I 5 Migliori Coltelli Elettrici per Fare a Fettine il tuo Arrosto

Ho sempre utilizzato un coltello elettrico che mi avevano regalato in occasione delle mie nozze e per più di vent’anni ha fatto il suo dovere. Non avevo necessità di cambiarlo finché ho dovuto sostituirlo per un guasto irreparabile al motore. Cose che capitano, dopo così tanto tempo di onorato servizio.

Ne ho acquistato uno cordless a batteria di buona marca ma ahimè, anche solo per tagliare il pane un po’ più duro fa fatica. La carica si consuma velocemente e anche le lame non mi sembrano della qualità di quelle di una volta.

La verità è che mi sono fidata solo del prezzo e non ho badato a scegliere sul mercato tra tanti disponibili il miglior coltello elettrico.




I migliori coltelli elettrici

Qual è il miglior coltello elettrico?

Le caratteristiche importanti di questo tipo di utensile sono sostanzialmente poche ma significative.

Un buon coltello elettrico deve avere almeno due lame, una con denti seghettati più fini per tagliare la carne cotta e una con denti seghettati più larghi per tagliare facilmente il pane e adatto per surgelati (fai attenzione a tenere bloccato bene il pezzo). Sul mercato si possono trovare degli ottimi modelli professionali anche nella gamma di prodotti più economici e a basso prezzo.

Le lame in acciaio inossidabile devono essere sufficientemente rigide per tagliare di netto senza sbavature e garantire risultati di lunga durata e prestazioni. Devono essere facilmente smontabili per consentire una adeguata e veloce pulizia.

I modelli recenti sono disponibili anche cordless senza fili, però occorre privilegiare nella scelta quelli che hanno una batteria di qualità con adeguata potenza che supporta lo sforzo di taglio. Un buon coltello elettrico deve avere almeno una potenza di 100 watt. In funzione delle tue necessità, valuta la convenienza tra avere un modello cordless e uno con cavo elettrico: se prevedi di dover tagliare a lungo meglio averne uno con cavo, possibilmente di adeguata lunghezza.

Per completare la dotazione può essere utile puntare su modelli che hanno una propria custodia dove riporre l’attrezzo. Se ne fa un grande uso potrebbe tornarti utile anche un affilatore per coltello.

Nella vendita online puoi trovare molte altre informazioni e opinioni che vi consigliano il miglior acquisto.

 

1.Moulinex DJAA42

Il migliore per: impugnatura ergonomica

Offerta
DJAA42 BIANCO COLT.ELETT.100W
95 Voto

È un pratico coltello elettrico con impugnatura ergonomica, che consente un controllo ottimale e una grande precisione del taglio. Premendo l’apposito tasto di espulsione, le lame vengono rimosse con grande facilità.

Viene fornito completo di due lame universali auto-affilanti. Ha una potenza di 100 W e consente di tagliare con facilità ogni tipo di alimento, come carne, frutta, pane e così via.

Si rivela adatto per essere impugnato sia con la mano destra che con la mano sinistra. Pesa circa 700 grammi e ha una dimensione del collo pari a 30,4 x 10,4 x 7 centimetri.

  • Comodo
  • Pratico
  • Autoaffilante

 

2.Princess 492952 Coltello elettrico

Il migliore per: notevole potenza

Offerta
Princess 492952 Coltello...
18 Voto

Con la sua elevata potenza di 180 W questo coltello elettrico consente di tagliare agevolmente i più diversi alimenti. È fornito completo di due lame in acciaio inossidabile, una multifunzione di tipo universale e l’altra per cibi surgelati.

Entrambe sono lavabili in lavastoviglie e vengono espulse attraverso un apposito pulsante. Progettato con rivestimenti protettivi per le lame, si attiva comodamente con il suo interruttore a pressione, da tenere premuto durante l’utilizzo: in questo modo viene garantita la massima sicurezza. Ha un’impugnatura ergonomica in materiale soft – touch.

E quanto non viene utilizzato, l’apparecchio può essere appeso al muro grazie al supporto fornito in dotazione. Misura 27 x 18 x 8 cm e pesa meno di 900 grammi.

  • Cibi surgelati
  • Protezione
  • Grip

 

3.Coltello elettrico Tefal 8523.31

Il migliore per: si impugna con sicurezza

Ideale per tagliare la carne a fette anche molto sottili e tutte uguali, consente di creare piatti dal grande impatto scenico, che non mancheranno di essere ammirati dai commensali. Il suo manico ergonomico facilita la presa, rendendola salda e sicura durante l’utilizzo.

La massima sicurezza è garantita anche dal tasto di espulsione, che consente di rimuovere le lame facilmente e senza sforzo.

Ha una potenza di 100 W, pesa 975 grammi e ha una dimensione compatta pari a 8,4 x 7,7 x 31,4 cm. Nella confezione sono incluse due lame in acciaio di 18 centimetri di lunghezza.

  • Presa facile
  • Ergonomia
  • Design

 

4.Kenwood Electronics KN650

Il migliore per: maneggevole

Progettato con un design compatto ed essenziale, che lo rende particolarmente maneggevole, questo coltello elettrico multiuso si presta a tagliare la carne, il pollame e anche il pane.

È dotato di lame in acciaio inossidabile che consentono di effettuare un taglio netto, preciso e senza sforzo.

In dotazione vengono fornite anche delle particolari lame che consentono di affettare con disinvoltura i cibi surgelati o particolarmente duri.

Il rapido sistema di sgancio delle lame, insieme all’interruttore di accensione / spegnimento integrato nell’apparecchio, garantiscono un utilizzo pratico e sicuro. Pesa 780 grammi e misura 27 x 11 x 7,8 cm.

  • Ergonomico
  • Compatto
  • Preciso

 

5.Severin EM 3965

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Offerta
Severin EM 3965 Coltello...
19 Voto

Di colore bianco-grigio, questo coltello elettrico ha una linea compatta e curata e si inserisce armoniosamente negli ambienti cucina di qualsiasi stile.

È dotato di un interruttore acceso/spento che, insieme al dispositivo di protezione per le dita e al particolare sistema di sgancio della lama, consente di effettuare ogni operazioni di taglio nella più totale sicurezza.

Molto pratica, la lama si può lavare in lavastoviglie. L’apparecchio offre una grande comodità e maneggevolezza grazie alla sua impugnatura ergonomica. Ha una dimensione di 6,6 x 46,5 x 10,7 cm (il peso è di 875 grammi). La sua potenza è pari a 100 Watt.

  • Compatto
  • Ergonomico
  • Pratico