I 5 Migliori Cuscini in Lattice per Dormire Alla Grande

Ho acquistato un cuscino in lattice. Di per sé niente male, mi offre un buon sostegno del collo e della testa e dormo sonni tranquilli.

Mi è capitata una lieve disavventura quando l’ho lavato per la prima volta. L’ho messo ad asciugare completamente all’aria ma a distanza di qualche giorno, cambiando la fodera, ho notato la presenza di muffa.

Pensando di aver sbagliato qualcosa, ho cercato tra i diversi commenti dei forum online. Ho così scoperto che le cause potevano essere due: scarsa qualità del materiale o insufficiente asciugatura (in effetti non l’ho centrifugato).

Sulla qualità del materiale non saprei valutare, però avendolo pagato un buon prezzo posso metterla in dubbio?

Qualcuno mi ha suggerito di rilavarlo e di farlo asciugare per bene: fatto e risolto, prima pensavo fosse asciutto ma in realtà non lo era completamente. Mi conviene però acquistarne un altro di scorta, non posso fare a meno del cuscino per diversi giorni.




Qual è il miglior cuscino in lattice?

Per scegliere quello giusto si deve partire dalla posizione in cui si dorme e dalle miglior-cuscino-in-latticecaratteristiche fisiche e anatomiche, come corporatura e altezza.

Il miglior cuscino in lattice, sintetico, 100% naturale o una mescola di entrambi, offre un buon sostegno a testa e collo: è adatto a chi dorme sul fianco o per chi è alto e ha una corporatura robusta. Notevoli sono i suoi vantaggi.

Il comfort è uno dei motivi principali. Il lattice mantiene sempre morbidezza e forma e ha proprietà viscoelastiche che gli permettono di comprimersi e tornare in posizione durante il sonno.

Va bene se si soffre di allergia agli acari, grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antiossidanti.

È il cuscino perfetto per chi dorme sul fianco, mediamente duro per mantenere in posizione testa e collo in linea con la spina dorsale, in modo da offrire rilassamento ai muscoli anche a chi è affetto da cervicale e favorire una buona respirazione. Per questo non deve essere troppo basso.

Nella vendita online puoi spuntare prezzi interessanti e avere la garanzia di qualità.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori cuscini in lattice:

1. Marcapiuma Coppia di cuscini in lattice

Il migliore per: traspirante

Questa coppia di guanciali in lattice naturale sono dotati di fori di traspirazione per garantire un’areazione ottimale della struttura: una soluzione progettuale che li rende anche antiacaro e antimuffa. Indeformabili, sono anallergici.

Grazie all’esclusiva forma a doppia onda si rivelano particolarmente adatti per chi soffre di cervicale. Favoriscono una corretta posizione nel sonno grazie all’effetto conformante che offre un comfort impareggiabile.

Il rivestimento sfoderabile in cotone con cerniera consente un facile lavaggio. Le dimensioni di ciascun cuscino è pari a 42 x67 cm, mentre l’altezza dell’“onda” varia da 12/9/10 cm.

  • Inderformabile
  • Anallergico
  • Antiacaro

2. Goldflex Coppia di cuscini in lattice

Il migliore per: sostegno efficace

Sono due guanciali in schiuma di lattice naturale a forma di saponetta tradizionale con fori passanti. Si rivelano ideali per le persone che desiderano un sostegno deciso ed alto e per chi preferisce riposare con la testa rialzata allo scopo di favorire la respirazione notturna.

Hanno molteplici proprietà, dal momento che sono antiacaro, antibatterico, anallergici, anti-soffoco, traspiranti, e termoregolatori. La struttura in lattice è protetta da una maglina in cotone naturale.

Made in Italy, sono dispositivi medici (con detrazione fiscale) e sono certificati Oekotex e Ergocert Verified. Le dimensioni sono di 43 x 73 x 14 cm.

  • Anti-soffoco
  • Termoregolatore
  • Detraibile

3. EvergreenWeb Cuscino lattice saponetta

Il migliore per: fodera aloe vera

Ideale per cervicale, è un guanciale completamente in lattice a forma di saponetta. La schiuma di lattice ecologica, anallergica e igienica, fornisce il giusto equilibrio fra morbidezza e resistenza, con un elevato grado di comfort per un riposo salutare e rigenerante.

Sostiene la colonna cervicale in maniera corretta e ottimale; Favorisce la circolazione e il rilassamento dei muscoli, è antiacaro e antiallergico. È anche molto traspirante perché i grandi alveoli passanti lo preservano dall’umidità.

Viene fornito con doppia fodera in maglia di cotone sfoderabile all’aloe vera. È un dispositivo medico Classe 1.

  • Ecologico
  • Anallergico
  • Dispositivo medico

4. EvergreenWeb Lattice Doppia Onda per cervicale

Il migliore per: effetto distensivo

Realizzato completamente in lattice, ha una struttura a doppia onda. La sua particolare sagomatura anatomica permette di appoggiare la testa e il collo nella posizione migliore con un piacevole effetto distensivo.

Favorisce la circolazione e il rilassamento dei muscoli. Morbido e resistente, offre un elevato livello di comfort. È ecologico, anallergico, anti-acaro, igienico e, grazie ai suoi grandi alveoli passanti, agevola la circolazione dell’aria impedendo la formazione di umidità.

È un dispositivo medico Classe A. La sua doppia fodera in maglia di cotone all’aloe vera si lava con facilità. Misura 42 x 72 centimetri, l’onda superiore è di 10 cm e quella inferiore di 8 cm.

  • Morbido
  • Resistente
  • Dispositivo medico

5. Neoplano Guanciale in schiuma lattice naturale

Il migliore per: antistress

La sua struttura in schiuma di lattice naturale 100% offre una base di appoggio vitalizzante, antistress e molto confortevole. Essendo dotato di una grande elasticità, il guanciale reagisce alla pressione in modo efficiente e immediato, donando sollievo.

Mantiene inalterate le sue caratteristiche negli anni grazie all’estrema resistenza intrinseca che lo caratterizza. Ha un’elevata capacità battericida che ostacola la produzione di muffe, funghi e batteri in generale, rivelandosi igienico, anti-acaro e anallergico.

Indeformabile, misura 70 x 40 x 14 cm. È rivestito con federa in jersey bianca completamente in cotone.

  • Antiacaro
  • Traspirante
  • Confortevole




Lascia un commento