Le 7 Migliori Guaine Contenitive per un Effetto Snellente Immediato

Quante volte ci siamo affidate a pillole dimagranti, diete che ci fanno soffrire la fame o ci siamo iscritte a una palestra nel tentativo di apparire più magre? Eppure, per raggiungere i risultati tanto sperati, basterebbe seguire uno stile di vita più sano, fare un po’ di attività fisica e… indossare la migliore guaina contenitiva!

Sul mercato ce ne sono una marea di modelli, adatti a tutti i tipi di fisico e studiati per contenere dove realmente ti serve comprimere. Trovi guaine a vita alta o media con o senza gambale, corpetti a canotta, body interi o body aperti lasciandoti libera di indossare il tuo reggiseno e tanto altro ancora.

Qual è la migliore guaina contenitiva?

Una guaina contenitiva o snellente è un indumento intimo da indossare sotto gli abiti che rimodella e armonizza il tuo corpo se hai curve troppo evidenti in alcuni punti, rendendole più sinuose ed uniformi in linea con tutto il resto della figura.

Ci sono guaine a mutanda alta ottime come pancera modellante per ottenere la pancia piatta, corpetti con gambali per comprimere le cosce o i fianchi troppo generosi, body che danno forma più armoniose al tuo busto e così via. Indossare una fascia contenitiva potrebbe farti sembrare più snella di almeno 1-2 taglie!

Tutte le guaine intimo sono diverse tra loro, adatte per i diversi tipi di figure e tutte fanno lo stesso effetto contenitivo, come un body modellante. L’importante però è scegliere i modelli senza cucitura, così non si notano sotto i vestiti. Scegliere il tipo giusto non è facile, potresti incorrere in qualche errore ma in ogni caso non lasciarti tentare dai tipi a basso prezzo che potrebbero essere di qualità scadente.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori guaine contenitive:

1. Guaina contenitiva Lepel Giada – La migliore per sostenere l’area del basso ventre

Lepel Guaina Modellante Contenitiva Giada e Snellente...

Acquista su Amazon

Si tratta della classica guaina contenitiva a mutanda alta, ideale per reggere con efficacia l’area del bacino e del basso ventre.

È realizzata con fibre elastiche di qualità, che sono in grado di esercitare una buona forza comprimente. Comoda da indossare, è resistente ed elegante e ti fa apparire subito più snella nei punti dove serve.

  • Ha un design elegante
  • Si rivela comoda
  • Il capo è resistente, fatto per durare nel tempo

2. Guaina Contenitiva Miss Moly – La migliore per tessuto traspirante

MISS MOLY Donne Body Shaper Guaina Contenitiva e...

Acquista su Amazon

Questa guaina modellante per tutto il corpo agisce sull’addome e modella vita e cosce rendendole più snelle. Il corpetto è regolabile a vari livelli di modellatura con ganci 15×3, taglio a U sul davanti e spalline regolabili. Grazie al design a rete, elastico e contenitivo al tempo stesso, viene garantita un’elevata traspirazione. Lo strato esterno sul ventre è elegantemente rifinito in pizzo.

  • I ganci sull’addome possono aiutare a comprimere di più
  • In nylon e elastan per il massimo controllo
  • Elegante e rifinita in pizzo

3. Guaina contenitiva e modellante Calzitaly – La migliore per valorizzare le curve

GUAINA CONTENITIVA E MODELLANTE, PANTALONCINO...

Acquista su Amazon

È un pantaloncino snellente modellante e push up da 120 den. Le sue componenti sono prive di elementi rinforzanti visibili ad occhio nudo ma al loro interno sono sono strutturate per garantire un effetto snellente.

Valorizza le curve nel modo giusto, alzando i glutei, appiattendo il ventre e contenendo il girovita, consentendo di ottenere un’invidiabile silhouette. Realizzata in materiale elastico e traspirante, è invisibile sotto gli abiti.

  • Valorizza le curve
  • Alza i glutei
  • Appiattisce il ventre e contiene il girovita

4. Guaina contenitiva Playtex KZG – La migliore per pancera rinforzata

Playtex KZG MIEDERH.HOHE TAILLE, 2464-Panciera Donna,...

Acquista su Amazon

Offre un mix armonioso di efficacia, comfort ed eleganza. La guaina è rinforzata sul davanti con delle cuciture ed è ottenuta da un materiale morbido, traspirante ed elasticizzato, scelto per modellare la tua silhouette.

Le curve armoniose, sottolineate dalla applicazione triangolare per un’ottima vestibilità, incontra il gusto di tutte coloro che sono in cerca di modernità. È rifinita con pizzo traforato e il bordo largo elastico in vita è avvolgente senza stringere.

  • Garantisce un elevato livello di comfort
  • Si mantiene al suo posto per l’intera giornata
  • Il materiale è morbido e traspirante

5. Guaina contenitiva Chumian – La migliore per supporto alla schiena

Chumian Intimo Donna Modellante Guaina Contenitiva a...

Acquista su Amazon

Il design della mutanda a vita alta garantisce una compressione decisa, evita la formazione di protuberanze. Rialza e solleva i glutei per un aspetto più tondo e rassodato. La chiusura a gancio del corpetto addominale ti consente di regolare le dimensioni di cui hai bisogno.

È ornata con pizzo in vita per aggiungere un tocco sexy. Quattro stecche in acciaio a spirale attorno all’intimo modellante forniscono supporto per la schiena, aiutano a ridurre il dolore lombare e a migliorare la postura. Impediscono anche che la mutanda si arrotoli.

  • È invisibile sotto i vestiti
  • Il tessuto elastico è traspirante
  • La chiusura a gancio consente di regolare le dimensioni

6. Guaina modellante Jnch – La migliore per effetto antibatterico

JNCH 2 pz Intimo Modellante da Donna Guaina Contenitiva...

Acquista su Amazon

Il suo tessuto respiro-attivo e flessibile si adatta perfettamente al corpo e favorisce il massimo comfort. La forcella è fatta di cotone per garantire l’assorbimento dell’umidità e ha una funzione anti-odore ed antibatterica.

Grazie a questo capo la tua figura viene visibilmente sagomata sul ventre, sulle cosce e sulle natiche. Le stecche ai lati mantengono la guaina sempre in posizione, tutto il giorno, senza il rischio che scivoli o che si arrotoli.

  • Agisce efficacemente su ventre, natiche e cosce
  • Le stecche ai lati la mantengono nella corretta posizione
  • Comprime senza togliere fiato

7. Aibrou Mutande Contenitive Donna Vita Alta – La migliore per assorbire l’umidità

JNCH 2 pz Intimo Modellante da Donna Guaina Contenitiva...

Acquista su Amazon

Nella parte interna della sua cintura, la guaina presenta quattro stecche che la mantengono nella corretta posizione, senza farla arrotolare. Ha una funzione snellente e modellante, adatta per la maggior parte delle donne di tutte le età.

Si rivela indicata anche per essere indossata dopo il parto, per aiutarti a mantenere una forma del corpo armoniosa. È realizzata in nylon ed elastan, traspirante e elastico, mentre la forcella in cotone morbido assorbe efficacemente l’umidità.

  • Offre un buon supporto lombare
  • Si mantiene aderente senza arrotolarsi
  • Efficace anche dopo il parto

Guida all’acquisto delle migliori guaine contenitive?

Farmacell 312 (Nero, M/L) Guaina Contenitiva Modellante...

L’acquisto di una pancera contenitiva a volte può essere un processo scoraggiante e confuso. Ci sono infatti una serie di domande a cui rispondere in funzione delle più diverse esigenze. Quale guaina contenitiva sarà comoda da indossare tutto il giorno? Quale tipo si adatta meglio alla tua figura? E quale modello sarà invisibile sotto i tuoi abiti?

A tutte queste domande può essere difficile rispondere se non sai cosa stai cercando, quindi l’abbiamo ridotto a tre semplici passaggi per aiutarti a semplificare le tue decisioni sia in funzione della tua necessità che dell’abbigliamento.

Si consiglia allora di dare un’occhiata ai suggerimenti racchiusi in questa guida. Al termine della lettura, avrai tutte le informazioni per decidere in modo consapevole quale scegliere e dove comprare i diversi tipi di guaine contenitive, specie se ti orienti sui canali di vendita online dove puoi trovare le migliori proposte a prezzi più economici rispetto ai negozi specializzati, soprattutto se di ortopedia.

Prima di acquistare una guaina contenitiva è importante considerare tre aspetti che possono aiutarti a trovare il tipo di intimo modellante tipo spanx con il migliore rapporto qualità prezzo: qual è la tua fisionomia? quale stile di guaina contenitiva si adatta al tuo corpo? cosa indosserai sopra la tua guaina?

Qual è la tua fisionomia?

migliore-guaina-contenitiva

In linea generale, la silhouette di una donna può essere ricondotta a una serie di tipologie ben definite. Conoscere da vicino la forma del tuo corpo ti aiuterà a scegliere la guaina contenitiva più adatta a te.

  • Fisico a forma di pera

Il tuo fisico si caratterizza per un bacino largo con fianchi, cosce e basso addome più pieni rispetto alla regione del busto. Hai un busto e una vita più piccoli, quindi hai bisogno di maggior contenimento su cosce, su fianchi e sulla pancia.

Il tuo tipo di guaina ideale se hai questo tipo di configurazione, sono pantaloncini a gamba lunga o pantaloncini a vita alta con pancera snellente.

  • Fisico a forma di diamante

Sei ben proporzionata dappertutto e concentri la maggior parte del tuo peso intorno alla sezione centrale del tuo corpo. Devi cercare capi contenitivi che diano controllo e levigatezza attraverso il tuo tronco.

Il tuo tipo di guaina ideale per la silhouette a diamante è rappresentato da body o pantaloncini a vita alta.

  • Fisico a forma di mela

Hai un ventre più pieno e un po’ di peso nella parte superiore delle gambe. Le tue spalle e i fianchi sono piuttosto stretti. Devi cercare prodotti che ti consentano di controllare il tronco e la parte superiore delle cosce.

Se hai una figura a forma di mela, il tuo tipo di guaina ideale è costituito da slip a vita alta o corpetti pancerina stringivita.

  • Fisico a forma di clessidra

Sei più piena nel busto, nei fianchi e nelle cosce con una piccola vita, dandoti una figura a clessidra. Dovresti cercare guaine contenitive per levigare le tue curve attraverso la parte superiore o inferiore e accentuare la tua piccola vita.

Il tuo tipo di guaina ideale per la forma a clessidra sono slip a vita alta o canottiere.

  • Fisico diritto e longilineo

Il busto, la vita e i fianchi sono tutti distribuiti in modo uniforme. Non hai curve ovvie con una figura piuttosto snella e diritta. Dovresti cercare le opzioni di guaine contenitive che creano curve intorno alla vita o indumenti di controllo della pancia che levigano le linee indesiderate.

Il tuo tipo di guaina ideale per il fisico longilineo sono slip per il controllo della pancia o un bustino stringivita.

  • Fisico con un busto più grande e spalle larghe

Rientri in questa categoria se sei un tipo di donna alta con le spalle larghe o un busto grande, ma hai fianchi significativamente più piccoli e una vita più stretta. Devi essere alla ricerca di qualcosa che ti modelli o riduca al minimo le forme del reggiseno.

Si consiglia di indossare body aperti che ti consentono di indossare il tuo reggiseno perché hai una schiena ampia o un busto più grande. Per questo tipo di fisico la tua guaina contenitiva deve essere del tipo body aperto che ti permetta di indossare il tuo reggiseno minimizzante.

Cosa indosserai sopra la tua guaina contenitiva?

DELIMIRA Donna Guaina Contenitiva Vita Alta Intimo...

Anche il tipo di abbigliamento che indossi gioca un ruolo di primaria importanza nella scelta della guaina contenitiva. Vediamo perché.

  • Abbigliamento quotidiano

In abbinamento all’abbigliamento quotidiano è consigliato uno slip contenitivo medio o slip a vita alta con o senza gamba, leggings modellanti, pancera contenitiva della pancia o corpetti con spalline (a canotta).

  • Abbigliamento largo e comodo

Se ami indossare capi di abbigliamento di dimensioni ampie per ottenere il massimo comfort, puoi scegliere uno slip contenitivo medio, corpetti (a canotta) o abiti, pantaloncini a gamba lunga.

  • Abbigliamento aderente

In questo caso dovresti orientarti a un body di controllo deciso, oppure a pantaloncini o slip a vita alta e bustino stringivita.

Terminologia della guaina contenitiva?

Per orientarti con sicurezza nel variegato mondo dell’intimo snellente femminile, può essere utile conoscere i termini più comunemente utilizzati.

  • Spallacci e ganci extra

Alcune guaine contenitive hanno ganci e spallacci extra che ti permettono di fissare la tua guaina al tuo reggiseno e assicurarti che rimanga nella posizione corretta.

  • Bordi in silicone

I bordi in silicone assicurano che la guaina rimanga nella posizione corretta senza cinghie e ganci. Alcune persone possono essere allergiche al silicone: se è anche il tuo caso, controlla con cura la composizione del materiale prima di acquistare il capo.

  • Inserti trasparenti o in pizzo

Queste decorazioni aggiungono sensualità alla tua guaina contenitiva e sono ideali da indossare nelle occasioni speciali.

  • Senza cuciture

Anziché essere cucite, le varie parti della guaina sono unite insieme con la colla. In questo modo si rivelano più morbide e sono invisibili sotto i vestiti.

  • Riduzione della cellulite

Il tessuto che viene infuso con vari prodotti o sottoposto a una particolare lavorazione per ridurre l’aspetto della cellulite.

Suggerimenti pratici per la guaina contenitiva?

Ecco qualche spunto per trovare a colpo sicuro il capo giusto, che ti consentirà di ottenere una silhouette invidiabile in ogni occasione.

  • Taglia

Se non sei sicura circa la tua taglia, aumenta sempre una taglia più grande o acquista entrambe le taglie e restituiscine una. Diversi siti offrono resi fino a 90 giorni per rendere più facile l’acquisto.

  • Vestibilità

Una volta che hai indossato la tua guaina protettiva, prova a muoverti: cammina, siediti, stai in piedi, piegati. Se si mantiene in posizione hai acquistato il prodotto giusto. Se si muove, allora potresti aver bisogno di un’altra taglia.

  • Cavallo

Controlla dove è posizionato il cavallo. Se è troppo basso, avrai problemi a camminare e ti sentirai a disagio non appena indossi la guaina. Il tipo perfetto si deve posizionare correttamente come un normale paio di slip.

  • Stabilità

Se la tua guaina contenitiva si muove su o giù, potrebbe essere necessario sostituirla. Se è nuova, dovresti guardare un’opzione di linea più lunga o una dimensione più grande. I bordi in silicone sulle guaine contenitive potrebbero anche essere un’opzione migliore per te poiché mantengono il capo in posizione una volta che lo hai indossato.

  • Materiale

Se vuoi indossare abiti da sera ma senti troppo caldo, scegli una guaina di cotone. Questo è un tessuto molto più traspirante.

Istruzioni per la cura della tua guaina contenitiva?

Wolbar Mutande Contenitive per Donna WB145, Nero,S

Quanto arriva il momento di pulirla, la cosa migliore è lavarla a mano. Se desideri invece lavarla in lavatrice, mettila in un apposito sacchetto per biancheria e seleziona un ciclo di lavaggio a freddo.

Falla asciugare lontano dal calore diretto ed evita di metterla nell’asciugatrice poiché potrebbe restringersi. Non stirarla mai.
Quando si indossa una guaina contenitiva stretta di qualunque tipo, è bene rimuovere tutti gli anelli e i braccialetti in modo che non si attacchino al materiale. Fai attenzione anche alle unghie appuntite e taglienti.

E ora che sai tutto sulle guaine contenitive, è arrivato il momento di fare shopping!

Domande frequenti

👩 Come faccio a sapere che taglia di guaina contenitiva comprare?

Secondo le tue misure, seleziona un indumento dalla tabella delle taglie specifica per l’area del corpo che ti interessa contenere. Ad esempio se la tua vita è piccola, ma i tuoi fianchi sono più larghi del busto o delle spalle, seleziona un indumento modellatore per la coscia e segui la dimensione che corrisponde ai fianchi.

👩 Va bene indossare guaine contenitive ogni giorno?

Sì, è salutare per una donna indossare ogni giorno una guaina contenitiva. È un indumento intimo confortevole che può essere indossato per lunghi periodi senza problemi. Dato che una guaina contenitiva è un’opzione eccellente per ottenere quel look più snello e dai toni migliori nei vestiti aderenti, sono molte donne scelgono di indossare un capo contenitivo ogni giorno.

👩 È meglio comprare una guaina contenitiva di una taglia più piccola?

No, acquista sempre la taglia giusta. La lycra dimagrante nella guaina abbraccerà il tuo corpo in tutti i posti giusti, quindi non è necessario scegliere una taglia in meno. Se stai pensando che un’opzione più piccola ti darà una spinta in più, ripensaci. I modellatori del corpo sono progettati per migliorare la silhouette in base alle dimensioni reali.

👩 Quanti centimetri può togliere una guaina contenitiva?

Un buon indumento contenitivo è progettato per compattare il peso in eccesso e per aiutarti a sembrare più magra; si dice ti possa “togliere” dai 2 ai 5 centimetri.

👩 Una guaina contenitiva può danneggiare il corpo?

Se la scegli della misura corretta non corri questo rischio. Grazie alla sua natura elastica, infatti, una guaina contenitiva non fa correre alcun rischio al tuo corpo. Tieni però presente che se indossi un indumento estremamente stretto per lungo tempo, questo potrebbe comprimere il tuo tratto digestivo e creare un reflusso acido, dandoti una sensazione molto spiacevole.

👩 La guaina contenitiva aiuta a far perdere peso?

Grazie alla loro compressione, questi capi sono noti per aiutare a perdere peso massaggiando un’area e facendoti sudare. Ma anche se questi indumenti potrebbero aiutarti a perdere qualche chilo, non ti aiuteranno a perderne molti. Mangiare sano e fare attività fisica è un modo molto più sicuro ed efficace per perdere peso.

👩 I vestiti attillati possono modellare il corpo?

Gli indumenti troppo stretti, in particolare i corsetti, possono limitare il movimento, anche quello del torace, diminuendo l’apporto di ossigeno al tuo corpo. Possono anche causare una diversa distribuzione del grasso, con effetti indesiderati.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo affrontato i principali aspetti da prendere in considerazione quando si tratta di scegliere una guaina contenitiva. Abbiamo anche incluso una piccola guida alle definizioni per aiutarti a “decifrare” i termini tecnici più utilizzati.

Quando acquisti un capo di questo tipo, non rinunciare mai alla qualità scegliendo capi di marca poco note: spesso “low cost” non significa risparmiare se la qualità dei materiali risulta essere alla lunga scadente, che ti obbliga a riacquistare il capo. Avere acquistato una guaina a basso prezzo ma scoprire che non va bene perché non è comoda da indossare tutto il giorno o si rompe dopo poco non è certo il massimo delle soddisfazioni.

Morbida e traspirante, la guaina contenitiva Playtex è studiata all’insegna dell’efficacia e della comodità. È rinforzata sul davanti con delle cuciture ed è prodotta con un materiale morbido che ben si presta a modellare la silhouette. Rifinita con pizzo traforato, ha un elastico in vita ad alta tenuta ma che non stringe.

Lascia un commento