Le 10 Migliori Creme Rassodanti dalla Testa ai Piedi

I segni dell’invecchiamento sono generalmente associati alle rughe e alle macchie su tutto il corpo. Ma c’è un altro grosso problema che può farci apparire più vecchi di quello che siamo: il rilassamento cutaneo. Alla base di questo inestetismo c’è una scomposizione di collagene ed elastina, le due proteine ​​essenziali per mantenere la pelle compatta, liscia e giovane.

Pensa al collagene come alla struttura del materasso e all’elastina come alle sue molle: quando entrambi sono intatti, hai un letto rigido ed elastico. Ma quando uno o entrambi iniziano a perdere di efficacia, ecco che arriva il cedimento.

Nel caso della pelle, ciò significa un aspetto generalmente cadente. Ecco perché se vuoi iniziare a vincere la guerra contro l’invecchiamento, hai bisogno di aggiungere alla tua routine di cura della pelle la migliore crema rassodante.

Come scegliere la crema rassodante per la pelle?

La scelta di un cosmetico ad azione rassodante è guidata da due fattori: l’efficacia e il prezzo. Nessuno vuole infatti spendere un mucchio di soldi per acquistare qualcosa che non funzionerà mai.

In questa guida che abbiamo preparato per te vengono illustrati gli aspetti da prendere in considerazione per trovare una crema corpo in grado di rassodare veramente la pelle. Puoi scoprire così quali sono gli ingredienti importanti e perché è utile tenere sempre d’occhio l’opinione di chi ha già effettuato l’acquisto e sceglie di pubblicare il suo punto di vista nel web.

Perché il prezzo è così importante?

Somatoline Snellente 7 Notti Crema Ultra Intensivo 400...

Un fattore da tenere in considerazione quando si acquista una lozione rassodante corpo è il prezzo. Innanzitutto, è necessario stabilire un budget per essere sicuri di non spendere più di quanto si desidera.

Questo è importante perché alcuni marchi di creme riducenti per la pelle fanno pagare cifre stratosferiche per il loro prodotto. Impostando un budget, puoi restringere la ricerca e focalizzare la tua attenzione sulla marca che fa per te. C’è anche da dire, però, che le lozioni rassodanti di alta qualità sono generalmente formulate con gli ingredienti giusti per ringiovanire la pelle e sono spesso costose.

Le lozioni rassodanti per la pelle di tipo più economico possono invece avere dei problemi di qualità e non sempre sono sicure per la pelle. Si consiglia di non puntare tutto su un prodotto low cost, ma piuttosto di capire quale scegliere in modo intelligente, acquistando nella vendita online. Il web, si sa, è il posto privilegiato per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo.

Quali sono gli ingredienti più efficaci della crema rassodante?

migliore-crema-rassodante

Non tutte le creme rassodanti disponibili sul mercato sono formulate con gli ingredienti giusti. È quindi importante leggere con attenzione l’etichetta del prodotto, per conoscere non solo i principi attivi che sono contenuti, ma anche la loro concentrazione.

Come regola generale è meglio evitare ingredienti come parabeni, alcool e palmitato di retinile. Cerca invece un cosmetico che abbia una formulazione naturale. Ecco quali sono gli ingredienti che ti possono garantire che quel determinato prodotto funzionerà per te.

  • Alfa Idrossiacidi

Il loro nome può incutere un certo timore, ma in realtà si riferisce agli acidi presenti in natura nella frutta. Svolgono un’efficace azione esfoliante e rimuovono le cellule morte sulla pelle, levigandola.

  • Antiossidanti

Gli antiossidanti si trovano spesso nelle piante, anche se molte vitamine possono agire come antiossidanti. Mantengono le cellule funzionanti correttamente e riducono i danni del sole. Si trovano nella maggior parte degli ingredienti a base vegetale e nella vitamina B3, C, A, E.

Senza nulla togliere all’importanza di assumerli direttamente con il consumo della frutta, la loro presenza nella lozione rassodante per la pelle apporta numerosi benefici. Ad esempio, la rendono più morbida e impediscono che diventi troppo secca.

  • Emollienti

Il gliceril stearato e lo jojoba sono buoni emollienti che aiutano a rendere la pelle liscia.

  • Umettanti

Glicerina, pantenolo e acido ialuronico sono esempi perfetti di umettanti. Forniscono idratazione allo strato esterno della pelle.

  • Occlusivi

I prodotti per la cura della pelle ricchi di olio sono ideali quando si ha la necessità di bloccare l’umidità all’interno della pelle. L’olio minerale, la lanolina, le cere e il petrolato sono classici esempi di sostanze occlusive.

  • Protezione solare

Quasi nessun prodotto per la cura della pelle può essere considerato valido se non ha la protezione solare , non importa se elevata o bassa. Questo è un fattore importante perché significa che non dovrai usare una protezione solare aggiuntiva. Ciò che la tua crema o lozione offre è infatti sufficiente a fornire un’adeguata protezione contro i raggi solari dannosi.

  • Agenti Idratanti

Il motivo principale per cui dovresti usare una lozione rassodante è quello di idratare e rinfrescare la pelle. Quindi assicurati che la crema anticellulite che scegli contenga agenti idratanti come il cacao o il burro di karité. Altri ingredienti altamente idratanti sono gli oli essenziali, come quello dell’albero del tè, di menta piperita e di tè verde.

Crema rassodante per i tipi di pelle?

Mediterranea - Rassodante Braccia Azione Elasticizzante...

Il tuo tipo di pelle gioca un ruolo importante nel determinare la crema rassodante più adatta a te. Vediamo insieme quale scegliere per ottenere sempre i massimi benefici.

  • Pelle secca

Se hai la pelle secca, la lozione rassodante dovrebbe essere a base di olio. Ciò è particolarmente necessario nella stagione invernale. Pertanto, scegli un prodotto che contenga AHA, lanolina o petrolato. Tuttavia, quando il clima è caldo, è bene fare scelte più leggere.

  • Pelle grassa

In caso di pelle grassa, la crema cellulite rassodante non dovrebbe contenere olio. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere perché un prodotto di questo tipo è proposto da numerose marche.

  • Pelle normale

Fortunati coloro che hanno la pelle normale! Scegli lozioni rassodanti per la pelle dalla texture cremosa, evitando quelle eccessivamente unte o pesanti.

  • Pelle sensibile

Se hai la pelle sensibile, fai attenzione al prodotto che scegli. Evita quelli che contengono qualsiasi forma di fragranza e sodio alloro solfato, che è un comune irritante. Allo stesso modo, non scegliere i cosmetici formulati con oli essenziali come la citronella e la menta piperita.

Le Migliori Creme Rassodanti

Qual è la migliore crema rassodante?

Come qualsiasi altro prodotto per il corpo, è importante scegliere una crema adatta al tuo tipo di pelle. Devi assicurarti che non sia troppo occlusiva in caso di pelle grassa e sufficientemente idratante per la pelle secca. E se hai qualche forma di allergia, controlla sempre con la massima cura gli ingredienti con cui è formulato il prodotto.

Fra gli ingredienti più efficaci vi è retinolo, che aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili, rughe, perdita di compattezza e pori dilatati. Anche la niacinamide svolge un ruolo chiave. Entrambi possono contribuire a donare alla tua pelle quella naturale elasticità che stai cercando di ottenere.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme rassodanti:

1. La migliore in assoluto: Crema rassodante intensiva Collistar

Crema rassodante intensiva di Collistar, Crema corpo...

Acquista su Amazon

La perdita della compattezza è uno degli effetti che sono legati al trascorrere del tempo. Per combatterla, l’azienda ha sviluppato questa crema che si basa sulla sinergia dermo-rassodante di tre sostanze: elastina vegetale, echisetum e creatina.

Questo insieme rinforza e protegge le fibre di elastina e collagene, migliorando così l’elasticità e il tono della pelle e rendendola più liscia e compatta. Ricca e superscorrevole, la crema si assorbe rapidamente. Già dopo le prime applicazioni, la pelle è più tonica e levigata. Poi, giorno dopo giorno, diventa più compatta, elastica e intensamente rassodata.

  • Ha una formulazione ricca
  • Scorre fluidamente sulla pelle
  • Gli effetti si vedono dopo le prime applicazioni

Ingredienti

aqua, dicaprylyl ether, c12-15 alkyl benzoate, alcohol denat., cyclopentasiloxane, ethylhexyl palmitate, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, glycerin, steareth-21, glyceryl stearate, steareth-2, dimethicone, parfum, tocopheryl acetate, sodium hyaluronate, hydrolyzed wheat protein, prunus persica fruit extract, peg-100 stearate, echinacea angustifolia extract, sclerotium gum, hydrolyzed vegetable protein, hydrolyzed algin, chlorella vulgaris extract, maris aqua, olea europaea oil unsaponifiables, creatinine, propylene glycol, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, c13-14 isoparaffin, laureth-7, polyacrylamide, ppg-25-laureth-25, tetrasodium edta, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, alpha-isomethyl ionone, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, citronellol, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, limonene, linalool.


2. La migliore per le zone difficili: Body Shine Gel tensore corpo Innovia Laboratoires

Rassodante Corpo in Gel Anti-Età Effetto Lifting -...

Acquista su Amazon

Questa crema in gel consente di ottenere un immediato effetto lifting nelle zone critiche come gambe, interno coscia, glutei, braccia, seno e décolleté. La pelle appare subito più compatta, elastica e tonica. Il gel dona luminosità alla pelle grazie ad un piacevole effetto iridescente.

Fra i suoi ingredienti vi sono l’acido ialuronico e gli estratti di nocciolo di Argan, che hanno un effetto lifting e migliorano il tono e la compattezza della cute già dopo le prime applicazioni. Grazie all’estratto di Giglio Bianco la pelle viene idratata in profondità.

L’olio di Babasso è indicato per pelli particolarmente sensibili e delicate e ha la proprietà di ripristinare e migliorare il film idrolipidico naturale, nutrendo e conferendo elasticità alla pelle. L’estratto di cellule staminali di argan conferiscono un’azione protettiva ed antiage.

  • Per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili
  • Previene secchezza ed idrata la pelle
  • L’effetto è rapido e visibile

Ingredienti

aqua (water), pvp/va copolymer, peg-40 hydrogenated castor oil, glycerin, sodium hyaluronate, argania spinosa kernel extract, argania spinosa oil (argania spinosa kernel oil), orbignya oleifera seed oil, rosa moschata seed oil, argania spinosa sprout cell extract, lilium candidum bulb extract, nymphaea lotus root extract, phenoxyethanol, carbomer, imidazolidinyl urea, tetrasodium edta, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, sodium cocoyl glutamate, isomalt, lecithin, sodium benzoate, parfum (fragrance), ci 77019 (mica), ci 77891 (titanium dioxide)


3. La migliore per le smagliature: Rassodante Crema Corpo Rilastil

Crema Anticellulite Professionale BIO Crema Rassodante...

Acquista su Amazon

Adatta a tutti i tipi di pelle, la rende tonica, soda e giovane. I suoi ingredienti beneficiano della presenza della chlorella vulgaris, che tonifica la cute stanca e rilassata, mentre il ginkgo biloba svolge un’azione protettiva a livello locale. Luppolo ed equiseto apportano alla cute vigore e sostegno.

Si rivela indicata in caso di diete ipocaloriche. Dopo la pulizia abituale del corpo applicare una quantità adeguata di prodotto, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

  • Tonifica la pelle stanca e rilassata
  • Svolge un’azione protettiva
  • Ideale in caso di diete ipocaloriche

Ingredienti

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Isopropyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate SE, Prunus amygdalus dulcis oil, Phosphatidylcholine, Lecithin, Caffeine, Polygonum fagopyrum extract, Gelidium cartilagineum extract, Olea europaea fruit oil, Citric acid, Tocopheryl acetate, Glycerin Triethyl citrate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Fucus vesiculosus extract, Mentha piperita oil, Lactic acid, Caprylic/capric triglyceride, Caprylic/capric glycerides, Phytosterols, Triticum vulgare germ oil, Aesculus hippocastanum seed extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, d,-limonene. *da agricotura biologica certificata


4. La migliore per pelle disidrata: Bodytonic Garnier

L'Oreal Garnier - Lozione idratante e rassodante per il...

Acquista su Amazon

È una lozione per il corpo rassodante tonificante che consente di ottenere una pelle più soda e tonica. Appositamente sviluppata per aiutare la pelle disidratata che ha perso compattezza ed elasticità è arricchita con estratto di alghe e fito-caffeina, noto per le sue proprietà stimolanti. La formula è ultra fresca e idratante e dona un risultato immediato.

  • Dona una piacevole sensazione di freschezza
  • Ha proprietà stimolanti
  • I risultati sono istantanei

5. La migliore per pelle a buccia d’arancia: Anti-cellulite cream Neoline Forte

Neoline Forte Crema Anticellulite - Crema Snellente e...

Acquista su Amazon

Aiuta a sbarazzarsi di tutti gli stadi della cellulite. È adatto per ogni parte del corpo, inclusi glutei, cosce, gambe, fianchi, ventre e braccia. Arricchito con caffeina, favorisce la circolazione sanguigna abbattendo i depositi di grasso e migliorando l’elasticità cutanea.

Penetra in profondità nel tessuto connettivo sotto pelle attaccando il tessuto adiposo indesiderato e riducendo così la pelle a buccia d’arancia. Il risultato è un’epidermide liscia e ringiovanita. Rafforza inoltre il tessuto connettivo, consentendo di ottenere una silhouette snella.

Le proprietà dimagranti termoattive stimolano intensamente il processo di combustione delle cellule adipose creando un notevole effetto riscaldante. In questo modo elimina la cellulite più ostinata durante la combustione del tessuto adiposo sottocutaneo.

  • Ideale per tutti i tipi di cellulite fibrosa, compatta e sclerotizzata
  • Si assorbe rapidamente
  • Ha un effetto riscaldante

Ingredienti

Aqua, 1,2-butanediol, cetearyl ethylhexanoate, tristearin, glycerin, cetearyl isononanoate, shea butter glycerides, C14-22 alcohols, PEG-10 olive glycerides, PEG-10 dimethicone, trehalose, C12-20 alkyl glucoside, menthol, asiaticoside, maltodextrin, caffeine, capsicum annuum extract, hamamelis virginiana extract, avena sativa meal extract, bocoa prouacensis extract, potassium sorbate, sodium benzoate, rosa rugosa flower extract, cetearyl stearate, PEG-10 olive glycerides, VP/DMAPA acrylates copolymer, hexyldecyloctadecanol, peucedanum graveolens extract.


6. La migliore per l’addome: Crema anticellulite Pinpoxe

Crema Anticellulite, Crema Snellente, Crema Rassodante,...

Acquista su Amazon

La sua formulazione contiene estratti vegetali puri e naturali al 100% per un’efficace rimozione della cellulite senza l’aggiunta di sostanze chimiche o additivi artificiali. Rafforza il tessuto connettivo, tonifica e rende più elastica la pelle, migliora le linee del corpo. Agisce efficacemente sulle smagliature e accelera il metabolismo cutaneo, rendendo il corpo leggero, naturale e sicuro.

  • A base di estratti vegetali puri
  • La pelle risulta più tonica
  • Contrasta le smagliature

7. La migliore per il seno: Crema rassodante Mediterranea Pharma

Mediterranea - Crema Rassodante Seno Bio - Trattamento...

Acquista su Amazon

Specifico per il seno, è un trattamento ad effetto rassodante, arricchito da un complesso di ingredienti bio che contrastano in maniera naturale il rilassamento cutaneo. In questo modo la pelle riacquista tonicità e compattezza. Contiene burro di karité bio che svolge un’azione nutriente, ristrutturante e protettiva sulla cute. Il succo di aloe vera ha proprietà addolcenti e idratanti e rinfresca e tonifica la zona interessata.

I tessuti vengono idratati e nutriti in profondità grazie all’olio di Argan, ricco di vitamine e di acidi grassi insaturi. È inoltre presente l’estratto di semi di lino emolliente, che ridona elasticità e tono alla pelle, e l’olio di semi di girasole ad azione idratante e antiossidante.

  • Applicata regolarmente dona un aspetto più idratato e sodo
  • Contrasta il rilassamento cutaneo
  • Nutre e protegge

Ingredienti

AQUA (WATER), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE, COCO-GLUCOSIDE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, GLYCERYL STEARATE, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, XANTHAN GUM, ASCORBYL PALMITATE, SQUALENE, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, PARFUM°. *ingredienti biologici °da ingredienti naturali


8. La migliore per gambe e glutei: Crema Rassodante Drenante Rimodellante Somatoline Cosmetic

Somatoline Cosmetic Snellente Drenante Rimodellante...

Acquista su Amazon

Caratterizzato da un piacevole effetto ghiaccio, è un gel studiato per snellire e levigare le gambe, appesantite da accumuli adiposi e ritenzione idrica. Il complesso Crio Dren-Complex favorisce il destoccaggio degli accumuli adiposi localizzati e la riattivazione del microcircolo cutaneo, stimolando il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il risultato è testato clinicamente. Si applica due volte al giorno per due settimane. Sul foglietto illustrativo all’interno della confezione sono illustrate le tecniche di auto-massaggio.

  • Ha un effetto ghiaccio rigenerante
  • Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso
  • Ideale per massaggi

Ingredienti

acqua, alchol denat., cyclopentasiloxane, bis-peg-18 methyl ether dimethyl silane, triisostearin, caffeine, menthol, pentylene glycol, glycerinm nebtha piperita leaf juice, escin, beta-sitosterol, lecithin, ruscus aculeatus root extract, dimethicone crosspolymer, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, dimethiconol, polyacrylamide, c13-14 isoparaffin, laureth-7, phenoxyethanol, parfum, peg-8, triethanolamine, acryalates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, menthyl lactate, ci 42051


9. La migliore per il collo: Nuonove Silky Neck Cream Crema rassodante

Crema Collo, Neck Cream, Crema Rassodante Collo, Collo...

Acquista su Amazon

L’alta concentrazione di ingredienti idratanti consente di ridurre le rughe sul collo, levigandolo. Il flacone ha integrato un esclusivo applicatore che favorisce efficacemente l’assorbimento della pelle e massaggia delicatamente le zone di interesse con un’intensità uniforme.

La crema ha molteplici effetti: anti-invecchiamento, antiossidante e anti-UV. Ricca collagene ed elastina prevengono l’invecchiamento cutaneo e riduce l’occlusione dei fori.

  • È adatta alle pelli sensibili, secche, normali, grasse o miste
  • Ha effetti anti-age, antiossidante e anti-uv
  • L’applicatore a rullo integrato favorisce l’assorbimento

10. La migliore per le braccia: Mediterranea Pharma Rassodante Azione Elasticizzante

Mediterranea - Rassodante Braccia Azione Elasticizzante...

Acquista su Amazon

È un trattamento braccia ad effetto tensore immediato. Arricchito con un complesso di ingredienti attivi, contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo restituendo alla pelle tonicità e compattezza. Il suo complesso tonificante energizzante aumenta la sintesi del collagene e favorisce la moltiplicazione dei fibroblasti per un’azione ristrutturante e rassodante.

Inoltre, il complesso lipofilling favorisce lo stoccaggio di lipidi provocando un aumento del volume delle cellule adipose nel tessuto, per un’azione rimpolpante e volumizzante. La sua formulazione include l’acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari (basso, medio, alto): in questo modo, le molecole agiscono in sinergia assicurando un’intensa azione idratante e riempitiva.

  • Migliora il tono e l’elasticità cutanea
  • Ha un’azione ristrutturante
  • Contiene acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari

Ingredienti

aqua (water), olea europaea (olive) oil, hydrogenated polyisobutene, glycerin, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, squalane, rahnella soy protein ferment, sodium hyaluronate, hydrolyzed wheat gluten, ceratonia siliqua gum, lecithin, palmitoyl tripeptide-12, palmitoyl tripeptide-1, anemarrhena asphodeloides root extract, ascorbyl palmitate, butylene glycol, parfum (fragrance), polysorbate 60, disodium edta, ethylhexylglycerin, glyceryl acrylate/acrylic acid copolymer, polysorbate 20, tocopherol, citric acid, dimethicone, phenoxyethanol.


Ma che cos’è esattamente una crema rassodante per la pelle?

Collistar Crema Snellente Alta Definizione - 400 ml.

Prima di decidere se vale la pena usare una crema rassodante per la pelle, è necessario sapere esattamente di che cosa si tratta. Proprio come dice il suo nome, una lozione di questo tipo contiene degli ingredienti che aiutano a rassodare e tonificare la pelle. Può anche avere un effetto snellente.

La sua funzione principale è quella di aumentare i livelli di collagene ed elastina e di ridurre la comparsa della cellulite e della buccia d’arancia. È anche efficace per rassodare glutei.

  • Elastina e collagene

Man mano che passa il tempo, il nostro corpo produce sempre meno elastina e collagene, proteine ​​che rendono la pelle elastica e soda. L’elastina è una proteina della matrice di natura extracellulare. Dona elasticità ai legamenti, alle arterie, alla cute e ai tendini.

Il collagene è la proteina più abbondante nella nostra pelle. Dona forma ed equilibrio a capelli, cartilagine, unghie, ossa e, soprattutto, all’epidermide. L’elastina e il collagene sono proteine ​​simili di tipo fibroso. Aiutano a formare i tessuti connettivi della pelle e dei muscoli. Invecchiamento, esposizione al sole e lesioni possono indebolire queste proteine, causando la perdita di elasticità e di forza dei tessuti.

  • Cellulite

La pelle diventa più sottile con l’età, il che porta alla comparsa di cellulite. La cellulite è una condizione in cui la pelle ha un aspetto grumoso. Si verifica quando i depositi di grasso penetrano attraverso il tessuto connettivo sotto la pelle. Di solito accade sui glutei e sulle cosce, ma può verificarsi anche in altre aree.

Suggerimenti per ottenere il massimo da una crema rassodante?

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Corpo 200 ml

Dal momento che hai deciso di utilizzare questo prodotto, ci sono alcuni aspetti che dovresti prendere in considerazione per ottenere il massimo risultato.

  • Diffida dai prodotti a buon mercato

Con tutta probabilità, i prodotti a basso prezzo contengono ingredienti economici e magari neanche completamente sicuri per la tua pelle. Utilizza solo cosmetici di alta qualità e professionali. I prodotti dermatologicamente testati ti danno delle garanzie in più.

  • Usa una protezione solare

Gli esperti di tutto il mondo ritengono che il danno solare sia uno dei motivi principali per cui la pelle perde la sua naturale elasticità. E sappiamo bene che il sole non è amico della pelle. In caso di un’esposizione prolungata, l’elastina si deteriora e il collagene viene distrutto.

L’uso della crema solare è una parte necessaria della tua routine di cura della pelle perché le radiazioni solari favoriscono l’invecchiamento cutaneo. I raggi uva del sole portano al foto invecchiamento e questo danno accelera la perdita di collagene.

Un prodotto solare ad ampio spettro aiuta a proteggere efficacemente dai raggi uv. Mentre lo fa, ripara anche eventuali danni che il sole potrebbe aver causato alla pelle con l’aiuto di enzimi che riparano il DNA. La protezione solare ad ampio spettro di SPF 30 o superiore è un importante passo per mantenere la pelle giovane e non è mai troppo tardi per iniziare.

Si consiglia di coprire adeguatamente la pelle o di stare lontano dal sole quando è più forte, anche se stai usando la migliore protezione solare.

  • Combatti i radicali liberi

Gli antiossidanti lavorano come soldati della pelle, proteggendola dai radicali liberi. La cosa più interessante è che gli antiossidanti combattono contro l’elastasi, un enzima che rompe l’elastina della pelle. Quindi è importante scegliere lozioni rassodanti che contengono diversi antiossidanti attivi perché funzionano meglio quando ce ne sono più di uno e si forma una sinergia.

  • Non dimenticare gli antiossidanti

I prodotti arricchiti con antiossidanti e ingredienti per ripristinare l’elasticità della pelle sono incredibilmente importanti. Questi due tipi di ingredienti aiutano a difendersi dagli attacchi ambientali e contribuiscono a creare un aspetto più solido e sollevato. Potenti antiossidanti e ingredienti per ripristinare la pelle fanno la differenza nel mondo per la pelle.

  • Usa un idratante ogni giorno

Quando la pelle è disidratata, perde la sua capacità di rinnovarsi e di prevenire danni. Idratare la pelle la fa apparire più giovane e favorisce l’idratazione. E non è tutto: gli idratanti proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi.
Per supportare l’uso della tua crema idratante corpo, non dimenticare di bere molta acqua.

  • Anche l’esfoliante è importante

L’uso quotidiano di un esfoliante di acido salicilico delicato (BHA) o acido glicolico (AHA) può fare una grande differenza. Oltre a rendere la pelle notevolmente più liscia e più idratata, aiutano a rigenerare la pelle. Non è necessario utilizzare entrambi, l’uno o l’altro va bene; se vuoi, puoi alternarli.

  • Conserva correttamente la crema rassodante

Assicurati che i tuoi cosmetici siano conservati in un contenitore ermetico protetto dalla luce ultravioletta e dall’umidità. Ciò garantisce che rimangano attivi per lungo tempo.

  • Segui una dieta sana

Molta frutta e verdura contengono antiossidanti naturali e vitamine anti-infiammatorie, che mantengono la pelle fresca e soda.

  • Evita di fumare

Ecco un fatto che dovresti sapere sul fumo: distrugge l’elastina e il collagene della pelle. Inoltre, riduce gli estrogeni, un componente importante della compattezza della pelle.

  • Fai dei massaggi

Massaggia la crema rassodante nelle aree in cui è presente la cellulite. Quando le cellule adipose che causano la cellulite vengono scomposte, l’elasticità della pelle migliora e l’epidermide diventa liscia senza grumi, stimolando l’effetto lifting.

  • Pulisci i pori

Assicurati di pulire ogni poro. Quando i pori sono puliti e chiari, la lozione penetra più velocemente nella pelle e ne migliora l’aspetto. Inoltre, i pori non ostruiti ti fanno veramente molto bene.

  • Sii costante

La perseveranza è la chiave di tutto. Non è pensabile di applicare una lozione rassodante per la pelle una volta e aspettarsi di ottenere risultati immediati. Sii costante nella tua applicazione e la tua pelle migliorerà nel tempo. Rendila una parte regolare della tua routine quotidiana di cura della pelle se vuoi avere risultati duraturi.

Crema notte o crema giorno?

Mentre navighi nel web alla ricerca della crema giusta per te, scoprirai che molte creme per rassodare la pelle vanno applicate in momenti specifici della giornata. Quelle che hanno una texture più ricca e non contengono protezione solare sono indicate da applicare prima di andare a dormire.

Ma, se stai cercando un prodotto che funziona alla grande sotto il trucco, una crema da giorno è un ottimo contributo per mantenere la pelle giovane.

Conclusioni

Se non hai mai usato una crema rassodante per il corpo prima d’ora, preparati per una nuova esperienza cosmetica. Questi prodotti forniscono alla tua pelle tutta l’idratazione ricca di nutrienti di cui ha bisogno per rassodarsi e ritrovare l’elasticità perduta. Possono anche aiutarti a ridurre e ad attenuare le smagliature ostinate, come quelle post parto. Dopo tutto, la lotta anti-invecchiamento deve essere combattuta come un trattamento completo per il corpo.

Ed è proprio quello che ti può garantire la crema rassodante intensiva Collistar. Il prodotto agisce efficacemente grazie alla sinergia di tre sostanze: elastina vegetale, echisetum e creatina. In questo modo, rinforza e protegge le fibre di elastina e collagene, migliorando l’elasticità e il tono della pelle e rendendola più liscia e compatta. I risultati sono visibili già dopo le prime applicazioni.


Domande frequenti

🧴 Le creme rassodanti per il corpo funzionano davvero?

Se da una parte è fuori di dubbio che alcune creme e sieri rassodanti tonificano e restringono le aree problematiche, tuttavia non possono essere considerati una soluzione permanente. Si tratta di una soluzione temporanea, ma detto questo è indubbio che possono essere efficaci.

🧴 La pelle flaccida può ritornare elastica?

Dopo una dieta che ha portato a una perdita più o meno evidente di peso, può presentarsi il problema della pelle flaccida. C’è da dire che con tutta probabilità la cute tornerà da sola al suo stato originario, magari con l’aiuto di specifici cosmetici naturali.

Tuttavia, le persone che hanno avuto una grave perdita di peso potrebbero aver bisogno di un intervento chirurgico per rimodellare il corpo o di altre procedure mediche per ripristinare l’elasticità della pelle.

🧴 A che età la pelle inizia a perdere elasticità?

Le linee sottili e i segni di espressione del viso diventano più evidenti dopo che la pelle inizia a perdere la sua elasticità. Di solito questo accade tra i 30 e i 40 anni e interessa anche altre parti visibili del corpo, come le braccia.

Lascia un commento