I 6 Migliori Attrezzi Suspension Training Per Il Tuo Allenamento In Sospensione

migliore-allenamento-in-sospensione

Come definire il migliore suspension training?

Uno strumento per l’allenamento in sospensione dev’essere, prima di tutto, sicuro: visto che si userà il proprio corpo come peso e ci si troverà sempre in una posizione sbilanciata, bisogna essere sicuri che le cinghie per l’allenamento siano resistenti e che siano bloccate correttamente.

Bisogna, inoltre, trovare un posto a noi “sacro”, in cui ci si possa sentire a proprio agio: nonostante molte palestre offrano un allenamento di questo tipo, moltissime persone preferiscono farlo all’aperto o nella tranquillità della propria casa.

Quando si comprano delle Fasce elastiche di resistenza per l’allenamento in sospensione, lo si fa per avere la propria palestra in casa, e poter effettuare esercizi di aumento della massa muscolare.




Perchè utilizzare il metodo di suspension training?

Come tutti i tipi di esercizi che si effettuato in casa, come flessioni, pull-up e Dip per tricipiti (solo per dare un esempio), anche il suspension training è un metodo creato per potersi allontanare dal mondo delle palestre e dalle macchine a queste associate, oppure per poter complementare giorni di allenamento in strutture specializzate con altre sessioni effettuate nel comfort della propria casa.

Il metodo d’allenamento in sospensione permette d’inclinare il proprio corpo, impegnando i muscoli a fare uno sforzo maggiore nel tentativo di non cadere: questo stimola una coordinazione muscolare maggiore che porta ad un aumento considerevole della massa muscolare.




I 6 migliori attrezzi suspension training

Ecco una lista che permetterà di scegliere tenendo in conto le possibilità del proprio portafoglio, il tipo di allenamento e il luogo preferito.

Non bisogna lasciarsi ingannare: tutti questi prodotti sono di buona qualità, ma alcuni di questi, i più costosi, sono particolarmente efficaci e duratori.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori attrezzi suspension training:

1. PRO Suspension Trainer LIHAO

Per chi cerca la versatilità

Questa piccola palestra ti permetterà di allenarti in tutta tranquillità a casa. Con un carico massimo fino a 400 chili, questo prodotto promette agli acquirenti che, se non vogliono,  non dovranno più mettere piede in palestra: impugnature in gomma resistente, maniglie ergonomiche durevoli e facilissime da pulire, prodotte con un materiale antiscivolo per aumentare la presa sullo strumento.

Grazie al sistema d’ancoraggio è facile montarlo dappertutto, anche fuori casa,e in maniera sicura. Ci sono, infatti, 3 maniere di ancorare gli elastici per effettuare diversi esercizi con lo stesso strumento.

2. TRX TF00314

Per chi cerca la qualità senza badare al prezzo

Questo TRX è 150% sicuro e la marca è famosissima per i suoi prodotti di buonissima qualità. Ha un Sistema di blocco PIN che permetterà alle corde di fissarsi con un’estrema tenuta.

Ha un materiale brevettato Dupont Kevlar di qualità che diminuisce le possibilita di usura con il passare del tempo.

Anche in questo caso le maniglie sono in gomma ergonomica e resistente, risultando facili da pulire e con un effetto antiscivolo per garantire sempre una presa sicura anche durante gli allenamenti più intensi.

3. Titan Suspension System WOSS Gear

Per chi cerca il perfetto rapport qualità/prezzo

Prima di tutto questa Woss ha una buonissima qualità/prezzo: nonostante sia possibile portarsela a casa con una cinquantina d’euro, questo attrezzo è di buona qualità e garantisce esercizi senza il minimo sforzo.

Ha un ottimo sistema di sospensione e delle strisce resistenti e funzionali. Il colore è, inoltre, molto discreto: mentre moltissimi di questi attrezzi sono normalmente venduti con colori fluorescenti, questo Suspension System viene presentato in un grigio più neutrale (da notare che esiste anche la versione rosa intenso per le ragazze).

4. Allenamento in sospensione GHB

Per chi vuole allenarsi all’aperto

Questo kit per il suspension trainer è molto utilizzato all’aperto: chi ha una casa con giardino oppure ama andare al parco per allenarsi, trova in questo tutto il necessario per poter fare un po’ d’esercizio: con una borsa di rete, questo prodotto risulta essere molto leggero grazie al suo chilo e mezzo di peso.

Venduto insieme ad una fascia supplementare con moschettone sarà possibile ancorare il tutto con molta facilità questo strumento ad un albero o a delle colonne.

5. Cinghie Peak Fitness

Per chi non può permettersi un TRX

Questo Peak Fitness può essere considerato una copia meno costosa del TRX: cinghie di qualità regolabili e con ancoraggio, con cinghia extra e strap per il fissaggio, questo prodotto risulta avere tutte le carte in regola per un allenamento di alto livello.

Bisogna sempre, però, rendersi conto che un prezzo molto più basso può comportare un abbassamento della qualità: nonostante la qualità dei materiali sia eccellente, questo prodotto continua ad essere ancora lontano dal vero e proprio sistema TRX, facendo però il suo lavoro egregiamente.

6. Suspension Trainer Rixow

Per chi vuole spendere poco

Questo prodotto è il più economico che si potrà trovare in questa lista: sarà possibile portarselo a casa con meno di 35 euro.

Nonostante il prezzo molto basso, questo prodotto risulta essere un perfetto strumento da “battaglia”: qualora ci si voglia allenare in qualsiasi posto senza doversi preoccupare di logorare il proprio equipaggiamento, questa cinghia risulterebbe una scelta vincente.

Il materiale è di buona qualità e si pulisce con molta facilità, senza lasciare quell’odore tipico di sudore dopo un lungo allentamento.




Lascia un commento