l 7 Migliori Soffioni Doccia a Led: Buonumore Arcobaleno

Mentre ero a caccia di nuove idee per abbellire il bagno mi sono imbattuto in una serie di nuovi soffioni doccia a led e ne ho acquistato uno. Non solo desideravo risparmiare ma volevo anche riempire la casa di nuovi colori.

Vuoi mettere fare la doccia la mattina con i cromatismi dell’acqua che ti zampillano in testa? MI piacevano tutti i tipi. Trovavo irresistibili quelli passivi, che indicano la temperatura dell’acqua, blu se fredda, verde se tiepida e rossa se calda. Per non parlare di quelli che dispongono di un piccolo motorino alimentato dalla pressione dell’acqua che scorre e che accendono i led multicolori.

Tutto bello direte, sì… peccato che abbia preso un articolo cinese senza marchiatura CE. Se mi è durato un mese è tanto! Ho voluto risparmiare ancora di più con un prodotto a basso prezzo, quando bastava cercare sul mercato qualcosa di più valido e farsi un’opinione con calma, guardando qualche recensione su internet. Maledizione alla mia fretta!




Qual è il miglior soffione doccia a LED?

Il miglior soffione doccia a LED consente di miglior-soffione-doccia a-LEDaggiungere classe e funzionalità al bagno.

I modelli più semplici hanno dei sensori di temperatura incorporati e la indicano con un colore: blu se è fredda (temperatura inferiore a 32°C), verde se è tiepida (fra i 33°C e i 41°C), rosso se è calda (fra 42°C e 45°C). Alcuni modelli oltre all’indicazione cromatica hanno anche dei piccoli display che riportano il valore della temperatura in digitale grazie al sensore termico.

E se l’idea del freddo/caldo non vi basta trovate anche modelli più costosi con LED attivi che vi danno i colori dell’arcobaleno, non solo quelli RGB. Una soluzione multicolor che alcuni ritengono utile per cromoterapia.

Non serve alcun collegamento elettrico perché i led sono autoalimentati e ricevono la poca corrente necessaria per accendersi da una piccola turbina interna che viene azionata dalla pressione dell’acqua in movimento.

Non è richiesto nemmeno un montaggio particolare perché si adattano a ogni tubo doccia esistente avendo un attacco universale.

Un tocco di eleganza lo si può trovare nelle finiture cromate o in acciaio inox del soffione.

Le lampadine hanno una grande durata e salvo casi particolari di pulizia non richiedono grandi manutenzioni.

Potete acquistare i soffioni a LED sui canali di vendita online dove troverete prodotti a prezzi più vantaggiosi che altrove.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori soffioni doccia a led:

1. GuDoQi 7 Colori

Il migliore per: cambio colori automatico senza batterie

Se vuoi dare un tocco di colore alla tua doccia hai trovato l’articolo giusto. Questo soffione quadrato di ampia dimensione (ha un’area di ben 225 cm) si adatta alla maggior parte dei rubinetti e funziona senza ausilio di alcuna batteria: è il passaggio dell’acqua che a pressione attiva le luci.

In automatico si alternano così i 7 colori del led (ciascuno dura qualche secondo), sfumando gradualmente uno nell’altro. In questo modo si forma un fascio di luce colorata che riempie l’ambiente e crea un’atmosfera piena di brio.

Hai la possibilità di fare una doccia come non hai mai fatto, donando al tuo bagno un look esclusivo. Il flusso dell’acqua rimane costante e l’ampia base da cui fuoriesce ti fa sentire a tuo agio e rilassato dopo un’intensa giornata di lavoro. Può sostituire senza problemi il tuo attuale soffione: bastano pochi minuti.

  • Ampia superficie
  • Flusso sempre costante
  • Universale

2. Horleora Sistema Doccia 6 Pollici Set

Il migliore per: superficie cromata elegante

Montare un nuovo soffione doccia di grande dimensione e con flusso ad alta pressione rende piacevole d’ora poi fare la doccia a casa tua dopo un’intensa giornata di lavoro. L’acqua che passa attraverso la struttura miscela dell’aria, in proporzione di 1/3 di aria + 2/3 di acqua, arricchendola di sostanze nutritive naturali, con bolle forti e delicate che hanno un effetto benefico sulla tua pelle.

Hai la possibilità di posizionare il soffione all’altezza che vuoi, grazie al tubo di 1,5 m e allo spostamento lungo l’asta di supporto: pratico e semplice puoi regolare anche l’angolo a tuo piacimento. Il soffione può essere regolato in tre diverse posizioni flusso, per avere un getto più forte o più delicato.

  • Design
  • Regolabile
  • Facile da montare

3. Soffione doccia LED Delipop

Il migliore per: controllo luminoso di temperatura

Il momento della doccia si trasforma in qualcosa di magico, grazie a questo soffione con sensore che cambia colore in base alla temperatura dell’acqua: blu (fresco) al di sotto di 31°C, viola (caldo) tra 32 e 38°C, rosso (caldissimo) tra 39 e 45°C. E quando si supera questa temperatura, interviene un lampeggiante rosso di avvertimento.

Anche dopo molto tempo (i led durano fino a 6000 ore) la luce non svanisce ma brilla sempre come il primo giorno. Per funzionare non richiede batterie: è infatti alimentato direttamente dal flusso dell’acqua, in funzione del risparmio energetico.

È realizzato in abs cromato ed è resistente alla corrosione. Semplice da installare, si collega rapidamente a qualsiasi braccio soffione doccia standard, senza richiedere nessun attrezzo. È certificato Ce, Rohs, Emc, Pah.

  • Risparmio energetico
  • Brillante
  • Lunga durata

4. ZSZT Soffione doccia led doccia a telefono

Il migliore per: alternanza colore sfumata

Mentre ci si fa la doccia, questo soffione cambia automaticamente il colore della luce in una gamma di sette tonalità cromatiche. Il passaggio da un colore all’altro è sfumato, piacevolmente soft.

Non richiedere elettricità o batterie, per illuminarsi sfrutta infatti l’energia del flusso idrico. Facile da installare ed è realizzato in materiale plastico abs ed è ecologico e sicuro. È molto

robusto e resiste alla corrosione ed è certificato Ce e Rohs.

  • Comfort sensoriale
  • Risparmio energetico
  • Anti-corrosione

5. Doccetta a led materiale GreForest

Il migliore per: due modalità di illuminazione

Trasforma completamente il modo di fare la doccia, avvolgendo l’atmosfera con un’inedita vivacità. Offre sette colori (rosso, arancione, viola, blu, verde, lime, giallo) e due modalità di accensione: 3-4 colori si accendono entro un secondo, oppure i colori cambiano ogni 4-6 secondi.

Realizzata in robusto abs, ha una dimensione di 8,5 cm x 23 cm x 4,4 cm. La superficie è cromata, resistente alla corrosione, e la luce mantiene la sua intensità anche dopo molto tempo di utilizzo.

  • Robusto
  • Anti-corrosione
  • Lunga durata

6. Soffione doccia LED Marsoul

Il migliore per: filtro multistrato

Quando l’acqua scorre verso il basso, il led si accende istantaneamente in modo automatico. Il soffione ha emette una luce piacevolmente intensa e non richiede l’attivazione di altri apparecchi di illuminazione in bagno.

Offre sette colori (rosso, arancione, viola, blu, verde, grigio, giallo) che si alternano in media ogni 6,4 secondi, con un cambio graduale. Le sue dimensioni sono pari a 22 x 6 cm e la pressione nominale è pari a 0,8 MPa.

È progettato con un filtro multistrato rimuovono efficacemente le impurità dall’acqua. Si installa con facilità senza bisogno di alcun attrezzo.

  • Luminoso
  • Confortevole
  • Semplice installazione

7. Easehold Maniglie Doccia colore

Il migliore per: ergonomia

La sua struttura è realizzata con un design ergonomico che si adatta piacevolmente alla conformazione della mano. Quando l’acqua scorre, vengono attivati uno dopo l’altro i sette colori disponibili.

Essendo un sistema idro-alimentato, non richiede alcuna fonte energetica supplementare, consentendo anche di risparmiare sull’accensione della luce in bagno mentre si fa la doccia. Il cambiamento di tonalità del led non influisce sulla temperatura dell’acqua.

Molto resistente e anti-corrosione, è realizzato in abs placcato cromo. Si monta in pochi secondi senza alcun attrezzo.

  • Risparmio energetico
  • Robusto
  • Anti-corrosione

 





Cos’è un soffione doccia a led?

Frutto della più recente tecnologia, i soffioni doccia led autoalimentati sono dotati di piccole turbine che generano energia per le luci integrate nella struttura, una volta che l’acqua scorre attraverso il soffione. Quindi, nel momento in cui il meccanismo di illuminazione a led ha abbastanza potenza, fornirà una luce blu o rossa a seconda della temperatura dell’acqua.

La maggior parte dei soffioni di questo tipo è dotata di un cosiddetto sensore termico a microprocessore che cambia automaticamente il colore del led in base alla temperatura dell’acqua rilevata. In altre parole, diventa rosso se l’acqua è calda e diventa blu se l’acqua è fredda.

Molti modelli includono led a più colori, oltre al blu e al rosso. Ad esempio, il colore verde per la temperatura dell’acqua tiepida. Inoltre, ci sono molti articoli sul mercato che non includono sensori di temperatura e invece brilleranno di colori diversi durante l’attività della doccia.

Com’è fatto esternamente?

Fondamentalmente, un soffione con luce ed ha un design identico a qualsiasi altro modello tradizionale: il modello più diffuso è il soffione doccia led rettangolare e trovi anche diverse versioni di soffioni doccia a led rotondi da 10 pollici.

Poiché è costruito con un meccanismo a turbina per utilizzare il flusso d’acqua per generare luce, si sentirà un leggero rumore mentre l’elica funziona. Tuttavia, ci sono molte diverse unità sul mercato, con qualità e caratteristiche diverse. Pertanto, la maggior parte delle unità led classificate più vendute oggi include una turbina silenziosa o appena udibile.

Ci sono due tipologie tra cui puoi scegliere: quella con un’unità sensibile alla temperatura e quella che non dipendono dalla temperatura e generano i colori casuali per tutta l’attività doccia. Inoltre, sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, come i soffioni doccia a led da 250 mm.

Effetti luminosi

La cosa magica dei soffioni per la doccia a led è che puoi rendere il tuo ambiente doccia davvero unico andando a proporre diversi flussi colorati. Utilizzando la più recente tecnologia, i soffioni a led usano il flusso d’acqua a pioggia per generare luci colorate: sono dei veri soffioni doccia led cromoterapia! Ci sono così tanti colori tra cui scegliere, ma nella maggior parte dei casi, il colore viene modulato con la temperatura dell’acqua.

Vale a dire, un soffione a led genera una luce rossa quando l’acqua è calda, di solito verde / giallo per il caldo tiepido e blu se l’acqua è fredda. Pertanto, è possibile prepararsi prima di entrare nella doccia, come si vede chiaramente dal colore che è stato generato, se la doccia è calda o fredda.

Ti ci vorrà un po’ di pratica per trovare il mix di colori ideali per la temperatura dell’acqua perfetta. Tuttavia, rimarrai entusiasta e con te i tuoi bambini di fare una doccia colorata non appena avrai imparato a utilizzarla.

Vantaggi di un soffione a led

Sicuramente farai un’esperienza di doccia unica con tutti i colori dell’arcobaleno. Inoltre ti permette un utilizzo pratico in quanto è possibile visualizzare la temperatura del flusso d’acqua. Con un soffione a led, tutto quello che devi fare è aspettare che appaia il colore giusto. Uno dei principali vantaggi in termini di sicurezza della doccia con un’unità led è che può evitarti scottature quando entri in una doccia estremamente calda.

Ora puoi anche fare la doccia senza usare energia elettrica quando ti serve la luce. Lascia che la tua doccia generi abbastanza energia per illuminare la tua doccia. In questo modo, puoi ridurre in modo significativo la tua bolletta. Fai un ulteriore passo “green” e cerca un soffione led con risparmio idrico per ottimizzare il consumo di energia e di acqua.

Svantaggi di un soffione di questo tipo

È importante anche approfondire i lati meno positivi di un soffione luminoso. Il principale svantaggio dell’utilizzo di un soffione con tecnologia led è il modo in cui è costruiti perché le unità a led non sono sofisticate come i soffioni standard presenti sul mercato.

Il motivo principale per la mancanza di qualità costruttiva in questo tipo di soffioni è probabilmente il fatto che oggi non esiste un produttore di soffioni doccia led leader del settore.

Possono essere pericolosi?

Molte persone pensano che i soffioni con le luci siano pericolosi perché il buon senso ci dice che l’acqua e l’elettricità non sono un buon mix.

Tuttavia, questo non è il caso di un soffione con funzionamento a led perché l’energia viene prodotta dal getto d’acqua, e le probabilità di ottenere una scarica elettrica sono pari a zero. Il motivo è che la potenza generata dalla turbina è estremamente bassa.

Quali modelli ci sono in commercio?

I soffioni che si illuminano sono disponibili in molte varianti. Ecco alcuni dei tipi più comuni.

A parete

Si tratta del soffione tradizionale che è montato a parete o si può tenere in mano.

Doppie teste doccia a led

Questi modelli sono dotati di due soffioni per offrire una copertura maggiore. Sono i tipi più versatili e offrono molte impostazioni diverse.

A pioggia led

Un soffione di questo tipo ti regala una doccia di lusso. Viene montato sulla parete o sul soffitto e ha un numero maggiore di uscite d’acqua.

Come si installa?

È facile installare la maggior parte dei soffioni nuovi sostituendo la vecchia testata nella colonna doccia. Innanzitutto assicurati che il modello che hai scelto abbia lo stesso filetto, ma trattandosi di una misura standard non dovrebbe essere un problema.

Procedi quindi in questo modo. Svita con una chiave inglese il vecchio soffione e allenta il dado. Pulisci il filetto per raccogliere i detriti e le eventuali sbavature. Passa un nastro di teflon sul filetto in modo da evitare perdite. Per evitare che il rubinetto perda all’aumentare della pressione dell’acqua, inserite un o-ring di gomma in qualsiasi punto in cui vi sia un collegamento dell’acqua. Infine, stringi il dado in senso opposto e bloccalo.

Cosa tenere a mente in fase di acquisto?

Le cinque cose che dovresti considerare sono la durata e la longevità della doccia, il prezzo, l’installazione, i modelli di spruzzatura e le recensioni dei clienti. La durata e la longevità sono fattori importanti: informati su quali sono i materiali utilizzati nella realizzazione del prodotto e non acquistare un soffione che richiede il funzionamento delle batterie. Questo requisito diventerà un problema ogni volta che dovrai sostituire le batterie nel soffione.

Considera anche di acquistare un modello con sistema anticalcare, che è sinonimo di bassa manutenzione e di lunga durata.
Un prezzo più alto non sempre garantisce la qualità. Tuttavia, meglio evitare le offerte che giocano eccessivamente al ribasso. Dovresti basare il tuo acquisto su informazioni diverse dal costo.

A volte le fasi di installazione vengono trascurate quando si acquista un nuovo soffione con le luci. A seconda del set di abilità, una testa led facile da installare può essere la scelta migliore. Prima di acquistare il soffione, scopri cosa è necessario fare per montarlo e se è necessario richiedere l’intervento di un idraulico. Accertati che siano presenti diverse possibilità di nebulizzazione. Un soffione con una sola impostazione potrebbe non soddisfare i bisogni di tutta la famiglia.

Domande frequenti

Di fronte a un prodotto così affascinante ma anche poco conosciuto, è naturale che al momento dell’acquisto si sia assaliti da molti dubbi, domande, perplessità. Qui di seguito puoi trovare i quesiti più frequenti, con le relative risposte.

Sono complicati da montare?

No, l’installazione è semplice ed è uguale a quella di un qualsiasi altro soffione doccia che acquisti un negozio o online. Generalmente hai tutti i raccordi integrati, sono gli stessi accessori standard che trovi su tutti i sanitari. Può essere utile cambiare oltre al soffione anche il tubo flessibile, che diversi prodotti includono nella confezione.

L’energia che si genera è sicura?

Sì, perché è un’energia idroelettrica è generata dal flusso d’acqua; inoltre non hai bisogno di batterie per la produzione dell’elettricità.

Come si legge la temperatura?

La temperatura viene decodificata In funzione del colore. Alcuni modelli visualizzano anche il valore in gradi della temperatura rilevata.

Cosa significa il cambiamento di colore?

Molte volte un dispositivo di impostazione della temperatura è anche parte integrante dello schema di cambio colore dei led. Diversi colori indicano spesso temperature diverse su molti modelli di soffioni luminosi.

Posso scegliere la luce led che voglio?

Anche se l’uso della luce varia notevolmente, su nessun modello puoi scegliere tu il tipo di luce. Sulla maggior parte dei modelli il colore (rosso / verde e giallo / blu) è correlato alla temperatura. Nei soffioni a led con più di 3 colori, la luce è indipendente dalla temperatura dell’acqua.

Lascia un commento