Le 5 Migliori Creme Viso Antirughe: Bentornata, giovinezza!

Un mio collega diceva sempre: “Quando passo i trent’anni mi prenoto il botox”. Io invece, non appena ho compiuto i trenta mi sono data alla crema antirughe per il viso: penso che prevenire sia meglio che curare.

Ho infatti letto in qualche forum che ai primi segni di invecchiamento della pelle è bene di iniziare un trattamento con una prodotto anti età. A parte questo, gli esperti consigliano sempre di alimentarsi in modo equilibrato, oltre a bere molta acqua e fare dell’attività fisica leggera.

E vada per il trattamento! A parte che ’ste creme costano un sacco di soldi e il prodotto è in confezioni quasi microscopiche, ma mi piacerebbe vedere pubblicata una lista di quei prodotti che offrono il migliore risultato.

Le mie amiche sostengono che per acquistare la migliore crema viso antirughe bisogna andare in profumeria (e immagino il prezzo!). Però per me non è mica del tutto vero: le buone marche le trovo anche nella vendita online e pure con gli sconti!




Le migliori creme viso antirughe

Qual è la migliore crema viso antirughe?migliore-crema-viso-antirughe

La nostra pelle richiede molta attenzione per rimanere giovane, elastica e idratata, soprattutto quando si iniziano a notare i primi segni del tempo e compaiono rughe e linee sottili.

Anche se non è possibile arrestare il processo di invecchiamento naturale della pelle del viso, si può ridurre al minimo i difetti estetici che si generano anche per fattori climatici e di inquinamento atmosferico: stare troppo tempo esposti al sole o fumare, contribuiscono a rendere secca la pelle e a formare nuove rughe.

Le migliori marche di cosmetici e di estetica si spingono a formulare creme e prodotti antiage con principi attivi che la scienza dermatologica giudica efficaci. Tutto dipende dagli ingredienti che la crema contiene e da quanto tempo la si usa.

La prima cosa da fare è imparare a leggere la lista degli ingredienti che si trova sulla confezione, anche se sono espressi in inglese o in latino. Per farti un’opinione fai una ricerca su internet e vedi espressamente le proprietà che hanno. Saprai così distinguere anche le creme costituite da più elementi naturali che chimici.

Non orientarti né sul basso prezzo né su quello elevato, nel primo caso perché le formulazioni potrebbero essere povere di ingredienti funzionali, nel secondo perché il maggior costo non significa che funzioni. A parità di funzione potresti però valutare il tipo più economico.

Tra gli ingredienti più importanti puoi trovare degli esfolianti come l’acido citrico, l’acido lattico e altri (noti come AHA): sono idrosolubili e aiutano a esfoliare e rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. Ugualmente esfolianti sono alcuni acidi carbossilici liposolubili, come l’acido salicilico (noti come BHA), che agiscono più in profondità liberando i pori della pelle;

Il retinolo agisce come antiossidante. La vitamina C è un altro potente antiossidante e protegge la pelle dai danni del sole. Il coenzima Q10 riduce le linee sottili e le rughe intorno agli occhi e protegge la pelle dai danni al sole.

L’acido ialuronico è un componente precursore del collagene e aiuta ad idratare la pelle. Vi sono inoltre gli oli ricavati come quello di Argan e di cocco che svolgono un’azione lenitiva e emolliente.

I diversi tipi di pelle hanno esigenze diverse e per ottenere gli effetti migliori è importante usare prodotti specifici, in particolare nel caso di pelli mature segnate dagli anni che passano.

Le creme antirughe sono ampiamente diffuse e, secondo studi scientifici, hanno un enorme potenziale per affrontare più segni di invecchiamento, riducono al minimo l’aspetto delle rughe e delle linee sottili e ne rallentano la formazione.

Al momento dell’acquisto, assicurati che la crema antirughe abbia una buona componente di antiossidanti e di principi attivi che faranno perfettamente il loro lavoro.

 

#1 Crema Antirughe La Prairie Switzerland

La migliore per: idratazione a lunga durata

Offerta
La Prairie 36045 Crema...
1 Voto

Grazie alla doppia azione di controllo, questa crema riduce efficacemente la comparsa di rughe e linee di espressione. Facilita inoltre il rassodamento della pelle, mantenendone la compattezza e il tono.

Il platino e i peptidi agiscono in sinergia per prevenire i segni visibili dell’età, formando nello stesso tempo un velo invisibile che contribuisce a mantenere il giusto livello di umidità, per un’idratazione a lunga durata.

Può essere applicata alla mattina e alla sera su viso, collo e décolleté.

  • Rassodante
  • Tonicità
  • Azione preventiva

 

#2 Crema Antirughe Estee Lauder Renutriv Ultimate Lift

La migliore per: dermatologicamente testata

Offerta
Estee Lauder 31393 Crema...
1 Voto

In questa crema, l’azienda ha effettuato un’equilibrata fusione del suo siero riparatore e del suo idratante, con oltre 50 ingredienti tra cui gemme di Tormalina Nera, perle dei Mari del Sud e rifinita con oro 24k.

Le tecnologie Contour Lifting multi brevettate aiutano la pelle a rinforzare il suo collagene naturale, per un viso dall’aspetto più giovane e tonico a ogni età. Si applica alla mattina e alla sera.

  • Tecnologie multi brevettate
  • Per ogni età
  • Ingredienti esclusivi

 

#3 Crema Antirughe Sensai Cosmitics

La migliore per: contorni volto più definiti

Offerta
Kanebo 55496 Crema Antirughe
2 Voto

Restituisce compattezza ed elasticità alla pelle, per un aspetto più giovane e contorni del volto più definiti.

È da applicare come secondo step della doppia idratazione, utilizzando le tecniche di massaggio originali Sensai, per favorire l’assorbimento degli ingredienti, contrastare il rilassamento cutaneo e ridefinire i contorni.

Ispirato ai codici di etichetta Saho che regolano la cerimonia del tè in Giappone, Sensai Skincare Saho è il rituale per la cura quotidiana della pelle. Fondato sul principio della Doppia Pulizia, Doppia Idratazione e Doppia Applicazione, regala una pelle impeccabile. Sensai svela l’importanza di gesti corretti, eseguiti nel modo giusto.

  • Pelle compatta
  • Elasticità
  • Efficacia

 

#4 La Prairie Moisture Cellular Time Release Moisturizer Intensive

La migliore per: formula a rilascio graduale

Offerta
La Prairie 21822 Crema...
1 Voto

È un prodotto a rilascio graduale e continuo che potenzia l’idratazione cutanea. La pelle riceve una dose costante di agenti idratanti altamente efficaci che la proteggono dalla disidratazione.

Esfolia delicatamente per una migliore penetrazione degli agenti idratanti. Offre un’azione immediata di lunga durata, contribuendo al contempo a perfezionare la pelle.

  • Effetto continuo
  • Protezione
  • Durata

 

#5 Crema Antirughe Valmont Prime Contour

La migliore per: ricca e non grassa

Si tratta di una crema ricca e non grassa formulata per il contorno occhi e labbra. Questa emulsione fine protegge la pelle delicata di queste zone, limita la perdita di acqua ed apporta elementi nutrienti.

Ricca in DNA Triplo, RNA e Peptidi+, giorno dopo giorno, contribuisce a ridurre i segni visibili del tempo. Si applica mattina e/o sera, secondo le esigenze specifiche, con leggeri tocchi sul contorno occhi e labbra. La confezione accoglie 15 millilitri di prodotto.

  • Nutriente
  • Protettiva
  • Occhi e labbra