Il Miglior Cuscino <strong>da viaggio per bambini</strong>

Il Miglior Cuscino da viaggio per bambini

Si sa, l’auto concilia il sonno. Proprio per questo, i cuscini da viaggio per bambini rendono ogni spostamento molto più confortevole. Bimbi rilassati e… addormentati in un battibaleno.

Ma da dove viene tutta questa comodità? È presto detto.

Quando si è seduti in macchina e si accosta il capo al poggiatesta del sedile, si viene a creare in modo naturale uno spazio vuoto tra il capo e le spalle. Se, cullati dal movimento del veicolo, si schiaccia un pisolino, a ogni curva la testa oscilla fastidiosamente da una parte all’altra.

E quando ci si sveglia, si può anche provare un certo dolore. Il risultato? Il piccolo viaggiatore ne è contrariato e, a volte, scoppia inspiegabilmente in lacrime …

Grazie alla loro particolare forma anatomica, i cuscini da viaggio per bambini sono studiati per mantenere il capo in posizione eretta, favorendo una postura naturale. Sul sedile infatti si appoggiano non solo la schiena e le spalle, ma anche la testa, rendendo molto più rilassante qualsiasi trasferimento, lungo o breve che sia, in auto come in aereo.

Qual è il miglior cuscino da viaggio per bambini?

Comfort e sicurezza sono le parole-chiave che contraddistinguono i migliori cuscini da viaggio per bambini.

Questi “collarini”, dalla classica forma a U, devono essere prodotti secondo precisi standard costruttivi, in linea con quanto stabilito dalla normativa europea sulla sicurezza in auto: prima dell’acquisto è bene quindi sincerarsi che siano omologati Ce.

Da portare al collo come se fossero dei piccoli zaini, sono realizzati con l’interno nei più svariati materiali.

Gommapiuma, tessuti sintetici, fino all’avanzato memory foam. Questo voluto ritrovato della tecnologia si adatta con flessibilità alla forma del capo, rivelandosi molto morbido e confortevole. In tal modo viene alleviata qualsiasi tensione e il riposo è assicurato, anche per diverse ore.

Qui di seguito puoi trovare i migliori cuscini da viaggio per bambini:

1. Disney

Dedicato alle piccole viaggiatrici, il cuscino avvolge delicatamente il collo, regalando il massimo comfort. È realizzato con materiali di elevata qualità e, una volta indossato, aiuta a mantenere la corretta posizione della testa e delle spalle.

I suoi colori, brillanti e resistenti, mettono in risalto una dolcissima Minnie che veglia sul sonno anche durante i lunghi trasferimenti in auto e in aereo.

2. Trunki

Trunki Cuscino da Viaggio Bambini per Collo e Mento |...
  • SUPER CONFORTEVOLE - Il cuscino auto bambini per testa e collo impedisce...
  • INGEGNOSI MAGNETI - I comodi magneti creano un cuscino seggiolino auto...

Confortevole e rilassante, è molto più che un cuscino a collare: è un compagno di viaggio inseparabile dei più piccoli. I suoi magneti incorporati nascosti fanno combaciare sotto il mento le due estremità di questo simpatico dinosauro, avvolgendo morbidamente il collo.

Realizzato con imbottitura in microsfere, in funzione del massimo comfort, è completo di un’esclusiva impugnatura per l’aggancio di una copertina.

3. Cuscino Disney

Disney Home Cuscino da Viaggio Saetta E Luigi Saetta e...
56 Voto
Disney Home Cuscino da Viaggio Saetta E Luigi Saetta e...
  • Cuscino proteggi collo
  • Utile durante i viaggi in auto e in pullman, aereo

Saetta, l’intrepido protagonista di Cars, si concede una pausa e… eccolo in posa su questo vivacissimo cuscino per auto. Il beniamino di tutti i bambini è così pronto ad accompagnare chi lo indossa in un viaggio comodo e sereno.

I materiali con cui è realizzato, accuratamente selezionati, garantiscono una notevole durata nel tempo, anche con un utilizzo particolarmente intenso.

4. Sandini SleepFix

SANDINI SleepFix® Kids Outlast® – Cuscino per...
  • CUSCINO CON DELICATA FUNZIONE PROTETTIVA: la soluzione brevettata per il...
  • ALTA FLESSIBILITÀ | TRE POSSIBILITÀ DI UTILIZZO | PER TUTTI I SEGGIOLINI:...

Brevettato, garantisce la massima sicurezza dei piccoli che dormono beatamente durante gli spostamenti in auto, in aereo, in treno o in bicicletta. È idoneo per tutti i tipi di seggiolini, nonché per i carrellini porta bambini.

È certificato TÜV e ha superato i severi test della rivista tedesca Ökotest, ottenendo il giudizio “ottimo”. La misura “S” si presta ad essere indossata da una fascia di viaggiatori piuttosto ampia, dai 9 mesi ai 12 anni circa.

Leave a Comment