I 7 Migliori Oli per il Viso Rigenerano la Tua Pelle

Il miglior olio per il viso è un prodotto versatile, che consente di rigenerare la pelle rendendola liscia e luminosa, come la seta. Grazie al suo elevato potere idratante, crea una barriera sulla pelle che blocca l’umidità in modo che la pelle rimanga morbida ed elastica tutto l’anno (anche in inverno!).

Ha proprietà antiossidanti, aiuta a prevenire le rughe nelle pelli mature e, in generale, a rigenerare la pelle. E, dal momento che rimuove le impurità, è anche ideale per rimuovere il trucco.


Qual è il miglior olio per il viso?

Ogni olio ha una sua composizione unica, quindi si tratta di scoprire cosa funziona meglio per la tua pelle. Come trovare il prodotto che fa per te? Semplice: basta… sperimentare! Puoi anche leggere le opinioni pubblicate nelle recensioni nella vendita online.

Di solito, più grasso saturo contiene l’olio, più pesante si sente sulla pelle. Quindi, se vuoi qualcosa di leggero, puoi provare lo jojoba. Il costo e la marca non sempre sono una logica conseguenza, nel senso che puoi trovare anche rimedi naturali di celebri maison proposti a un prezzo concorrenziale.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori oli per il viso:

1. Fatima’s Garden Olio di fico d’India – Il migliore per elevata concentrazione di vitamina E

Si tratta di un olio di semi di fico d’india certificato USDA Ecocert. È biologico, 100% puro, vergine, spremuto a freddo, non raffinato e a rapido assorbimento. L’alta concentrazione di vitamina E gli conferisce notevoli proprietà cicatrizzanti: elimina le macchie di iperpigmentazione e restringe i pori per una pelle più liscia e levigata.

La combinazione con la Vitamina K aiuta a ravvivare i cerchi sotto gli occhi. La bottiglietta in vetro verniciato lo proteggere dai raggi solari è l’applicatore roll-on con sfera in acciaio inossidabile garantisce igiene de elimina gli sprechi.

  • Biologico
  • Rapido assorbimento
  • Roll-on antispreco

2. Viso oil Cacay Naturals viso Oil – Il migliore per il rapido effetto

Questo olio è un prodotto anti-invecchiamento completamente naturale e biologico, è ottenuto dalla spremitura a freddo. Contiene un’elevata percentuale di vitamina E, di acido linoleico e di retinolo. Il suo utilizzo consente di ridurre le rughe e le imperfezioni del viso, attenuando nello stesso tempo l’aspetto delle cicatrici.

Inoltre, contribuisce ad aumentare l’idratazione della pelle. L’olio di Cacay proviene da alberi selvatici di Cacay nell’Amazzonia colombiana .Si tratta di alberi maestosi che possono raggiungere oltre 40 metri di altezza e generano impatti ambientali molto positivi. Catturano grandi quantità di CO2 e migliorano il suolo e le acque.

  • Spremitura a freddo
  • Idratante
  • Amico dell’ambiente

3. Health Priority Natural Products Olio alla Vitamina E Naturale – Il migliore per la sua struttura setosa

Completamente naturale, è un olio con vitamina E studiato per ridurre le rughe, sfumare le macchie scure e le occhiaie, oltre a riparare la pelle danneggiata. Ha un effetto idratante sulla pelle e la mantiene giovane e fresca.

Fra i suoi ingredienti vi sono anche jojoba biologica, avocado biologico e gli oli della crusca di riso biologica, che si avvicinano agli oli naturali nella pelle. Ciò lo rende meno denso e gli conferisce una struttura liscia come la seta, che favorisce l’applicazione.

  • Non allergenico
  • Facile applicazione
  • Cruelty free

4. Collistar Attivi Puri Omega 3 + Omega 6 – Il migliore per effetto levigante sulla pelle

Appositamente formulato per la pelle disidratata e fragile, la nutre, la ripara e la rinforza. Include una miscela di oli vegetali dalla texture setosa e dal facile assorbimento che rendono la pelle morbida e vellutata già dalla prima applicazione. Gli Omega 3 e 6 contenuti in questi oli sono importanti ed essenziali per la bellezza e salute della pelle, dal momento che sono i componenti principali delle membrane cellulari cutanee.

Il prodotto mira a prevenire l’invecchiamento della pelle; aiuta a ricompattare i tessuti rendendo la pelle più elastica e levigata. Aiuta a proteggere la pelle e a ripararla dai danni causati dalle aggressioni esterne. Ha un’azione levigante e dona elasticità.

  • Ricompatta i tessuti
  • Protettivo
  • Dona elasticità

5. Fatima’s Garden Olio di Argan per viso – il migliore per la sua composizione fatta di un solo ingrediente

Questo “oro liquido” è al 100% puro olio di Argan del Marocco, certificato in tutto il mondo come biologico dall’Usda e da Ecocert. Pressato a freddo, vergine, a prima pressatura, non è processato né raffinato. A veloce assorbimento e i poallergenico, consente di ottenere una texture di pelle giovanile e luminosa.

Grazie al contenuto di Omega 3, 6, 9 e alla vitamina E, è ideale per ridurre le piccole rughe, gli eczemi, le cicatrici da acne, le imperfezioni e la psoriasi. Inoltre, nutre, rafforza, protegge e ripara i capelli, idratando il cuoio capelluto secco, le doppie punte e i capelli crespi grazie agli acidi grassi e agli antiossidanti. Si può utilizzare come un balsamo senza risciacquo.

  • Certificato
  • Ipoallergenico
  • Efficace sui capelli

6. Manuka Doctor Face Oil 24 K Gold – Il migliore per la formulazione con oro 24 carati

Formulato con oro 24 carati, miele di manuka e preziosi oli vegetali (olio di argan, olio di semi di mirtillo, olio di marula, olio di mandorle dolci), questo olio dona luminosità al viso, lo idrata e lascia la pelle morbida e naturalmente elastica. Il miele di manuka è noto per i suoi benefici effetti sulla pelle.

Questo prodotto contiene una delicata fragranza naturale di camomilla e fiori bianchi. Dermatologicamente testato, Non contiene parabeni e SLS. Si applica con facilità: dopo la pulizia, basta versarne qualche goccia sulla punta delle dita e massaggiare delicatamente il viso e il collo, fino al completo assorbimento.

  • Delicatamente profumato
  • Testato dermatologicamente
  • Semplice applicazione

7. L’Oréal Paris Olio Straordinario – Il migliore per rapporto qualità e prezzo

La celebre maison francese propone un prodotto realizzato con un mix di 8 oli essenziali anti-ossidanti, studiato per nutrire intensamente la pelle e ridonarle morbidezza, luminosità ed elasticità. Ha un effetto immediato e giorno dopo giorno fa sì che la pelle ritrovi la sua tonicità.

I tratti divengono levigati, come riposati. La sua texture fine e secca penetra rapidamente, senza ungere la pelle, per un comfort ottimo. Il suo delicato profumo regala alla pelle un momento di vero piacere e benessere.

  • Ani-ossidante
  • Effetto inmediato
  • Non unge




Quando usare un olio sul viso?

Quando ti accorgi che la tua crema idratante, da sola, non basta. Oli per il VisoAd esempio, anche se durante la bella stagione la tua pelle gode di ottima salute, può darsi con con l’inverno tenda a seccarsi.

Se hai la pelle grassa, meglio usare gli oli solo per struccare viso. Evita comunque l’olio di cocco per il viso, a meno che non sia presente in percentuale moto ridotta. Gli oli di Argan, l’olio di jojoba viso e di girasole, dall’altra parte, dovrebbero andare bene per tutti i tipi di pelle.

Come si applica?

Dopo aver messo la crema idratante, puoi versare poche gocce sulle mani e fare un massaggio al viso per far sì che la pelle sia nutrita in profondità.

In alternativa puoi mescolarlo con il tuo idratante o siero preferito per aumentarne l’efficacia. Evita in ogni caso di mischiarlo con la tua crema solare.

Come sceglie l’olio giusto?

Cerca un olio con dimensioni molecolari più piccole, come oli di argan, squalano e jojoba. Se la struttura molecolare di un olio è troppo grande, non può penetrare attraverso lo strato superiore della pelle. Gli oli vegetali più leggeri penetrano rapidamente nella pelle senza ostruire i pori. Puoi trovarne anche con un’elevata percentuale di acidi grassi, acido oleico e vitamina E.

Inoltre, cerca gli olii imbottigliati nel vetro scuro poiché l’esposizione alla luce e al calore danneggeranno l’olio. Infine, scegli un olio per il viso dove l’acqua non è il primo ingrediente. Ecco una guida per aiutarti a scegliere il prodotto per il tuo viso, in base al tipo di pelle.

Pelle secca

L’olio di marula è ottimo per ridurre il rossore e idratare la pelle squamosa secca e irritata. Non è pesante, quindi non ti sentirai untuoso. Questo olio è anche ricco di acidi grassi omega. Anche l’olio di cocco, l’olio per il viso fico d’india e l’olio di squalano sono adatti per fornire più nutrimento.

Pelle normale

Evita l’uso di oli troppo pesanti. Gli oli di squalano, jojoba e marula sono la soluzione migliore.

Pelle acneica

La maggior parte delle persone con l’acne cerca di asciugarsi la pelle, che è una delle cose peggiori che puoi fare. Utilizzando un olio corpo supplementare sano come quello di squalene, di tea tree o di jojoba si diminuisce la produzione sebo.

Pelle grassa

Gli oli di jojoba, tea tree, squalane e marula sono adatti alle pelli grasse, come lo sono quelli a bassa comedogenicità, tipo quello di Argan, l’Olivello spinoso, il Kukui e la rosa canina

Pelle mista

L’olio di marula è ottimo per la pelle mista. Ha proprietà anti-batteriche e penetra rapidamente nella pelle.

Per tutti i tipi di pelle

Lo squalano è derivato dalle olive e poiché le sue molecole sono molto piccole, può essere facilmente assorbito e ha straordinari benefici per tutti i tipi di pelle.

Fai attenzione alla purezza

Quando acquisti un prodotto di questo tipo per il tuo viso, assicurati che abbia un elevato grado di purezza. Solo con un olio puro, infatti, puoi ottenere i massimi benefici. Evita di comprare una miscela di oli diversi perché questo non sempre funziona.

L’idea principale dietro l’acquisto di oli naturali da applicare al viso è quella di evitare l’uso di sostanze chimiche. Assicurati di che la provenienza sia affidabile. Gli ingredienti di un buon prodotto dovrebbero essere coltivati in modo biologico.

Alcune domande frequenti

Ecco alcune domande che possono sorgere al momento dell’acquisto o dell’utilizzo di un olio dedicato al viso.

Si mette prima o dopo la crema?

Alcuni dicono di applicare l’olio prima dell’idratante, in modo che venga assorbito e favorisca l’azione della crema con texture sensoriali. Altri dicono di applicarlo dopo la crema idratante, in modo che lo strato occlusivo di olio sigilli tutto ciò che hai applicato al di sotto, come il siero e la crema.

L’olio per viso può sostituire l’idratante?

In linea di massima sì, lo puoi applicare anche da solo, soprattutto se è ricco di vitamine. Tuttavia, se hai la pelle particolarmente secca il solo olio non assicura il ricco mix di emollienti di cui hai bisogno per un effetto duraturo, in particolare nel caso di un olio per il viso antirughe o di un olio per cicatrici, che possono richiede un’azione più profonda.

Può favorire l’acne?

Se è vero che l’eccesso di sebo – l’olio che la pelle del viso produce in modo naturale – può ostruire i pori e causare l’acne, non si può dire altrettanto di un olio specifico. Al contrario, questo prodotto può aiutare la pelle a produrre meno sebo, riducendo l’occlusione dei pori.

Meglio alla mattina o alla sera?

Quando l’olio per viso viene applicato dopo la crema abituale ad azione idratante, sigilla tutti gli ingredienti idratanti, rendendo la pelle più incline a trattenere quell’idratazione aggiuntiva. Si consiglia di applicare alcune gocce al mattino e alla sera dopo la crema idratante se si ha la pelle secca. Se hai la pelle grassa, utilizzalo solo di notte.

Si possono mischiare oli diversi?

La maggior parte dei tipi di pelle troverà gli oli per il viso idratanti abbastanza da poter essere usati da soli, ma è totalmente sicuro ed efficace mescolarli alla tua crema idratante o addirittura a strati, uno sull’altro.



Lascia un commento