I 10 Migliori Regali di Natale per Giornalisti Poliedrici

Il lavoro e la qualifica di giornalista sono abbastanza sfaccettati. Chi sceglie di percorrere le vie di questa professione può distinguersi in campi con tantissimi indirizzi e specializzazioni che potranno variare nel corso della sua carriera, per motivi e scelte personali o per spinte del destino.

Per questo quando si tratta di pensare a un regalo di Natale per un giornalista ti trovi davanti alla necessità di inquadrare l’esatto tipo di lavoro che svolge la persona che lo riceverà.

In questa poliedrica situazione hai sicuramente il vantaggio di poter trovare un sacco di cose utili da regale, che spaziano dall’elettronica al gadget spiritoso. E il canale di vendita online rappresenta senza dubbio una fonte inesauribile di spunti e idee sia classiche che originali. Ecco qualche esempio.





1. Calendario Geniale 2020 Maxi con Supporto

Questa versione è nel formato Maxi 14 x 19 x 4 cm, per mettere ancor più in risalto le frasi d’ispirazione che ti accompagnano ogni giorno. Scegli il Calendario Geniale Maxi perché contiene bonus digitali in regalo con preziosi insegnamenti dei migliori life coach internazionali.

Li troverai a sorpresa durante l’anno tra i fogli del calendario. Contiene 366 frasi, una per ogni giorno del 2020. È realizzato con materiali ecologici e la carta è stampata con inchiostri vegetali. È il tuo coach motivazionale per ispirare la tua genialità con frasi originali e pensieri filosofici di tutti i tempi.

2. Docking Station

La docking station è una grande soluzione per mantenere tutti i tuoi articoli quotidiani organizzati e facili da trovare. È stata progettata per sistemare lo smartphone, il tablet, le chiavi, l’orologio, il portafoglio, anelli, monete, l’accendino e molte altre cose.

Tutto è organizzato in una serie di spazi appositamente ideati. Questa docking station è compatibile con tutti i telefoni cellulari, oltre che con iPad e con tutti i tipi di tablet e gli e-Reader.

3. ArtsOnDesk Arte Moderna Portapenne Portamatite

L’oggetto nasce dall’ispirazione del designer con l’obiettivo di creare un porta penne e matite unico. Può servire come un must nella vita d’ufficio moderna per aumentare l’efficienza lavorativa, così come elemento decorativo per l’ufficio. È inoltre progettato per avere abbastanza peso in modo tale da risolvere il problema degli altri prodotti: non c’è il rischio che si rovesci.

Realizzato in acciaio inossidabile di qualità, questo prodotto è fatto a mano e con la miglior artigianalità. Il suo design unico è un brevetto registrato in diversi paesi. Sul fondo c’è inciso a laser un codice segreto che nasconde importanti informazioni. La decodifica è fornita in un piccolo manualetto con il prodotto. Presenta 4 pad sul fondo per prevenire i graffi.

4. Carta da Lettere Vintage

Il set include cinque modelli con design ispirato alla natura (gelsomino, farfalla vintage, fiore rosa, piccione giallo chiaro, fiore viola). Ogni pacchetto contiene dieci fogli di carta da lettera di dimensioni 26 x 18,5 cm.

Si possono usare non solo per scrivere una lettera, ma anche per inviare inviti di lavoro, inviti a una festa, messaggi di ringraziamento e così via

5. Fruitman penna multifunzione

Si tratta di un regalo di Natale originale, multifunzione e adatto sia a un uomo che a una donna. Nell’oggetto sono accolti righello, livella a bolla, penna a sfera (4 ricariche per penna), penna touch screen per smartphone e tablet, set di cacciaviti (testa piatta e Phillips).

6. ArtsOnDesk Arte Moderna Porta Biglietti da Visita

Può servire come un must nella vita d’ufficio moderna per aumentare l’efficienza lavorativa, così come originale oggetto per dare un tocco esclusivo alla scrivania del giornalista. Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, questo prodotto è fatto a mano e con la miglior artigianalità. Il suo design unico è un brevetto registrato in diversi paesi. Sul fondo c’è inciso a laser un codice segreto che nasconde importanti informazioni, da decodificare con l’aiuto del manualetto fornito nella confezione.

7. Registratore vocale Evida 8G

L’apparecchio è progettato con chip professionali DSP tramite la tecnologia di registrazione stereo 3D e la tecnologia NR integrata digitale.

Lo schermo di alta qualità bianco retroilluminato, consente di visualizzare con facilità il tempo REC, il nome del file e altre informazioni.

È un bel regalo per un giornalista o uno scrittore e si rivela utile in una miriade di situazioni professionali.

8. Taccuino con copertina in pura pelle realizzato a mano

Grazie alle ridotte dimensioni, 13,5 x 10 x 2 cm, è facile da trasportare in viaggio e in vacanza. È ideale come supporto per scrittura creativa, per annotare idee, poesie, e anche come diario o agenda.

Viene fornito con tre ricariche incluse: carta nera, carta a righe e carta kraft, con 180 pagine, 90 fogli, 60 per tipo. La carta priva di acidi permette una buona resa con la penna o la matita.

Fatto a mano in pelle, è dotato di ciondolo in ottone che funge da segnalibro e portapenne in ottone. Si fa apprezzare per il suo look rustico.

9. Sandisk Ultra Flair 32 GB, Chiavetta USB 3.0

Questo dispositivo si fa apprezzare per la sua elevata velocità operativa. Permette di trasferire i contenuti a disco rigido a una rapidità fino a 15 volte superiore rispetto alle unità USB 2.0.

Offre prestazioni USB 3.0 e velocità ottima fino a 150 MB/sec. Consente di trasferire un intero film in meno di 30 secondi. È un ottimo regalo per giornalisti freelance senza redazione fissa.

10. Sennheiser PC3 Cuffia PC Microfonica

Si tratta di cuffie di facile utilizzo con funzionalità plug-and-play per una connessione semplice e veloce al vostro computer. Offrono un’elevata purezza del suono e massima robustezza.

Il microfono ad eliminazione del rumore circostante garantisce una chiarezza ideale, la vostra voce sarà sempre cristallina.

L’audio stereo favorisce l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni come musica e giochi. Si rivelano comode grazie anche all’archetto leggero.




Lascia un commento