Il Braun M90 Mobile Shave è un piccolo rasoio elettrico da viaggio portatile, con una sola lamina Smart Foil, in grado quindi di catturare i peli in qualsiasi posizione essi siano. Molto ben progettato e decisamente economico, è l’apparecchio giusto per chi è sempre in viaggio.
Questo rasoio, pur avendo una sola lama, compie egregiamente il suo lavoro. Pratico e maneggevole, si presta dunque ad ogni tipo di volto.
Pecca un po’ nella potenza del motore, ma essendo un oggetto da viaggio non va a sostituire il classico rasoio per uso quotidiano. Nella base inferiore che è girevole sono presenti le pile, ed inoltre è molto comoda e ben studiata perché funge da supporto alla spazzola per la pulizia delle testine, evitando così di rischiare di perderla.
La rasatura che si ottiene dopo aver utilizzato l’apparecchio non è affatto male quando si tratta ovviamente di barbe morbide e facili da radere. L’irritazione cutanea è davvero minima.
Mettere alla prova il rasoio elettrico Braun Mobile Shave M-90 con le barbe nere e dure è una prova abbastanza complicata, perché rimane sempre l’ombratura ed è quindi necessario passare nuovamente il rasoio.
E’ dotato anche di un taglia basette a scomparsa, utile ma è un po’ scomodo da utilizzare. Nella parte frontale sono presenti di tasti di accensione e di spegnimento. C’è da dire inoltre che ha un’autonomia ottima: un’ora se usiamo batterie ad alto amperaggio.
- Pelle liscia; la tecnologia Braun in formato portatile
- Rifinitore per tenere in ordine basette e baffi
Le caratteristiche principali del prodotto sono:
- Lamina Smart Foil in grado di catturare i peli che crescono in direzioni diverse
- Rifinitore di precisione per rifinire le basette o il pizzettoTestina oscillante e lavabile che riesce a ridurre l’irritazione cutanea
- Il design di questo rasoio è semplice e lineare, ha dimensioni compatte e funziona con delle pratiche batterie stilo. Ha un colore che tende al grigio/nero, è ben assemblato ed è stato strutturato in modo intelligente, sfruttando a pieno la sua praticità di oggetto tascabile. Non ha una ergonomia eccezionale, ma in compenso è molto leggero e pratico.
Anche la facile manutenzione è un vantaggio che non si deve trascurare: visto per come è strutturato la pulizia è semplice e veloce, il Braun Mobile Shave M-90 può essere lavato sotto acqua corrente.
Per quanto riguarda gli accessori c’è da dire che è presente solamente un pennellino per la pulizia delle testine. Non è presente il cavo per la ricarica, visto che funziona a pile e nemmeno il coperchio per le testine, perché il rasoio è dotato di un coperchio girevole che protegge così le lamine quando lo andiamo a riporre dopo averlo utilizzato. Essendo un rasoio da viaggio, sarebbe stato giusto inserire una piccola pochette, ma tenendo conto del suo costo molto basso non c’è da lamentarsi.
Vantaggi:- Compattezza e leggerezza
- Buona autonomia
- Protezione delle testine integrata
- Lavabile sotto l’acqua corrente
- Lamina Smart Foil
- Prezzo molto vantaggioso
- Rifinitore di precisione
- Ha poca potenza
- Non è Wet&Dry
- Batterie non ricaricabili
- Pelle liscia; la tecnologia Braun in formato portatile
- Rifinitore per tenere in ordine basette e baffi
Per concludere, il rasoio Braun M90 Mobile Shave è un apparecchio che è stato studiato e progettato in una maniera impeccabile, adatto da da portare in giro e da utilizzare rapidamente visto che si adatta a qualsiasi occasione e non lascia graffi e rossori dopo la rasatura. E’ così comodo che entra anche in una tasca, utile per i ritocchi dell’ultimo minuto.
Qualcuno lo utilizza per radersi completamente persino al mattino, specialmente per chi ha una barba fine, quindi molto facile tagliare. Per gli altri il discorso è differente, sulla barba corta da ripassare va più che bene ma la lotta contro i peli più difficili è abbastanza ardua.
Ricordiamo però che in relazione al prezzo è un prodotto alquanto conveniente, anche se le batterie sono di quelle stilo è bene tenere a mente che questo prodotto è nato per venire incontro all’esigenza di mobilità, però sicuramente la potenza è inferiore rispetto a un rasoio elettrico classico. Il rapporto qualità/prezzo invoglia all’acquisto.
Video recensione Braun M90