A Casa Come Al Pub Con I 7 Migliori Spillatori Per Birra

birra-alla-spina-in-casaPer stupire gli amici, ma non solo. Il miglior spillatore per birra rappresenta un modo intelligente per risparmiare spazio e denaro. E, cosa non meno importante, per contribuire a tutelare l’ambiente.

Chi ama organizzare party nella propria abitazione, trova nello spillatore per birra da casa uno strumento comodo e pratico. Questo dispositivo consente di versare la bevanda desiderata in tempo reale, alla giusta temperatura e al livello desiderato di frizzantezza.

Analogamente allo spillatore per birra professionale, la versione domestica permette di dire addio a una miriade di bottiglie, bottigliette e lattine stipate in cantina o nello sgabuzzino. L’acquisto si orienta infatti ai piccoli fusti, generalmente di 3 – 5 litri, che consentono di ottimizzare l’ingombro e semplificano notevolmente le operazioni di raccolta differenziata.

Senza contare, naturalmente, il vantaggio economico legato alla fornitura di una maggiore quantità di prodotto in un unico contenitore.

Non da ultimo, il consumo. Gli apparecchi per la spillatura di birra alla spina sono equipaggiati con un motore di circa 70 W di potenza, rivelando così un livello di assorbimento particolarmente contenuto.

E se poi si sceglie di preparare la bevanda in casa, con gli appositi kit per la fermentazione della birra, i risultati in termini di gusto (e di soddisfazione personale) sono veramente impareggiabili.




I 7 migliori spillatori per birra

Sul mercato si possono trovare innumerevoli modelli studiati per offrire un fresco boccale di birra con tanto di schiuma, proprio come al bar. Vi sono apparecchi già completi di serbatoio e sistema per pompare la bevanda e quelli a cui va invece inserito successivamente il barilotto.

Se si desidera servire la birra con una schiuma compatta, si può orientare l’acquisto verso quei modelli progettati con specifiche funzioni.

Qualsiasi sia la scelta, non c’è dubbio che uno spillatore per birra rappresenta uno strumento utile e di grande appeal che, oltre ad affascinare i propri ospiti, si rivela un’idea regalo molto apprezzata e di notevole effetto.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori spillatori per birra:

1. Spillatore di Birra Krups The Sub

Il migliore per: varietà di birre

Ideato da Heineken in collaborazione con Krups, è progettato con un evoluto meccanismo di refrigerazione e pressurizzazione.

La sua ricarica da due litri, da consumarsi nell’arco di quindici giorni dall’apertura, è disponibile in undici varietà: Heineken, Birra Moretti Baffo d’Oro, Affligem, Pelforth, Desperados, Tiger, Wieckse Witte, Brand Up, Brand Weizen, Amstel Radler e Sol. La spillatura avviene a una temperatura costante di 2°C.

2. Philips Perfect Draft

Il migliore per: durata di conservazione

Il suo sistema refrigerante integrato garantisce un’ottimale conservazione del fusto aperto: la birra si mantiene perfetta per 30 giorni a 3°C. Il display digitale indica la temperatura, la qualità di birra e i giorni rimanenti.

Il sistema di erogazione senza anidride carbonica aggiunta permette di gustare la bevanda direttamente dal fusto da 6 litri nel bicchiere. Fra i marchi di birra disponibili vi è Beck’s, Franziskaner, Leffe, Stella Artois, Hoegaarden, Jupiler. Ciascun fusto dispone di una canula sigillata, per la massima igiene.

3. Klarstein Hopfenthal

Il migliore per: due bicchieri insieme

La sua ampia superficie di appoggio permette di erogare la birra in due bicchieri nello stesso tempo. Lo spillatore si adatta a qualsiasi barilotto da 5 litri. Un display a led fornisce indicazioni sulla temperatura della birra durante l’erogazione.

L’unità di raffreddamento integrata funziona in modo silenzioso e, grazie al sistema di pompaggio, consente sempre il pieno controllo per rendere frizzante ogni bicchiere di birra. La pulizia è semplice e rapida grazie alla struttura parzialmente smontabile e ai componenti lavabili in lavastoviglie.

4. Spillatore birra domestico JM Posner

Il migliore per: spillare dalla lattina

Grazie a una tecnologia innovativa, questo apparecchio trasforma le comuni birre in lattina in una gustosa birra spillata.

È sufficiente posizionare il barattolo nella pompa; l’ugello versa la birra nel bicchiere e, quando quest’ultimo è quasi pieno, basta premere il rubinetto posteriore per ottenere una schiuma perfetta. Lo spillatore di birra è adatto a lattine da 440 ml e 500 ml.

5. Chill beer ball

Il migliore per: spillare qualsiasi bibita

È ideale per la birra ma si può utilizzare per servire a una temperatura “glaciale” qualunque altro tipo di bibita.

È così disponibile una grande quantità di bevanda sempre freschissima, per placare la sete nelle stagioni più calde. Il ghiaccio viene inserito nel contenitore centrale, in una posizione separata, così da non annacquare le bevande. È possibile spillare fino a 3,5 litri.

6. Eglemtek

Il migliore per: leggerezza

Questo dispenser è interamente realizzato in leggerissimo materiale plastico. Lo si può utilizzare in due modi, sia come distributore, sia come dispositivo di raffreddamento: basta infatti mettere del ghiaccio nella parte centrale, senza che questo venga in contatto con la bevanda e ne diluisca il sapore.

L’apparecchio è studiato per accogliere fino a 3,5 litri di birra, succhi di frutta o qualsiasi altro tipo di bibita.

7. Jago BERT01

Il migliore per: design

È una vera e propria “torre” trasparente che può contenere fino a 3 litri di birra (o anche vino, soft drinks e altre bevande).

L’apparecchiatura viene riempita dall’alto: è sufficiente rimuovere il coperchio. La spina rende particolarmente semplici le operazioni di travaso.

Le sue dimensioni totali A/Ø sono di circa 88,2/19 cm. È realizzata in plastica resistente, in un elegante colore nero.




Lascia un commento