I 7 migliori portaombrelli

I 7 migliori portaombrelli

Una casa non può dirsi completa senza il miglior portaombrelli. Del resto, dove riponete il vostro ombrello quando non lo usate?

Stipato in un armadio?

Sommerso da stracci e detersivi in un ripostiglio?

I portaombrelli sono un accessorio classico che non può mancare in un’abitazione o in un ufficio. Viene spesso considerato, in modo molto banale, un semplice contenitore in cui infilare distrattamente gli ombrelli, che si rivela utile solo quando piove.

In realtà è un elemento d’arredo dalla forte personalità, da scegliere con cura per dare un tocco di classe all’ambiente.

In caso di pioggia è molto utile in ogni abitazione ma anche in ufficio ed è assolutamente necessario nei locali pubblici, per non rischiare di rendere il pavimento pericolosamente scivoloso.

Qual il miglior portaombrelli?

Il miglior portaombrelli posto in ingresso o nell’atrio può essere d’aiuto per rasserenare anche i giorni di pioggia più intensa.

La scelta è veramente ampia in fatto di forme, stili, materiali, colori e naturalmente… prezzo. Si parte dai modelli più economici proposti a meno di una decina di euro per arrivare a quelli più costosi e ricercati.

In ogni caso, robustezza e stabilità sono due caratteristiche che non devono mai mancare, perché un portaombrelli, si sa, è anche fatto per durare.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori portaombrelli:

1. Portaombrelli Songmics LUC16W

Il migliore per: design

Con il suo design moderno e lineare, si integra in modo armonioso in qualsiasi stile di arredamento. È prodotto in metallo ed è verniciato a polvere, garantendo così la massima protezione alla corrosione.

SONGMICS Porta Ombrelli in Metallo, Contenitore per...
  • L’acqua rimane fuori: Dove sono le gocce della pioggia? La risposta è...
  • Lunghi o corti, tiene tutto: Ombrelli appesi? Puoi scommetterci! I 2 ganci...

Nella confezione è inclusa una vaschetta scola-pioggia di plastica, per raccogliere le gocce d’acqua e proteggere il pavimento. Grazie ai due ganci in dotazione è possibile appendere gli ombrelli pieghevoli. Misura 15,5 x 15,5 x 49 centimetri e pesa 1,6 chilogrammi.

2. Portaombrelli Meliconi Metropolis 190000 BA

Il migliore per: fondo rimovibile

Parigi, Londra, New York… con il look di questo portaombrelli si può fare un autentico viaggio intorno al mondo.

È realizzato in plastica e ha il fondo removibile: in questo modo si ottimizzano le operazioni di pulizia e si può rimuovere con facilità l’acqua che si deposita con gli ombrelli gocciolanti.

Meliconi Portaombrelli Lusso lamiera litografata...
  • MELICONI porta ombrelli
  • con disegno di metropoli europee

La sua struttura è molto stabile sia con sia senza ombrelli e ha una dimensione di 50 x 24 x 24 centimetri. Il peso è di 1,2 chilogrammi.

3. Portaombrelli Jago SMST02-silber

Il migliore per: robustezza

La sua struttura è realizzata in robusto acciaio verniciato a polvere, a garanzia di una lunga durata nel tempo. È in elegante colore nero/bianco/argento, una scelta estetica che favorisce il suo inserimento in ogni ambiente.

Jago Porta ombrelli portaombrelli in acciaio verniciato...
  • Portaombrelli di stile nel colore nero/bianco/argento
  • Realizzato in stabile acciaio verniciato a polvere

Il fondo in plastica ha una funzione raccogli-gocce, consentendo così di evitare fastidiose pozze d’acqua sul pavimento. Le sue misure sono pari a 51 x 21,5 x 21,5 centimetri e il peso è di circa un chilogrammo.

4. Songmics LUC20W

Il migliore per: aerazione

La sua particolare struttura è in metallo traforato, che intesse un elegante disegno floreale: in questo l’umidità non rimane all’interno e gli ombrelli si asciugano con maggior facilità.

SONGMICS Porta Ombrelli in Metallo, Portaombrelli...
  • ALTA QUALITÀ: Prodotto in metallo di alta qualità e lavorazione di...
  • ACCESSORI SPECIAL: Una vaschetta scolapioggia di plastica è inclusa nella...

La verniciatura a polvere è un’efficace protezione contro la corrosione. In dotazione sono forniti una vaschetta scola-pioggia di plastica e due ganci per appendere gli ombrelli pieghevoli. La sua lunghezza e larghezza sono di 19,5 centimetri e l’altezza è di 49 centimetri.

5. Meliconi Voyager 190000 BA

Il migliore per: rapporto qualità/prezzo

Semplicissimo da montare, è impreziosito dall’immagine di un’antica carta geografica. Si rivela leggero (pesa 1,4 chilogrammi) ma ben equilibrato e stabile, anche se gli ombrelli vengono sistemati da una parte sola.

Ha il fondo staccabile per togliere l’accumulo di acqua e facilitare le operazioni di pulizia. Viene proposto a un prezzo particolarmente vantaggioso e misura 27 x 27 x 50,5 centimetri.

6. Portaombrelli Zeus

Il migliore per: prezzo competitivo

Dal design minimal e molto moderno, è in colore nero antracite e si integra con facilità in ogni tipo di arredamento.

Essendo realizzato in robusta plastica, non teme gli agenti atmosferici e può quindi essere collocato anche all’esterno senza il rischio di deteriorarsi.

È completamente made in Italy, ha una dimensione di 25 x 25 x 55 centimetri e pesa 1,2 chilogrammi.

Colore e fantasia

migliori-portaombrelli

Immaginate una grigia giornata di pioggia, i primi freddi, l’impermeabile e l’ombrello sgocciolanti… Vi sentite un po’ malinconici? Ma no, una volta a casa o in ufficio vi dà un caloroso benvenuto il vostro portaombrelli. E con una ventata di brio e colore, vi fa passare il malumore.

I portaombrelli sono oggi dei veri e propri oggetti l’arredamento. Essenziali e discreti oppure dalle forme e dai colori moderni, piccoli o capienti, sono una mirabile sintesi di funzionalità e design, praticità ed eleganza.

Se è vero che l’ingresso di ogni casa è un po’ il biglietto da visita di chi ci abita, scegliere un portaombrelli con stile sarà un modo efficace per valorizzare una zona che rischia a volte di essere un po’ trascurata.

Dal punto di vista costruttivo, l’utilizzo di nuovi materiali ha soppiantato la classica terracotta e il ferro battuto: plastiche ricercate, multicolori, oggetti di design affidati ad architetti di grido (che però fanno lievitare i costi d’acquisto), senza mai dimenticare la praticità e la funzione per cui sono stati creati.

La scelta dei materiali è divenuta molto ampia: legno, metallo, acciaio o plastica… Basta lasciare spazio alla fantasia e armonizzare il portaombrelli con lo stile dell’ambiente.

Leave a Comment