Se sei uno sportivo, o comunque pratichi regolarmente attività fisica, ti sarà certamente capitato di sentire i muscoli doloranti o indolenziti: sensazione fastidiosa, non è vero?
Se vuoi trovare sollievo in totale autonomia, senza spendere denaro in costose sedute di massaggio, puoi valutare l’acquisto di un rullo di schiuma, strumento che ti consentirà di praticare dei piccoli massaggi muscolari nelle zone interessate per alleviare il fastidio.
Ovviamente esistono diverse tipologie di rulli di schiuma, che variano per forma, grandezza, spessore, costo. A seconda dei propri bisogni ci si può indirizzare verso una diversa tipologia di rullo.
Per aiutarti nella scelta abbiamo deciso di stilare questa piccola guida contenente quelli che, a nostro parere, sono i migliori prodotti sul mercato, sia per principianti che per sportivi professionisti. Che tu faccia yoga, pilates, corsa o sport estremi, o ti serva semplicemente aiuto per i tuoi esercizi di fisioterapia, troverai sicuramente un rullo di schiuma adatto alle tue esigenze.
Qui di seguito ti presentiamo i migliori rulli di schiuma:
Sommario
1. Rullo di Schiuma Trigger Point
- ✅ Istruzioni: il pacchetto contiene alcune semplici istruzioni scritte in...
- ✅ Due Palline da massaggio GRATUITE - Palla dura = 8 cm. Palla morbida =...
Di dimensioni contenute e dunque perfettamente “portabile”, adatto sia da utilizzare in casa che in palestra, ottimo sia per chi si approccia per la prima volta con questo tipo di strumento che per chi abbia deciso di sostituire un vecchio modello più economico. Può essere utilizzato sia per il riscaldamento che per massaggi più profondi, in caso di dolore o contratture ai muscoli.
Lati positivi:- Buon rapporto qualità/prezzo
- Dimensioni contenute
- Adatto a svariati tipi di massaggio
- Molto rigido
- Può risultare lievemente doloroso per chi lo utilizza le prime volte
- Piuttosto costoso se acquistato senza sconto
2. Therapy Grid Trigger Point
- Il design brevettato a rulli di schiuma offre un'eccellente struttura a...
- Costruito con materiali di qualità che non si rompono e non perdono forma...
Altro rullo di dimensioni decisamente contenute. La diversità di “pattern” sulla superficie rende possibile diversi tipi di massaggio, e la rigidità rende praticamente impossibile deformazione e usura. Ottimo per alleviare i dolori muscolari dopo una seduta sportiva e per chi necessita di leggera fisioterapia. Acquistabile in due diverse colorazioni, nero o arancione, e dotato di schede per svolgervi massaggi ed esercizi.
Lati positivi:- Molto resistente all’usura
- Ottima qualità dei materiali
- Comprende schede con esercizi da poter svolgere
- Piuttosto costoso
- Può risultare lievemente doloroso per chi è alle prime esperienze
3. Trigger Point Therapy Grid Physio
Studiato appositamente per chi pratica yoga, questo particolare rullo di schiuma è una soluzione economica per chi ancora deve valutare se questo tipo di strumentazione faccia per lui o meno. Particolarmente indicato per chi pratica attività di fitness quali yoga, pilates, ma anche sport più pesanti come corsa e sollevamento pesi. Acquistabile in sei colorazioni diverse e dotato di un piccolo manuale con istruzioni per svolgere svariati esercizi.
Lati positivi:- Economico
- Dotato di manuale con esercizi
- Resistente
- Forte odore chimico
- Presenza di adesivi fastidiosi da rimuovere
- Non particolarmente “scorrevole”
4. We R Sports GF32
- Il Appositamente Progettato Rullo Atti Come Un Alternativa A Il Massaggio...
- Questo Eccellente Attrezzatura Lattina Anche Essere Usato In Yoga / Pilates...
Altra soluzione economica, particolarmente indicato anch’esso per chi volesse “provare” e non se la sentisse di spendere una cifra eccessiva. Piuttosto soffice rispetto ad altri modelli, adatto dunque sia a chi si approccia per la prima volta a questo genere di strumenti, sia per chi prova fastidio con l’uso di rulli molto rigidi. È possibile scegliere ben sei colorazioni diverse.
Lati positivi:- Economico
- Piuttosto morbido
- Acquistabile in diverse colorazioni
- Non dotato di manuale o schede con esercizi
- Materiali di qualità non eccelsa
5. Foam Roller Trigger Point a intensità
- Rullo per messaggi in media ed alta densità
- Colore: nero (alta densità) oppure arancione (media densità)
Chiudiamo con quest’ultimo rullo dal costo e dalle dimensioni decisamente contenute. Adattissimo per i principianti, la particolarità sta nel fatto che si può scegliere tra due diverse varianti: il modello a intensità media, per massaggi non particolarmente intensi, e il modello a intensità alta, per massaggi più vigorosi. Molto buono il rapporto qualità-prezzo.
Lati positivi:- Molto economico
- Acquistabile in due diverse varianti
- Pratico e resistente
- Mancanza di manuale o schede con esercizi
- Non particolarmente indicato per chi necessitasse di un modello unico e versatile