Le 5 Migliori Borse Fasciatoio: A Spasso Col Bebè e Tutto l’Occorrente

La migliore borsa fasciatoio ti permette di avere a portata di migliore-borsa-fasciatoiomano tutto ciò che serve per accudire il tuo bebè. Proprio come a casa.

E quando diciamo “tutto”, è proprio tutto: l’occorrente per il cambio compreso un comodo tappetino, salviette profumate e pulenti, pomate per gli arrossamenti, la crema protettiva per il sole utile anche d’inverno, pannolini, bavaglini vari, vestitini e tutine, biberon con la pappa

Ma che differenza c’è rispetto a una normale borsa? Al primo sguardo, in effetti, sembra non ci sia nulla di particolarmente innovativo rispetto al passato.

Invece, a un’analisi più approfondita, si scopre un mondo nuovo. Il borsone per neonati nasce infatti con scomparti specifici per accogliere tutto quello che serve alla cura del piccolo in ambienti non casalinghi, senza dimenticare nulla.

Perché oggi i neonati e i bambini sono spesso in giro e accompagnano le mamme in qualunque luogo. E, naturalmente, vanno anche alla nursery.

Camminare con il passeggino o la carrozzina è rilassante e piacevole, una buona abitudine da osservare con costanza. Per fare questo, però, bisogna essere attrezzati con il necessario per il cambio, la merenda e il gioco.




Offerta
Inglesina My Baby Bag Borsa...
608 Voto
Offerta
Babymoov A043510 - Borsa...
215 Voto
Offerta
HEYI Borsa Fasciatoio per...
65 Voto

Borsa fasciatoio come un organizer?

In passato, si metteva tutto alla rinfusa. Oggi, con le borse fasciatoio di nuova generazione, ogni cosa trova il posto con ordine. Vi sono, ad esempio, scomparti grandi e piccoli, protetti per riporre oggetti delicati come un biberon in vetro.

Tutto è organizzato nel modo più razionale. E sono dotate di un elemento molto utile come un tappetino imbottito e impermeabile da utilizzare come fasciatoio da borsa quando non si ha la possibilità di appoggiare il bambino in un luogo adatto e pulito.

La borsa fasciatoio consente di tenere tutto sotto controllo, senza l’ansia di dimenticarsi sempre qualcosa.

Sul mercato sono tante le proposte, quindi si consiglia di focalizzare l’attenzione su alcune caratteristiche imprescindibili per fare la scelta più adatta alle proprie abitudini.

 

Com’è fatta una borsa fasciatoio?

È provvista di cerniere e scompartimenti che consentono a mamma e papà di suddividere gli accessori

Spesso, è presente anche uno scomparto dove lasciare i panni sporchi del piccolo dopo il cambio.

Un vano particolarmente utile è quello dedicato al biberon, pratico e rigido. Mantiene la bottiglia in posizione verticale e ben serrata, evitando il versamento accidentale del liquido contenuto, con tutto ciò che ne consegue. A volte è anche termica, e svolge proprio la funzione di scaldabiberon.

 

Materiale della borsa fasciatoio?

È importante poi valutare il tipo di materiale. Deve essere resistente e duraturo poiché questa borsa sarà utilizzata con una costanza per molto tempo. Verrà continuamente aperta e poi richiusa, rovistata e appoggiata su ripiani di fortuna, per terra o su erba bagnata.

Proprio per questo motivo l’accessorio scelto deve avere delle buone rifiniture, in grado di resistere a ogni tipo di sollecitazione.




Pulizia della borsa fasciatoio?

Essendo dedicata alla cura del bambino, la borsa fasciatoio deve necessariamente essere semplice da pulire e garantire sempre la massima igiene.

È necessario assicurarsi che la migliore borsa passeggino sia facilmente lavabile, per farla ritornare come nuova in tempi brevi. A questo proposito ricordiamo che alcuni materiali sintetici garantiscono risultati migliori rispetto a quelli naturali.

 

Opinioni sulla borsa fasciatoio?

Una delle principali caratteristiche da prendere in considerazione è la comodità di trasporto. Si può scegliere una borsa fasciatoio che abbia una tracolla confortevole e regolabile, così da evitare di caricare il peso solo su una spalla.

Molto utile è la presenza di due manici più corti, per poter trasportare la borsa anche a mano durante le prime passeggiate a piedi.

Inoltre deve avere dei validi e resistenti ganci con attaccatura universale, per fissarla alla carrozzina o al passeggino.

È anche utile che siano presenti delle piccole tasche esterne, adatte per mettervi le chiavi (di casa o dell’auto) e cellulare, così da agevolare anche i genitori nel tenere a portata di mano quello che serve loro.

In alcuni modelli oltre a una perfetta divisione degli spazi, è presente anche una sezione termica adatta a contenere e mantenere la pappa alla temperatura ideale.




Estetica della borsa fasciatoio?

E dopo aver valutato tutti questi aspetti pratici, si consiglia di valutare anche il fattore estetico: è importante trovare un prodotto comodo ma anche alla moda. In effetti, la borsa fasciatoio accompagnerà le mamme per molto tempo e vari spostamenti, quindi è bene orientare la scelta verso un modello che piaccia.

Non mancano certo i modelli firmati da noti stilisti, arricchiti con tessuti pregiati, decori in rilievo e stampe colorate. Tutte proposte, queste, che ti permettono di sentirti quanto mai alla moda anche nel nuovo ruolo di mamma.

E così, lasciato da parte il premaman elegante che ci ha accompagnato fino al parto, ecco di nuove pronte a sfoggiare un nuovo capo dallo stile impeccabile!

Borsa fasciatoio per gemelli?

La varietà di proposte presenti sul mercato fa sì che ogni mamma possa scegliere la borsa fasciatoio migliore per sé e il suo bambino.

Se la nascita è allietata da due gemelli oppure se hai due bambini ancora piccoli di età diverse tra loro, non si può che puntare su un modello molto ampio.

 Le borse fasciatoio più capienti sono adatte a soddisfare tutte queste esigenze. Hanno una dimensione extralarge ma sono nello stesso tempo compatte e maneggevoli, in modo da poter essere trasportate ovunque senza alcuna fatica.

 

Borsa fasciatoio da viaggio?

In commercio sono in vendita borse fasciatoio dedicate ai viaggi, utili per agevolare le famiglie durante gli spostamenti e per favorire le pratiche di cambio e vestizione in qualsiasi luogo, anche in campeggio.

Questi modelli, oltre a presentare le caratteristiche proprie dell’accessorio, si rivelano molto compatte e maneggevoli, così da poter essere utilizzate anche nelle situazioni più scomode.

 

Le 5 migliori borse fasciatoio

È quasi d’obbligo, a questo punto, parlare anche del prezzo. Sì, perché in questo tipo di prodotto non sempre il costo maggiore corrisponde a una qualità superiore del prodotto finale.

Basta fare una rapida ricerca nel web per rendersene conto. I forum dedicati a questo argomento sono una vera e propria guida all’acquisto, con tanto di test di chi utilizza quotidianamente questo genere di contenitori.

Una buona borsa fasciatoio economica anche di marca non è difficile da trovare. E se si ricerca il prodotto che fa la differenza, ci si può orientare verso le creazioni degli stilisti.

 

Borsa Fasciatoio Mipies

La migliore per: moltissime tasche

Borsa Fasciatoio per...
142 Voto

È dotata di ben nove tasche che consentono di trasportare una miriade di oggetti in un ordine perfetto. Allo scomparto principale con chiusura a cerniera sicura, si affiancano due tasche laterali per riporre bottiglie o piccoli effetti personali da tenere sempre sotto mano.

Due grandi tasche esterne sono sempre pronte ad accogliere gli indumenti bagnati, tenendoli accuratamente separati dal resto. Infine, sono presenti due scomparti tuttofare, per ogni necessità.

Il fasciatoio impermeabile imbottito si rivela molto facile da pulire.

 

Inglesina My Baby Bag AX90D0BLU

La migliore per: facile apertura anche a borsa carica

Offerta
Inglesina My Baby Bag Borsa...
608 Voto

Spaziosa e robusta, questa borsa è fornita di numerosi scomparti, fra cui una tasca laterale termica porta-biberon, e include un fasciatoio da viaggio imbottito e lavabile.

È inoltre presente una comoda tracolla regolabile in lunghezza, completa di ganci per il fissaggio al manico della carrozzina o del passeggino insieme a una doppia maniglia corta per agevolarne il trasporto.

L’apertura a doppia zip con tiretto facilita l’apertura anche a borsa carica.

 

Borsa Fasciatoio Costanzo Enrico

La migliore per: set completo

La borsa è dotata di quattro scomparti esterni con cerniera, per tenere sotto mano tutto ciò che è utile al bebè. Vi sono anche due scomparti interni e una sezione centrale con una chiusura a zip su ambo i lati.

È presente un pad modificabile, leggermente più grande rispetto alla misura standard, per seguire il bambino nella crescita.

Vengono forniti numerosi accessori, fra cui porta biberon, sacchetto per ciuccio, tappetino, tracolla imbottita.

 

Badabulle B043014

La migliore per: fondo largo e piatto

Offerta
Badabulle Borsa fasciatoio...
346 Voto

Questo modello punta a garantire la massima stabilità. Il fondo è largo e piatto, consentendo così di appoggiare comodamente la borsa senza pericolo che si pieghi su un lato.

I quattro antisdrucciolevoli di plastica lo mantengono ben saldo sulla superficie. Ampia e comoda è l’apertura con doppia zip. La borsa può essere portata a tracolla oppure a mano, grazie alle sue impugnature.

È completa di custodia isotermica per biberon o bottiglietta d’acqua 50 centilitri. Il piano fasciatoio è soffice e facile da pulire.

 

LCP Kids 669 Sydney

La migliore per: viaggi

È una borsa multifunzione dal design elegante e dalle linee essenziali. Molto compatta ma nello stesso tempo capiente, è ideale per piccoli e grandi spostamenti.

All’interno sono previsti molteplici scomparti, per ogni necessità di trasporto. Il fasciatoio impermeabile è particolarmente ampio. La tracolla facilmente regolabile ha un’imbottitura supplementare all’insegna del comfort. Sono presenti anche due grandi maniglia per tenerla in mano.

Il sottoscocca è protetto con 4 supporti del basamento di metallo. Disponibile in due colori si abbina facilmente a qualsiasi tipo di passeggino.