Le 7 Migliori Sacche Stagne: Non Entra Neppure una Goccia

La migliore sacca stagna è un accessorio indispensabile per tutti coloro che amano gli sport acquatici. Aiuta infatti a mantenere all’asciutto tutto il contenuto, fornendo un’efficace protezione. In questo modo puoi goderti tutto il piacere della vita all’aria aperta senza preoccuparti degli spruzzi e della pioggia.

Alcune borse hanno caratteristiche studiate per soddisfare esigenze specifiche, come ad esempio la possibilità di trasformarsi in zaino stagno per il trasporto in moto o l’arrampicata.

Qual è la migliore sacca stagna?

Mantenere gli accessori asciutti mentre sei a contatto con l’acqua può essere complicato. Sicuramente hai già provato di tutto, dalle borse a chiusura lampo agli oggetti avvolti in sacchetti in plastica… Ma hai fallito miseramente: un fluido trova sempre un varco per entrare e rovinare il tuo prezioso contenuto.

Ecco che viene in aiuto una borsa stagna. Realizzata in robusto pvc impermeabile, questa pratica sacca è generalmente prodotta con cuciture fatte apposta per impedire l’accesso dei liquidi. La loro speciale chiusura le rende perfettamente isolate da qualsiasi agente esterno. Sono anche dei versatili accessori di moda e, in quanto tali, sono molto curate dal punto di vista estetico.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori sacche stagne:

1. Sacca stagna Cressi 10L

Pratica e leggera, è creata per proteggere l’occorrente dall’acqua. Realizzata in pvc di alta qualità, è completamente impermeabile e si rivela quindi adatta ad essere portata con sé in tutti gli sport acquatici (come sub, pesca, nautica) e nelle più diverse attività all’aria aperta.

Gli spallacci, molto comodi, sono rimovibili e consentono così di trasportare la sacca impermeabile come uno zaino. L’impugnatura laterale rinforzata facilita la presa. La pratica chiusura avvolgibile superiore garantisce la totale impermeabilità della sacca. Una robusta fibbia a clip a sgancio rapido assicura la chiusura. È completa anche di una tasca porta oggetti impermeabile di tipo con chiusura zip. La sacca è gonfiabile e può essere utilizzata anche come boa galleggiante.

  • Trasformabile in zaino
  • Confortevole
  • Sgancio rapido

2. Sacca stagna TopSupplier

Leggera e resistente, offre una completa protezione in qualsiasi pratica sportiva, sia in acqua che a terra. Adatta per l’immersione rapida, difende gli oggetti di valore da sporco, polvere, sabbia e acqua. Fornisce una protezione impermeabile per telefoni, fotocamera, vestiti e documenti da acqua, sabbia, polvere e sporcizia.

È fornita di una tracolla rimovibile extra, regolabile per il trasporto (tranne il modello da due litri). Può essere scelta in un’ampia gamma di capacità, da 2 a 30 litri, per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Il roll top offre una funzione regolabile, per la massima praticità.

  • Anche per immersione rapida
  • Robusta
  • Molteplici capacità

3. Borsa Impermeabile Arteesol

Realizzata in robusto tessuto impermeabile in pvc, la sacca impermeabile protegge completamente gli oggetti da acqua, polvere o sabbia. È disponibile in quattro taglie (sacca stagna 5 litri, 10 litri, 20l e 30l) e in sette colori. La tasca aggiuntiva nella parte anteriore (non impermeabile) può contenere i piccoli effetti personali da tenere sempre sotto mano, come il cellulare, il portafogli e le chiavi.

Il modello presenta 2 spallacci regolabili e fibbie per facilitarne il trasporto. Puoi usarla anche come zaino per portare con te notevoli volumi e tenere libere le mani quando vai in bicicletta o durante le arrampicate.

  • Tasca anteriore
  • Spallacci regolabili
  • Si trasforma in zaino

4. Sacca Impermeabile Unigear

È realizzata in tela cerata da 600d in pvc di tipo industriale, resistente agli strappi e ai graffi. Assolutamente impermeabile: Il sacche impermeabili fornisce protezione sicura per il telefono, fotocamera, vestiti, documenti e altri oggetti di valore da acqua, sabbia, polvere e sporcizia.

Nei modelli da 2l, 5l, 10 litri e 20l è presente una tracolla regolabile, con doppio cinturino imbottito per i modelli da 30 e 40 litri (stile zaino), comodo per il trasporto e il trasferimento. La sacca stagna è dotata di una custodia protettiva e impermeabile per il telefono che si adatta a tutti gli smartphone con schermo fino a 15,2 cm, carte di credito e altri piccoli oggetti.

  • In tela cerata
  • Antigraffio
  • Anti-strappo

5. Sacca stagna Ingemmarne

Fabbricata in pvc 500, è ultraresistente e non teme l’abrasione. La gamma include modelli che vanno da 5 a 70 litri di volume. Per renderla pratica, è stata introdotta una maniglia che permette di trasportarla a bordo di una barca o riporla in un gavone, sia essa piena o vuota. La tracolla è semplice sulle versioni da 5 a 15l e doppia sugli altri volumi (per portarla come uno zaino).

In funzione dell’utilizzo, esistono tre combinazioni diverse di aggancio della tracolla. La tracolla è regolabile per adattarsi alla taglia di qualsiasi portatore. Il sistema di piegamento in tre dell’apertura la rende impermeabile. Un orlo rigido funge da guida per la piegatura rapida. Questo modello disponibile in quattro colori (nero, giallo, arancione e blu) e in cinque taglie.

  • Tracolla regolabile
  • Orlo rigido
  • Anche come zaino

6. Sacca Zaino Bakaji

Ha una capacità di 45 litri (le dimensioni sono di 30 x 65 cm) ed è a chiusura stagna, completamente impermeabile. È realizzata in pvc cerato altissimo spessore di 0,50 mm. Dotata di tasca esterna (non impermeabile), ha delle cuciture termosaldate a tenuta stagna e tracolla con imbottitura spalla.

Si rivela ideale per trasportare oggetti ed effetti personali in moto, sotto la pioggia e per il tempo libero in situazioni meteorologiche avverse, per proteggere oggetti e indumenti da acqua, salsedine e umidità.

  • Tasca interna
  • Cuciture termosaldate
  • Robusta

7. Zaino Pesca Sub Seac Seal

Ideale per trasportare con facilità e sicurezza tutta l’attrezzatura da pesca, sub e apnea, è prodotta in pvc termosaldato Heavy Duty che ne garantisce la tenuta stagna. Ha una capacità è di 75 litri e il suo interno è diviso in due compartimenti, uno dei quali con chiusura a zip per custodire documenti, chiavi e altri effetti personali.

Sono inoltre presenti tre tasche laterali. Un tappo drenante permette il risciacquo della borsa stagna e dall’attrezzatura con acqua dolce. Grazie ai comodi spallacci imbottiti e regolabili, si rivela adatta ad essere portata anche in moto. Le sue dimensioni sono di 32 x 32 x 95 cm.

  • Ampio
  • Pratico
  • Con tappo drenante

Caratteristiche della sacca stagna?

Ti occorre una borsa stagna d 20l per le tue avventure in kayak? Oppure ti serve per aver tutti gli accessori sotto mano nelle tue escursioni subacquee? O ancora ne vuoi acquistare un tipo impermeabile che si riveli resistente agli agenti atmosferici? Qualunque sia la ragione che ti spinge ad acquistarne una, tieni presente quali sono le sue caratteristiche più importanti.

migliori-sacche-stagne

Impermeabilità

Le sacche stagne devono rivelarsi completamente impermeabili. Tali borse devono offrire quella protezione che consente di immergerle per un qualche istante senza che l’acqua raggiunga ciò che è contenuto.

Alcune offriranno una giusta protezione per un tuffo veloce sotto l’acqua, mentre altre saranno ideali per un uso più estremo.

Inoltre, queste borse devono impedire al fluido di entrare dalla parte superiore e devono anche essere abbastanza resistenti da sopportare gli urti e i graffi che possono accadere quando sei all’aperto. Per questo motivo, gran parte del materiale di questi sacchetti asciutti deve essere in grado di sopportare abrasioni e forature.

Robustezza

Queste borse asciutte dovrebbero essere fatte per durare in quanto la loro qualità costruttiva dovrebbe garantire una notevole robustezza. La maggior parte ha giunture saldate e ha un supporto extra per rinforzare adeguatamente i punti maggiormente soggetti ad usura.

Facilità di trasporto

Inutile dirlo: deve essere facile da trasportare. È inutile avere la sacca mare da 20l più impermeabile del mondo se è difficile e difficile da portare in giro. Soprattutto per i modelli più grandi, ti consigliamo di assicurarti che abbiano due spallacci con imbottitura per garantire un buon livello di comfort.

Materiali

Come per la borsa termica, prima di decidere quale taglia ti serve o quale colore ti piace di più, dai un’occhiata a come è fatta. I migliori accessori di tipo impermeabile saranno realizzati con i migliori materiali disponibili. Ottieni quello per cui paghi e questo è il tipo di oggetto che non vuoi che ti deluda quando ne hai più bisogno, a qualsiasi prezzo. Evita le borse con componenti in acciaio.

Tasche

Buttare tutti gli oggetti alla rinfusa in un unico grande scomparto impermeabile può rendere difficile raggiungere i tuoi oggetti mentre stai rovistando affannosamente all’interno. Alcuni modelli hanno tasche non impermeabili sul davanti che ti consentono di tenere sotto mano i piccoli oggetti personali, come le chiavi e il portafogli.

Le migliori sacche hanno una custodia trasparente interna per lo smartphone, per avere sempre a disposizione il telefono per scattare le foto delle tue imprese.

Galleggiamento

Molte di queste borse sono in grado di galleggiare nell’acqua, il che sarà utile se si sta per intraprendere un’avventura in acque selvagge. Una sacca impermeabile di questo tipo è gonfiabile ed è dotato di una valvola che, una volta chiusa, tiene all’interno l’aria senza rischi di perdite.

Immersione

Pensi che la tua custodia impermeabile possa, in qualsiasi momento, essere immersa sott’acqua? Se è così, assicurati di acquistare un sacchetto che possa essere immerso mantenendo i tuoi oggetti asciutti. Una caratteristica chiave delle borse sommergibili è che sono dotate di sistemi di apertura e chiusura da cui è possibile aspirare l’aria. Le borse non destinate a essere immerse utilizzano cerniere e persino cordoncini in nylon.

Come si trasporta la sacca stagna?

Una sacca stagna deve essere comoda. Le cinghie disponibili generalmente dipendono da quanto è grande la custodia impermeabile, ma tutte saranno progettate per essere portate a spalla. I modelli più piccoli hanno generalmente una cinghia poco imbottita per via della piccola quantità di peso che devono trasportare.

I tipi più grandi hanno spesso due spallacci imbottiti a mo’ di zaino, che ti permettono di trasportare una grande quantità di peso con un’adeguata protezione. Se devi trasportare il sacchetto impermeabile in barca, assicurati di poterla fissare in modo sicuro con lacci o cinghie,

migliore-sacca-stagna

Che stile è adatto a te?

I prodotti di marca possono essere disponibili in un’ampia gamma di colori, quindi non avrai difficoltà a scegliere quello che ti piace di più. Se devi utilizzare la sacca impermeabile in un clima caldo, l’unica considerazione è che più scuro è il tessuto, più tratterrà il calore.

Stai pensando di prendere una borsa impermeabile mimetica per la barca? Beh, ricorda che se la perdi in acqua o in qualsiasi altro luogo, devi essere in grado di trovarla con facilità. Inoltre, si consiglia di cercare borse con strisce catarifrangenti. Ciò le renderà ancora più visibili in condizioni di scarsa illuminazione, aiutandoti anche a essere visti meglio dagli altri in caso di emergenza.

Cosa devi mettere nella sacca?

In base agli oggetti che intendi riporre nella sacca impermeabile, puoi scegliere la forma più adatta. Per i vestiti e gli accessori in tessuti, le forme cilindriche funzionano bene. Se devi inserire oggetti rigidi come la video camera , i sacchetti rettangolari sono i migliori.

Come si chiude la sacca stagna

Ci sono diversi modi per chiudere una sacca stagna. Alcune si arrotolano dall’alto, mentre altre sono dotate di una robusta zip a prova d’acqua. Il primo tipo, se realizzato correttamente, si rivela più efficace, mentre la cerniera è senza dubbio più pratica e veloce. La scelta è strettamente legata al tipo di attività. Segui i consigli che trovi in rete per valutare la soluzione ideale per te.

Domande frequenti sulla sacca stagna

Hai ancora qualche dubbio sulla scelta da effettuare? Dai uno sguardo a quelle che sono le tre domande più ricorrenti tra chi, come te, sta per scegliere la sacca impermeabile ideale per le sue avventure.

La sacca stagna funziona davvero?

Come in tutte le cose, dipende dalla qualità. Se cerchi a tutti i costi la custodia impermeabile più economica, non è detto che funzionerà, soprattutto se la vuoi gonfiabile. Una buona sacca stagna curata in ogni dettagli saprà invece accompagnarti anche nelle tue immersioni, senza mai deluderti. Piuttosto, se cerchi qualcosa a basso prezzo ma di buona qualità, valuta le offerte della vendita online, dove trovi sempre tante proposte vantaggiose, insieme ai consigli degli utenti.

La sacca stagna galleggia?

Alcuni modelli di fascia alta di tipo gonfiabile sono progettati per galleggiare come se fossero una vera e propria boa. Questo plus, naturalmente, ha un suo costo: sei veramente sicuro di averne bisogno?

Che dimensioni ha una sacca stagna?

In commercio trovi modelli di varia grandezza, studiati per soddisfare ogni esigenza di trasporto. I più piccoli hanno generalmente una capacità ridotta, pari a circa 5 litri, i più grandi raggiungono i 50 litri, 60 litri e alcuni anche 80 litri e anche oltre. I tipi più richiesti sono da 10 litri, 15l e 20l.

Conclusioni

Dalle attraversate dell’oceano al surf, le sacche stagne sono una parte essenziale dell’equipaggiamento. Sia che tu stia cercando di proteggere costose apparecchiature elettroniche, sia che desideri semplicemente evitare di bagnare i tuoi vestiti, puoi trovare sul mercato ciò che fa per te.

La capacità e le dimensioni possono variare sensibilmente in base alla sacca e alla sua destinazione di utilizzo: valuta bene le tue esigenze prima dell’acquisto e metti in primo piano la praticità, più che lo stile. L’opinione e i consigli degli utenti che trovi nel web potrà farti da guida per una scelta consapevole.


Lascia un commento