I migliori proiettori

I migliori proiettori

proiettore-economico

A differenza di una buona televisione, il migliore proiettore in circolazione può durarti una vita. E non fraintendermi, io sono un grande fan di buoni televisori: non importa il tipo di televisione che abbia in casa, che sia  una HDTV, un LED, un LCD o un Plasma, non rinuncio MAI al piacere che può darmi una Serie Televisiva in 1080p su un supporto Full HD (sto parlando di te, Game of Thrones).

Ma i proiettori stanno al multimedia come il formaggio sta al cibo: entrambi sono perfetti in qualsiasi occasione. In questa lista troverai proiettori perfetti per la tue parete: che tu voglia tifare la tua squadra preferita, provare quel nuovo videogioco, preparare la migliore Presentazione con delle diapositive, o ottenere l’effetto cinema in casa o in un auditorium, Un buon proiettore sarà un upgrade comparato alla tua normale televisione.

Se devo essere onesto, ho visto ottimi proiettori anche nei luoghi di culto e l’effetto è stato straordinario. E, attenzione, questa volta non stiamo parlando del classico videoproiettore portatile, del mini videoproiettore o del Pico ma di proiettori che possano riprodurre in altissima qualità e fedeltà i tuoi video.

Quindi, che tu abbia bisogno del proiettore per uso educativo o per affari, o che utilizzi Microsoft Office’s PowerPoint o Apple’s Keynote, ecco una lista che ti aiuterà a scegliere il proiettore perfetto.

Qual è il miglior proiettore?

Voglio fare una piccola precisazione prima d’iniziare con la lista: In questa lista troverai esempi di proiettore 4k per i quali è consigliato avere un supporto adeguato come un telo o uno schermo per proiettore per ottenere il massimo effetto da questi proiettori.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori proiettori:

1. Proiettore Sony 4K VW500ES

Il Cinema in casa

Sony Proiettore per Home Cinema 4K VW500ES
42 Voto
Sony Proiettore per Home Cinema 4K VW500ES
  • Proiettore 4K Ultra HD compatto con luminosità di 1.700 lumen, contrasto...
  • Qualità delle immagini e conversione 4K Ultra HD

È un mostro: potrei dire qualsiasi di questo Videoproiettore 4K Ultra HD con Contrasto dinamico di 200.000:1, pannelli SXRD avanzati, TRILUMINOS Colour e 1.700 Lumen di luminosità ( è praticamente un raggio Laser).

Potrei parlare della conversione automatica in 4K di tutti i contenuti e dell’effetto Uber realistico nella riproduzione video. Ma la realtà è che questo è il Cinema che vuoi a casa: questo prodotto è stato pensato per piccole sale cinematografiche e per uso professionale, ma quando lo si piazza nel proprio salone non ce n’è più per nessuno.

Non nascondo il costo importante ma, come dicevo in precedenza, è la scelta per chi vuole uno di quei proiettori da cinema per uso casalingo o per il tuo business.

2. Videoproiettore Benq MS524

Il proiettore di buona qualità e dal prezzo interessante

BenQ MS524 DMD/DLP Videoproiettore
  • Tecnologia SmartEco per risparmio energetico
  • Supporta Blu-ray, Full HD e 3D

Questo Benq è ideale anche in luoghi non completamente bui, perfetto anche questo per un Home Cinema: lo si collega direttamente al Computer via HDMI e si parte.

Ha un impianto audio molto buono ed una componente video anche migliore con la sua modalità fino a 1080p, correzione automatica di distorsione trapezoidale e una capacità di riproduzione da 91 a 762 cm. è una buona scelta per chi vuole un buon proiettore che possa non costare un occhio della testa. Raccomandatissimo.

3. Epson EB-U04 Full HD

Il Proiettore dal grande contrasto

Ancora più interessante della sua versione precedente, questo proiettore economico mantiene comunque una buona qualità dell’immagine, una buona resa dei neri pieni e profondi e un rapporto di 15.000:1.

Nonostante la sua risoluzione di 800×600 (SVGA), non sono visibili i soliti micro quadratini) che compongono l’immagine cosa che avviene invece con altri prodotti dallo stesso costo. Silenziosissimo per il tipo proiettore proposto, specialmente in modalità eco.

Consiglio un buon HiFi per poter ottenere un suono più avvolgente. Lo consiglio senza dubbio, anche perché Epson è solitamente una garanzia.

4. Canon XEED 4K500ST

Per Eventi importanti

Xeed 4k500st 1920x1200
  • Canon 4K500ST
  • XEED. Luminosità del proiettore: 5000 ANSI lumen

Questo proiettore è pura magia. Utilizzato per grandi eventi, presentazioni di multinazionali e nel campo medico, questo proiettore ha delle specifiche tecniche mostruose: Risoluzione 4096×2400, 3 Pannelli LCOS, 5.000 Lumens, contrasto nativo 30000:1 e una percentuale ridicola del 0.12%.

Potrei parlarvi di quanto realistico sia questo proiettore ma vi consiglio di vedere i video online per avere un’idea più completa di questo prodotto. Questo è un proiettore esclusivamente per “important business” ma come non inserirlo nella nostra lista?

5. Acer P1185

Il proiettore Wifi

Con la sua proiezione luminosa, l’elevata risoluzione e la nitidezza dei colori questo proiettore è perfetto anche in stanze illuminate. Questo proiettore ha, inoltre, una connessione wireless ad alta velocità e un’app apposita per tutti i dispositivi che permetteranno l’utilizzo di questo gioiello anche a distanza.

Ottimo anche il modello per il caricamento laterale e superiore per sostituire le lampade con facilità, specialmente quando lo s’installa a testa in giù sul soffitto.

6. BenQ MS527

Il proiettore per la scuola

BenQ MS527 Videoproiettore proiezione DLP, Risoluzione:...
  • Proiettore DLP, SVGA, 3D via HDMI
  • Luminosità 3300 Ansi, Contrasto 13.000:1

Un altro Benq nella nostra lista! Questo proiettore ha sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed delle buone specifiche che lo rendono perfetto per l’ufficio: ho conosciuto persone che, all’acquisto, hanno trovato il proiettore così luminoso da doverlo mettere in modalità “Eco”.

E Dulcis in fundo la ventola è estremamente silenziosa rendendolo il compagno perfetto per delle lunghe spiegazioni sulle invasioni barbariche.




Leave a Comment