Smartwatch per bambini marche

Smartwatch per bambini marche

Il miglior smartwatch per bambini, con il GPS, è utile per sapere dove sono i piccoli: se stanno giocando al parco con i loro amici o se stanno tornando da scuola dritti a casa.

Oltre a questo, ti offre tante altre utilissime funzioni: possono aiutare i bambini a ricordarsi quando lavarsi i denti, li spingono a fare attività fisica, li supportano nell’organizzazione delle loro attività quotidiane.

E, ancora, consentono di fare videochiamate e mandare messaggi, oltre a stimolare la creatività. Spesso è possibile incoraggiare i figli ad essere più attivi e passare più tempo all’aria aperta proprio grazie ad un orologio o ad una smartband.

Qual è il miglior smartwatch per bambini?

Questi smartphone sono belli da vedere, coloratissimi e pieni di buffe emoticon. Chiedere al tuo piccolo “che ore sono?” non sarà più la stessa cosa!

Sono tantissimi gli smartwatch per ragazzi che sono disponibili sul mercato, quindi è importante fare alcune ricerche prima di decidere quale scegliere. Una buona fonte di informazioni sono le opinioni che i genitori pubblicano nel web dopo aver “collaudato” per qualche tempo il dispositivo acquistato.

Per quanto riguarda la marca ce ne sono alcune che ti garantiscono prestazioni migliori. Il prezzo dipende dal tipo di modello, dalle sue funzioni e dagli accessori e App che sono integrati. Sono moltissimi i prodotti a basso prezzo che puoi trovare nella vendita online. Eccone alcuni.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori smartwatch per bambini:

1. Moweallarge Smartwatch per bambini

Smartwatch per Bambini con 16 Giochi, Telefono Orologio...

Metti al polso del tuo piccolo un piccolo centro multimediale! Progettato con touch screen da 1,5″, facilita la lettura dei dati.

Le sue caratteristiche includono tre allarmi, registratore, calcolatrice, sette giochi, lettore mp3. La fotocamera integrata permette di scattare selfie e con il lettore di schede SD si possono caricare le foto su un computer.

Smartwatch per Bambini con 16 Giochi, Telefono Orologio...
  • 📲 【Kids Smart Watches Phone】Orologio da telefono per bambini, con...
  • 🎮【16 giochi puzzle】Questo orologio da gioco per bambini dotato di 16...
  • Design alla moda
  • Si possono fare i selfie
  • È progettato per supportare la rete 2G

2. Gydom Activity tracker Orologio Smartwatch Bambini

Se pensi che tuo figlio conduca una vita troppo sedentaria, prova a regalargli questo modello fitness.

Insieme all’ora e alla data, consente infatti di tracciare i passi che vengono percorsi, la distanza quotidiana e le calorie bruciate.

Si possono anche tenere sotto controllo le ore di sonno e la frequenza cardiaca grazie all’apposita app.

La protezione IP68 ne consente anche l’utilizzo in piscina e sotto la doccia.

  • Ideale per fare sport
  • Permette di monitorare la frequenza cardiaca
  • È impermeabile

3. Yenisey Smartwatch per bambini

YENISEY Orologio da polso per bambini, orologio...

Puoi scegliere di farlo funzionare con o senza sim card. Se non la inserisci, offre le funzioni di lettore musicale, sveglia, fotocamera, giochi, calcolatrice e registratore.

Nel momento in cui metti la sim e sottoscrivi un abbonamento, consenti a tuo figlio di effettuare le chiamate a due vie. Si possono memorizzare dieci contatti e premendo due volte l’apposito pulsante il bambino può mettersi subito in collegamento con un numero di emergenza.

YENISEY Orologio da polso per bambini, orologio...
  • ␞💖 【Orologio da bambino connesso】Yenisey orologio per bambini è...
  • 【Orologio Telefono Bambino SOS】 I bambini possono utilizzare l'orologio...

Il dispositivo viene fornito completo di una scheda micro sd per memorizzare file audio e immagini. scaricabili su un computer.

  • Consente di effettuare le chiamate di emergenza
  • Memorizza fino a dieci numeri
  • Scheda micro sd inclusa

4. Amfabilæ Smartwatch per bambini touchscreen

Amfabilæ Smartwatch Per Bambini Touchscreen, NUOVO...

Con questo modello puoi sapere sempre dove di trova il tuo piccolo, grazie al localizzatore gps incorporato.

La batteria ha una notevole durata e con l’apposita notifica vieni avvisato in anticipo per sapere quando è il momento di ricaricarla.

Amfabilæ Smartwatch Per Bambini Touchscreen, NUOVO...
  • Orologio digitale e tante funzionalità: Con il nuovo modello abbiamo lo...
  • Funzioni dell'orologio migliorate: Sfondo personalizzato, funzione di...

In caso di necessità, il bambino non deve far altro che premere il tasto sos: così facendo il numero di emergenza memorizzato viene composto in modo automatico.

Le conversazioni bidirezionali si rivelano chiare e stabili.

La confezione include anche un paio di cuffie per ascoltare la musica indisturbati.

  • Ha il localizzatore gp
  • Le chiamate bidirezionali sono chiare
  • Cuffie in dotazione

5. Pthtechus Smartwatch per bambini

Chiamare spesso tuo figlio è per te una priorità? Il tuo piccolo vuole inviare le sue foto senza metterci una vita?

Niente di meglio allora che un modello che funziona a 4G.

Fra le sue numerose caratteristiche vi sono il localizzatore gps, rubrica, chat vocale, allarme, chiamata di emergenza sos, fotocamera, cronometro.

Include una batteria da 600 mAh, che assicura una lunga durata. È confortevole al polso, grazie al cinturino in silicone morbido.

  • Compatibile con la rete 4G
  • Localizzatore incorporato
  • Batteria a lunga durata

Perché darne uno a tuo figlio?

smartwatch-per-bambini

Gli smartwatch gps per bambini non sono un semplice gadget da mettere al polso, ma hanno delle potenzialità enormi. Ed è forse questo che allarma i genitori perché il fatto che possano utilizzare internet ed essere localizzati da qualsiasi estraneo mette a rischio il profilo della sicurezza informatica e il rispetto della privacy dei minori.

Tuttavia, se analizzi con attenzione un dispositivo di questo tipo, ti accorgerai che ci sono molte caratteristiche – anche di tipi educativo – che fanno divertire e imparare il bambino.

Che cos’è esattamente?

Uno smartwatch è un dispositivo portatile, come un orologio tradizionale, ma è pieno di di applicazioni e funzionalità che si possono interfacciare con uno smartphone e qualche volta sostituirlo. Pensalo come un dispositivo dotato di mini-computer in grado di eseguire cose che non avresti mai pensato di vedere fino ad oggi.

Per quale età è adatto?

Gli smartwatch dispongono di una gamma di prodotti assortiti per varie categorie, come fitness, musica, chiamata ed educazione, che vanno bene per fasce d’età 3-8, 5-9 e 6-12. Molto diffuso è lo smartwatch per bambini 10 anni.

La gamma di app che può ospitare è illimitata. Gli smartwatch possono essere progettati e ottimizzati per competere con le funzionalità di uno smartphone, ma l’evoluzione degli smartwatch è appena iniziata.

Prima di decidere l’acquisto giusto, è importante considerare le caratteristiche dei vari dispositivi in commercio. Vediamo insieme qualche funzione.

Localizzatore GPS

Molti modelli di Smartwatch includono la tecnologia GPS per sapere in ogni istante dove sono i tuoi figli. Devi assicurarti che se stai cercando uno smartwatch specifico per un GPS Tracker, il localizzatore GPS funzioni sempre e che sia preciso.

Non meno importante, il dispositivo deve essere semplice da usare, per consentire una comunicazione immediata in caso di necessità.

Connettività smartphone

È una funzione di controllo parentale che si lega con l’uso della posizione GPS. La maggior parte degli orologi si può connettere a uno smartphone. Questo link al GPS Tracker consente ai genitori di sapere dove si trova la loro posizione.

Trovare lo smartwatch corretto per questo può essere complicato in quanto alcune di queste app sono più avanzate di altre, ma trovare lo smartwatch con sim giusto per connettersi al telefono è importante per il benessere dei tuoi bambini.

La maggior parte degli smartwatch ti consente anche di salvare alcuni numeri di telefono. È una grande misura di sicurezza per garantire che i bambini possano essere monitorati.

Tracker fitness

Questa funzione offre attività fisiche per incoraggiare i bambini ad essere più attivi. Anche se i ragazzi amano uscire, non sempre si muovono a sufficienza. Gli smartwatch fitness possono essere utilizzati per tenere traccia della distanza di corsa, camminata, bicicletta e nuoto.

Giochi e intrattenimento

Uno dei modi migliori per garantire che il tuo bambino continui a usarlo è renderlo divertente da indossare. Alcuni dispositivi GPS per bambini dispongono di giochi e sistemi di ricompensa per mantenere impegnati i ragazzi di ogni età. Assicurati solo che i giochi non siano così occasione di distrazione da metterli nei guai a scuola.

È una preziosa funzionalità di qualsiasi gadget intelligente. Come tutti sappiamo, i bambini hanno bisogno dell’intrattenimento per tenersi occupati. Intrattenimento significa video e giochi. La maggior parte di questi dispositivi includono attività divertenti, giochi e sfide. E senza accorgersene, i ragazzi imparano.

Uno smartwatch per bambini può rendere l’apprendimento divertente e interattivo. I bambini accedono al materiale didattico su smartwatch che includono giochi di matematica o di apprendimento che non sono solo divertenti ma aiutano anche a imparare.

Altre caratteristiche generali che un tipico smartwatch per bambini può includere sono telecamere, video, registratori intelligenti e caratteristiche di tipo accessorio, inclusi i calendari.

Come scegliere quello giusto ?

Trovare il giusto smartwatch GPS per il tuo bambino può essere una sfida. È utile capire quali sono le funzioni più utili per te e quali sono quelle superflue. Ma soprattutto devi chiederti a cosa ti serve un dispositivo di questo tipo: orologio smartwatch per bambini con App di gioco interattivo o come localizzatore per sapere sempre dove sta tuo figlio quando tu sei fuori casa?

Ecco le principali cose da considerare prima di acquistare uno smatrtwatch per bambini e per la tua famiglia:

Facilità d’uso

Quando guardi il GPS per bambini, è importante assicurarsi che il dispositivo di localizzazione sia comodo e facile da usare per tuo figlio.

Durata della batteria

La cosa migliore è un localizzatore GPS per bambini che mantenga la carica per alcuni giorni. Se si scarica dopo poco tempo, rischi di trovarti con un dispositivo inutilizzabile molto spesso.

Comfort

Non hai alcuna possibilità di rintracciare il tuo bambino se non sta indossando il tracker. Assicurati che il materiale sia flessibile e non irritante per la pelle delicata, così come abbastanza regolabile per garantire una vestibilità sicura ma comoda.

Robustezza

Dal momento che tuo figlio porterà con sé il GPS tracker in tutte le sue avventure, verifica che il dispositivo sia in grado di affrontare una buona quantità di sfide.

Una struttura solida e infrangibile può resistere a giochi scatenati, sport e usura quotidiana.

Resistenza all’acqua

I bambini si sporcano sempre le mani, il che significa che devono lavarsi regolarmente. Un dispositivo di tracciamento di qualità dovrebbe essere in grado di resistere alla pioggia e agli schizzi accidentali. Alcuni modelli sono totalmente impermeabili

Costruisci un recinto virtuale

Hai una maggiore tranquillità quando puoi impostare le zone di sicurezza e gli avvisi perimetrali con una recinzione virtuale. Questa funzione ti consente di sapere che tuo figlio è dove dovrebbero essere e ti avvisa se lascia i confini che hai stabilito.

Quale raggio d’azione?

Sia che tu voglia semplicemente rintracciare il tuo bambino in giro per il vicinato o tenerti sotto controllo se va dalla nonna, hai bisogno di un localizzatore GPS che funzioni per l’autonomia e la distanza di cui hai bisogno. Tieni presente che i dispositivi che si basano solo su Bluetooth hanno spesso una portata limitata.

Attivazione di avvisi e notifiche

I dispositivi di localizzazione GPS per bambini sono dotati di diverse impostazioni di avviso e notifica. Fra queste, c’è l’aggiornamento della posizione ogni cinque minuti, o anche a intervalli più brevi. Considera quanto spesso desideri aggiornamenti e quanta flessibilità hai bisogno per gestire le diverse circostanze.

Che cos’è il pulsante di panico?

Se il tuo bambino si è perso o si trova in una situazione di emergenza, tutto ciò che deve fare è premere il pulsante SOS o di allarme panico per consentirti immediatamente di andare in suo aiuto. Per i bambini che trascorrono del tempo da soli dopo la scuola o durante le attività extra-scolastiche, questa funzione può far sentire più sicuro sia te che loro.

Comunicazione bidirezionale

A volte tutto ciò di cui hai bisogno è la posizione di tuo figlio, ma altre volte vuoi vorresti in grado di parlare con lui. Se la comunicazione è importante, uno smartwatch con conversazione bidirezionale può essere la soluzione perfetta.

Precisione

Un dispositivo di tracciamento di questo tipo non serve a niente se non è in grado di dirti esattamente dove si trova il tuo bambino. Guarda se ci sono dei limiti sulla frequenza con cui si aggiorna o se indossarlo al chiuso inibisce la precisione.

Monitoraggio in tempo reale

Quando hai bisogno di sapere dov’è il tuo bambino in un preciso istante non c’è un momento da perdere. Se il monitoraggio del tuo bambino in tempo reale è importante, assicurati che lo smartwatch che scegli offra tale funzionalità e, soprattutto, che sia affidabile.

Si riesce a usare in ambienti chiusi?

Può essere difficile ottenere un corretto rilevamento se i bambini si trovano all’interno di un edificio. Assicurati che il dispositivo che selezioni soddisfi le tue esigenze di tracciamento indoor, soprattutto se il bambino trascorrerà la maggior parte del tempo in ambienti chiusi.

Su quale tecnologia si basa?

L’orologio Android di tuo figlio sarà probabilmente molto più veloce e durerà più a lungo del tuo. I tracker GPS per bambini sono in circolazione da anni, usando una connessione 2G o 3G. Il nuovo chip di Qualcomm include un modem LTE 4G per rendere la prossima generazione di apparecchi ancora più affidabile.

Le nuove funzionalità integrate in questo processore Snapdragon Wear includono un monitoraggio della posizione a bassa potenza; una versione di Android Oreo progettata per i bambini; durata della batteria 14% più lunga rispetto agli orologi che utilizzano il vecchio chip Snapdragon 2100 di Qualcomm; capacità di assistente vocale in modo che i bambini possano porre domande e ottenere risposte rapide; una fotocamera da 5 megapixel per videochiamate; NFC per effettuare pagamenti a scuola; sensori per il gioco basato sui gesti e il monitoraggio della salute.

Quali sono i pro e i contro di questi dispositivi?

Gli smartwatch sono generalmente visti come a una cosa “da adulti”, ma diciamocelo: tutti i bambini sono attratti dall’alta tecnologia.

Ecco alcuni dei pro e contro di questi dispositivi.

Vantaggi

Se lo smartwatch dispone di GPS, è più facile trovare il bambino. Questo potrebbe essere particolarmente utile in caso di emergenza.

Se il dispositivo si sincronizza con il telefono, puoi contattare tuo figlio via telefono, se necessario.

Gli smartphone realizzati appositamente per i bambini sono progettati pensando a loro. Sono in genere abbastanza resistenti e in grado di resistere alle imprese più impegnative.

Svantaggi

Uno smartwatch è un altro dispositivo a cui tuo figlio si può connettere. Per i genitori che cercano di ridurre al minimo la loro dipendenza dalla tecnologia, uno smartwatch potrebbe sembrare un peso.

Al bambino potrebbe non piacere il fatto di essere “localizzato” tramite GPS. Escogiterà quindi tutte le strategie immaginabili per dimenticarsi il dispositivo a casa-

L’orologio potrebbe essere rubato in un luogo in cui il bambino non è sorvegliato.

Funzioni intelligenti dell’orologio

Le caratteristiche degli smartwatch per bambini possono essere suddivise in due categorie: quelle che si trovano su un normale orologio smart per adulti e quelle che sono specifiche per smartwatch per i piccoli.

Un bambino con un smartwatch abilitato al testo può ricevere messaggi da mamma e papà.

Alcuni orologi intelligenti dispongono di fotocamere anteriori, il che significa che i bambini si divertiranno a scattare selfie e video.

Uno smartwatch con un lettore multimediale offre musica, tv e film.

Utilizzando un calendario integrato nello smartwatch, un bambino può monitorare le pratiche sportive, le date di scadenza dei compiti e altro ancora. Certo, potrebbe aver ancora bisogno di alcuni promemoria di mamma e papà.

I bambini possono indossare un modello per adulti?

Un bambino potrebbe sicuramente indossare uno smartwatch per adulti, ma ciò pone alcune domande. Prima di tutto, andrà bene? Molti degli orologi smart per adulti di oggi sono struttutralmente troppo grandi per i bambini. Secondo, come genitore o tutore vuoi mandare tuo figlio nel mondo indossando al suo polso una tecnologia molto costosa? Uno smartwatch fatto apposta per i bambini è un’alternativa valida e a basso prezzo.

Infine, uno smartwatch per adulti potrebbe non avere le stesse app o giochi diun orologio intelligente per bambini.

Si può portare a scuola?

Valgono le stesse regole applicate agli smartphone. Alcune scuole consentono di portare smartwatch in classe, altre no. Alcuni adulti temono che oltre a interferire con le attività in classe, uno smartwatch possa consentire a uno studente di imbrogliare durante un test.

Interfaccia per bambini: pulsanti o touch?

Il touchscreen può a volte ostacolare la navigazione su un piccolo display. Considera un orologio touch che utilizza sia il touchscreen che i pulsanti, magari anche in modalità analogica.

Tieni presente che la maggior parte degli smartwatch utilizza attivamente lo scorrimento.

Dove comprare smartwatch per bambini

Ci sono diverse tipologie di punti vendita dove puoi comprare uno smartwatch per bambini, come ad esempio i negozi di elettronica o quelli di giocattoli. Anche i supermercati ben forniti possono offrire un paio di modelli.

Una delle migliori fonti è comunque Amazon, dove è possibile visionare quanto di meglio viene proposto dal mercato, con prezzi che partono da qualche decina di euro.

Inoltre, è anche possibile acquistare uno smartwatch per bambini direttamente dai siti dei grandi marchi di elettronica come Apple, Samsung e Garmin.

Si consiglia di leggere le recensioni dei clienti prima di decidere quale smartwatch acquistare.

Leave a Comment