I 5 Migliori Termogenici Bruciano i Tuoi Grassi

Una sana alimentazione legata all’attività fisica sono aspetti chiave della salute in generale e dovrebbero essere le tue priorità principali ogni giorno. A volte, però, anche una corretta dieta e un allenamento costante non sono sufficienti per raggiungere i risultati che stai cercando. Ecco perché occorre il miglior termogenico come integratore per perdere peso e raggiungere i tuoi obiettivi.

Se anche bevi più acqua, mangi porzioni più piccole, eviti i cibi grassi e fai attività cardio e ti accorgi che non riesci a perdere i chili tanto sperati, con un integratore termogenico puoi aiutare il tuo corpo a reagire di più.



I migliori termogenici

Qual è il miglior termogenico?

I termogenici sono una categoria di integratori specificatamente formulati per aumentare il metabolismo. Contengono ingredienti ed erbe aromatiche naturali con funzione stimolante che ti aiutano a bruciare più grassi. Talvolta sono aggiunti soppressori dell’appetito per consentirti di tenere la dieta sotto controllo, a cui si aggiungono vitamine del gruppo B.

Fai attenzione ai prodotti che ci sono sul mercato dato che puoi trovare prodotti di non eccelsa qualità. La vendita online propone spesso offerte promozionali più economiche ma è meglio evitare integratori a basso prezzo specie se non è chiara la provenienza. Valuta le loro opinioni di chi utilizza quotidianamente questi integratori: possono essere utili per identificare il termogenico più specifico alle tue esigenze nutrizionali.

 

Triomix – Il migliore per: tripla azione

Con un unico prodotto si può beneficiare di tre differenti azioni: effetto termogenico, riduzione degli assorbimenti alimentari e antifame. È costituito da un insieme di componenti completamente naturali: glucomannano, estratto di fassino e di acai, ginseng coreano, garcinia cambogia, caffè verde, pilosella, centella, taurina, arancia amara.

Può essere assunto anche da celiaci, intolleranti alle proteine del latte o delle uova, allergici alla frutta a guscio, vegetariani, vegani, Kosher. Garantisce inoltre un miglioramento del tono dell’umore e della sensazione di stanchezza che spesso si associa ai regimi alimentari ipocalorici. Viene fornito in una pratica confezione di 120 capsule in blister.

  • Completamente naturale
  • No allergeni
  • Pratico

 

Dual Pro Fat-Burner – Il migliore per: effetto rapido

È sviluppato con una composizione unica di ingredienti naturali come la carnitina, CLA, l’estratto di garcinia Cambogia, l’estratto di chicchi di caffè e l’estratto di tè verde. Tali ingredienti agiscono rapidamente e delicatamente, stimolano il metabolismo ad utilizzare il grasso immagazzinato come fonte di energia.

Allo stesso tempo, migliorano le prestazioni mentre si bruciano i grassi. Il prodotto inibisce l’appetito in modo che la dieta sia facile da seguire. Prodotto in EU, è un prodotto vegano e senza glutine.

  • Rapida azione
  • Senza glutine
  • Made in EU

 

Anderson Sculpure Thermo Reducer – Il migliore per: molteplici estratti vegetali

Si tratta di un integratore in compresse ad alta azione catabolica dei grassi, dimagrante. Sviluppato con una formulazione naturale, è a base di acetil L carnitina e di 15 estratti vegetali termogenici.

Questi estratti contengono principi attivi quali la fucoxantina e la caffeina, utili al trasporto della massa lipidica ed al suo catabolismo. Insieme alla confezione, viene fornito in omaggio un bracciale gel di colore a sorpresa.

  • Formulazione naturale
  • Energetico
  • Naturale

 

Peso Block – Il migliore per: trattamento concentrato

Contiene 120 capsule dimagranti, sufficienti per un trattamento di 60 giorni. È composto da estratti naturali altamente concentrati per un dimagrimento rapido, fra cui tè verde, caffè verde, guaranà, garcinia Cambogia, L-carnitina, L-teanina, cayenna, Vitamina B6, mango africano. Incrementa il consumo da parte del corpo dei grassi e degli zuccheri e permette di bruciare più calorie.

Viene utilizzato per perdere peso e snellire addome, fianchi, cosce e rassodare il corpo intero. Riduce la fame e permette di seguire una dieta meno calorica. Aiuta a mangiare meno senza cali di umore, nervosismo e senso di spossatezza. È completamente naturale ed è privo di agenti chimici, glutine, lattosio, additivi, coloranti.

  • Extra concentrato
  • Completamente naturale
  • Confezione scorta

 

Sakai Piperine – Il migliore per: trattamento mirato

È formulato con estratto di pepe nero al 95%. L’elevata concentrazione di principio attivo assicura un’azione diretta nel controllo del peso e del grasso corporeo, facilitando il dimagrimento (utile, per esempio, per dimagrire addome).

Contiene anche Cromo Picolinato, efficaece per il controllo dell’appetito. La Piperina forte migliora il metabolismo del corpo grazie alla stimolazione del recettore dell’istamina (H22), che, a sua volta, aumenta la secrezione dei succhi (intestinali, gastrici e pancreatici) migliorando l’assorbimento del cibo (effetto termogenico e brucia grassi).

  • Azione localizzata
  • Completamente naturale
  • Stimolante




Ma cosa sono questi bruciatori di grasso?

miglior-termogenico

La perdita di peso controllata, senza mobilizzare però la struttura muscolare, è una delle maggiori difficoltà per gli atleti, soprattutto quelli che praticano sport entro una determinata fascia di peso, i bodybuilder e tutti coloro che desiderano migliorare la propria salute in generale.

Mentre la dieta e l’esercizio fisico regolare sono la base per qualsiasi regime di perdita di peso efficace, gli integratori possono fornire un aiuto significativo per coloro che vogliono perdere i chili in un lasso di tempo minore. Esistono diversi integratori brucia grassi e fra i più efficaci vi sono quelli con azione termogenica.

 

L’importanza del metabolismo

Prima di rivolgerti però alla termogenica, dovresti capire il tuo metabolismo cioè il processo di conversione degli alimenti in energia utilizzabile dal tuo corpo, specie se alla soglia dei 40 anni o più ti accorgi che è cambiato rispetto all’età giovanile.

Purtroppo lo stress, la diminuita attività fisica, abitudini alimentari scorrette, fanno sì che negli anni si accumuli del grasso soprattutto nella zona addominale e si sviluppi una certa resistenza all’insulina, che è quella che poi rende più difficile il dimagrimento.

È in questo caso che possono intervenire gli integratori termogenici, che sono sostanze che fanno in modo che l’organismo aumenti la produzione di calore: ciò comporta un dispendio energetico che normalmente è a discapito del tessuto adiposo.

 

È vero che contengono caffeina?

caffe

Sì, la maggior parte degli integratori termogenici contiene caffeina che agendo come stimolante aumenta la produzione di adrenalina e di cortisolo da parte delle ghiandole surrenali e questo influisce sulla glicemia. Inoltre un eccesso di caffeina peggiora la qualità del sonno e questo può causare forme di stress.

Esistono però degli integratori termogenici che non hanno l’effetto di stimolare il sistema nervoso centrale e che possono essere usati in tutta sicurezza.

 

Che cos’è la termogenesi?

In termini semplici, la termogenesi è il processo di produzione di calore attraverso il metabolismo. Ad esempio, usiamo il cibo come combustibile per riscaldare i nostri corpi. Questo è il motivo per cui diventiamo più affamati in inverno. Abbiamo bisogno di nutrirci di più per mantenere il corpo al caldo con il freddo.

 

Come aiuta a perdere grasso?

perder-grasso

Una delle migliori analogie per capire come funzionano questi integratori è pensare a un termostato. Più alto è il termostato, più energia viene utilizzata. Il tuo corpo funziona allo stesso modo.

A seconda della temperatura e del corpo, circa 800-1000 calorie al giorno vengono utilizzate per mantenere il calore corporeo.

A differenza di molti altri tipi di dispendio energetico, la termogenesi causa specificamente la combustione del grasso. Inoltre, diminuisce anche l’appetito, facendo mangiare di meno e perdere ancora più peso.

 

Differenza con i prodotti pre-allenamento?

Gli integratori termogenici e quelli da pre-allenamento possono avere molti degli stessi ingredienti (come la caffeina). Tuttavia, sono fondamentalmente diversi.

Integratori pre-allenamento

Il loro obiettivo è fornirti energia per un allenamento e promuovere la concentrazione durante l’esercizio.

Spesso contengono aminoacidi antiossidanti come i BCAA per aiutare nella formazione e nel recupero dei muscoli, a cui si affiancano ingredienti come l’ossido nitrico per promuovere la sintesi proteica e l’apporto di sostanze nutritive.

Integratori termogenici

Hanno come obiettivo quello di aumentare il metabolismo e non sono formulati sui guadagni muscolari. Spesso includono ingredienti non stimolanti che favoriscono la combustione dei grassi e possono contenere ingredienti per contrastare gli effetti dell’appetito, riducendolo.

Di solito hanno meno caffeina rispetto ai pre-allenamenti e possono avere una specifica formulazione con diuretico per favorire un’azione drenante.

 

Quali sono i principali ingredienti?

Supplementi termogenici e altre pillole per perdere peso utilizzano miscele di diversi ingredienti che bruciano grassi per ottenere i risultati desiderati.

Gli stimolanti si trovano nella maggior parte dei prodotti per dimagrire e sono ampiamente considerati come alcuni degli ingredienti più importanti di questi integratori. La caffeina anidra, l’estratto di guaranà, l’estratto di tè verde e l’estratto di caffè verde sono gli stimolanti più comuni. La caffeina, in particolare, aiuta ad aumentare il metabolismo. Inoltre, ti fornisce naturalmente più energia per uscire e fare più esercizio fisico. Un termogenico a base di caffeina guaranà sinefrina presenta una combinazione di ingredienti abbastanza comune.

Tieni presente che un prodotto con efedrina, oltre ad essere energizzante, può avere diversi effetti collaterali.

 

Supplementi a base di erbe

Molti supplementi a base di erbe e composti naturali sono utilizzati in questi integratori per i loro effetti positivi sulla termogenesi. La capsaicina (un acido presente nei peperoncini piccanti) viene spesso aggiunta per la sua capacità di aumentare la termogenesi e aiutare a mantenere un peso corretto.

Si trovano spesso anche delle sostanze che tengono a bada l’appetito per aiutarti a mantenere sotto controllo la tua dieta. Ingredienti come il glucomannano ti aiutano a sentirti più pieno. La maggior parte dei prodotti include altri ingredienti energizzanti, come il panax ginseng, le vitamine del gruppo B.

 

7 tipi di bruciatori di grasso

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i principali ingredienti che sono specificatamente aggiunti per bruciare i grassi e per tenere sotto controllo i crampi della fame.

 

1. Bruciatori di grasso termogenico

Il tuo metabolismo è costantemente al lavoro per darti l’energia di cui hai bisogno. Anche quando non ti stai esercitando, il tuo corpo ha bisogno di energia per respirare, far circolare il sangue, mantenere le cellule ed eseguire centinaia di altri compiti di cui neanche ti accorgi. Il numero di calorie che devi bruciare per alimentare queste funzioni è noto come metabolismo basale.

I bruciatori di grasso termogenico sono progettati per aumentare la temperatura corporea interna. Creare più calore porta ad un aumento del metabolismo basale, che consente di bruciare più calorie e grassi quando si è a riposo.

 

2. Bruciatori di grasso senza stimolanti

Alcune persone sono sensibili alla caffeina e ad altri ingredienti stimolanti che vengono introdotti negli integratori brucia grassi. Mentre gli stimolanti sono efficaci nel bruciare i grassi e dare una spinta di energia, l’iper stimolazione non è benefica per la salute.

Gli integratori privi di stimolanti e senza caffeina non intaccano la tua adrenalina, quindi possono essere presi con altri prodotti o alimenti, come il caffè, senza che tu debba preoccuparti della sovra stimolazione.

 

3. Soppressori di appetito

La fame ha sia fattori fisiologici che psicologici. Sentire sempre il bisogno di mangiare potrebbe indicare che il tuo corpo non riceve abbastanza nutrienti, fibre o grassi sani. Potresti semplicemente dover riconsiderare le tue esigenze caloriche e i macronutrienti. Le voglie emotive sono spesso un mezzo per far fronte allo stress.

I soppressori dell’appetito ti impediscono di mangiare troppo e diminuiscono l’appetito per aumentare il tasso generale di perdita di grasso. Molti di questi soppressori dell’appetito funzionano bilanciando i livelli di grelina e leptina, le due sostanze chimiche principali coinvolte nella fame.

 

4. Bloccanti dei carboidrati

L’opinione pubblica sui carboidrati cambia continuamente. I carboidrati sono uno dei tre macronutrienti principali in una dieta equilibrata, insieme alle proteine ​​e ai grassi. Sono la fonte di energia più accessibile nel tuo corpo e vengono scomposte in glucosio per il cervello e il glicogeno per i muscoli.

Non tutti i carboidrati sono uguali: quelli buoni sono ricchi di sostanze nutritive e fibre, mentre quelli cattivi sono ricchi di zuccheri e calorie e non forniscono alcun beneficio nutrizionale. Inoltre, tutti i carboidrati non consumati vengono immagazzinati nel corpo sotto forma di grasso. In questo contesto, i bloccanti dei carboidrati possono aiutare.

Questi integratori agiscono inibendo gli enzimi che normalmente digeriscono i carboidrati. Ciò consente ai carboidrati di passare attraverso il tuo sistema senza contribuire al tuo apporto calorico totale. Eliminare queste calorie a base di carboidrati dal tuo sistema può aiutare a creare il deficit di cui hai bisogno per bruciare i grassi.

 

5. Bloccanti dei grassi

Il grasso è un altro componente necessario di qualsiasi dieta sana. È il macronutriente più calorico denso ed è importante per l’isolamento degli organi, la regolazione delle sostanze chimiche e il mantenimento della pelle e dei capelli. Mentre hai bisogno di determinati grassi e oli, troppi prodotti alimentari sono pieni di grassi trasformati o trans, che aggiungono calorie e aumentano il rischio di alcuni problemi cardiovascolari.

Gli integratori grassi bloccanti funzionano allo stesso modo dei bloccanti dei carboidrati. Impediscono la digestione e l’assorbimento dei grassi che si consumano, impedendo loro di aggiungere calorie o contribuire al grasso corporeo.

 

6. Regolatori della tiroide

La ghiandola tiroidea è responsabile della produzione delle sostanze chimiche che regolano il cuore, la digestione e le funzioni metaboliche. La tua tiroide potrebbe non produrre abbastanza di queste sostanze chimiche, rendendo il tuo metabolismo meno efficiente. A ciò si aggiunge l’aumento di peso, l’affaticamento e spesso la sensazione di freddo.

I bruciatori di grasso regolatori della tiroide mirano a riequilibrare queste sostanze chimiche fornendo al corpo le sostanze che la tiroide normalmente produrrebbe, vale a dire forskolina e guggulsterone. Molti supplementi di regolazione della tiroide includono anche ingredienti per aumentare naturalmente il tasso metabolico e mantenere la salute generale e la funzionalità della tiroide.

 

7. Bloccanti del cortisolo

Lo stress è diventato una delle più grandi patologie che affliggono le persone nella vita moderna. Lo stress porta alla secrezione dell’enzima cortisolo, che attiva la lotta necessaria per la sopravvivenza. Tuttavia, lo stress cronico porta ad un livello costantemente elevato di cortisolo, che ha una vasta gamma di effetti nocivi per la salute, tra cui ansia, problemi di sonno, acne e ipertensione.

Non sorprende che l’eccesso di cortisolo provochi anche un aumento di peso in vari modi. Incoraggia il tuo corpo a trattenere il grasso, in particolare intorno alla tua zona mediana. Provoca anche un calo significativo della glicemia, che porta naturalmente a desideri di cibi grassi e zuccherini. Mangiare questi alimenti innesca il rilascio di sostanze chimiche che hanno un effetto calmante diretto sul tuo corpo.

 

Chi può trarne beneficio?

Chiunque desideri dimagrire può trarre beneficio dall’aggiunta di un buon integratore termogenico alla propria dieta. I bruciatori di grasso che funzionano bene ti aiuteranno a consumare più calorie, eliminare grassi indesiderati e avere più energia per la tua giornata. Ecco le persone che ne possono beneficiare di più.

Uomini

Gli uomini di età superiore a 18 anni che vogliono perdere qualche chilo possono beneficiare di un buon brucia grassi. Gli uomini tendono ad accumulare il grasso addominale, sviluppando la tanto temuta “pancia della birra”. Se tu vuoi sbarazzarti del tuo ventre di birra da oltre 100 chili, un termogenico può aiutarti.

Donne

Anche le donne possono trarre vantaggio dalla termogenica. Le donne portano naturalmente più grasso corporeo rispetto agli uomini, spesso nei fianchi, nei glutei e nelle aree dello stomaco. Qualsiasi donna sopra i 18 anni che vuole perdere peso può farlo molto più velocemente con l’aiuto di un buon integratore.

Atleti

Gli atleti, i sollevatori di pesi e gli appassionati di fitness possono trarre beneficio dall’assunzione di termogenici. Chiunque ami stare in forma probabilmente apprezzerebbe l’aumento del metabolismo che viene di pari passo con questi integratori. E soprattutto per i bodybuilder, che spesso devono consumare grandi quantità di cibo per impaccare i muscoli, un termogenico e carnitina può essere utile per evitare di ingrassare.

Persone over

Quando raggiungiamo una certa età, i nostri metabolismi iniziano a rallentare. Questo è un processo completamente naturale ed è inevitabile per la maggior parte delle persone.

Se hai notato che il tuo metabolismo non è più quello di una volta, potresti dover modificare la tua dieta per mantenere il peso e rimanere in forma. L’utilizzo di un termogenico può aiutarti a mantenere la tua massa magra e definita aumentando naturalmente il tuo metabolismo.

 

Come prendere un integratore brucia grassi

In generale, si consiglia di seguire le istruzioni che accompagnano in vari prodotti. La maggior parte dei prodotti brucia grassi di tipo termogenico in polvere o in capsule prevede l’assunzione di due o tre dosi durante il giorno. Di solito, se ne prende una a colazione e un’altra all’ora di pranzo.

Ricorda che poiché molti dei termogenici più forti contengono caffeina, è bene evitare di prenderli più tardi nel corso della giornata per non compromettere la qualità del sonno.

La maggior parte di questi integratori prevedono cicli di 1-3 mesi, e non di più. La termogenica non è pensata per essere presa quotidianamente per più di un mese o due. Se continui a prenderli troppo a lungo, il tuo corpo si abituerà a loro e non saranno più efficaci.