I 10 Migliori Regali di Natale per gli Amanti della Birra

La passione per la birra è sempre più diffusa e se avete amici amanti indistintamente delle bionde, delle rosse e delle scure… nel senso ovvio della bevanda, non perdete tempo alla ricerca di regali impossibili a Natale. Focalizzate invece l’attenzione su qualcosa che gratifichi la sua passione.

Oggi poi che c’è pure il gusto di farsi le birre artigianali in casa, è facile trovare ogni tipo di oggetti, macchine, per non parlare di gadget fatti apposta per soddisfare questa passione sempre più diffusa. Una buona birra si abbina poi bene con un libro: perché non approfittarne per regalarne uno che sveli storie e segreti della bevanda che sempre nutre e conforta?

Nella vendita online ci sono tante idee per un regalo in ogni fascia di prezzo.





1. Brewbarrel Starter Kit per birrificazione domestica

Brewbarrel è il modo più semplice e veloce di produrre la propria birra a casa e si rivela un regalo di classe per ogni occasione. Contiene un barilotto da cinque litri e tutti gli ingredienti necessari per la birrificazione: 1 bottiglia estratto di malto d’orzo 650 g, 1 bottiglia d’aroma naturale 9 ml, 1 sacchetto di lievito secco di birra, 1 fusto da 5 litri vuoto per fermentazione, 1 valvola per controllo pressione del fusto, 1 libretto istruzioni.

Grazie a un processo di birrificazione innovativo, sviluppato specificamente per la birrificazione domestica, è possibile spinare la propria birra dopo una sola settimana.

2. Disc’O’Clock Orologio in Vinile da Parete Drink Beer

L’orologio in vinile nasce da materiali di recupero: i dischi con cui è prodotto hanno già esaurito la loro “funzione naturale”. Ogni orologio da parete è originato a partire da vecchi LP 33 giri. Si tratta di un prodotto artigianale ideale per decorare le pareti di un salotto, di una cucina o un ingresso, la camera dei bambini, un ufficio o un negozio.

È un’idea regalo originale per qualsiasi occasione: un compleanno, una festa di laurea, inaugurazione e, naturalmente, come regalo di Natale. L’orologio si appende direttamente attraverso il gancetto incorporato nel meccanismo, basta piantare un chiodo nel muro.

3. Erogatore bibite motivo “Distributore di Benzina”

Si tratta di un grande serbatoio bevande dispenser con una capacità di circa 0,9 litri. È progettato con due camere di riempimento e due rubinetti. La struttura è realizzata interamente in robusta plastica di qualità e fa un figurone una volta che viene posto su un’allegra tavolata di gruppo.

4. Logica Giochi Non per Alcolisti Birra Rompicapo in Legno

L’obiettivo di questo divertente rompicapo in legno è quello di liberare la lattina di birra dalla prigione che la tiene al sicuro on un lucchetto assai furbo. Può contenere una lattina di birra o altre bibite da 0,33 ed è il regalo perfetto per gli amanti di bionde, scure, non filtrate e chi più ne ha ne metta! Il tempo medio di soluzione è di circa 30 minuti.

La confezione include uno schema d’incastro dettagliato e un link per la video-soluzione su YouTube.

5. Bicchiere da pinta con scritta in inglese It’s Beer O’Clock

Il set accoglie un bicchiere da pinta e una confezione regalo a tubo. Si rivela un modo divertente per servire e gustare la birra preferita e rappresenta un dono sicuramente molto gradito per ogni amante della birra.

Sulla superficie è stampata la scritta in inglese “It’s Beer O’Clock”. La dimensioni del bicchiere è di 21 x 8,5 cm e la sua capacità è di 568 ml.

6. Ardes AR5I04 Minifrigo Portatile

Questo minifrigo portatile è ideale da portare in auto, in ufficio o in campeggio. Ha una doppia presa di alimentazione, elettrica da casa o 12v per accendisigari dell’auto. Funziona sia in raffreddamento che in riscaldamento.

Riesce a mantenere una temperatura di 15/20°C meno rispetto a quella ambientale. Può contenere 4 bottiglie da 0,5 l e ha una dimensione esterna di 19,5 cm (larghezza) x 26,5 cm (profondità) x 29,5 cm (altezza).

7. Innovee Beer Mug Boccale in Acciaio

Questo boccale di birra stein è il regalo perfetto per chiunque ami bere la birra ghiacciata o le bevande calde mentre è in trasferta. Vanta una grande capacità (contiene una pinta) ed è realizzato in resistente acciaio inossidabile.

Se si desidera la birra ghiacciata, nessun problema: basta riporlo nel freezer. Si può posizionare questo boccale su qualsiasi superficie senza doversi preoccupare della condensa o dei danni da fuoriuscite. Il suo corpo acciaio inox, a doppia parete con design isolato dall’aria, impedisce la formazione condensa mentre il coperchio ermetico evita le perdite.

8. Il grande racconto della birra

Da sempre amatissima in Germania, Belgio, Inghilterra e Irlanda, da qualche anno la birra è diventata anche in Italia oggetto di culto e di grande diffusione. E così, anche nel nostro Paese, sono fioriti manuali che insegnano a produrre birra artigianalmente (home-brewing) nonché numerose guide a birre e birrifici.

Ma nessuno aveva ancora raccontato la storia a 360 gradi, irresistibile e ricca di sorprese, di questa antichissima bevanda che viene considerata, fin dalle origini dell’umanità, una sorta di “pane liquido”.

È un libro documentato, che fornisce tutte le informazioni sulla natura, l’evoluzione, gli stili, il servizio e la pratica della birra, con contenuti inediti in Italia e aggiornati alla nuova normativa sulla produzione artigianale.

9. Thumbs Up Das Horn Bicchiere da Birra a Forma di Corno Vichingo

Ritrova il conquistatore vichingo che si nasconde in te e trasforma la tua prossima birra in una bevuta epica! Dotato di laccio per il collo, cavalletto per riporlo quando non è in uso, ha una capacità di 700 ml.

Questo super bicchiere è perfetto per una birra in compagnia con gli amici o per audaci “imprese” individuali. Il corno è in plastica senza bpa, con cerchio in acciaio inox. Si lava a mano con acqua tiepida e sapone.

10. Spiegelau & Nachtmann Bicchieri Beer Classics

Penultimo stadio della passione da birra: la scelta del bicchiere adatto a ogni stile di birra. L’unico problema sarà trovare posto alla serie infinita di bicchieri che comincerete ad accumulare.

Si comincia con un set di 4 bicchieri in cristallo senza piombo, sottili, tagliati al laser e con bordo lucido e trasparenza brillante. Sono lavabili in lavastoviglie.




Lascia un commento