Le 5 Migliori Scarpe da Neve Donna Contro il Freddo Polare

Non si è mai pronti abbastanza per affrontare l’arrivo della stagione invernale e senza una calzatura adatta anche una spuzzata di neve può diventare un problema.

Negli ultimi anni ho sempre patito moltissimo il freddo ai piedi: ecco perché ho deciso di prendere dei provvedimenti adeguati!

Finora avevo sempre acquistato scarpe invernali non specifiche per la neve, anche per il desiderio di risparmiare un po’, ma ami sono accorta che il basso prezzo è spesso sinonimo di bassa qualità dei materiali e di cuciture fatte con scarsa cura. Il risultato? Dopo una stagione sono già da buttare via.

Penso che la cosa migliore sia quella di scegliere delle scarpe tecniche cercando di combinare il design con la praticità. Un modello di questo tipo, tra l’altro, garantisce la totale impermeabilità anche in condizioni critiche. Insomma, basta piedi bagnati e scivoloni in mezzo alla strada!




Le migliori scarpe da neve donna

Quali sono le migliori scarpe da neve donna?

Le migliori scarpe da neve da donna sono progettate con materiali impermeabili migliori-scarpe-da-neve-donnaper non assorbire il bagnato e l’umidità, proprio come i doposci. Sono anche traspiranti, per evitare che il piede sudi, visto che sono ben imbottite.

Sul mercato si trovano tipi di calzature anche a forma di stivali, alcune più performanti per la suola altre più comode per la tomaia. Il vantaggio di alcune è che possono andare bene sia per la città che per la montagna, tengono i piedi caldi e asciutti.

Specie in città il problema più che la neve fresca talvolta è camminare sul ghiaccio, quindi è anche importante scegliere modelli con una suola adeguata che possa garantire una buona presa senza farti scivolare.

E i tacchi? A quelli sarebbe bene rinunciare fino al disgelo, ma se proprio non vuoi farlo, puoi indossare un paio di stivaletti con tacco molto largo e suola in gomma.

Gli acquisti migliori li puoi fare tramite la vendita online, dove trovi sempre i prezzi economici. E anche sul basso prezzo non è detto che si debba rinunciare alla qualità. Se hai bisogno di qualche opinione e consiglio in più sul web trovi moltissime informazioni da cui attingere.

 

#1 Columbia Techlite Bugaboot Plus II Omni Heat

Le migliori per: temperature rigide

Columbia Bugaboot Plus II...
5 Voto

Mantengono i piedi ben caldi e asciutti. Progettate per resistere alle temperature più rigide, hanno un’imbottitura e una fodera che non aggiungono ingombro.

I materiali impermeabili e la costruzione con cuciture termosaldate tengono fuori l’acqua, mentre le suole progettate specificatamente con una tecnologia invernale per l’uso outdoor garantiscono stabilità e sicurezza anche a temperature sotto lo zero.

L’esterno è in pelle, la fodera è in sintetico mentre la suola è in gomma.

  • Stabili
  • Sicure
  • Calde

 

#2 Stivali da donna Sorel Caribou

Le migliori per: confortevoli

Offerta
Sorel - Caribou, Stivali da...
9 Voto

Impermeabili, hanno cuciture termosaldate e una scarpetta interna estraibile in lana che garantisce calore, comodità e protezione dall’umidità e dal freddo invernali, anche con temperature particolarmente rigide.

La suola in gomma è antiscivolo, il materiale esterno è pelle, la fodera è invece in resistente materiale sintetico.

  • Impermeabili
  • Calde
  • Anti-scivolo

 

#3 Sorel Caribou Stivali invernali da donna

Le migliori per: risvolti antineve

Offerta
Sorel Caribou - Stivali...
4 Voto

Con queste calzature ci si può avventurare praticamente ovunque. I loro particolari risvolti in misto lana/acrilico impediscono l’ingresso della neve.

Sono sviluppate con una costruzione impermeabile con cuciture termosaldate, hanno una tomaia in pelle. La scarpetta interna estraibile offre grande comfort e assicura la più totale igiene.

  • Impermeabili
  • Comfort
  • Igiene

 

#4 Scarpe a collo alto Timberland Ek Mt Hope Mid

Le migliori per: estetica

Offerta
Timberland Mount Hope Fabric...
3 Voto

Avvolgono il piede con un caldo comfort, in modo elegante e con stile. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, rendendo particolarmente piacevole indossarli.

Altamente isolanti (sono progettate con 200 grammi di isolamento PrimaLoft) sono in cuoio impermeabile premium, mentre la tomaia è in tessuto. E anche in mezzo alla neve, i piedi si mantengono ben asciutti.

Il rivestimento in microfibra è costituito da pet al 100% (bottiglie in plastica riciclata). Il piedino rimovibile anti-stanchezza offre comfort e supporto per tutti i giorni.

  • Stile
  • Isolanti
  • Protettivi

 

#5 Stivali da donna Columbia Bugaboot Plus III Omni

Le migliori per: caldissime

Offerta
Columbia Bugaboot Plus III...
2 Voto

Caldissimi, questi scarponi hanno fodera Thermal Reflective e classe di isolamento -32°C.

I materiali costruttivi combinano pelle, nylon, cinghiette e dettagli metallici. Completamente impermeabili, sono realizzati con cuciture termosaldate.

L’intersuola leggera in Techlite offre un comfort duraturo, ammortizzazione superiore e elevato ritorno di energia. La suola in gomma Omni-Grip è a trazione non-marking.

  • Caldi
  • Confortevoli
  • Grip