I Migliori Dermaroller

I Migliori Dermaroller

Tra i trattamenti di cosmesi ce ne sono alcuni che vanno oltre l’aspetto estetico in senso lato e incrociano concetti terapeutici. Nell’ambito di quelli concepiti per attenuare le rughe, ringiovanire la penne e ridurre inestetismi rientra il trattamento con il miglior dermaroller.

Spesso, con il passare del tempo, si è alla ricerca di soluzioni che consentano di ritrovare una pelle elastica e ben idratata. Si prediligono per lo più trattamenti veloci, non invasivi, che richiedono un impegno economico decisamente inferiore a quello di un intervento chirurgico come può essere il lifting o la blefaroplastica.

Inoltre molte donne sono titubanti all’idea di doversi sottoporre ad una iniezione – come nel caso dell’uso di filler – e optano per soluzioni meno dirette e ritenute più “soft”. E fra le tecniche più diffuse vi è proprio il dermaroller.




Qual il miglior dermaroller?

Leggendo nel web i test di chi lo ha provato, questo dispositivo è un vero toccasana nel trattamento degli inestetismi della pelle. Pratico e compatto, non può mancare nel beauty di tutte coloro che sono particolarmente attente al benessere del proprio corpo.

Nella vendita online è facile trovare sempre qualche buona offerta, che vi consentirà anche di scegliere un buon dermaroller economico adatto alle vostre specifiche esigenze.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori dermaroller:

1. Dermaroller Uskincare 4 in1

Il migliore per: sterilizzatore incorporato

Titanio Micro-ago Derma Roller 4 in 1-3 Aghi...
  • Il miglior kit derma roller per curare la pelle invecchiata, le...
  • Il Derma Roller comprende 3 testine separate per adattarsi a qualsiasi...

Comprende 3 testine separate per adattarsi a qualsiasi esigenza della pelle: con 1200 aghi da 1,5 millimetri per ridurre cicatrici, smagliature, cellulite e pelle cadente; con 720 aghi da 1,0 millimetri per contrastare gli effetti dell’invecchiamento della pelle del viso; con 300 aghi da 0,5 millimetri per trattare la pelle sensibile di occhi e labbra.

È progettato con una vasca di disinfezione interna con posizione fissa per la testa del rullo.

Facendolo rotolare sulla pelle, il dispositivo stimola l’organismo ad avviare un naturale processo di guarigione che riparerà la pelle, rendendola più liscia e giovane.

  • Maneggevole
  • Versatile
  • Pratico

2. Derma Roller Uskincare Micro-ago

Il migliore per: ogni area del corpo

Titanio Micro-ago Derma Roller 0.5mm & 1.0mm &...
  • Il miglior kit derma roller per curare la pelle invecchiata, le...
  • Il Derma Roller di Uskincare comprende 3 testine separate per adattarsi a...

È progettato con tre testine separate per adattarsi a qualsiasi esigenza della pelle: testina con 1200 aghi da 1,5 mm, testina con 600 aghi da 1,0 e testina delicata con 180 aghi da 0, 5 mm.

Si rivela efficace per la rimozione delle smagliature, l’anti-invecchiamento, il trattamento delle cicatrici.

Ringiovanisce la pelle, ne aumenta l’elasticità e ne incrementa lo spessore. Utilizzabile in ogni area del corpo.

  • Testine separate
  • Maneggevole
  • Comfort

3. GHB Titanio Micro-ago Derma Roller 0.5mm 1.0mm 1.5mm

Il migliore per: 3 in 1

GHB 3in1 Titanio Micro-ago Derma Roller 0.5mm 1.0mm...
  • 🌺Si può stimolare la produzione di nuovo collagene
  • 🌺Il titanio micro-ago di GHB riesce a rigenerare la pelle in modo...

È particolarmente efficace per stimolare la produzione di nuovo collagene. I suoi aghi riescono a rigenerare la pelle in modo naturale, offrendo un risultato paragonabile a quello di un salone di bellezza.

Si rivela perfetto per le piccole rughe sul viso, macchie, cicatrici ma è anche ideale per il corpo, per le smagliature e la cellulite. Ogni dermaroller è confezionato singolarmente ed è così molto igienico.

Comprende 3 testine, rispettivamente con 1200 aghi da 1,5 millimetri, con 600 aghi da 1,0 millimetri e con 180 aghi da 0,5 millimetri.

  • Confortevole
  • Igienico
  • Rigenerante

4. Derma Roller 540 Needle 0.5mm DRMROL05

Il migliore per: ergonomia

Master di rullo di Derma Micro ago sistema pelle...
  • Efficace per la rimozione di smagliature, anti invecchiamento, riparazione...
  • Una procedura cosmetica comune per il trattamento di molte condizioni...

La particolare struttura del corpo facilita una presa sicura ed ergonomica, a prova di scivolamento.

Si tratta di un dispositivo robusto, che mantiene intatte le sue caratteristiche anche dopo numerosi utilizzi.

La sua compattezza consente di riporlo in poco spazio, nel beauty o in un cassetto, sempre pronto all’uso.

  • Antiscivolo
  • Robusto
  • Compatto

Opinioni sul dermaroller

Questa tecnica ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo per opera di alcune star. Tali opinion maker lo hanno infatti definito il loro rimedio professionale “segreto” per rigenerare e rivitalizzare in profondità la pelle (epidermide e derma) del viso e del corpo.

Tutto ciò è stato sufficiente ad affermare questa pratica anche a livello domestico. E le consumatrici che lo utilizzano a casa sono ogni giorno di più.

Che cos’è il dermaroller?

miglior-dermaroller

Il trattamento con il dermaroller o microneedling prevede l’impiego di una miriade di microaghi che perforano la pelle. Ciò può essere effettuato in modo manuale, facendo rotolare i rulli del dermaroller sulla cute.

Sembra che queste microlesioni stimolino i processi di proliferazione e differenziazione cutanea preposti alla riparazione delle lesioni, incoraggiano e rinforzano i meccanismi fisiologici di produzione del collagene (collagenesi), dell’elastina e di altre sostanze naturali.

Nell’utilizzo estetico la tecnica del needling ha assunto anche il nome altisonante e medicalizzato di terapia di induzione del collagene.

La tendenza attuale mira a distinguere la pratica medicale da quella estetica in funzione della profondità della penetrazione degli aghi ed in base alla registrazione dei materiali utilizzati come farmaci o dispositivi medici.

Dermaroller a casa?

In assenza di regolamentazioni specifiche, questa pratica ha preso piede in ambito domestico. La tecnica prevede di utilizzare un apparecchio molto semplice. Si tratta sostanzialmente di un accessorio in plastica, dotato di piccolo rullo cosparso di aghi.

Esiste in diverse dimensioni:

  • small per raggiungere zone difficili come i lati del naso
  • medium per il trattamento di tutto il viso
  • large per rollare parti più estese, come quelle del corpo

Il dermaroller dev’essere maneggevole e pratico e, possibilmente, deve avere in dotazione una custodia per riporlo ogni volta che si termina il trattamento, a garanzia della massima igiene e protezione.

Aghi del dermaroller?

Gli aghi di cui sono dotati i dermaroller hanno lunghezze differenti, ed è questo il particolare sostanziale che guida la scelta del dispositivo. Gli aghi da 0,2 mm hanno l’unico scopo di agevolare l’assorbimento di prodotti estetici quali creme o sieri.

Quelli da 0,5 mm stimolano in più la produzione di collagene, migliorano le cicatrici provocate dall’acne, diminuiscono la grandezza dei pori e alleviano le rughe (dopo circa 3 mesi di utilizzo settimanale).

Lo stesso scopo, in forma più strong, l’hanno gli aghi da 0,75 mm. Utilizzare dermaroller di queste dimensioni non risulta doloroso (semplicemente fastidioso, come uno scrub piuttosto forte).

Gli aghi di lunghezza maggiore sono riservati ai medici specialisti, anche se si trovano facilmente nella vendita online.

Un buon dispositivo di micro-needling casalingo deve avere gli aghi in titanio di buona qualità che non devono essere troppo distanziati.

Benefici del dermaroller?

Il dermaroller trova un ampio campo applicativo nei più diversi trattamenti della pelle, come ad esempio:

  • rughe
  • smagliature
  • cicatrici dell’acne
  • cellulite
  • macchie della pelle
  • viene a volte utilizzato anche per stimolare la ricrescita dei capelli.

Il dermaroller funziona?

A questo punto sorge spontanea una domanda: funziona? La risposta è altrettanto semplice: tendenzialmente sì, dipende però molto da come si usa e da che aspettative si hanno.

L’impiego del dermaroller causerà infatti micro fori da cui usciranno gocce di sangue, la pelle diventa rossa e può pizzicare ed è perciò importante prestare molta attenzione.

Ma si può star sicuri che la sua azione è efficace per risolvere i tanti piccoli danni presenti sulla pelle, stimolando i suoi processi riparativi e coinvolgendo anche i tessuti circostanti non danneggiati.

Consigli sul dermaroller?

Come appena detto, il dermaroller causa rossore. Si consiglia quindi di utilizzarlo la sera prima di coricarsi. Applicare subito dopo un buon siero nutriente, preferibilmente alla vitamina C, in modo che le microlesioni si riassorbano naturalmente.

Molti trattamenti con micro-needling richiedono, per dare risultati significativi, l’azione combinata di altri agenti: radiofrequenza, peeling, attivi cosmetici e farmacologici senza i quali i risultati per specifici inestetismi risultano essere insoddisfacenti.

Ma nell’impiego casalingo del dermaroller puoi usare sostanze coadiuvanti che penetrano nella pelle e agiscono in sinergia con il trattamento. Se stai trattando le rughe puoi usare un siero alla vitamina C che contiene anche acido ialuronico.

Se stai trattando cellulite e smagliature utilizza creme ed oli specifici per l’inestetismo. È comunque sempre meglio far uso solo prodotti naturali, privi di sostanze chimiche dannose per la pelle.

Utilizzo del dermaroller?

L’utilizzo del dermaroller deve essere strettamente personale. Lo si deve sterilizzare sempre prima e dopo l’uso immergendolo in alcool a 90 gradi per qualche minuto.

Dopo che lo usi, devi lavarlo sotto l’acqua calda ed in seguito sterilizzarlo. Poi lo fai asciugare all’aria appoggiandolo su di un tovagliolo pulito. Solo quando è completamente asciutto, puoi riporlo nella sua custodia.

La pelle inoltre deve essere sempre pulita prima dell’uso per evitare infezioni: basta pulire le zone con acqua e sapone.

Lo strumento non va usato in caso di acne, rosacea, psoriasi e dermatiti. Secondo diversi siti americani, devi evitare di usare il dermaroller anche se stai prendendo antibiotici, se sei in gravidanza o soffri di difetti di cicatrizzazione e coagulazione del sangue. Non puoi prendere il sole dopo aver effettuato il trattamento, né truccarti.

Si consiglia di usarlo al massimo tre volte a settimana alternando i giorni, ma se la tua pelle è molto sensibile, meglio diminuire i trattamenti. Per vedere i risultati bisogna attendere almeno tre mesi.

Leave a Comment