I 5 Migliori Smartwatch per Bambini: E Sai (quasi) Sempre Dov’è

Il miglior smartwatch per bambini, con il GPS, è utile per sapere dove sono i piccoli: se stanno giocando al parco con i loro amici o se stanno tornando da scuola dritti a casa. Oltre a questo, ti offre tante altre utilissime funzioni: possono aiutare i bambini a ricordarsi quando lavarsi i denti, li spingono a fare attività fisica, li supportano nell’organizzazione delle loro attività quotidiane.

E, ancora, consentono di fare videochiamate e mandare messaggi, oltre a stimolare la creatività. Spesso è possibile incoraggiare i figli ad essere più attivi e passare più tempo all’aria aperta proprio grazie ad un orologio o ad una smartband.



I migliori smartwatch per bambini

Qual è il miglior smartwatch per bambini?

Questi smartphone sono belli da vedere, coloratissimi e pieni di buffe emoticon. Chiedere al tuo piccolo “che ore sono?” non sarà più la stessa cosa!

Sono tantissimi gli smartwatch per ragazzi che sono disponibili sul mercato, quindi è importante fare alcune ricerche prima di decidere quale scegliere. Una buona fonte di informazioni sono le opinioni che i genitori pubblicano nel web dopo aver “collaudato” per qualche tempo il dispositivo acquistato.

Per quanto riguarda la marca ce ne sono alcune che ti garantiscono prestazioni migliori. Il prezzo dipende dal tipo di modello, dalle sue funzioni e dagli accessori e App che sono integrati. Sono moltissimi i prodotti a basso prezzo che puoi trovare nella vendita online. Eccone alcuni.

 

Oaxis S2

Consente di navigare facilmente sul touch screen a colori ad alta risoluzione da 1,5” e invia segnali di soccorso tramite un pulsante SOS integrato. Una volta attivato, i genitori riceveranno un allarme di posizione di emergenza con una registrazione live dei suoni circostanti.

Tutti i dati sulla posizione sono protetti con un algoritmo di crittografia a 128 bit. Vengono bloccate anche le chiamate da numeri non autorizzati. Grazie alla funzione Shake-to-make-friends, si possono effettuare chiamate e inviare messaggi tra dispositivi.

  • Schermo touch: 1.5”
  • Protezione dati
  • Blocco chiamate non autorizzate

 

Smartwatch per bambini vero TKStar

Offre alcune funzioni di sicuro appeal per il bambino, come la torcia elettrica e la macchina fotografica. Quest’ultima, con un’apposita app aiuta i genitori a tenere sotto controllo l’ambiente circostante.

La funzione di illuminazione notturna svolge un ruolo importante quando i bambini sono in una situazione di emergenza. È inoltre attivabile la funzione di recinzione elettronica e di SOS Alarm & Safe: è sufficiente premere per tre secondi l’apposito tasto per chiamare i numeri pre-impostati.Ha uno schermo touch a colori da 1.44”.

  • Schermo touch: 1.44”
  • Torcia elettrica
  • Macchina fotografica

 

BhdLovely

I bambini possono selezionare il gioco di matematica, sviluppando così la loro attitudine ai numeri. Il dispositivo offre numerose funzioni, tra cui: telefonate, chiamate bidirezionali, allarme di emergenza SOS, localizzatore GPS + LBS, contapassi, sveglia orologio, chat vocale, allarme anti-perso, torcia notturna.

È possibile fare clic su un SOS per chiamare in caso di emergenza. Il posizionamento in modalità tripla (GPS + AGPS + LBS) significa doppia sicurezza per i bambini. I genitori possono controllare la posizione in qualsiasi momento ovunque tramite SMS, sito web, iOS o Android APP.

I genitori possono impostare il tempo di blocco durante l’orario scolastico per non rendere disponibili le funzioni dell’orologio quando i bambini sono in classe per garantire il normale ordine della scuola. È utilizzabile in quasi tutto il mondo.

  • Display: 1.44”
  • Giochi matematici
  • Funzione sveglia

 

TurnMe On A5

Garantisce un tracciamento della posizione autentico, con doppia tecnologia di localizzazione basata sui ripetitori di rete cellulari (LBS) e sul GPS. Quest’ultimo è più accurato rispetto al primo quando il bambino è all’aperto. L’approssimazione della posizione è inferiore a 30 m.

Il dispositivo offre la funzione di contapassi e i genitori possono visualizzare passi, calorie, la cronologia degli spostamenti e la qualità del sonno del figlio direttamente dal loro smartphone. Inoltre questo smartwatch ha le funzioni di chiamata in entrata e in uscita, SOS con chiamata di emergenza verso un numero, chat vocale, allarme antismarrimento, torcia, monitor remoto vocale e tramite fotocamera e modalità silenziosa.

  • Display: 1.44”
  • Contapassi
  • Cronologia spostamenti

 

Smartwatch per bambini android Sepver

Questo orologio intelligente supporta tutti gli smartphone Android e i telefoni ios. Le sue funzioni includono pedometro, monitoraggio del sonno, foto a distanza, riproduzione di musica, sveglia, ora legale e push di notifica inclusi facebook, twitter, email, chiamate, testi.

Ha una superficie in acciaio inox, trattamento superficiale opaco anti-sudore, design ergonomico convesso e cinturino morbido che rendono l’uso più confortevole. La superficie dell’orologio resiste all’impatto dell’acqua piovana quando si è in outdooor.

  • Display touch: 1,54”
  • Anti-sudore
  • Ergonomia




Perché darne uno a tuo figlio?

Gli smartwatch gps per bambini non sono un semplice gadget da mettere al polso,miglior-smartwatch-per-bambini ma hanno delle potenzialità enormi. Ed è forse questo che allarma i genitori perché il fatto che possano utilizzare internet ed essere localizzati da qualsiasi estraneo mette a rischio il profilo della sicurezza informatica e il rispetto della privacy dei minori.

Tuttavia, se analizzi con attenzione un dispositivo di questo tipo, ti accorgerai che ci sono molte caratteristiche – anche di tipi educativo – che fanno divertire e imparare il bambino.

Che cos’è esattamente?

Uno smartwatch è un dispositivo portatile, come un orologio tradizionale, ma è pieno di di applicazioni e funzionalità che si possono interfacciare con uno smartphone e qualche volta sostituirlo. Pensalo come un dispositivo dotato di mini-computer in grado di eseguire cose che non avresti mai pensato di vedere fino ad oggi.

Per quale età è adatto?

Gli smartwatch dispongono di una gamma di prodotti assortiti per varie categorie, come fitness, musica, chiamata ed educazione, che vanno bene per fasce d’età 3-8, 5-9 e 6-12. Molto diffuso è lo smartwatch per bambini 10 anni.

La gamma di app che può ospitare è illimitata. Gli smartwatch possono essere progettati e ottimizzati per competere con le funzionalità di uno smartphone, ma l’evoluzione degli smartwatch è appena iniziata.

Prima di decidere l’acquisto giusto, è importante considerare le caratteristiche dei vari dispositivi in commercio. Vediamo insieme qualche funzione.

Localizzatore GPS

Molti modelli di Smartwatch includono la tecnologia GPS per sapere in ogni istante dove sono i tuoi figli. Devi assicurarti che se stai cercando uno smartwatch specifico per un GPS Tracker, il localizzatore GPS funzioni sempre e che sia preciso.

Non meno importante, il dispositivo deve essere semplice da usare, per consentire una comunicazione immediata in caso di necessità.

Connettività smartphone

È una funzione di controllo parentale che si lega con l’uso della posizione GPS. La maggior parte degli orologi si può connettere a uno smartphone. Questo link al GPS Tracker consente ai genitori di sapere dove si trova la loro posizione.

Trovare lo smartwatch corretto per questo può essere complicato in quanto alcune di queste app sono più avanzate di altre, ma trovare lo smartwatch con sim giusto per connettersi al telefono è importante per il benessere dei tuoi bambini.

La maggior parte degli smartwatch ti consente anche di salvare alcuni numeri di telefono. È una grande misura di sicurezza per garantire che i bambini possano essere monitorati.

Tracker fitness

Questa funzione offre attività fisiche per incoraggiare i bambini ad essere più attivi. Anche se i ragazzi amano uscire, non sempre si muovono a sufficienza. Gli smartwatch fitness possono essere utilizzati per tenere traccia della distanza di corsa, camminata, bicicletta e nuoto.

Giochi e intrattenimento

Uno dei modi migliori per garantire che il tuo bambino continui a usarlo è renderlo divertente da indossare. Alcuni dispositivi GPS per bambini dispongono di giochi e sistemi di ricompensa per mantenere impegnati i ragazzi di ogni età. Assicurati solo che i giochi non siano così occasione di distrazione da metterli nei guai a scuola.

È una preziosa funzionalità di qualsiasi gadget intelligente. Come tutti sappiamo, i bambini hanno bisogno dell’intrattenimento per tenersi occupati. Intrattenimento significa video e giochi. La maggior parte di questi dispositivi includono attività divertenti, giochi e sfide. E senza accorgersene, i ragazzi imparano.

Uno smartwatch per bambini può rendere l’apprendimento divertente e interattivo. I bambini accedono al materiale didattico su smartwatch che includono giochi di matematica o di apprendimento che non sono solo divertenti ma aiutano anche a imparare.

Altre caratteristiche generali che un tipico smartwatch per bambini può includere sono telecamere, video, registratori intelligenti e caratteristiche di tipo accessorio, inclusi i calendari.

Come scegliere quello giusto ?

Trovare il giusto smartwatch GPS per il tuo bambino può essere una sfida. È utile capire quali sono le funzioni più utili per te e quali sono quelle superflue. Ma soprattutto devi chiederti a cosa ti serve un dispositivo di questo tipo: orologio smartwatch per bambini con App di gioco interattivo o come localizzatore per sapere sempre dove sta tuo figlio quando tu sei fuori casa?

Ecco le principali cose da considerare prima di acquistare uno smatrtwatch per bambini e per la tua famiglia:

Facilità d’uso

Quando guardi il GPS per bambini, è importante assicurarsi che il dispositivo di localizzazione sia comodo e facile da usare per tuo figlio.

Durata della batteria

La cosa migliore è un localizzatore GPS per bambini che mantenga la carica per alcuni giorni. Se si scarica dopo poco tempo, rischi di trovarti con un dispositivo inutilizzabile molto spesso.

Comfort

Non hai alcuna possibilità di rintracciare il tuo bambino se non sta indossando il tracker. Assicurati che il materiale sia flessibile e non irritante per la pelle delicata, così come abbastanza regolabile per garantire una vestibilità sicura ma comoda.

Robustezza

Dal momento che tuo figlio porterà con sé il GPS tracker in tutte le sue avventure, verifica che il dispositivo sia in grado di affrontare una buona quantità di sfide.

Una struttura solida e infrangibile può resistere a giochi scatenati, sport e usura quotidiana.

Resistenza all’acqua

I bambini si sporcano sempre le mani, il che significa che devono lavarsi regolarmente. Un dispositivo di tracciamento di qualità dovrebbe essere in grado di resistere alla pioggia e agli schizzi accidentali. Alcuni modelli sono totalmente impermeabili

Costruisci un recinto virtuale

Hai una maggiore tranquillità quando puoi impostare le zone di sicurezza e gli avvisi perimetrali con una recinzione virtuale. Questa funzione ti consente di sapere che tuo figlio è dove dovrebbero essere e ti avvisa se lascia i confini che hai stabilito.

Quale raggio d’azione?

Sia che tu voglia semplicemente rintracciare il tuo bambino in giro per il vicinato o tenerti sotto controllo se va dalla nonna, hai bisogno di un localizzatore GPS che funzioni per l’autonomia e la distanza di cui hai bisogno. Tieni presente che i dispositivi che si basano solo su Bluetooth hanno spesso una portata limitata.

Attivazione di avvisi e notifiche

I dispositivi di localizzazione GPS per bambini sono dotati di diverse impostazioni di avviso e notifica. Fra queste, c’è l’aggiornamento della posizione ogni cinque minuti, o anche a intervalli più brevi. Considera quanto spesso desideri aggiornamenti e quanta flessibilità hai bisogno per gestire le diverse circostanze.

Che cos’è il pulsante di panico?

Se il tuo bambino si è perso o si trova in una situazione di emergenza, tutto ciò che deve fare è premere il pulsante SOS o di allarme panico per consentirti immediatamente di andare in suo aiuto. Per i bambini che trascorrono del tempo da soli dopo la scuola o durante le attività extra-scolastiche, questa funzione può far sentire più sicuro sia te che loro.

Comunicazione bidirezionale

A volte tutto ciò di cui hai bisogno è la posizione di tuo figlio, ma altre volte vuoi vorresti in grado di parlare con lui. Se la comunicazione è importante, uno smartwatch con conversazione bidirezionale può essere la soluzione perfetta.

Precisione

Un dispositivo di tracciamento di questo tipo non serve a niente se non è in grado di dirti esattamente dove si trova il tuo bambino. Guarda se ci sono dei limiti sulla frequenza con cui si aggiorna o se indossarlo al chiuso inibisce la precisione.

Monitoraggio in tempo reale

Quando hai bisogno di sapere dov’è il tuo bambino in un preciso istante non c’è un momento da perdere. Se il monitoraggio del tuo bambino in tempo reale è importante, assicurati che lo smartwatch che scegli offra tale funzionalità e, soprattutto, che sia affidabile.

Si riesce a usare in ambienti chiusi?

Può essere difficile ottenere un corretto rilevamento se i bambini si trovano all’interno di un edificio. Assicurati che il dispositivo che selezioni soddisfi le tue esigenze di tracciamento indoor, soprattutto se il bambino trascorrerà la maggior parte del tempo in ambienti chiusi.

Su quale tecnologia si basa?

L’orologio Android di tuo figlio sarà probabilmente molto più veloce e durerà più a lungo del tuo. I tracker GPS per bambini sono in circolazione da anni, usando una connessione 2G o 3G. Il nuovo chip di Qualcomm include un modem LTE 4G per rendere la prossima generazione di apparecchi ancora più affidabile.

Le nuove funzionalità integrate in questo processore Snapdragon Wear includono un monitoraggio della posizione a bassa potenza; una versione di Android Oreo progettata per i bambini; durata della batteria 14% più lunga rispetto agli orologi che utilizzano il vecchio chip Snapdragon 2100 di Qualcomm; capacità di assistente vocale in modo che i bambini possano porre domande e ottenere risposte rapide; una fotocamera da 5 megapixel per videochiamate; NFC per effettuare pagamenti a scuola; sensori per il gioco basato sui gesti e il monitoraggio della salute.

Quali sono i pro e i contro di questi dispositivi?

Gli smartwatch sono generalmente visti come a una cosa “da adulti”, ma diciamocelo: tutti i bambini sono attratti dall’alta tecnologia.

Ecco alcuni dei pro e contro di questi dispositivi.

Vantaggi

Se lo smartwatch dispone di GPS, è più facile trovare il bambino. Questo potrebbe essere particolarmente utile in caso di emergenza.

Se il dispositivo si sincronizza con il telefono, puoi contattare tuo figlio via telefono, se necessario.

Gli smartphone realizzati appositamente per i bambini sono progettati pensando a loro. Sono in genere abbastanza resistenti e in grado di resistere alle imprese più impegnative.

Svantaggi

Uno smartwatch è un altro dispositivo a cui tuo figlio si può connettere. Per i genitori che cercano di ridurre al minimo la loro dipendenza dalla tecnologia, uno smartwatch potrebbe sembrare un peso.

Al bambino potrebbe non piacere il fatto di essere “localizzato” tramite GPS. Escogiterà quindi tutte le strategie immaginabili per dimenticarsi il dispositivo a casa-

L’orologio potrebbe essere rubato in un luogo in cui il bambino non è sorvegliato.

Funzioni intelligenti dell’orologio

Le caratteristiche degli smartwatch per bambini possono essere suddivise in due categorie: quelle che si trovano su un normale orologio smart per adulti e quelle che sono specifiche per smartwatch per i piccoli.

Un bambino con un smartwatch abilitato al testo può ricevere messaggi da mamma e papà.

Alcuni orologi intelligenti dispongono di fotocamere anteriori, il che significa che i bambini si divertiranno a scattare selfie e video.

Uno smartwatch con un lettore multimediale offre musica, tv e film.

Utilizzando un calendario integrato nello smartwatch, un bambino può monitorare le pratiche sportive, le date di scadenza dei compiti e altro ancora. Certo, potrebbe aver ancora bisogno di alcuni promemoria di mamma e papà.

I bambini possono indossare un modello per adulti?

Un bambino potrebbe sicuramente indossare uno smartwatch per adulti, ma ciò pone alcune domande. Prima di tutto, andrà bene? Molti degli orologi smart per adulti di oggi sono struttutralmente troppo grandi per i bambini. Secondo, come genitore o tutore vuoi mandare tuo figlio nel mondo indossando al suo polso una tecnologia molto costosa? Uno smartwatch fatto apposta per i bambini è un’alternativa valida e a basso prezzo.

Infine, uno smartwatch per adulti potrebbe non avere le stesse app o giochi diun orologio intelligente per bambini.

Si può portare a scuola?

Valgono le stesse regole applicate agli smartphone. Alcune scuole consentono di portare smartwatch in classe, altre no. Alcuni adulti temono che oltre a interferire con le attività in classe, uno smartwatch possa consentire a uno studente di imbrogliare durante un test.

Interfaccia per bambini: pulsanti o touch?

Il touchscreen può a volte ostacolare la navigazione su un piccolo display. Considera un orologio touch che utilizza sia il touchscreen che i pulsanti, magari anche in modalità analogica.

Tieni presente che la maggior parte degli smartwatch utilizza attivamente lo scorrimento.