenze, come le dimensioni dell’area da illuminare (ad esempio un giardino, un garage o una soffitta), quanto deve durare l’illuminazione, se si necessita di illuminare un ambiente esterno o interno, e anche il tipo di area in cui sarà utilizzato: la resistenza,

la qualità dei materiali e la facilità di pulizia saranno ad esempio molto più importanti se questi faretti si utilizzano in aree come cantieri, cisterne, cantine; mentre saranno meno importanti in caso di ambienti come camere, tende, soffitte, o in caso di illuminazione di emergenza in casa quando ad esempio manca la corrente. Possono essere molto utili inoltre per ambienti in cui la corrente non c’è, come ambienti in costruzione, e per svolgere lavori di precisione sfruttando una fonte di illuminazione supplementare.




Le specifiche tecniche dei migliori faretti a batteria

Le caratteristiche da considerare per acquistare un faretto a batteria riguardano i materiali di costruzione, la maneggevolezza, e soprattutto la batteria e la luce.

Per quanto riguarda la costruzione, i materiali con cui sono realizzati i faretti led a batteria sono generalmente metallo, vetro temperato, alluminio. Si tratta di faretti per esterno, quindi i materiali sono trattati per resistere alle intemperie. Per questo motivo, la scelta dell’acquisto di un faretto led a batteria deve tenere conto del grado di resistenza agli agenti atmosferici, che si esprime con la scala IP. Per utilizzare i faretti in ambienti esterni, il prodotto deve essere conforme allo standard IP 65, che ne accerta la resistenza a umidità, schizzi d’acqua e polvere. Attenzione: le batterie e il faretto stesso sono impermeabili, ma non possono essere immersi in acqua. Significa quindi che possono essere utilizzati sotto la pioggia o in ambienti polverosi.

Per ciò che riguarda la capacità di illuminazione, è importante considerare che, rispetto alle lampade tradizionali che disperdono la luce in varie direzioni, l’illuminazione a led genera un fascio di luce diretto e circoscritto. La luce si divide in Watt, che ne rappresentano la potenza, e in Lumen, che ne indicano il grado di luminosità. Un buon faretto a led dovrebbe avere in media una potenza di 10 Watt e una media di 2.000 Lumen. La luminosità va scelta attentamente: si consiglia anche, dove possibile, di verificare la durata media del LED.

La batteria del faretto Led è interna o esterna, agli ioni di litio. Le batterie interne si ricaricano con un filo collegato ad alimentatore nella presa di corrente oppure ad altri dispositivi di 12 Volt come l’accendisigari dell’auto. La batteria esterna presenta di solito dei pratici pulsanti ad incastro che la rendono facile da staccare e riposizionare. L’ingresso per l’alimentazione è sempre nascosto da una protezione, e alcune batterie presentano anche un ingresso USB per caricare dei dispositivi portatili come smartphone e tablet.

Le caratteristiche della batteria sono fondamentali per la scelta del faretto giusto per le proprie esigenze: è bene controllare quindi l’amperaggio e il voltaggio, che definiscono la potenza della batteria, le ore necessarie per la sua ricarica completa e soprattutto la durata della batteria, anch’essa espressa in numero di ore.

La durata media di una batteria in questo faretto è di circa 3 ore, mentre il tempo necessario per la ricarica può raddoppiare, soprattutto se si utilizza il faretto mentre è in carica. Inoltre, prima dell’acquisto online del faretto, è utile verificare quante volte si può ricaricare la batteria prima di doverla sostituire. Infine, una piccola raccomandazione: se si acquistano questi faretti tramite internet, ad esempio da un cliente estero, è consigliabile verificare le recensioni o chiedere direttamente a chi si occupa della vendita on line per assicurarsi che il manuale di istruzioni comprenda anche l’italiano, e che il trasformatore sia dotato di adattatore compatibile.




I migliori 5 faretti a batteria da esterno

I faretti a batteria sono un prodotto molto richiesto, e si possono acquistare sia nei negozi specializzati che tramite la vendita online. I prezzi sono molto variabili: il consiglio è di verificare attentamente le caratteristiche per quelli che hanno un basso prezzo e di orientarsi su di un faretto che abbia una buona qualità complessiva, con una potenza espressa in watt e in lumen soddisfacente e una durata della batteria di almeno tre ore.

In questa sezione abbiamo raggruppato i 5 migliori faretti a batteria che si possono acquistare on line, con una breve descrizione delle caratteristiche di ciascuno.




Faro LED Shoppylandia 30W 2400LM

Il migliore per: rapporto luminosità/prezzo

faretti-led-a-batteria

Questo faretto, con una potenza dichiarata di 30 Watt e una luminosità di 2400 lm, è un ottimo compromesso per chi cerca un faretto di buona qualità senza spendere troppo. È dotato di tre batterie al litio che si possono ricaricare e sostituire e ben due livelli di illuminazione, oltre alla possibilità di segnalare le emergenze grazie ai led blu e rossi. Con soli 798 g di peso, è ideale da portare in giro e grazie al valore ip62 è impermeabile.

 

Ricaricabile Portatile LEDemain 10W

Il migliore per: rapporto dimensioni/luminosità

faretti-led-a-batteria

Questo faro a Led portatile pesa meno di un kg e ha una potenza di 10 Watt. È ideale per illuminare zone circoscritte dove non c’è elettricità, come soffitte e taverne, o per una cena all’aperto. La luminosità è di circa 900 lumen ed è fornito con batteria al litio e cavo per caricarlo con l’accendisigari.

 

Faro Takestop 100W 1002072

Il migliore per: Potenza

faretti-led-a-batteria

Questo faro da 100 Watt ha una autonomia di circa due ore e fa un’ottima luce. Sono inclusi batteria integrata e adattatore 12 Volt per l’accendisigari e il faro si può direzionare per illuminare la zona desiderata.

 

Telego Mini Luce di MasterPal

Il migliore per: dimensioni ridotte

faretti-led-a-batteria

Più che un vero e proprio faro, questo prodotto è una comoda luce LED ricaricabie da 1 Watt e 180 lm, disponibile in vari colori e molto pratica da utilizzare e spostare grazie alle sue dimensioni ridotte.

È adatta sia per illuminare ambienti interni ed esterni perché è impermeabile, si può fissare ovunque e offre tre modalità diverse di illuminazione. È fornita con batteria integrata ricaricabile.

 

Faretto da esterno Lixada

Il migliore per: rapporto qualità/prezzo

faretti-led-a-batteria

Con 10 Watt di potenza e 950 lm, questo faro è realizzato in vetro temperato e alluminio. Resiste alla corrosione e agli agenti atmosferici e per questo è particolarmente consigliato per illuminare ambienti esterni.

Viene spedito con alimentatore a bassa potenza e la luce bianca calda lo rende ideale per essere posizionato anche in ambienti come ingressi, taverne, balconi.

Reply

No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
Via la Nebbia, con i 3 Migliori Spray Antiappannanti Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
miglior-proiettore-gaming
Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming
miglior-limitatore-di-sovratensione
I 5 Migliori Limitatori di Sovratensione Proteggono dai Picchi di Tensione
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
miglior-dentifricio
I 5 Migliori Dentifrici per un Sorriso Smagliante e Sano
migliore-integratore-alimentare-per-il-colesterolo
Proteggi il Cuore con i 5 Migliori Integratori Alimentari per il Controllo del Colesterolo
rimedi-naturali-menopausa
Menopausa: 14 rimedi naturali che funzionano veramente
rimozione-gel-unghie
Rimuovi il gel dalle unghie a casa tua
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday 2017 – BELLEZZA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday 2017 – CUCINA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday – FAI DA TE – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday – CURA DELLA PERSONA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017