Le 7 Migliori Brandine Pieghevoli le Metti Proprio Dove Vuoi

La migliore brandina pieghevole si rivela una soluzione molto pratica in mille occasioni. Può essere scelta come letto abituale per esigenze di spazio oppure può essere utilizzata per ospitare amici o parenti.

È sempre utile avere a disposizione un lettino supplementare. E quando non serve… si mette via!



Qual è la migliore brandina pieghevole?

Si è soliti pensare che i prodotti di questo tipo si assomiglino un po’ tutti, ma non è così. Per avere una panoramica completa dei modelli disponibili sul mercato basta dare un’occhiata nel web.

La vendita online è il servizio ideale che, con il supporto delle opinioni di chi ha già acquistato, consente di identificare rapidamente la brandina pieghevole di marca (e non solo) più adatta alle specifiche esigenze. Naturalmente… al prezzo più basso!

Qui di seguito ti presentiamo i migliori brandine pieghevoli:

1. Evergreenweb Brandina Pieghevole

La migliore per: materasso ortopedico

Si tratta di un letto singolo pieghevole con materasso in waterfoam 80 x 190 cm (altezza 10 cm) e cuscino in memory foam. Il materasso è di tipo ortopedico e dona il giusto sostegno alla colonna vertebrale: ha un rivestimento traspirante, tessuto anallergico e antiacaro, lastra interna in water foam ad alta resilienza, poliuretano in schiuma espansa ad acqua.

Il telaio portante in acciaio ad alta resistenza è privo di saldature ed è verniciato con polveri epossidiche. La struttura è completa di 4 ruote avvitabili antigraffio da 5 cm in nylon. La brandina ha 13 doghe in betulla ammortizzate poste su supporti anticigolio in polietilene.

Le doghe vengono sottoposte a una piegatura a vapore, per renderle più elastiche, mentre la verniciatura, fatta con prodotti naturali, protegge il legno dagli agenti esterni. Inoltre sono dotate di pellicola protettiva che, insieme alla lavorazioni a fori e alle scanalature, favoriscono una corretta areazione. È prodotto in Italia.

  • Con cuscino
  • Traspirante
  • Doghe in betulla

2. Totò Piccinni Brandina Pieghevole

La migliore per: struttura salva-spazio

Si tratta di una brandina pieghevole di tipo salva spazio, che è completa di ruote girevoli per rendere più semplici gli spostamenti. Grazie all’apertura automatica assistita delle gambe, il suo utilizzo si rivela semplice e pratico, senza richiedere un particolare sforzo.

Viene fornita completa di un comodo materasso singolo in poliuretano espanso alto 12 cm. La struttura tubolare di 25 mm di diametro in acciaio ad alta resistenza è tratta con una verniciatura nera opaca epossidica atossica.

Sono presenti 15 doghe elastiche curvate a vapore in multistrato di faggio ancorate in supporti in polietilene. Da aperta, la brandina ha una dimensione di 80 cm x 200,5 x 30 cm e una volta chiusa misura 80 x 42 cm x 112 cm (altezza piano rete 31 cm).
Pratica
Robusta
Compatta

3. Brandina pieghovole Goldflex Emergency Bed

La migliore per: molto robusta

È un modello molto robusto con doghe in legno e telaio a profilo quadro. Viene fornito completo di un materasso alto 12 centimetri in Waterflex (schiumato ad acqua) antiacaro.

Una volta piegato, è veramente compatto: 111 cm x 35 x 80 centimetri. È dotato di quattro ruote piroettanti antigraffio e resistenti. La rete ortopedica fissa in metallo garantisce la massima solidità.

  • Anti-acaro
  • Traspirante
  • Confortevole

4. Brandina pieghevole Beautissu Venezia

La migliore per: protezione antipolvere

La struttura di base in metallo con rete integrata, resistente e stabile, è fornita di doghe in legno con spessore di 8 mm. Assicura una portata di 100 kg circa.

Il materasso in gommapiuma (41% poliestere e 59% cotone) alto circa 10,5 centimetri assicura una posizione comoda e confortevole durante il sonno.

È fornita completa di un fodero protettivo antipolvere e anti-umidità da applicare alla struttura una volta richiusa in modalità salvaspazio.

  • Pratica
  • Accogliente
  • Robusta

5. Brandina Pieghevole con Materasso Singolo Ailime Miasuite

La migliore per: ergonomia

Offre un supporto ergonomico, sostenendo anche pesi elevati. È composta da una struttura in ferro con doghe in legno di faggio, su cui poggia un materasso in Waterfoam alto 10 centimetri rivestito da tessuto in 100% poliestere.

La lastra in Waterfoam del materasso, derivato del poliuretano espanso, possiede due caratteristiche fondamentali: ergonomia e resistenza.

Interamente prodotta in Italia con manifattura e materiali italiani, ha una garanzia di 15 anni.

  • Made in Italy
  • Resistente
  • Garanzia

6. Brandina pieghevole a doghe Dolci Sogni

La migliore per: facilità di trasporto

Leggera, comoda, facile da trasportare, viene fornita completa di tutto, anche di materassino in poliuretano alto 10 centimetri con fodera, anallergico ed anti-acaro.

La struttura portante è in acciaio verniciato nero (diametro 25 millimetri). È dotata di dodici doghe in multistrato di faggio.

  • Anallergica
  • Anti-acaro
  • Robusta

7. Brandina pieghevole con materasso ortopedico Europrimo Luxor

La migliore per: anti scivolamento

Si compone di 15 doghe in legno che sostengono il materasso ortopedico ed è dotata di speciali ferri d’arresto in corrispondenza della testa e dei piedi per evitarne lo scivolamento.

La struttura è provvista di un meccanismo automatico di chiusura ed è equipaggiata da 4 comode rotelle per ottimizzare lo spostamento.

Il materasso ha un rivestimento in cotone con lato estivo e invernale; il lato estivo è ovattato con acrilico più poliestere e il lato invernale è imbottito da un mix di cotone.

  • Confortevole
  • Stabile
  • Sicura




Perché una brandina pieghevole?

La necessità di avere a disposizione un letto pieghevole migliore-brandina-pieghovolepuò nascere da molteplici situazioni.

Molte persone vivono in piccoli appartamenti di città dove lo spazio è estremamente limitato e un letto che si ripiega durante il giorno può fare comodo per vivere meglio il proprio ambiente.

Altre si trovano a ospitare di frequente amici o parenti e hanno la necessità di avere a portata di mano un giaciglio confortevole.

E se in casa ci sono bambini piccoli, è sempre utile averne uno, per assisterli quando non si sentono bene o hanno improvvisamente paura del buio!

Che cos’è una brandina pieghevole?

Una brandina pieghevole non ha nulla a che vedere con una branda militare spartana. È a tutti gli effetti di un letto completo con tanto di rete o doghe e materasso.

Chi la prova, è concorde nell’affermare che offre lo stesso livello di comfort di un letto normale. E c’è chi, per praticità, una volta testata non la lascia più.

Caratteristiche della brandina pieghevole?

Una delle caratteristiche principali che non può mancare in un letto pieghevole è proprio il comfort. Alcuni modelli sono attrezzati con materasso in memory foam, che è sicuramente tra i tipi più apprezzati

Il secondo aspetto più votato è sicuramente la semplicità di movimento all’interno di una stanza. I letti pieghevoli sono normalmente utilizzati per scopi temporanei e devono quindi essere facili da spostare, da aprire e mettere in posizione.

Un terzo aspetto interessante sono le dimensioni del letto. Fra i modelli favoriti ci sono quelli che offrono le stesse misure di un letto singolo, matrimoniale o a 1 piazza e mezza, senza dubbio più confortevoli.

Inoltre letti che ripiegati in una forma compatta, sono più gestibili e ben accolti. Insomma, un letto pieghevole deve essere di buona o alta qualità, non necessariamente molto costoso.

Design della brandina pieghevole?

Le soluzioni d’arredo sono numerose. Ci sono letti a muro o che possono essere ripiegati in altri mobiletti. Ci sono anche divani e poltrone letto, in cui il giaciglio scompare all’interno della struttura.

È una novità di questi ultimi anni il futon, dove il materasso è parte del divano invece di essere un cuscino separato. Vi sono poi i lettini pieghevoli che possono trovare spazio in un armadio o lasciati in cantina; infine i lettini da viaggio, compatti e adatti principalmente ai bambini.

Meglio brandina pieghevole o letto a muro?

Il letto a muro è particolarmente utile per le famiglie che sono estremamente a corto di spazio. Può essere ripiegato e riposto in altri oggetti di arredo, come armadi o scrivanie.

Il divano letto, come il precedente, ha specifiche multi-funzionali. Di giorno, serve come divano o divanetto. Di notte, può essere estratto dalla sua struttura e adattato per dormire.

Il letto pieghevole propriamente detto è invece una struttura completa che si ripiega a metà e può essere riposta ovunque lo si desideri.

Questi letti sono preferibili ai modelli di cui sopra, se si desidera che vengano rimossi del tutto dal vostro spazio quando non sono in uso. Tuttavia, se si ha poco spazio o non si dispone di un posto dove metterli (ad esempio una cantina), questi modelli non sono l’ideale per le vostre esigenze.

Alcuni lettini pieghevoli a scomparsa possono essere usati come un letto permanente, e possono magari essere sistemati sotto un letto principale come spazio di deposito: è il caso per esempio di letti per due ragazzi.

Brandina pieghevole da viaggio?

I lettini da viaggio pieghevoli sono i più semplici e leggeri. Possono essere utilizzati in campeggio con materassini gonfiabili e stuoiette imbottite, e sono molto pratici per far dormire i bambini anche all’asilo.

Questi letti sono progettati per una maggiore portabilità, che può andare a scapito della comodità rispetto ad altri tipi pieghevoli.

Struttura della brandina pieghevole?

Una considerazione importante da fare riguarda la robustezza della struttura dei letti pieghevoli. Quest’ultima è fatta di parti separate che devono essere piegate, aperte e chiuse in continuazione.

È perciò importante che le leve, le imbullonature, i ganci, e le superfici arrotondate siano progettati per durare a lungo e per garantire la stabilità della struttura, sia aperta che chiusa.

Materasso della brandina pieghevole?

I materassi sono disponibili in diverse varietà e gamme. Il memory foam, l’espanso, l’imbottito in fibra e quelli in stile amaca sono tutti comunemente utilizzati per i letti pieghevoli. Molto apprezzati il tipo Waterfoam e quello ortopedico.

Per capire che tipo di materasso è più giusto acquistare va considerato chi utilizzerà il letto e quanto spesso lo utilizzerà.

Se l’intenzione è di offrire il letto pieghevole a un adulto, sarebbe saggio di optare per l’opzione di gommapiuma in memory più costosa.

Se il letto lo si usa per ospiti occasionali o di tanto in tanto per qualche bambino amico di vostro figlio/a un materasso più economico potrebbe essere la scelta migliore per voi.

Peso della brandina pieghevole?

Anche il peso della struttura è un fattore importante da prendere in considerazione, in funzione soprattutto di quando lo si ripone e lo si sposta.

Sicuramente un letto pieghevole che ha quasi le dimensioni di un letto normale, con una struttura in metallo, non peserà poco. A meno che, essendo in alluminio, si rivela molto leggera.

Si consiglia quindi di privilegiate almeno quelli che hanno molle di ritorno e leve semplici da azionare che vi possono facilitare le operazioni di aperura e di chiusura.

Una parte importante correlata a questi meccanismi è proprio la chiusura: il letto si deve chiudere in modo sicuro, per occupare il minor spazio possibile.

Ruote della brandina pieghevole?

Poiché i letti pieghevoli sono principalmente destinati ad sono generalmente dotati di ruote auto piroettanti.

Nel caso di strutture semi fisse che piegano solo i piedini di appoggio possono essere montate sulla cornice; nel caso la struttura si chiuda sono messe nella sezione centrale.

Quando il letto si dispiega e si abbassano i piedini di appoggio resteranno sollevate da terra e il letto rimane stabile. In alcuni modelli le ruote possono venire fissate in posizione mediante un blocco freni a leva che si aggancia/sgancia semplicemente con i piedi.



Lascia un commento