Le 7 Migliori Fiale Anticaduta Per Capelli: Mettitele Ben in Testa!

La decisione di affidarsi alle fiale anticaduta per curare la perdita di capelli è sempre accompagnata dal dubbio sul trattamento: funzionerà oppure no? È importante considerare che alla base delle formulazioni delle migliori fiali anticaduta per capelli ci sono sempre studi scientifici consolidati.

In qualche modo però l’efficacia del prodotto dipenderà anche da fattori esterni come quelli metabolici che sono propri di ciascuno e dal tipo di problema che si deve curare.

Quali sono le migliori fiale anticaduta per capelli?

Ci sono numerose marche di prodotti cosmetici e farmaceutici che operano nel campo del trattamento anticaduta. L’applicazione dura in genere diversi mesi proprio perché è spesso necessario intervenire su evidenti scompensi metabolici che sono alla base del problema.

L’impiego delle fiale anticaduta capelli donne può essere differente dal trattamento anticaduta uomo. Talvolta i vari trattamenti non hanno nulla di miracoloso e, se non permettono la ricrescita, perlomeno possono rallentare sensibilmente la caduta.

Da un punto di vista cosmetico sono importanti i prodotti anticaduta capelli di Vichy, come quelli di L’Oreal, Kerastase, Biopoint o Biolage, oppure i prodotti che sono in commercio da molto tempo come la Keramine H.

In ogni caso se le soluzioni cosmetiche sono importanti, per un trattamento di tipo farmacologico si consiglia di consultare uno specialista. Un dermatologo, meglio se specializzato in tricologia, può suggerire il tipo di trattamento completo in base alle specifiche necessità.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori fiale anticaduta capelli:

1. Fiale per caduta capelli L’oreal Aminexil Advanced – Le migliori per cuoio capelluto sensibile

Consigliato per cuoio capelluto sensibile, è un trattamento anticaduta che rinforza l’ancoraggio della fibra. Il complesso di attivi brevettato Omega-6 agisce alla radice per stimolare la sua attività.

Derivato dell’acido grasso essenziale, agisce alla radice del capello per stimolare la micro circolazione e per apportare gli elementi necessari a favorire la ricostruzione della fibra in radice. Con l’applicatore roll-on lo si pone facilmente sulla chioma umida e poi lo si massaggia su tutto il cuoio capelluto per 1-2 minuti.

  • Facile da applicare
  • Non unge
  • Asciuga subito

2. Fiale anticaduta capelli donne Medavita Lotion Concentrée – Le migliori per concentrazione di estratti vegetali

Questo trattamento intensivo coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli è particolarmente indicato in caso di cuti atoniche e con microcircolo rallentato. Ha un’azione preventiva nei confronti della caduta ed è efficace come azione trattante nel caso la caduta sia già in essere.

La sua formulazione è sviluppata con una miscela brevettata di 10 estratti vegetali vasoattivi, antiossidanti ed ossigenanti. Stimola il microcircolo e inibisce gli enzimi responsabili delle modificazioni funzionali alla base della caduta. La confezione accoglie 13 fiale da 6 ml ciascuna. Servono almeno 2 confezioni per un trattamento mensile.

  • Trattamento intensivo
  • Miscela brevettata
  • Praticità

3. Fiale anticaduta capelli Vichy Dercos Aminexil Intensive 5 – Le migliori per cinque azioni testate

Questo prodotto associa l’Aminexil (molecola anti-caduta dall’efficacia clinicamente provata), con 5 attivi, per un’azione completa. Favorisce l’ancoraggio al cuoio capelluto. Fortifica e rende resistente la fibra. Riduce i micro-disequilibri del cuoio capelluto e rinforza la sua capacità di resistenza.

Svolge un’azione anti-caduta, misurata e verificata in 6 settimane di trattamento: la caduta temporanea è ridotta, il cuoio capelluto rinforzato, i capelli più robusti. Facilmente tollerabile, è formulato per ridurre i rischi di allergia. Il dosaggio è reso semplice dall’applicatore incluso (che va sciacquato dopo ogni utilizzo), attraverso movimenti a zig zag per stimolare il cuoio capelluto.

  • Formulazione per uomo
  • Elevata tollerabilità
  • Con applicatore

4. Fiale anticaduta capelli Kerastase Specifique – Le migliori per azione intensa

Offerta
Kerastase Specifique Trattamento Anti Caduta - 60 ml
28 Voto

La gamma Kérastase Spécifique è stata ideata per risolvere le problematiche del cuoio capelluto come la sensibilità, il prurito, la forfora, la perdita di capelli e le radici grasse. Questi prodotti a base di Aminexil sono stati creati per trattare tali problematiche e ottenere un cuoio capelluto equilibrato.

Questa intensa cura anti-caduta inibisce la perdita di capelli e agisce per migliorare la qualità di nuovi capelli e densità, proteggendo allo stesso tempo dallo stress ossidativo. Rafforzato da innovativi ingredienti, ripristina la qualità e la morbidezza del cuoio capelluto fornendo risultati visibili.

Un ulteriore vantaggio per lo styling grazie a capelli più forti e più spessi, con maggior volume, lucentezza e benessere generale.

  • Azione equilibrante
  • Più volume
  • Per lui e lei

5. Trattamento anticaduta capelli Biolage Matrix Scalp Sync Aminexil Hair Treatment – Le migliori per capelli fragili

Realizzato appositamente per capelli tendenti alla caduta, diradati o assottigliati, questo trattamento è ideale per stimolare il cuoio capelluto, prolungare la vita del capello e ridurre il numero di capelli in fase di caduta. La sua formula è basata sul sistema Anti Hair Loss Tonic Aminexil.

Stimola il cuoio capelluto, nutrendolo e tonificandolo; rallenta la caduta della fibra capillare e prolunga la vita del capello.
Con un trattamento di almeno 6 settimane, permette di ridurre fino al 5% il numero di capelli in fase di caduta. Rinforza la struttura del capello, donando elasticità e tonicità.

I capelli si mostrano forti, corposi, vigorosi, elastici, pieni di volume, vitali. La confezione include 10 fiale da 6 ml. Può essere applicato sia su capelli asciutti che tamponati.

  • Facile applicazione
  • Tonificante
  • Stimolante

6. Trattamento anticaduta uomo Keramine H – Le migliori per principio attivo potenziato con fitoestratti

È un prodotto in commercio da molto tempo a base di kapilarine (un’associazione sinergica di quattro piante, kigelia africana, salvia sclarea, cannella, ginkgo biloba), la cui azione è potenziata dall’utilizzo di un complesso di fitoestratti di ortica e peperoncino.

Il kapilarine agisce sui principali fattori che causano la caduta dei capelli: inibisce l’enzima 5-alfa-reduttasi, migliora la microcircolazione del cuoio capelluto, favorisce il naturale ciclo vitale dei capelli, svolge un’azione lenitiva e regola la secrezione sebacea, contribuendo così a stimolare la crescita fisiologica dei capelli e a renderli forti e vigorosi.

Ha proprietà rimineralizzanti e purificanti. La fiala anticaduta dona forza e vigore ai capelli, mantenendoli morbidi, leggeri e conferendo lucentezza a tutta la capigliatura. Non unge la cute e non appesantisce i capelli.

  • Brevettato
  • Azione d’urto
  • Non unge

7. Fiale anticaduta capelli Biopoint Fiale Anticaduta Capelli – Le migliori per principio a base di complessi vitaminici

Questo prodotto svolge un efficace azione coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli. Grazie alla sua innovativa formula multi azione dona capelli morbidi, forti e dall’aspetto più sano. Svolge 5 azioni trico-cosmetiche. Aiuta a prevenire la caduta: l’arginina dona nuova forza e vigore ai tuoi capelli.

Tonifica il cuoio capelluto, grazie all’effetto stimolante ed energizzante del gingseng e ha un’azione dermopurificante: stimola la microcircolazione prevenendo le irritazioni del cuoio capelluto.

La cheratina, elemento costitutivo del capello, fortifica la struttura del capello dall’interno, nei punti dove è più debole. La biotina ha un’azione rinforzante e aiuta a prevenire la caduta del capello

  • Rinforza
  • Purifica
  • Dona morbidezza

Guida all’Acquisto: le migliori fiale anticaduta per capelli del 2019

Capelli che cadono, giorno dopo giorno

Ogni giorno si perdono in media 100 capelli. Questa è una perdita normale e un accadimento fisiologico che non deve destare preoccupazioni di sorta. Se però si va al di là di questo numero, potrebbe essere necessario intervenire con prodotti anticaduta specifici.

La caduta è più comune tra gli uomini ma colpisce anche le donne in forme diverse (con un diradamento diverso), specie in gravidanza e in allattamento se si è carenti di vitamine. Se talvolta può essere causata da farmaci o sostanze chimiche che vengono applicate sulla chioma o da stress dovuti ai cambi di stagione, spesso dipende da fattori ormonali che si ereditano, come ad esempio una circolazione sanguigna inadeguata.

Quali metodi anticaduta?

I casi più semplici di capelli danneggiati possono essere curati in autonomia, migliori fiale anticaduta per capellichiedendo consiglio al farmacista su quali prodotti acquistare. Per i casi più severi, è bene invece affidarsi al dermatologo, meglio se specializzato in tricologia.

Il mercato è pieno di prodotti anticaduta che aiutano il paziente a combattere la calvizie. Questi prodotti sono disponibili in varie forme, tra cui shampoo, gel e anche creme o lozioni. Più spesso il trattamento prevede l’impiego di fiale con effetto anticaduta che sono formulate per essere utilizzate direttamente sul cuoio capelluto, in virtù di un esame approfondito che determina il tipo di trattamento da fare.

Per chi manifesta gravi problemi di caduta spesso un trapianto di capelli è attualmente la migliore soluzione a lungo termine, ma è un investimentoì costoso e fuori dalla portata di tutti.

Gli studi scientifici in questo campo sono all’avanguardia, sostenuti da una forte richiesta di mercato di nuovi trattamenti anticaduta, pertanto si capisce l’importanza di trovare i prodotti migliori che garantiscono un trattamento efficace, senza dover investire capitali.

Cos’è un prodotto per la crescita dei capelli?

Un prodotto anticaduta dei capelli può aiutarti a mantenere i capelli sani, accelerare la ricrescita dei capelli e renderli più spessi e più pieni contemporaneamente. I risultati possono richiedere ovunque da settimane a mesi per diventare evidenti, quindi è importante essere pazienti e seguire esattamente il regime che viene stabilito, meglio con la supervisione di uno specialista.

È meglio iniziare a utilizzare questi prodotti in anticipo, ai primi segni di calvizie o diradamento dei capelli. Bere più acqua, seguire una dieta equilibrata e assumere un multivitaminico quotidiano e integratori come la biotina può anche aiutare ad stimolare la crescita dei capelli.

Agire subito

Uno studio condotto nell’ambito dell’Università La Sapienza di Roma ha evidenziato che ci sono buoni motivi per ritenere che alcune molecole di nuova creazione funzionino nei trattamenti anticaduta.

Tuttavia, non son ancora stati effettuati test specifici sull’uomo che avvalorino i risultati degli studi scientifici. La cosa importante è affrontare immediatamente il problema e seguire con costanza il trattamento anticaduta.

Trattamenti anticaduta dei capelli

Se non esiste una cura per la calvizie, ci sono però diversi metodi anticaduta per mantenere almeno ciò che si ha. I dermatologi e gli studi clinici indicano tre metodi efficaci. Il primo è il trattamento con minoxidil, che nonostante sia un prodotto molto “vecchio” è ancora un arma valida per le calvizie).

Ci sono poi i trattamenti laser (approvati anche dalla FDA americana) e la prescrizione finasteride. Quest’ultimo è un altro farmaco approvato dalla FDA per il trattamento della caduta dei capelli e, più nel dettaglio, dell’alopecia androgenetica, ma che può essere usato solo con prescrizione medica.

La chiave sta nel trovare la combinazione anticaduta che funziona per voi. Un medico è la soluzione migliore per questo tipo di guida, ma abbiamo trovato alcuni prodotti affidabili che funzioneranno per la maggior parte delle persone: spesso le lozioni anticaduta efficaci sono integrate da composti phyto a base di erbe o integrate con vitamine e sostanze naturali come la protoplasmina.

Fiale anticaduta estetiche o professionali?

La prima cosa che devi capire è che le fiale anticaduta per capelli funzionano principalmente per arrestare la perdita e rinforzare i capelli esistenti e che non tutte sono state create per lo stesso uso. Ci sono fiale anticaduta estetiche per uso professionale e fiale per uso domestico.

Le fiale estetiche sono come quelle usate per il botox, per esempio. Se hai mai fatto un trattamento di botox in un salone, sicuramente hai visto che questo prodotto si presenta sotto forma di fiale. Questi sono molto diversi da quelli che vengono utilizzati per un trattamento di crescita dei capelli che puoi fare a casa.
Sono diversi nel modo in cui vengono applicati, così come nei loro componenti. Bere una Coca Cola e bere succo d’arancia non sono la stessa cosa. Allo stesso modo, una fiala estetica e una fiala per la ricrescita dei capelli non sono uguali.

Una differenza fondamentale è come applicare i prodotti. Le fiale estetiche sono applicate con il calore, come i classici trattamenti alla cheratina. Al contrario, le fiale per il trattamento anticaduta dei capelli sono semplicemente applicate sul cuoio capelluto, ma non è necessario usare un attrezzo caldo o altro. Basta applicare il prodotto e poi massaggiare.

Lozione per la crescita dei capelli

Ci sono anche differenze in queste fiale come le lozioni classiche per la caduta dei capelli, come ad esempio il Minoxidil. Se hai una pronunciata perdita di capelli, la prima cosa che dovresti fare però è consultare un dermatologo.

Ne caso di un’alopecia androgenetica, il medico ti dirà di usare una lozione anticaduta popolare nel mondo della perdita dei capelli come Minoxidil. Queste fiale servono semplicemente per rinforzare i capelli che sono stati lasciati deboli dopo un trattamento che li ha stressati. Ma in nessun modo si verifica una crescita dei capelli accelerata usando queste fiale.

Miti da sfatare

Alcune delle “cause” più comunemente citate per la caduta dei capelli non hanno alcun supporto scientifico. Ecco alcuni miti che è bene sfatare, per poter affrontare un trattamento anticaduta con mente serena.

Il cappello favorisce la caduta

Come è noto, i follicoli piliferi ottengono il loro ossigeno dal flusso sanguigno piuttsto che all’aria. Continua pure ad indossare il cappello come meglio credi.

La calvizie elimina il testosterone

Si dice che gli uomini calvi non hanno più testosterone. Ma hanno una percentuale maggiore di follicoli piliferi geneticamente suscettibili al DHT.

Un fattore ereditario

Chi pensa che la caduta dei capelli sia tramandata solo dalla mamma, si sbaglia. In realtà, entrambi i genitori possono contribuire con geni che potrebbero renderti più suscettibili alla caduta dei capelli.

Gel e lacca li fanno cadere

Non pensare che l’uso di troppa lacca o gel possa causare la caduta dei capelli. Si tratta di uno dei tanti miti sfatati da tempo.

È solo maschile

Sai bene che non sono solo gli uomini a perdere i capelli sul cuoio capelluto. É infatti noto che anche molte donne soffrono di perdita di capelli.

Come si applicano correttamente le fiale?

Il prodotto deve essere applicato su capelli asciutti o bagnati, preferibilmente puliti. Il giorno in cui applichi la fiala, evita di asciugare la chioma con un asciugacapelli. È meglio tamponarli con un asciugamano.
In ogni applicazione anticaduta, è necessario utilizzare l’intero contenuto delle fiale.

Molte persone commettono l’errore di usare solo la metà perché pensano che sia abbastanza, perché non hanno tanti capelli. Questo è sbagliato: ogni sessione dovrebbe utilizzare l’intero contenuto delle fiale. Il contenuto dovrebbe essere applicato al cuoio capelluto, non sulla chioma. Dovresti dividere le ciocche finché non trovi la pelle e applicare il liquido lì. In questo modo, i principi attivi del prodotto hanno più effetto e penetrano nei pori della pelle sulla testa.

Non risciacquare. Lascia che il liquido delle fiale evapori dalla tua testa. Questo può richiedere più o meno tempo a seconda del clima in cui vivi.

Ogni quanto applicare le fiale?

All’inizio, una o due volte alla settimana. Successivamente, in base ai risultati, è possibile aumentare il tempo tra le applicazioni. Se si applicano delle fiale di buona qualità, non dovrebbe richiedere molto tempo per vedere i risultati, comunque sempre nell’arco di almeno 6-8 settimane.

L’importante è eseguire un trattamento completo e distribuire le fiale per rinforzare i capelli su tutto il cuoio capelluto. Dopo le prime due o tre applicazioni, dovresti prestare attenzione se ne perdi meno quando fai il bagno o lo shampoo.

Infine attenzione al mercato

Sul mercato si trovano diversi prodotti dedicati al trattamento con fiale anticaduta per capelli, formulati specificatamente per questo scopo. Non esiste una migliore marca di prodotto ma hai modo di valutare al meglio quello che fa per te leggendo le recensioni e le opinioni di utenti che hanno già acquistato articoli simili e di sentire in ogni caso lo specialista.

Il prezzo applicato in commercio può dipendere perciò da tanti fattori: dai principi attivi alla base delle formulazioni ai giorni di trattamento anticaduta previsti per la cura. In ogni caso si consiglia di valutare il prodotto in funzione del rapporto qualità prezzo anche se questo tipo di prodotti non si può dire che siano specialità più economiche o di basso prezzo.

È interessante però sapere che nei canali di vendita online puoi trovare delle promozioni interessanti.


Lascia un commento