I 5 Migliori Portafogli Minimal per Uomo Snelliscono le Tue Tasche

Il minimalismo è uno stile di vita che sta diventando sempre più popolare in Occidente. Anche nella moda e negli accessori, migliaia di persone hanno deciso di adottare la mentalità del “less is more” così per andare in giro ti basta avere con te il miglior portafoglio minimal per uomo.
Adottare uno stile di vita minimalista significa ribellarsi all’idea che il successo, la felicità e la realizzazione personale si trovino nell’accumulazione degli oggetti. Significa portare con sé pochi oggetti, eliminando tutto il superfluo.



I migliori portafogli minimal per uomo

Qual è il miglior portafogli minimal per uomo?

Organizza un viaggio e parti con un solo zainetto sulle spalle. Tutto ciò che ti serve deve stare lì dentro. È un ottimo modo per evitare l’acquisto di quegli oggetti che si rivelano il più delle volte superflui.

Così non devi imbarcare alcun bagaglio, risparmi sul costo del biglietto di compagnie low cost, soggiorni in qualunque struttura (anche un ostello dove condividi le tue opinioni con altre persone). Esci di casa con pochi soldi, una carta di credito e niente monete che ti ingombrano e pesano nelle tasche.

Il prezzo può dipendere dal tipo di modello e dal materiale con cui è realizzato.

Puoi acquistare la il tuo portafogli minimal nei canali di vendita online dove si possono trovare offerte più economiche e talvolta qualche occasione a basso prezzo in caso di promozioni eccezionali.

 

Portafogli minimal per uomo Bellroy Note Sleeve

Conserva le banconote distese sulla parte posteriore e tieni le tre carte che si usano più spesso a portata di mano nelle fessure ad accesso rapido. Una sezione di conservazione accessibile tramite una comoda linguetta può contenere fino a altre otto carte.

C’è anche una tasca per monete che funge anche come posto per i biglietti da visita. Questo portafoglio è disponibile con protezione RFID per una maggiore sicurezza e tranquillità ed è realizzato in pelle di alta qualità con certificazione ambientale. Misura 102 mm di altezza e 90 mm di larghezza.

  • In pelle
  • Scomparto monete
  • Multitasche

 

Jaimie Jacobs

È possibile aggiungere un’incisione personalizzata a questo portafoglio. Realizzato in elegante pelle liscia italiana, è dotato dell’innovativa funzione Magic-Flap: è possibile mettere le banconote comodamente in uno dei lati interni del portafoglio e chiuderlo. Alla riapertura le banconote saranno come per magia ancora collocate dietro gli elastici.

La tecnologia Blocker è integrata nella parte anteriore e in quella posteriore del portafoglio e protegge efficacemente dal furto tutte le carte. Sono presenti 6 scompartimenti per carte di credito all’esterno e altri due all’interno e offre così spazio da 8 a 16 carte al massimo. Le sue dimensioni sono pari a 10,3 cm x 8,3 cm x 0,8 cm.

  • In pelle
  • Razionale
  • Elegante

 

WinCret

Può facilmente contenere schede e contanti senza alcuna evidente pressione nelle tue tasche. Le banconote e le ricevute sono magicamente nascoste dietro le cinghie elastiche grazie alla funzione magic flip. Il portafoglio è fatto in morbida pelle di vacchetta che garantisce un utilizzo duraturo, un’ottima morbidezza ed una sensazione piacevole al tatto.

Dispone di 5 tasche per schede e carte (3 esterne e 2 interne). Ha una fodera interna con tecnologia RFID per proteggere le tue carte di credito fuori dalla portata dei ladri. Le schede nello scomparto esterno ed interno possono essere estratte semplicemente con un movimento del pollice.

  • In pelle morbida
  • Piacevole al tatto
  • Fodera interna

 

Corkor Sughero

Ha un design minimalista ed extra sottile, con un equilibrio perfetto tra caratteristiche rustiche e moderne. È realizzato in tessuto di sughero morbido, resistente e ecologico, senza impiego di elementi di origine animale. Si rivela inoltre impermeabile all’acqua.

Offre la funzione di protezione RFID, contro i ladri che vogliono carpire informazioni sensibili dalle tue carte di credito. Dispone di scomparti per 3-10 carte e due slot per accesso rapido. Le dimensioni esterne sono 100 x 75 x 10 mm e pesa solo 32 grammi.

  • In tessuto di sughero
  • Resistente
  • Ecologico

 

Portafoglio minimal per uomo in pelle Otto

È un portafoglio realizzato in pelle bovina, con due scomparti pieghevoli. Può contenere fino a 6 carte di debito, credito, carta d’identità e denaro, garantendo un’adeguata sicurezza. Chiuso ha le dimensioni di un passaporto (116 x 81 x 10 mm) ed è sottile per essere comodamente portato nelle tasche frontali delle giacche o dei pantaloni.

Dispone di blocco RFID per proteggere e schermare le informazioni contenute nelle tue carte di credito dall’azione di ladri informatici malintenzionati.

  • In pelle
  • Comodo
  • Ultrasottile




Com’è nata l’idea?

I nostri vecchi portafogli erano sempre pieni di carte inutili, oltre a contenere migliori-portafogli-minimali-per-uomomolto denaro per pagare qualunque cosa in contanti (e pensa quanto erano grandi una volta le banconote!). Li inserivamo nella tasca posteriore dei pantaloni… sfortunatamente, alla fine della giornata, molti rimanevano con i dorsi doloranti (a meno che un borseggiatore non riuscisse a strapparlo prima).

Oggi tiamo trasportando sempre meno nel nostro portafoglio per via del passaggio a una società senza contanti. La nuova tendenza prevede di viaggiare con portafogli minimalisti, perché essendo sottile e “piccolo” ha indubbiamente i suoi vantaggi. Siamo pronti a mettere da parte i nostri vecchi portafogli e portare con noi l’essenziale? E quali conseguenze ha spostarsi con poco denaro?

Svantaggi del tipo classico?

Stando seduti su un portafoglio rigonfio si crea uno squilibrio che distorce il bacino e i fianchi, mettendo in tensione l’articolazione dell’anca e la zona lombare. Alla fine, potresti comprimere il nervo sciatico e allora… sono dolori! La maggior parte dei professionisti del settore medico concorda sul fatto che sedere sul portafoglio è una cattiva idea.

La soluzione ovvia è quella di inserirlo in una delle tasche anteriori. Tuttavia, i portafogli tradizionali sono troppo spessi e voluminosi e non lo consentono. È nata quindi la necessità di un nuovo stile di portafoglio, che sia anche un pratico portadocumenti.

Davanti è più sicuro?

Allo stesso tempo, le persone cercavano anche maggiore sicurezza. È molto più difficile per un borsaiolo rubare il portafoglio dalla tasca anteriore. Inoltre, molti produttori hanno iniziato ad aggiungere la protezione RFID, a prova di malintenzionati.

Molti modelli di questo tipo sono dotati di piastre metalliche. Queste placche aiutano a fissare il contenuto del portafoglio in una forma compatta, rendendo più facile farlo scivolare in tasca.

Che cos’è la protezione RFID?

I tipi più all’avanguardia incorporano un tag di protezione RFID in una piastra in acciaio sul lato anteriore e posteriore del portafoglio. Si tratta di una protezione contro i ladri cybernetici che cercano di rubare le informazioni memorizzate nei chip di carte di credito, patente di guida, tessere d’ingresso, passaporto e altro.

Chiunque abbia un lettore RFID può accedere alle tue informazioni sensibili, a meno che tu non sia in grado di impedire i segnali RFID delle tue carte. La placcatura in acciaio e alluminio offre una protezione molto migliore rispetto alla pelle. La pelle aiuta ad aggiungere un’altra barriera protettiva, tuttavia, le custodie metalliche protette di portafogli schermati offrono la migliore protezione RFID.

13 motivi per utilizzare un portafoglio minimal

Perché cambiare il portafoglio per sceglierne che sta nella tasca anteriore? Ecco alcuni buoni motivi per convertirsi allo stile minimal.

La parte bassa della schiena ti ringrazierà

Non è un mistero: il portafoglio portato nella tasca posteriore dei pantaloni e su cui ti siedi è in realtà un enorme rischio per la tua salute a lungo termine! La posizione interagisce con i nervi che escono dal controllo lombare e coordinano alcuni dei muscoli più grandi e forti del corpo: gambe, natiche, core e schiena. Esercitando su di loro una pressione o per ore e ore sedendosi sul portafoglio può causare una valanga di problemi alla schiena, come la sciatica.

Le tue carte di credito durano più a lungo

Se vuoi evitare di sostituire le tue carte di credito più volte all’anno perché si sono rovinate meglio non sedersi sopra ogni giorno. Con un portafoglio minimal da mettere nella tasche anteriori le tue carte si mantengono come nuove fino alla loro scadenza.

Tieni tutto a portata di mano

Forse, davanti a uno sportello, ti è già capitato di formare dietro di te una lunga fila perché non riesci a trovare il documento che ti serve, frugando nel tuo portafoglio stracolmo di vecchie ricevute e tessere scadute che hai collezionato nel corso degli anni? Un portafoglio minimal ti evita di accumulare cose inutili, dandoti immediato accesso a ciò che ti serve.

Non ti vergogni di far vedere il portafoglio

Il portafoglio grande, logoro, usurato e malconcio che hai sempre usato sin dai primi anni ’90 non è mai bello da mettere in mostra. Un portafoglio minimal è sempre ordinato e non si usura o si deforma perché lo hai riempito troppo. È un oggetto più elegante che impressiona in modo più positivo le persone che hai di fronte.

A prova di furto

In luoghi affollati come la metropolitana, gli oggetti di valore non sono mai al sicuro nella tasca posteriore. È normale trovarti a distanza ravvicinata con altre persone, che magari ti spingono involontariamente, il che rende impossibile notare i borseggiatori. Con un portafogli minimal viaggi tranquillo.

Hai sempre meno contanti

Con la digitalizzazione di tutto, dalle ricevute ai biglietti da visita e alle foto, e funzioni come app che effettuano i pagamenti dal tuo cellulare in modo sempre più conveniente, non devi più portare con te tanto denaro. E ci sta tutto alla perfezione, in un portafogli minimal.

Molto più comodo

Se hai un fardello pesante nella tasca posteriore, puoi sentirti a disagio accesso a sederti sugli sgabelli del bar o sulle panchine della metropolitana. Un portafoglio nella tasca ti mette a tuo agio in ogni circostanza.

Migliora il tuo look

Un voluminoso portafogli può rovinare la silhouette del tuo denim, soprattutto se indossi jeans attillati. E a lungo andare, nei punti più sollecitati si consumano di più e provocano strappi e buchi.

I modelli in pelle morbida sono ideali per le persone abituate ai tradizionali portafogli ma con un tocco moderno. Puoi anche optare per una versione ecologica e impermeabile realizzata in leggerissimo sughero.

Non lo devi togliere quando ti siedi

Molte persone che portano un portafoglio tradizionale lo rimuovono dalla tasca posteriore ogni volta che si siedono o arrivano in ufficio. Questa abitudine può portare a collocare il portafoglio in modo errato, senza contare che ci sono molte situazioni in luoghi pubblici in cui sarebbe rischioso. Tutto questo sparisce quando si inizia a utilizzare un portafoglio da tasca anteriore.

Ti senti più leggero

Il tuo portafoglio non è uno schedario, né un album fotografico. Molte persone lo riempiono di ogni genere di cose, come se fosse un portatessere: documenti scaduti, vecchie ricevute, scontrini di ogni tipo… Un portafoglio più piccolo ti costringerà a fare un po’ di pulizia. E poi ti sentirai molto più leggero.

Sei più organizzato

La maggior parte dei modelli minimalisti ha tasche appositamente progettate per carte da viaggio, documenti come carte di identità, ecc. Sono progettate tenendo in considerazione le differenze di dimensioni tra carte d’identità e carte di credito. Potrai così essere più organizzato, con un facile accesso a tutto il contenuto.

C’è spazio anche per il telefono

Alcune persone non amano graffiare né il loro portafoglio né il loro telefono con le loro chiavi e desiderano tenere separati questi elementi. I portafogli anteriori hanno un profilo così sottile, da permettere di portare le chiavi in ​​una tasca e il telefono e il portafoglio nell’altra senza creare grossi ingombri!

Non si sfila dalla tasca

Se si corre per prendere un autobus o un treno o ci si muove in aree urbane affollate, si può perdere il portafoglio. Di solito la tasca frontale è più stretta, tiene il portafoglio più saldamente, offre maggiore sicurezza e hai maggiore sensibilità nel sentirlo lì in quel punto.

E se il portafoglio cade fuori dalla tasca, te ne accorgi immediatamente. Hai un vantaggio più: se hai l’abitudine di tastare sulla tasca posteriore per confermare che il portafoglio è ancora lì non devi più farlo quando il portafoglio è nella tasca anteriore.