Gli 8 Migliori Passeggini per Gatti Contro lo Stress della Città

Se vivi in un appartamento di città con il tuo gatto sai bene che non puoi lasciarlo libero di andare fuori casa a suo piacimento. Puoi però portarlo a fare quattro passi con il miglior passeggino per gatti.

Questo pratico accessorio è l’ideale ad esempio se il tuo micio rifiuta il guinzaglio ma ha bisogno di uscire per non sentirsi stressato, triste e annoiato di stare sempre fra le mura domestiche.

Migliori Passeggini per Gatti

Qual è il migliore passeggino per gatti?

Un passeggino per gatti è molto comodo e pratico per non lasciare il tuo micio a casa da solo quando vai a fare la spesa o qualche commissione. Puoi anche utilizzarlo come una sorta di carrozzina per disabili se hai un gatto anziano con mobilità limitata e o debilitato a causa degli acciacchi.

Quello che ti serve è un modello confortevole che lo faccia stare a suo agio, grazie a una comoda seduta e a una struttura a rete che favorisca il passaggio di aria in modo che il tuo piccolo amico possa tranquillamente respirare e sentirsi al sicuro.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori passeggini per gatti:

1. Display4top Pet Travel Passeggino per gatti e cane – Il migliore per ampio spazio interno

Offre viaggi di prima classe per il tuo adorabile animale domestico. Sia che tu stia facendo una passeggiata veloce intorno all’isolato o una corsa attraverso il parco, questo robusto passeggino in acciaio leggero a 4 ruote rende la guida sicura e scorrevole. Può essere usato sia come passeggino sia come trasportino, staccandolo facilmente dalla struttura con 4 clip.

Le ruote solide in Eva sono di grandi dimensioni e alta densità. La misura è ideale per cani e gatti di taglia media o grande: ha spazio a sufficienza per trasportare 2-3 animali di peso complessivo fino a 45 kg.

  • Favorisce un adeguato flusso aria
  • Il vassoio sotto il carrello offre molto spazio
  • Si piega in poche mosse

2. Display4top Rosa Passeggino da Viaggio per Animali Domestici – Il migliore per struttura rinforzata

Adatto per un carico massimo di 25 kg, è realizzato con braccioli anteriori e posteriori spostabili, cinghia di sicurezza, panno Oxford ad alta densità resistente all’usura e ai graffi.

Le tende in mesh della struttura facilitano la traspirazione, sono facili da aprire e richiudere per tenere il tuo animale in sicurezza. La struttura è altamente rinforzata, resistente alle deformazioni.

  • La ventilazione multidirezionale ottimizza il comfort
  • Munito di tasche portaoggetti e ampio spazio sotto la struttura
  • I materiali sono atigraffio

3. Kismaple Pet Trolley e Trasportino Pieghevole con Quattro Ruote – Il migliore per multifunzione

Realizzato all’insegna della versatilità, funge nello stesso tempo da passeggino e trasportino: lo puoi tirare come un trolley (grazie alla maniglia telescopica) o sollevare come una borsa da portare con manici o a tracolla. La costruzione robusta può supportare animali domestici fino al peso di 10 kg.

La piattaforma a quattro ruote è rimovibile e l’intero supporto può essere piegato completamente in piano per un comodo stoccaggio. La borsa per animali con ruota include un laccio per agganciare il collare dell’animale per maggiore sicurezza. La rete anti strappo resiste ai graffi e il lettino in pile è rimovibile per un facile lavaggio.

  • Offre ampio spazio per animali domestici di piccola taglia
  • La rete traspirante ventilata,assicura il flusso d’aria e ampia visuale sull’esterno
  • Le alette si possono arrotolare anche su entrambi i lati

4. Wooce Passeggino Pet Travel per gatto e cane – Il migliore per ampia manovrabilità

È realizzato in materiali di elevata qualità, elastici e anti graffio. Le reti sono di nylon resistenti allo strappo e senza odore. L’intera struttura è realizzata in lega leggera di ferro-alluminio resistente alle vibrazioni e agli urti. Non si deforma facilmente durante l’uso ma è molto più leggero dell’acciaio normale.

Puoi manovrare facilmente la carrozzina anche con una mano sola, grazie alla ruota frontale che ha una rotazione completa a 360°, antiscivolo e antiurto. Ha i freni alle ruote posteriori. Viene fornito con manico cavo di sicurezza e imbracatura per animali domestici.

  • È facile da piegare e riporre
  • Dotato di parasole e rete, favorisce la ventilazione
  • Affronta bene anche le condizioni stradali disconnesse come percorsi sterrati e sentieri

5. Ibiyaya Speedy Fold Pet Buggy – Il migliore per manovrabilità in spazi ristretti

Si tratta di un piccolo passeggino per animali ideale per i viaggi o per le quotidiano passeggiate. È facile da manovrare anche in spazi ristretti mentre si cammina tra la gente, si fa shopping o si pratica jogging in città. Ha uno stile vintage ed è facile da spingere. Il duo particolare meccanismo conte di piegarlo facilmente anche con una sola mano.

La sua struttura è solida, facile da gestire e a sgancio rapido. Lw parti rimovibili in tessuto idrorepellente possono essere lavate a mano. Sotto il sedile c’è un grande cesto per la spesa.

  • Chiuso è compatto e si ripone in poco spazio
  • È adatto per animali di piccola taglia
  • La rete di chiusura traspirante offre un ampio campo visivo

6. PawHut Passeggino per Cani e Gatti – Il migliore per pratica apertura posteriore

Cuccioli, animali anziani, disabili o convalescenza possono essere trasportati comodamente in questo passeggino. La parte posteriore si apre completamente con cerniera per facilitare la salita e la discesa del tuo piccolo amico. Le retine in nylon permettono una migliore circolazione dell’aria, un’ottima vista e la massima protezione.

Le ruote anteriori girano a 360° e rendono il passeggino un comodo compagno nella vita quotidiana. Le ruote posteriori sono dotate di funzione freno.

  • Include una pratica borsa portaoggetti e un portabicchieri
  • Il rivestimento è resistente e impermeabile
  • L’imbottitura si può togliere per il lavaggio

7. Pet Gear Happy Trails Passeggino per cani e gatti – Il migliore per assenza di cerniere

Nessuna cerniera significa nessun problema quando si apre e chiude il passeggino. La nuova tecnologia no-zip consente di accedere facilmente all’animale domestico senza armeggiare con cerniere difficili.

Il passeggino dispone anche di un poggiapiedi rialzato. Il tuo piccolo amico può facilmente guardare fuori dal passeggino, rimanendo al sicuro grazie alla barra anteriore per il supporto. Adatto per animali domestici fino a 30 kg.

  • Dotato di ammortizzatori anteriori
  • Offre ampia visibilità all’esterno
  • Si ripiega in modo facile e veloce

8. Passeggino per gatti doppio Petty Double – Il migliore per trasporto multiplo

Consente di trasportare due animali facendoli sedere comodamente ciascuno nel proprio spazio. In questo modo non devi destreggiarsi con due guinzagli o borse. È molto accogliente e maneggevole.

Grazie ad una pratica cerniera, la parte posteriore del passeggino è completamente apribile, mettendo a disposizione una spaziosa e comoda entrata. In alternativa, si può posizionare l’animale all’interno del passeggino attraverso l’apertura frontale. Il passeggino è omologato fino a 20 kg totali.

  • È dotato di un comodo cestino portaoggetti
  • L’ampia superficie in rete permette buona ventilazione
  • Facilita l’entrata e l’uscita dell’animale

Guida all’acquisto del passeggino per gatto?

passeggino-per-gatto

Portare il tuo gatto fuori può essere un’avventura per entrambi. Sia che tu stia viaggiando o abbia voglia di un po’ di aria fresca con il tuo gattino in compagnia, un buon passeggino per animali può tranquillizzarti.

I passeggini per animali domestici progettati pensando ai gatti hanno pannelli a maglie resistenti che offrono al tuo piccolo amico una visione perfetta del mondo, mantenendolo ben protetto all’interno. Il successo del tuo viaggio dipende interamente dal passeggino che scegli di acquistare.

Molti proprietari preferiscono un passeggino privo di cerniere con una chiusura a clip. Questo perché spesso può essere molto complicato tenere fermo un gatto mentre si maneggia la cerniera. Con una chiusura a clip invece è un lavoro di pochi secondi.

I passeggini per gatti non sono l’accessorio più economico e per questo motivo è importante investire in un prodotto di qualità che ti durerà per tutta la vita. Mentre le ruote e i telai sono quasi garantiti per durare per sempre, altri componenti potrebbero non esserlo. Ecco perché prima di valutare quale scegliere devi tenere conto di tutti gli aspetti aspetti.

Dove comprarlo? Nella vendita online hai modo di confrontare le tue potenziali scelte con le opinioni di molti altri utenti. Si consiglia in ogni caso di valutare con cura gli articoli di marca che ti possono dare maggiori garanzie di qualità e solidità.

Come scegliere il passeggino per gatti?

migliore-passeggino-per-gatti

Quando decidi di acquistare una carrozzina per gatto, ci sono diverse cose da considerare. La scelta giusta per te dipenderà, oltre che dalle dimensioni del gatto, da dove prevedi di usare la struttura e dalle tue preferenze personali. Un passeggino perfetto per il tuo amico potrebbe non funzionare affatto per te. Ecco alcune cose da considerare quando acquisti il ​​tuo passeggino per gatti.

Comfort

Un passeggino deve offrire a te e al tuo gatto un’esperienza piacevole. Assicurarti che il tuo piccolo amico sia a suo agio e che abbia molto spazio all’interno. Dovrebbero essere in grado di sedersi, stare dritto sulle zampe, allungare e sdraiarsi comodamente. Non sai mai quando il tuo gatto può decidere di fare un sonnellino. Sebbene aggiungere una coperta o un cuscino su cui appoggiarsi sia facile, trovare un passeggino che ha già una superficie accogliente è un vantaggio

Anche le ruote del passeggino influiscono sulla comodità del tuo gatto durante la passeggiata. Se hai intenzione di andare su superfici lisce e pavimentate, le ruote non sono così importanti. Se invece vuoi avventurarti per sentieri sconnessi in mezzo alla campagna, dovresti cercare ruote e passeggini più grandi progettati per andare bene su quel terreno.

Il tuo gatto non è l’unico che deve sentirsi a proprio agio. Se ti accorgi che fai fatica a spingere il passeggino, con tutta probabilità non lo userai molto spesso. Assicurati che l’altezza della struttura ti faciliti la spinta. Valuta anche che non sia troppo pesante per te, specialmente nelle lunghe passeggiate.

Sicurezza

Ogni volta che porti fuori il tuo gatto, è importante tenerlo al sicuro. Ci sono alcuni pericoli da considerare quando acquisti il ​​tuo passeggino. Anche se è bello lasciare che il tuo gatto veda tutto intorno, assicurati che il passeggino che acquisti sia sicuro. Il tuo gatto in fuga in un’area sconosciuta può essere traumatizzante per entrambi.

Alcuni modelli sono forniti con imbracature o “cinture di sicurezza” che possono essere utili per tenere in posizione i gatti più audaci. Nessuno conosce il tuo animale domestico meglio di te, quindi sarai tu il miglior giudice dei tipi di materiali migliori per contenere il tuo gatto.

Quando si sceglie il materiale, probabilmente quello più spesso potrà sembrerà migliore. Dopotutto, il tuo gatto avrà più difficoltà a graffiarlo e lo terrà al sicuro dagli elementi. Allo stesso tempo, tieni presente che devi impedire al tuo gatto di surriscaldarsi. Cerca un buon sistema di ventilazione che permetta all’aria di entrare senza far uscire il tuo gatto. Assicurati di prestare attenzione al limite di peso sul tuo passeggino per gatti. C’è molta varietà in questo senso, sia riguardo a come sono progettate le strutture sia per quanto pesano i gatti.

Durabilità

I passeggini per gatti non sono economici, quindi è probabile che tu voglia comprarne uno che ti duri per molti anni a venire. Immagina di avere il passeggino a circa un chilometro di distanza da casa tua. Portare a casa il tuo gatto potrebbe essere una bella sfida, per non dire altro, se avessi un passeggino di pessima qualità.

Alcuni degli aspetti da verificare sono le ruote, i tessuti e il telaio. Tutte queste cose dovrebbero essere progettate per durare. Se uno di questi componenti si consuma, il tuo gatto può essere in pericolo o fuggire o ferirsi.
Una volta acquistato il passeggino, ti consigliamo di prenderti il ​​tempo per esaminarlo a fondo. Controlla che tutti i pezzi siano in buone condizioni e conformi a quanto specificato nella scheda tecnica che accompagna il modello.

Design

Sebbene non sia così importante come i primi tre fattori, la facilità d’uso dovrebbe essere sicuramente presa in considerazione. Chiediti quali funzioni extra potrebbero rendere più piacevole la tua passeggiata. Potresti trovarti nel bisogno di avere delle tasche laterali o un grande cestino, un posto dove mettere il tuo drink o un guinzaglio. Alcuni passeggini ti consentono di fornire facilmente acqua al tuo gatto, il che può essere un buon accessorio durante una lunga passeggiata.

Non dimenticare che il tuo passeggino, oltre ad essere funzionale, ti deve piacere: trovi tanti modelli sul mercato per cui vale la pena guardarsi intorno e trovare il passeggino che ti soddisfi di più anche dal punto di vista estetico.

Tipo di terreno

I passeggini per gatti di solito hanno 3 o 4 ruote. Un modello a quattro ruote per gatti è l’ideale per passeggiate tipiche sulle strade asfaltate della città. Se invece vuoi fare jogging con il tuo gatto al seguito, meglio scegliere un passeggino con tre ruote. In questo modo lo puoi manovrare più facilmente.

Montaggio

A nessuno piace disimballare una scatola piena di parti alla rinfusa. Oltre a richiedere molto tempo, un passeggino che devi assemblare pezzo per pezzo può essere più pericoloso. Indipendentemente da quanto tempo passi a leggere le indicazioni, puoi facilmente commettere un errore che influisce sulla sicurezza del passeggino.

Oggi puoi acquistare passeggini che vengono consegnati in parti già assemblati, eccetto le ruote. Ciò significa che ti ci vuole solo un momento per completare il montaggio, prima di poterlo provare insieme al tuo piccolo amico.

Portabilità e conservazione

Un modello leggero è molto più facile da muovere. Assicurati che il tuo passeggino sia leggero senza lesinare sulle caratteristiche di qualità o sui materiali durevoli, specie se il tuo gatto è un peso massimo nel qual caso ti serve un passeggino per gatti taglia grande.

Se a casa o nella tua auto hai spazi limitati, è importante che il passeggino sia di tipo pieghevole. Alcuni modelli possono effettivamente ripiegarsi per essere riposti agevolmente in un armadio o nel bagagliaio di un’auto. Per le persone che usano i loro passeggini ogni giorno, questo aspetto però potrebbe non essere così importante da considerare.

Manutenzione

Per quanto il tuo gatto possa essere docile e bravo, a volte potrebbero fare un pasticcio nel suo passeggino. A meno che il tuo gatto abbia dei peli cortissimi, probabilmente ti troverai a dover rimuovere un po’ di peluria ogni tanto. Avere un cuscino o un lettino rimovibile nel passeggino può semplificare molto la pulizia. Cerca anche un modello con parti in tessuto lavabili in lavatrice.

Multifunzione

Alcuni passeggini hanno una struttura multifunzione, che si fa apprezzare per la versatilità. Se lo desideri, puoi acquistare un modello che funge anche da trasportino gabbia per portare il tuo gatto dal veterinario. Ci sono anche delle versioni che possono essere convertite in zaini. Tutto dipende dal tuo stile di vita e dove vuoi andare con il tuo gatto.

Se desideri che il tuo passeggino possa diventare anche una comoda cuccia per il tuo micio acquistane uno che possa trasformarsi in lettino, con rivestimento in rete rimovibile. In questo modo, il tuo piccolo amico può andare e venire a suo piacimento quando il passeggino è in casa.

Tieni presente che se queste funzionalità ti possono essere utili, probabilmente le pagherai di più. Tuttavia, se stai solo cercando un modo per portare a spasso il tuo gatto, un passeggino per gatti di tipo semplice può essere un’opzione migliore.

Prezzo

In definitiva, qualsiasi passeggino che scegli deve essere in linea con il tuo budget. Sappiamo che ci sono molte differenze di prezzo. La cosa migliore è trovare un modello che sia in linea con il tuo budget senza essere per forza a basso prezzo, con il rischio di vederlo cadere a pezzi dopo un po’ che lo usi. Allo stesso tempo, non vuoi pagare in eccesso per qualcosa che viene fornito con funzionalità che non utilizzerai mai. Si tratta di trovare sempre il giusto equilibrio.

Domande frequenti

🐱 1. Ai gatti piacciono i passeggini?

Un passeggino non sostituisce in alcun modo il vagare errabondo tipico del gatto. Tuttavia, offre un’alternativa sicura a te – se lo hai abituato fin da piccolo a portarlo in giro – permettendo al tuo micetto di uscire con te durante le passeggiate e o gli acquisti nel quartiere. I proprietari di gatti affermano di sapere quando per i loro piccoli mici è il momento di fare una passeggiata.

🐱 2. Come si piega un passeggino per animali domestici?

Generalmente prima di piegare il passeggino, occorre sganciare un fermo e aprire il tettuccio. I meccanismi che consento di appiattire il passeggino sono quasi tutti intuitivi. Per sicurezza puoi leggere le istruzioni ma una volta che l’hai fatto una volta ti verrà poi in automatico.

🐱 3. Come faccio a far usare il passeggino al mio gatto?

Metti il tuo gatto nel passeggino e fai un breve e lento test drive lungo il corridoio per abituarlo al movimento della struttura. Lodalo e dagli una piccola sorpresa quando è seduto immobile. Ripeti l’operazione alcune volte al giorno per alcuni giorni.

Conclusioni

Forse il tuo gattino ha problemi di mobilità, ma ama ancora prendere n po’ di aria fresca e andare a spasso per la città. Un passeggino è una scelta perfetta per ogni gatto, in particolare per quelli che hanno spesso paura: una volta che si sentono al sicuro nella struttura, possono vedere e annusare il mondo che li circonda.

Indipendentemente dal motivo, l’uso di un passeggino per gatti è un modo fantastico per portare il tuo amico felino, il tuo capriccioso cane o uno qualsiasi dei tuoi piccoli amici animali a fare una

Con un ingresso ampio e la sua struttura robusta, il passeggino Kismaple ha tutto ciò di cui tu e il tuo gatto potete aver bisogno. È estremamente capiente ed è realizzato con materiali di alta qualità per mantenere il tuo piccolo amico sia comodo che sicuro. Grazie alla maniglia telescopica lo puoi tirare come un trolley o sollevare come una borsa da portare con manici o a tracolla.

Lascia un commento