Gli 11 Migliori Tagliacapelli che Faranno Invidia al Tuo Parrucchiere

Il miglior tagliacapelli ti permette di risparmiare un sacco di soldi, perché diventi tu il barbiere di famiglia. Per acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze, non solo è utile leggere le opinioni che gli utenti pubblicano online, ma è anche anche importante capire come funziona una macchinetta per capelli.

Il concetto alla base di questo dispositivo è molto semplice: una lama affilata è posta dietro un pettine. I capelli vengono sollevati dal pettine e la lama li taglia alla lunghezza desiderata.

Generalmente, ogni tagliacapelli elettrico ha in dotazione diversi pettini, che consentono di impostare la lunghezza di taglio desiderata. In pratica, con un tipo più corto la lama sporge maggiormente e consente di ottenere un taglio più corto, viceversa un pettine più grande espone solo una piccola parte di lama, per un taglio più lungo.

 

Qual è il miglior tagliacapelli?

Sono tante le marche che oggi propongono sul mercato questo articolo virtualmente identico a quello in uso dai parrucchieri nei loro saloni.

Per l’acquisto si consiglia di preferire un prodotto di marca, anche se lo paghi di più. Considera sempre che è un investimento che si ammortizza in breve tempo, considerando i soldi risparmiati non andando più dal parrucchiere. Nella vendita online è possibile trovare offerte promozionali più economiche e anche a basso prezzo.

Migliori Tagliacapelli

 

1. Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-GP80: potenza di taglio costante

Questo tagliacapelli è progettato per garantire una potenza di taglio costante indipendentemente da quanto è folta la capigliatura e dal livello di carica della batteria. Grazie alla tecnologia brevettata del motore lineare, la trasmissione di forza dal motore al rasoio avviene senza attrito e la velocità non diminuisce mai ma rimane invariata.
Il dispositivo ha una potenza di taglio del 16% in più rispetto al modello precedente. È sufficiente cambiare gli accessori per curare barba, capelli e corpo con un solo strumento. È possibile regolare la barba in modo uniforme, definire linee in modo netto, apportare ritocchi e tagliere i capelli.

La Lama X-taper Blade è rivestita in fibra di carbonio e titanio. Il regolatore girevole consente la regolazione della lunghezza di taglio con 5 livelli, da 0,8 a 2,0 mm. L’apparecchio può essere collegato alla presa di corrente per ottenere la massima potenza oppure lo si può utilizzare in modalità cordless, per avere la massima libertà di movimento. La sua batteria al litio garantisce una lunga durata. Il tempo di ricarica è di un’ora per un’autonomia di 50 minuti.

  • Taglio uniforme
  • Accessoriato
  • Funzionamento: cavo + cordless

 

2. Moser 1871-0071 Rasoio per tagliare i capelli ChromStyle Pro: elevata autonomia

È un modello professionale dotato di un set di lame in acciaio pieno. Offre un taglio potente grazie alla tecnologia di alta precisione “Made in Germany”. Viene fornito completo di un set di taglio a cambio rapido. Funziona sia con cavo che in modalità cordless. La carica super rapida ha una durata di 60 minuti e la batteria offre un’elevata autonomia, fino a 90 minuti di autonomia della batteria.

Il motore offre una potenza di taglio costante indipendentemente dal livello di carica della batteria o del tipo di capelli. Sono presenti vari segnali acustici per segnalare l’inizio della carica, la ricarica completa e per la protezione da sovraccarico.

Vi è inoltre un indicatore led che mostra il livello di carica della batteria e lo stato di carica. È completo di tutti gli accessori, inclusi quattro pettini per una lunghezza di taglio da 3 a 12 mm.

  • Carica rapida
  • Taglio constante
  • Funzionamento: cavo + cordless

 

3. Tosatrice Professionale Senza fili Wahl 08148-016: passaggi morbidi e naturali

È un apparecchio di tipo professionale ed è dotato di testina cromata fissata a vite con tecnologia “Crunch Blade”, completo di leva di regolazione. I denti sfasati consentono di portare i capelli più velocemente alla testina e creano passaggi più morbidi e naturali.

Ha un design leggero e senza cavi, pratico da maneggiare abbinato alla prestazione di taglio dei tagliacapelli a rete Wahl. La sua batteria agli ioni di litio si rivela molto efficiente e di lunga durata, senza effetto memoria. Il tempo di ricarica è di 120 minuti e offre un’autonomia di 90 minuti.

Viene fornito completo di 8 rialzi premium robusti e pratici. La lunghezza di taglio è di 0,8 – 2,5 mm e la larghezza di taglio è pari a 40 mm. Il peso è di 290 g.

  • Maneggevole
  • No effetti memoria
  • Funzionamento: cordless

 

4. Tagliacapelli con aspiratore Rowenta TN9310F0 Airforce Ultimate: sistema di aspirazione integrato

Questo apparecchio consente di realizzare un taglio preciso con una sola passata. Niente più capelli nel lavandino, sul collo o sulle spalle: il sistema di aspirazione integrato “cattura” istantaneamente oltre il 99% dei capelli tagliati prima che possano cadere, per un taglio senza problemi. I capelli tagliati vengono raccolti all’interno dell’apposito serbatoio.

Il rivestimento protettivo in titanio e le lame auto-affilanti garantiscono un taglio sempre efficiente. Completano le sue caratteristiche tecniche la testina di precisione sganciabile. Le 17 lunghezze di taglio regolabili e le impostazioni di precisione a 1 mm garantiscono risultati professionali e permettono di personalizzare il look in base alle esigenze.

Il trimmer di precisione è ideale per la cura dei dettagli come basette e zone più difficili da raggiungere. Le operazioni di pulizia sono semplici e pratiche: il serbatoio e il filtro sono smontabili e le lame si possono lavare.

  • Lame auto-affilanti
  • Pratica pulizia
  • Funzionamento: cavo

 

5. Tagliacapelli Lame in Titanio Philips HC9450/15 Serie 9000: ampia possibilità di regolazione

Dotato di sistema Slide, permette di selezionare la lunghezza desiderata tra più di 400 impostazioni diverse, da 0,5 mm a 42 mm. Basta scorrere con il dito sul sensore per spostarsi velocemente tra le lunghezze disponibili, tenere premuto o premere ripetutamente per avanzare di step in step con scatti da 0,1 mm. Le lame auto-affilanti in titanio sono più resistenti dell’acciaio e assicurano prestazioni durature nel tempo e un taglio preciso senza bisogno di manutenzione.

Il sistema di pettini motorizzati consente di selezionare e bloccare facilmente la lunghezza, ottenendo risultati sempre costanti nel tempo. La tecnologia DualCut – che unisce lame a doppia affilatura e un sistema a cuscinetti per minimizzare l’attrito – assicura un taglio uniforme indipendentemente dal tipo di capelli. Il regolacapelli include 3 pettini regolabili: da 1 a 7 mm, da 7 a 24 mm e da 24 a 42 mm: riconosce automaticamente ogni pettine, permettendo di selezionare le diverse lunghezze disponibili e di memorizzarne fino a 3 preferite per pettine.

La funzione Auto-Turbo aumenta la velocità automaticamente in presenza di capelli spessi o particolarmente folti, consentendo di ottenere un taglio preciso e senza sforzo. Ricorda l’ultima lunghezza di taglio utilizzata e può memorizzarne fino a 3 per ciascun pettine inserito. L’autonomia è fino a 120 minuti con una ricarica di 1 ora.

  • Pettini memorizzati
  • Lame in titanio
  • Funzionamento: cavo + cordless

 

6. Tagliacapelli ricaricabile Muster 911S: delicato sulla pelle

È progettato con lama in ceramica, di lunga durata e delicata sulla pelle, che consente di ottenere un taglio preciso, rapido e senza incertezze. La testina di taglio professionale è da 45 mm “full size” in acciaio Inox al titanio. La regolazione altezza della lama di taglio è da 1 a 1,9 mm (1 – 1,3 – 1,6 – 1,9). Il motore rotante professionale è molto potente (7.500 rpm).

Si può smontare la testina per la pulizia. Viene fornito con 2 pettini alzo per regolare facilmente e con precisione l’altezza del taglio da 3 a 12 mm. La batteria al litio offre oltre 2 ore di autonomia ed è disponibile la funzione di ricarica rapida di un’ora e venti minuti. Il segnalatore luminoso indica lo stato della batteria (verde: carico, rosso: in carica).

Fra le sue caratteristiche vi è inoltre impugnatura comfort con antiscivolo. In dotazione viene fornito un flacone di olio lubrificante, uno spazzolino di pulizia lame e l’adattatore per la ricarica.

  • Potente
  • Accessoriato
  • Funzionamento: cavo + cordless

 

7. Tagliacapelli Professionale Ducati By Imetec HC 919: taglio veloce e senza strappi

Le lame in acciaio inossidabile rivestite in titanio (Acute Angles Blades) sono dotate di una speciale affilatura ad angolo acuto che assicura un taglio più veloce e senza strappi. Il rivestimento in titanio delle lame assicura prestazioni elevate anche a seguito di utilizzi prolungati, aumenta la precisione e riduce il rischio di corrosione.

La doppia velocità Sport (per un taglio rapido e adatto per capelli folti) o Normal (per chi ha capelli radi, con sound più delicato per i bambini), insieme alle 13 diverse regolazioni di taglio (da 1 a 25 mm) consentono di personalizzare il risultato finale in base ad ogni tipo di stile ricercato e di fisionomia.

Funziona sia collegato alla rete elettrica sia con batteria, si ricarica rapidamente e ha un’autonomia d’uso di 90 minuti. La confezione include una comoda custodia rigida da viaggio, due pettinini distanziatori e un kit di manutenzione e pulizia.

  • Doppia velocità
  • Lame rivestite in titanio
  • Funzionamento: cavo + cordless

 

8. Tagliacapelli con Lama in Ceramica Remington Genius HC5810: design ergonomico

Le lame rivestite in ceramica sono infuse con silice, un materiale naturale noto per la sua durezza e resilienza. La silice rende le lame più forti e durature per prestazioni di taglio professionali. Inoltre, le lame sono auto-affilanti per garantire prestazioni di lunga durata.

I suoi 10 pettini permettono di regolare il taglio (3 – 40 mm). È inoltre presente la leva per regolare il taglio (0,8 – 2 mm). L’apparecchio si contraddistingue per un design ergonomico e la rifinitura elegante. Ha un indicatore del livello di batteria a led, presa antiscivolo e base di ricarica. Offre fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile.

La ricarica completa richiede 90 minuti. Viene fornito con una raffinata valigetta contenente forbici, spazzolino di pulizia, pettine e olio lubrificante.

  • Presa antiscivolo
  • Con valigetta
  • Funzionamento: cavo + cordless

 

9. Braun HC5090 tagliacapelli: completamente lavabile

I suoi due pratici accessori di rifinitura consentono di personalizzare il look con qualsiasi acconciatura si desideri. Con un totale di 17 impostazioni di lunghezza, si ha la flessibilità necessaria per creare un nuovo stile per ogni occasione. Il piccolo pettine rifinitore permette di realizzare 8 stili corti (3-24 mm), mentre quello più grande può essere usato per 8 stili più lunghi (14-35 mm).

L’impostazione di lunghezza extra-corta può essere realizzata senza pettine. Grazie al sistema SafetyLock, blocca e memorizza l’ultima impostazione di lunghezza definita, anche dopo la rimozione dell’accessorio. Le lame del tagliacapelli sono progettate per conservare a lungo l’affilatura fornendo un’elevata precisione.

La potente DualBattery assicura un’alimentazione costante per un taglio di capelli uniforme: le due batterie Ni-MH si ricaricano in un’ora per garantirti 50 minuti di funzionamento senza filo. Il dispositivo è totalmente lavabile sotto l’acqua corrente. L’impugnatura di gomma assicura una presa comoda e sicura.

  • Doppia batteria
  • Anti-scivolo
  • Funzionamento: cavo + cordless

 

10. Tagliacapelli a batteria Surker HC-650: rapporto qualità e prezzo

Le sue lame dai bordi affilati sono realizzati in acciaio inossidabile e ceramica: si rivelano molto robuste e hanno un’azione delicata sulla pelle, riducendo al minimo i rischi di infiammazioni ed allergie. La lama mobile bloccata da una forte molla, all’insegna della più totale sicurezza. Il pettine dal design unico può aiutare a sfoltire i capelli, incrementando nello stesso tempo il volume.

Ha un potente motore in lega Pd in argento con velocità di rotazione di 9000 giri al minuto, una soluzione progettuale che velocizza le operazioni di taglio, senza correre il rischio di tirare i capelli o di impigliarli accidentalmente. Con la batteria integrata, è possibile utilizzarlo in modalità cordless.

Può anche essere ricaricato mentre si lavora in modalità cavo: in questo modo non bisogna preoccuparsi se ci si dimentica di mettere sotto carica il dispositivo. Ogni funzione è accolta in un pettine guida che può essere regolato da 3 mm a 18 mm, per soddisfare le più diverse esigenze di taglio in modo pratico e senza dover cambiare accessorio.

  • Delicato sulla pelle
  • Azione rapida
  • Funzionamento: cavo + cordless

 

11. Tagliacapelli a Filo Severin HT 0707: prezzo interessante

Questo robusto e pratico tagliacapelli si fa apprezzare per la sua precisione e facilità d’uso. Le lame di taglio sono in acciaio inox e la larghezza di taglio è di 4 centimetri. Per i tagli extracorti è a disposizione un regolatore di precisione che consente di effettuare delle regolazioni da 1 millimetro fino a 1,6 millimetri.

Sono disponibili quattro diverse testine intercambiabili che permettono di realizzare tagli di lunghezze rispettivamente da 3, 6, 9 e 13 millimetri. Altre due testine di taglio ergonomiche consentono di ottenere con facilità un risultato finale con sfumatura a destra o con sfumatura a sinistra.

Nella confezione sono inclusi un pennello per la pulizia delle lame, una boccettina di olio lubrificante per le lame e un coperchio di protezione per la testina di taglio.

  • Semplice utilizzo
  • Accessoriato
  • Funzionamento: cavo

 

Che cos’è esattamente?

macchinetta-per-capelli

Le tosatrici manuali, un tempo in voga tra i barbieri per fare un taglio completamente rasato, hanno lasciato il posto ai tagliacapelli elettrici con filo o con batteria ricaricabile che si rilevano più efficaci e veloci. Un motore elettrico fa oscillare le lame da un lato all’altro e questo movimento taglia il pelo che è regolato in altezza dal pettine. Senza pettine, si taglia… a 0 mm!

I diversi modelli utilizzano tre tipi di motore: magnetico, rotante e pivot. Generalmente i modelli con filo sono maggiormente utilizzati dai professionisti, dato che lo usano più volte nel corso della giornata e potrebbe essere una perdita di tempo il fatto di doverlo ricaricare più volte. Per le utenze domestiche è invece più conveniente utilizzare la macchinetta cordless senza fili, perché offre maggiore maneggevolezza.

 

Tagliacapelli o regolabarba?

Negli ultimi anni tagliacapelli e regolabarba sono diventati una parte integrante del kit da uomo. Sono sempre più numerosi, infatti, coloro che preferiscono prendersi cura in piena autonomia del proprio look. Anche se ci sono sicuramente alcune somiglianze tra i due dispositivi, non sono poche le differenze e, di conseguenza, la destinazione d’uso. Un tagliacapelli è fondamentalmente progettato per tagliare i capelli più lunghi.

Spesso viene fornito con diversi accessori come i pettini che determinano la lunghezza del taglio. Ogni regolazione viene utilizzata per determinare o “regolare” la lunghezza dei capelli. A causa del loro design, i tagliacapelli solitamente arrivano molto vicino alla pelle lasciando l’utente con capelli molto corti ma non rasati completamente a zero.

Chi ha capelli e barba particolarmente fluenti e che desidera sfoltire, trova in un dispositivo di questo tipo uno strumento semplice e maneggevole, una veloce alternativa all’uso delle forbici. Rispetto a un regolabarba che ha una testina più piccola e la cui funzione è sostanzialmente di rifinitura, il tagliacapelli è in grado di lavorare su un’area più ampia come appunto la testa.

 

Motore elettrico e tipo di capelli?

tagliacapelli-motore-elettrico

I tagliacapelli possono essere progettati con diversi tipi di motori. La maggior parte delle persone non pensa al motore prima dell’acquisto, senza sapere che una scelta sbagliata può avere un effetto negativo sul taglio dei capelli. I modelli di oggi, utilizzano diversi principi meccanici per spostare le lame e fornire la potenza necessaria a svolgere il lavoro.

Per scegliere il motore giusto per le tue esigenze, ci sono alcune cose che devi considerare. Uno delle principali è il tipo di capelli che hai. I capelli ricci, ad esempio, tendono ad essere più difficili da tagliare rispetto a quelli lisci. Anche lo spessore e la lunghezza giocano un ruolo importante nel modo in cui i tagliacapelli lavorano.

Pensa all’ultima volta che ti sei tagliato i capelli. Pensa a quanto tempo ci è voluto e se durante questa operazione hai notato che l’apparecchio non si muoveva fluidamente. Questi fattori possono essere utilizzati per determinare quale tipo di motore è giusto per te.

 

Cosa sono i motori a pivot?

Questi tipi di motori sono fra i più popolari per potenza e versatilità. Si possono trovare facilmente motori pivot sia nei tagliacapelli commerciali sia in quelli utilizzati dai professionisti. Quando vengono attivati, spostano le lame in entrambe le direzioni grazie alla presenza di due elettromagneti, che sostituiscono la molla tradizionale. Gli elettromagneti fanno ruotare la lama a un ritmo rapido, raddoppiando la velocità di taglio. I capelli vengono tagliati a prescindere dalla direzione in cui si muove la lama.

Nonostante la maggiore potenza, le pale del motore di rotazione tendono a scorrere sul lato più lento. Il design favorisce una più elevata potenza e una maggiore capacità di taglio rispetto alla velocità. Sono adatti principalmente per capelli spessi e pesanti, perché essendoci minore attrito, le lame non si riscaldano. Possono anche gestire facilmente i capelli bagnati.

 

Caratteristiche dei motori magnetici?

Il motore magnetico è impiegato principalmente nei tagliacapelli più economici, per uso casalingo o semi-professionale. Le lame si muovono molto velocemente e questo, purtroppo, può causare vibrazioni e rumore. Come suggerisce il nome, i motori di questo tipo utilizzano la potenza dei magneti per spostare la lama, a cui si affianca una molla.

Fondamentalmente, il magnetismo serve per attirare la lama in una direzione specifica, mentre la molla la fa ritornare nella sua posizione originale. A differenza dei tosa capelli pivot, le varianti magnetiche possono solo tagliare in una direzione.

Tuttavia, i motori magnetici hanno il vantaggio della velocità. Questa incredibile velocità è ideale per tagliare una grande quantità di capelli. In termini di manutenzione, i motori magnetici sono facili da gestire. Non richiedono oliatura costante e possono durare per anni senza problemi.

 

Motori rotativi per diversi tipi di capelli

I motori rotativi sono potenti e possono tagliare con disinvoltura molteplici tipi di capelli. Sono spesso utilizzati nei modelli di tagliacapelli corpo uomo professionale perché offrono un sapiente equilibrio di potenza di taglio e velocità. Sono leggeri, maneggevoli e tagliano i capelli indipendentemente dalla loro consistenza e lunghezza, ideali anche per chi rasa capelli a zero.

La versatilità che forniscono è ineguagliata. Possono anche essere abbinati con lame rimovibili per ampliare i metodi di taglio dei capelli. Questi motori girano per muovere rapidamente le lame. I meccanismi interni all’interno richiedono una manutenzione regolare per rimanere nella massima efficienza. E, con la dovuta cura, questi tipi di tagliacapelli possono durare per molti anni.

Sono spesso realizzati per professionisti, quindi hanno una qualità costruttiva che va oltre quella di un motore magnetico o pivot. Per questo sono anche i più costosi. Anche i costi di manutenzione possono aumentare nel tempo.

 

Qual è il tipo più adatto a me?

Scegliere tra un’ampia gamma di tagliacapelli elettrici non è un’impresa semplice. Al momento dell’acquisto è bene tenere in considerazione non solo le caratteristiche degli apparecchi, ma anche i loro accessori, la qualità e il prezzo. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da non sottovalutare.

Sicuramente un cavo più lungo permette maggiore libertà di movimento, tuttavia molti modelli e soprattutto quelli domestici sono ormai disponibili di tipo cordless senza fili.

I professionisti possono utilizzare pettini di metallo, tuttavia i pettini di protezione di plastica sono generalmente forniti di serie con la maggior parte dei tagliacapelli. Gli apparecchi più performanti sono quelli che permettono di usare diversi attacchi e il cui corpo macchina può essere adattato per essere usato non solo per il taglio dei capelli lunghi ma per la regolazione dei peli di tutto il corpo.

 

Quanto costa?

tagliacapelli-wahl

Il prezzo di un tagliacapelli può variare notevolmente in base alle caratteristiche costruttive e agli accessori presenti nella confezione. Puoi trovare anche modelli da 20 euro, ma attenzione alla qualità!

Generalmente, se cerchi un apparecchio che sostituisca il parrucchiere non solo per te, ma per tutta la tua famiglia, dovresti orientarti su una fascia di prezzo compresa fra i 50 e i 100 euro.

Tieni presente che un articolo professionale costa diverse centinaia di euro e può anche superare il migliaio di euro.

 

Quanto pesa?

Una delle caratteristiche più comuni dei tagliacapelli che viene trascurata dai consumatori è il peso. Ci sono molti modelli che, a parità di caratteristiche, hanno un peso molto diverso.

È ovvio che, se un apparecchio è molto pesante, finisce con l’affaticare il polso, facendo insorgere delle tensioni e anche dolore. E così, dopo qualche tempo, verrà dimenticato in qualche cassetto.

 

Deve essere molto potente?

La potenza dell’apparecchio è un aspetto importante. Più potente è il motore, meno passaggi dovrai fare sui diversi punti e più peli saranno tagliati ad ogni passata. Il potente motore rende più facile il lavoro tra grovigli, nodi o capelli difficili. Significa meno tempo per tagliare i capelli e un lavoro più pulito, preciso e completo.

 

Cordless o con cavo?

Un set cordless ti offrirà numerosi vantaggi rispetto al tagliacapelli a filo, che è più usato dai professionisti. Il primo vantaggio è che non sei più costretto a fare tutto il lavoro a pochi metri da una presa nel muro. L’altro grande vantaggio di un tagliacapelli senza fili è che, se è impermeabile, puoi metterlo sott’acqua per sciacquare i capelli intrappolati nei denti. Puoi anche usarlo mentre fai la doccia.

 

5 cose da fare per mantenerlo sempre al top

Come anticipato, una corretta manutenzione periodica è la base per mantenere il dispositivo alla massima efficienza, anche nel corso di molti anni. Ecco come procedere.

 

1. Pulisci le lame

Assicurati che l’area della lama sia pulita prima di iniziare a tagliare i capelli. Nella confezione trovi spesso un’apposita spazzola e un kit di pulizia. Altrimenti puoi acquistarli a parte, a un prezzo abbordabile. C’è anche il classico rimedio della nonna: usa uno spazzolino da denti vecchio! Assicurati di rimuovere tutti i capelli e le impurità dalle lame: se si depositano possono danneggiarle o opacizzarle.

 

2. Lava i regolatori

I regolatori (pettini) sono le clip a scatto che consentono di regolare la lunghezza dei capelli da tagliare. Possono diventare sporchi per l’uso ripetuto, e dovresti lavarli accuratamente di tanto in tanto. Rimuovili dal corpo macchina e quindi immergili in acqua calda e saponata. Strofinali con un panno e, quindi, stendili su un asciugamano.

 

3. Allinea la lama

Si tratta di un passo importante, da vero professionista. Per controllare l’allineamento, tieni il tagliacapelli di lato e guarda in basso. La lama dovrebbe essere perfettamente diritta e non dovrebbero esserci denti sporgenti.

Una lama storta o un dente libero può facilmente produrre tagli e incisioni. In alcuni casi, può essere necessario allentare le viti della lama con un piccolo cacciavite. Non è indispensabile rimuovere la lama, ma basta allentarla abbastanza da poterla rimettere a posto.

 

4. Mantienilo ben lubrificato

L’olio è la medicina preventiva che mantiene il tuo taglia capelli perfettamente funzionante per molti anni. Se l’apparecchio si rompe, spesso la causa può essere ricondotta alla mancanza di olio. Ecco la regola: applica dell’olio ogni volta che lo usi.

Bastano poche gocce di olio su ogni angolo della lama mobile, in mezzo e sui denti della lama. Quindi accendi il dispositivo e azionalo per alcuni secondi per consentire all’olio di diffondersi uniformemente. Togli l’olio in eccesso e sei pronto per tornare al lavoro. Il processo richiede meno di un minuto ed è un investimento di tempo che può farti risparmiare molti soldi in futuro. La maggior parte dei tagliacapelli ha già in dotazione l’olio.

 

5. Cambia la lama

Non lo dovrai fare spesso, specialmente se hai mantenuto correttamente il tuo tagliacapelli. Ma potrebbe capitare di aver bisogno di una nuova lama; come quando la si danneggia per via di una caduta accidentale. Cambiare la lama non è complicato e la cosa migliore è averne a portata di mano una di ricambio, in modo da non interrompere il flusso di lavoro.