Sport a Mani Libere grazie alle 5 Migliori Cinture da Corsa

Sport a Mani Libere grazie alle 5 Migliori Cinture da Corsa

Sarò presto impegnato in una mezza maratona ma non ho idea di come regolarmi con l’idratazione perché per me è la prima volta. Non so se portare una borraccia da tenere in mano o allacciata alla cintura, per avere le mani libere.

La migliore cintura da corsa credo sia il giusto compromesso di praticità e comodità per una gara così corta. La vedo spesso indosso ai miei amici quando ci alleniamo: loro dicono è molto comoda, anche perché aiuta a distribuire in modo più uniforme il peso.

Tra l’altro mi darebbe la possibilità di inserire qualche oggetto personale, come i soldi della macchina e di casa, un po’ di soldi. Funge anche come porta smartphone.

Però mi piace anche l’idea di acquistare uno di quegli zaini molto minimal che possono essere usati fino a gare da 40 km. Tra l’altro non so se il regolamento prevede un quantitativo minimo da portare, perché anche questo incide sulla scelta.




Qual è la migliore cintura da corsa?cintura-da-corsa

Questo tipo di marsupio sportivo non intralcia i movimenti ed è molto popolare tra corridori, joggers, escursionisti e altri che fanno sport all’aperto.

Numerosi sono gli accessori che si trovano oggi sul mercato: basta prendere in considerazione alcune caratteristiche per non sbagliare. La prima considerazione è il livello di comfort: la cintura deve lasciare la massima libertà di movimento. Deve includere tasche per i tuoi oggetti di valore come soldi, chiavi, cellulare e mp3.

Dev’essere abbastanza grande da contenerci, se serve, una bottiglia d’acqua di dimensioni ridotte per idratarsi. Se l’obiettivo principale è usare la cinghia per idratazione devi avere accesso ai liquidi con una sola mano. Ci sono modelli con staffe portaborraccia o con clip.

Ti può aiutare fare un elenco delle cose necessarie da portare in giro, per capire se hai abbastanza spazio dove metterle ma anche per evitare di portare pesi inutili.

Il materiale dev’essere elastico, resistente e leggero. I tessuti lavorati a maglia elastica garantiscono una buona traspirazione e rispondono meglio alla regolazione del calore e all’assorbimento del sudore, mantenendo il corpo asciutto.

Scegli una cintura ad asciugatura rapida, facilmente lavabile, resistente e di una misura adatta a te. Per evitare inconvenienti è possibile effettuare ricerche sulla marca e sulla qualità del materiale utilizzato.

Se ami allenarti all’imbrunire si consiglia di acquistare una cintura con colore riflettente, così puoi aggiungere un ulteriore livello di sicurezza.

Il prezzo deriva da tutti i fattori considerati: ma se i prodotti di qualità inferiore sono spesso i più economici una ragione ci sarà. Non correre il rischio di acquistare una cintura da corsa realizzata con materiale di scarsa qualità a basso prezzo che probabilmente richiederà di essere sostituita dopo poco tempo.

Per farsi un’opinione è sempre una buona idea leggere le recensioni nel web. Le migliori occasioni le trovi nella vendita online.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori cinture da corsa:

1. Cintura da corsa FunFitness

La migliore per: senza fibbia

Marsupio Running (Argento, X-Grande) – Cintura Da...
  • 🕊️ LIBERO ★ Libertà grazie al compagno più sicuro per conservare...
  • 👪 FLESSIBILE ★ Materiale scelto più elastico e flessibile come te....

Molto comoda, è ideale per ogni tipo di attività all’aperto e al coperto. È priva di fibbia, evitando così il pericolo di irritazioni. Gli oggetti personali vengono inseriti e tolti con la massima facilità.

Si può girare, per una doppia protezione. Il materiale è molto elastico ed è disponibile in un’ampia gamma di colori fluorescenti (blu, rosa, argento, verde, arancione) che portano allegria e dinamismo durante l’allenamento.

Garantisce una perfetta vestibilità su ogni corporatura, con taglie che vanno fino alla XXL. È realizzata in poliestere (82%) e in spandex (18%), si lava in lavatrice e si può asciugare a macchina.

  • Vestibilità
  • Pratica
  • Lavabile in lavatrice

2. iRainy Marsupio running cintura corsa

La migliore per: completa di due borracce

iRainy Marsupio Running Cintura Corsa W Due 12 oz...
  • Vestibilità regolabile: cinghie elasticizzati si adatta dimensioni...
  • Costruzione leggera: iRainy idratazione cintura non ha rimbalzo,...

Impermeabile, è completamente regolabile per adattarla a qualsiasi circonferenza della vita. Gli inserti flou garantiscono sicurezza e visibilità quando ci si allena al calar della sera.

Si rivela confortevole in ogni condizione, anche se viene indossata per molto tempo. Viene fornita completa di due bottiglie che si mantengono ben salde nei loro alloggiamenti.

La tasca con chiusura lampo offre la funzionalità touchscreen e può contenere la maggior parte dei telefoni cellulari, insieme ai piccoli oggetti personali come le chiavi e il portafogli. È predisposta con un foro per il passaggio del cavo dell’auricolare.

  • Regolabile
  • Touchscreen
  • Catarifrangente

3. Avantree Cintura sportiva

La migliore per: con arrotola-cavo auricolare

Nella sua capiente tasca può essere inserito qualsiasi tipo di smartphone, fra cui iPhone 6 o 6 Plus, il Galaxy Note 5 o il Nexus 6P, insieme ai piccoli oggetti personali.

Durante l’allenamento si può ascoltare la musica preferita, grazie al marsupio con i fori passanti per l’uscita degli auricolari e il comodo arrotola-cavo. Fabbricato in nylon, questo accessorio resiste a tutte le intemperie ed è così leggero che si dimentica di averlo indosso.

Si adatta a tutti i giro vita grazie alla regolazione comoda e precisa. Anche durante le lunghe passeggiate si può avere a disposizione l’acqua desiderata, grazie al marsupio porta borracce.

  • Capiente
  • Leggera
  • Impermeabile

4. Phizik Cintura da corsa

La migliore per: molteplici tasche

Phizik, cintura porta oggetti da corsa, da mettere in...
  • Design intelligente: elegante e di alta qualità, elastico misto...
  • Molteplici applicazioni: è un prodotto multifunzionale, è una soluzione...

Ideale per ogni attività sportiva, in viaggio o per fare acquisti, è dotata di quattro spaziose tasche estensibili per contenere cellulari quali iPhone6, iPhone6 plus, Samsung Galaxy e per riporre in tutta sicurezza chiavi, soldi, carte di credito o altri oggetti di valore.

Super elasticizzata, è realizzata con un mix di lycra e spandex, a prova di sudore. Si indossa comodamente sopra o sotto i vestiti e in questo caso si mimetizza: impossibile vederla! Molto leggera (pesa solo 100 grammi) è disponibile in tre misure: small (64-76 cm), medium (69-81cm) e large (76-89 cm). Si lava in lavatrice.

  • Elastica
  • Invisibile
  • Capiente

5. Ryaco Marsupio Sportivo

La migliore per: ampia regolazione

RYACO Marsupio Sportivo, Marsupio Running Cintura...
  • Modelli di telefoni adatti: Apple iPhone XS Max, X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus,...
  • 1 Capiente tasca - porta smartphone, auricolari, chiavi, carte, contanti,...

Ha una capiente tasca in cui ci sta proprio tutto: smartphone, auricolari, chiavi, contanti, portafoglio, attrezzature per il fitness, barrette energetiche… È lunga 21 centimetri, è elastica ed è completamente regolabile da 70 a140 centimetri. Si rivela ideale per i corridori di lunga distanza, escursionisti, ciclisti, scalatori o per chi, semplicemente, porta a spasso il cane e vuole avere le mani libere.

  • Pratica
  • Comoda
  • Elastica

 




Leave a Comment