Le 9 Migliori Extension Capelli: l’Acconciatura che Hai Sempre Sognato

Vuoi sapere come fanno certe donne a cambiare look tanto in fretta? Hai nostalgia della tua lunga capigliatura appena tagliata e ti piacerebbe potere i capelli lunghi avere come prima? Nessun problema: con la migliore extension capelli puoi sperimentare tante nuove acconciature in pochissimi istanti e senza dover andare dal parrucchiere.

Uno degli aspetti positivi è che oggi ci sono tante più opportunità che in passato. I primi modelli si attaccavano con un paziente lavoro di incollatura, ora i nuovi tipi hi-tech si applicano con uno speciale macchinario ad ultrasuoni. In alternativa puoi utilizzare extension adesive con nastri medicali. Si possono avere anche di capelli umani.

Quali sono le migliori extension capelli?

Le extension sono ciocche di capelli naturali o capelli sintetici che possono essere applicate sulla tua chioma per ottenere lunghezze differenti, per infoltire la normale capigliatura oppure allungarla, per avere ciocche di capelli colorate senza fare tinte. Ne esistono di diversi tipi in base all’applicazione.

Le extension a clip sono quelle più facili da utilizzare e meno invasive. Non sono altro che delle ciocche di capelli fissate a delle clip, che vanno attaccate alla base di una ciocca dei propri capelli lasciandole ricadere sopra la chioma naturale. Ci sono poi le extension adesive, pratiche e veloci da applicare, Quelle alla cheratina sono le più classiche, ma anche le meno indicate per chi ha capelli fini e fragili. Puoi trovare anche le extension con anellini, che si attaccano alle ciocche e si possono riutilizzare, e le extension cucite che creano un notevole effetto volumizzante.

Qualunque tipo scegli assicurati che sia “Remy”, extension di capelli veri tagliati, legati e quindi della stessa direzione e lunghezza, che sono poi trattati per ottenere le diverse sfumature.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori extension capelli:

1. Le migliori in assoluto: Extension capelli veri Rich Choices Extension Clip

Extension Capelli Veri Clip 8 Fasce Remy Human Hair...

Acquista su Amazon

Si tratta di extensions capelli di alta qualità formate da ciocche naturali di varie lunghezze. Sono semplici da applicare e acconciare e offrono infinite possibilità di utilizzo: infoltimento, allungamento, creazione di effetti colore e acconciature per sposa o per la serata. Le clip sono sostituibili e l’applicazione e rimozione può essere effettuata in 5 minuti. Con le ciocche di diverse tinte, è facile ottenere avere l’effetto di highlight, mèches e ombre.

  • Efficace infoltimento
  • Si possono arricciare, tagliare, pettinare e lavare
  • L’applicazione richiede pochi minuti

2. Le migliori per varietà cromatica: Extension capelli She Remy

SHE 100PZ HAIR EXTENSION CIOCCHE CHERATINA CAPELLI VERI...

Acquista su Amazon

L’azienda è conosciuta per la sua evoluta tecnologia di produzione di ciocche vere a base di cheratina. Con il sistema Remy i capelli sono preparati rispettando il senso naturale delle cuticole per evitare che si aggroviglino e possono essere facilmente pettinati. Vengono utilizzati solo capelli veri al 100% e lavorati nella stessa direzione di crescita delle ciocche. La lunghezza è di 55-60 cm e il peso è di 1 grammo per ciocca. La confezione include 100 ciocche.

  • Si possono tingere, trattare, stirare
  • Non si aggrovigliano
  • Facilmente pettinabili

3. Le migliori per lunghezza: Extension capelli umani LVY

LVY Capelli Umani Capelli Veri Brasiliani Vergini...

Acquista su Amazon

I capelli veri brasiliani sono al 100% umani senza nulla di di sintetico. Si tratta di tagli di ciocche da un donatore con cuticola piena allineata, senza bagno acido. Possono essere arricciati, decolorati e acconciati con lo stile preferito, proprio come se fossero propri capelli.

Non cadono, non si aggrovigliano e si mantengono perfetti nel tempo. Con questo accessorio si possono avere capelli lunghi fino alla spalla. Vengono spediti tre mazzi di capelli.

  • Sono completamente naturali
  • Si possono acconciare nel modo desiderato
  • Rimangono al loro posto

4. Le migliori per un effetto spettinato: Extension capelli ricci PrettyWit

PrettyWit- extension capelli ricci effetto spettinato,...

Acquista su Amazon

Donano un aspetto naturale e trasformano i tuoi capelli in pochi secondi. Si tratta di una soluzione ricca di fascino, che si presta a realizzare qualsiasi tipo di pettinatura, informale o formale. Gli elastici e i fermagli le rendono facile e sicura da indossare. E una volta effettuata l’applicazione, rimangono perfettamente in posizione. Il lavaggio è semplice e pratico, basta una piccola quantità di shampoo in acqua fredda.

  • Si applicano con facilità
  • Stanno in posizione
  • Per lavarle basta acqua fredda e poco shampoo

5. Le migliori per la durata: Extension Capelli Cheratina Sego

Remy Hair - Extension per capelli, alla cheratina,...

Acquista su Amazon

Trattate con metodo Remy, queste extension si compongono al 100% di capelli veri, morbidi e setosi al tatto. Le extension in cheratina sono l’ideale per creare allungamenti completi e per dar vita a giochi di colore, infoltire capigliature povere o costruire frange e ciuffi.

Il punto di fissaggio è praticamente invisibile ma è molto resistente ad ogni tipo di stress: shampoo, creme, phon e così via. Possono essere utilizzate a lungo termine, per circa 3 – 6 mesi.

  • Sono resistenti a ogni stress
  • Si possono tagliare, arricciare, raddrizzare e tingere
  • Il punto di fissaggio è invisibile

6. Le migliori per sfumature: Extension capelli sintetiche Ymhpride

YMHPRIDE 5 pezzi/500 g 24 pollici Kanekalon sintetico...

Acquista su Amazon

Realizzate in fibra sintetica Kanekalo, sono fornite già intrecciate, pronte per realizzare l’acconciatura desiderata. La sfumatura delle ciocche consente di ottenere dei risultati intriganti. La confezione include 5 pezzi per un totale di circa 500 grammi, vale a dire l’occorrente per realizzare una testa piena.

Si possono districare con facilità e intrecciare a piacimento, consentendo di ottenere un risultato morbido al tatto. Possono essere lavate normalmente con lo shampoo.

  • Sono districabili con facilità
  • Si acconciano in poche mosse
  • La fornitura permette di realizzare un testa piena

7. Le migliori per versatilità: Extension capelli Ymhpride

YMHPRIDE 5 pezzi treccia estensioni dei capelli...

Acquista su Amazon

Con queste extension puoi dar sfogo alla tua creatività per realizzare un’infinità di acconciature di effetto e multicolore. Sono trecce prodotte in fibra sintetica Kanekalon, di alta qualità e multi-scelta. Si districano bene e si intrecciano facilmente, per un risultato morbido al tatto.

Ogni confezione include cinque pezzi, per un totale di 500 grammi, ideale per ottenere una testa piena. La manutenzione è semplice, si possono lavare normalmente con lo shampoo.

  • Sono morbide al tatto
  • Non passano inosservate
  • Si applicano con facilità

8. Le migliori per uso quotidiano: Extension capelli sintetici Ymhpride

5 pezzi di estensione dei capelli intrecciati Kanekalon...

Acquista su Amazon

Completamente neutre all’olfatto, sono trecce in fibra sintetica Kanekalon di alta qualità e multi-scelta- La fornitura è generalmente sufficiente per un’acconciatura completa (5 pezzi per un totale di 500 grammi).

I capelli si districano bene e si intrecciano facilmente, risultando piacevolmente morbide al tatto. Ideali per essere indossate tutti i giorni, si fanno apprezzare per la loro naturalezza anche nelle occasioni speciali, come le serate, le feste e le cerimonie.

  • Si possono lavare con normale shampoo
  • Consentono di realizzare un’acconciatura completa
  • Sono morbide al tatto

9. Le migliori per coda di cavallo: Extension capelli Neverland

Neverland extension per toupet, treccia o coda di...

Acquista su Amazon

Morbide e setose, questa extension consente di realizzare una fluente coda di cavallo dal sorprendente effetto naturale. Permette di ravvivare i capelli e di aggiungere volume e lunghezza alla tua chioma. La sfumatura graduale e ben calibrata incrementa il fascino finale.

È un modello anti-groviglio che si può pettinare con facilità, per mantenere la coda di cavallo sempre in perfetto ordine. La chiusura a pinza consente di effettuare un’applicazione rapida e sicura.

  • Ideale per capelli lisci
  • L’effetto finale è naturale
  • Molto scenografica

Come scegliere l’extension per capelli?

extension-per-capelli

Sia che tu debba rimediare a un taglio di capelli discutibile o che voglia rinfoltire le tue ciocche un po’ sottili, un set di extension di buona qualità ti consente di ottenere l’acconciatura dei tuoi sogni. Con questa guida desideriamo offrirti tutti gli strumenti utili per scegliere il tipo adatto a te nel canale di vendita online.

Si consiglia in ogni caso di non affidarsi ad extension di dubbia provenienza e quando vedi proposte a basso prezzo o troppo low cost stanne alla larga, specie se il produttore o distributore non è in grado di garantirti che le extension siano di qualità “Remy”, che è in assoluto la migliore,

Ecco cosa devi tenere in considerazione quando si tratta di decidere quale scegliere e dove comprarle, tra le migliori marche di extension disponibili.

Extension di capelli umani o sintetici?

Extension Capelli Veri Clip Double Weft 8 Fasce Remy...

La prima cosa che devi pensare quando acquisti l’extension è sapere se si tratta di capelli umani o sintetici. In questo modo puoi subito escludere la categoria che non ti interessa, riducendo sensibilmente la gamma da prendere in esame.
Sia che tu acquisti l’extension di capelli sintetici o umani, puoi ottenere un effetto finale di notevole qualità.

  • Extension di capelli umani

Come suggerisce il nome, questo tipo di extension è fatta usando capelli umani veri. È un must se dai l’assoluta priorità ad ottenere un effetto naturale. I produttori acquistano queste ciocche dai donatori di capelli umani e possono decidere di processarli o semplicemente trattarli e imballarli.

I capelli umani vengono raccolti da paesi come Brasile, India, Cambogia, Malesia, Perù, Vietnam, Europa. Puoi scegliere queste extension in base alla consistenza e al tono che meglio si abbina ai tuoi capelli: lisce ondulate, a onda sciolta, a onda profonda, ricce e crespe.

  • Extension di capelli sintetici

Questo tipo è anche detto capello artificiale. Alcune persone lo preferiscono perché non si sentono a proprio agio a indossare i capelli di un’altra persona. Viene realizzato con fibre selezionate che riproducono esteticamente e al tatto i capelli umani.

In alcuni casi non è così semplice come una volta distinguere le fibre sintetiche dai capelli umani. Sono infatti progettate in modo tale che la densità e la consistenza si sentano proprio come quelli umani. Il motivo per cui vengono spesso richieste è che si acconciano con facilità e sono spesso più economiche rispetto ai capelli umani.

Le extension di capelli sintetici si mantengono sempre perfette anche se sei colpita da condizioni meteorologiche estreme. Non si increspano e si aggrovigliano come fanno i capelli umani quando il tempo cambia. L’aspetto negativo è che non sono così versatili come quelle naturali e hanno una durata più breve.

Tipi di extension naturali?

Le extension di capelli umani garantiscono la massima qualità ma devi sapere cosa significano i diversi termini prima di effettuare l’acquisto.

  • Capelli vergini

Questo termine è il più popolare nel mondo delle extension. Si riferisce ai capelli umani che non sono mai stati elaborati o modificati chimicamente. Ciò significa che il donatore non ha mai trattato i capelli con il colore, decolorato, stirato o rilassato i capelli.

  • Capelli vergini non trasformati

Il donatore non ha mai trattato chimicamente i capelli e anche in fabbrica non hanno subito alcun trattamento chimico.

  • Capelli grezzi non trattati

Non sono stati trattati chimicamente. Inoltre non hanno subito alcun trattamento termico o a vapore. Questa è la forma più naturale dei capelli umani che tu possa avere. La sua qualità è alta e quindi anche la sua durata. I produttori disinfettano i capelli solo dopo averli ricevuti dai donatori prima di confezionarli. I capelli grezzi non trasformati sono rari sul mercato. Per questo motivo, di solito è un tipo piuttosto costoso.

  • Capelli Remy

È un termine popolare che purtroppo viene a volte usato a sproposito. Inizialmente i capelli Remy indicavano che i capelli erano raccolti da un singolo donatore, quindi le cuticole erano allineate in una direzione. Oggi a causa della scarsità, i capelli possono essere raccolti da un massimo di due donatori se è possibile allineare le cuticole nella stessa direzione. Il capello di tipo Remy è, quindi, uno dei migliori sul mercato. Di solito sembra naturale ed è facile da curare perché le sue cuticole sono intatte.

Meglio extension sintetiche o naturali?

Extension Capelli Veri Cheratina 1 Grammo 50 Ciocche #2...

Per farla breve, se sei disposta a pagare di più, scegli i capelli umani per ottenere un prodotto di maggiore qualità. Se invece vuoi un prodotto più economico, scegline uno sintetico.
Si consiglia comunque di optare per un tipo naturale se è la prima volta che indossi un’extension.

Extension permanenti o temporanei?

Un’ulteriore classificazione delle extension si basa sul tempo che desideri indossarle: le vuoi permanenti o temporanee? In commercio trovi infatti sia modelli da indossare solo per un giorno, sia tipi che durano fino a 6 mesi e oltre.

  • Extension per capelli permanenti

Questa parola è usata molto nel mondo delle extension ma non significa “permanente” nel senso comunemente usato per l’acconciatura indica solo che i capelli durano più a lungo. Include anche le estensioni che sono normalmente attaccate più vicine al cuoio capelluto e direttamente sui capelli naturali. È meglio attaccare e rimuovere questi capelli con l’aiuto di un parrucchiere.

  • Extension per capelli temporanee

Si tratta di estensioni che puoi applicare e togliere lo stesso giorno (a volte le puoi indossare anche per più giorni). Le extension a clip si attaccano alla base delle estensioni, quindi le si aggancia ai capelli naturali. Sono temporanee poiché è possibile collegarle o rimuoverle rapidamente.

Ci sono poi le extension Halo, in cui i capelli sono attaccati a un filo. Le indossi sopra i tuoi capelli e poi le coprilo con le tue ciocche naturali. Molto probabilmente le hai viste indossare e rimuovere nei film con celebrità come Jenifer Lopez.

Quali metodi per fissare le extension?

migliori-extension-capelli

Come abbiamo visto, ci sono molti diversi tipi di estensioni dei capelli. Un altro modo semplice per identificarle è con il metodo che usi per fissarle i capelli.

Fusione fredda

Tempo di fissaggio: 4-6 ore
Durata: 2-3 mesi
Costo: tra i 700 e 2500 euro

La fusione fredda viene anche definita a micro-link ed extension I-tip. In questo caso, è sufficiente collegare alcuni fili dell’estensione ai capelli naturali utilizzando un tubo micro-link. Per fissare i capelli, è necessario utilizzare strumenti speciali.
Si tratta di una versione recente di attaccatura che è stata creata per essere delicata per i capelli. Con l’aiuto del polimero a base di cheratina, si collega l’extension alla ciocca naturale.

Il vantaggio è che non è richiesto l’utilizzo di calore: il legame ai polimeri utilizza infatti onde a ultrasuoni. Queste onde si trasformano in energia meccanica formando così un legame con i tuoi capelli.

Fusione calda

Tempo di fissaggio: 6-8 ore
Durata: 4-6 mesi
Costo: 400 – 1500 euro

Questo metodo, chiamato anche estensione a U, prevede l’impiego della cera di cheratina e richiede l’aiuto di uno stilista. È anche uno dei metodi più popolari e apprezzati.

La differenza è che hai già incollato la colla alle estremità dei fili in cui intendi attaccarlo ai tuoi capelli. È anche una vecchia versione di extension. Analogamente al metodo di fusione fredda, richiede di utilizzare circa 20 ciocche di capelli per attaccare i capelli naturali usando una pistola termica. La pistola termica scioglie la colla e la attacca ai capelli naturali. Quindi solidifica il legame cheratinico e infine lo appiattisce. Ti dà una forte presa e quindi è praticamente impossibile che si stacchi.

Extension con nastro biadesivo

Tempo di applicazione: 1-2 ore
Durata: 5-8 settimane
Costo: 200 – 1000 euro

È un metodo che prevede l’utilizzo di piccoli adesivi a nastro per il fissaggio ai tuoi capelli. I nastri sono normalmente invisibili e di solito sono solo molto piccoli. Man mano che i capelli crescono, anche il nastro in estensione cresce. Proprio per questo è necessari necessario intervenire per regolare periodicamente l’estensione. Dal momento che i nastri sono spesso a doppia faccia, avrai l’estensione tra i tuoi capelli.

Extension a cucitura

Tempo di applicazione: 1-2 ore
Durata: 8 settimane
Costo: 100 – 1000 euro

Nota anche come extension intrecciata richiede semplicemente di acconciare i capelli in treccine, quindi attaccare le trame cucendole. Sono utilizzate di preferenza da coloro che hanno i capelli folti, anche se è adatto a tutti i tipi di capelli.

Non è necessario utilizzare alcun tipo di adesivo o calore e sembra essere un’opzione più sicura da usare. Ma questo è vero solo se vai da uno stilista che sa come rendere le extension tessitura nel modo più idoneo. È inoltre un grande stile versatile in cui puoi indossare i capelli ricci o mossi e pettinarli come desideri, coprendo i capelli naturali.

Extension a clip

Tempo di applicazione: 5 minuti
Durata: le metti e le rimuovi quando vuoi
Costo: 30 – 500 euro

L’extension temporanea più semplice e comune è costituito da una clip. Ti consente di ottenere capelli più lunghi e voluminosi in pochi minuti e non richiede alcun aiuto da parte dello stilista.
Puoi acquistarla in più pezzi o in un singolo pezzo.

Extension Halo

Tempo di applicazione: istantaneo
Durata: le metti e le rimuovi quando vuoi
Costo: a partire da 50 ero

In questo caso le ciocche di capelli sono attaccate a un filo invisibile a forma di fascia. Puoi indossare questa estensione intorno alla testa:si fonderà quindi perfettamente con i tuoi capelli. Non presenta alcun rischio ed è facile da indossare e rimuovere.

Parrucche

Ci sono migliaia di modelli di parrucca oggi. Con il passare dei giorni ne vengono inventati altri. Sono state progettate per imitare i tuoi capelli naturali in modo efficace. Sostituiscono i tuoi capelli naturali coprendo tutta la testa.

In passato le persone che le usavano stavano sperimentando calvizie o perdita di capelli da diverse condizioni mediche. Oggi vengono spesso indossate semplicemente per cambiare la pettinatura.

Puoi incollare le parrucche per un aspetto più naturale, oppure cucirle o fissarle con elastici e clip. Le parrucche come tutte le altre extension possono essere realizzate con capelli umani o sintetici.

Fattori che determinano il metodo di fissaggio delle extension?

Moresoo 22 Pollice Clip in Human Hair Extensions...

Ecco cosa devi valutare per decidere qual è il tipi di fissaggio che può soddisfare al meglio le tue esigenze.

  • Stile di vita

Se hai uno stile di vita attivo, ci sono tipi di fissaggio che non sono adatti a te. Questo è vero per i tipi che richiedono l’uso di adesivi, dal momento che il sudore rompe rapidamente i legami con i tuoi capelli naturali.

  • Budget

Quanti soldi intendi investire nelle stesse materie? Ci sono estensioni dei capelli per soddisfare tutte le diverse esigenze delle tasche, da quelli molto costosi a quelli economici.

  • Tipo di capelli

Quale tipo di estensione dei capelli ti è congeniale? Per le donne occidentali non sono adatte le extension cucite in treccina, che sono invece perfette per le donne di colore. Ciò può essere attribuito alla trama dei capelli.

Allo stesso modo, alla maggior parte delle donne di colore non piace fare l’estensione dei capelli legati. Questo perché la maggior parte dei capelli utilizzati per lo stile è lunga e dritta. Per i capelli crespi, potrebbe essere complicato ma non impossibile mettere le extension lisce.

Conclusioni

Non c’è niente di così frustrante che comprare un’estensione dei capelli quando non si ha ben chiaro cosa si desidera. Molte persone non fanno la scelta giusta poiché sono impreparate e non conoscono a fondo l’argomento. Se non prendi il giusto tipo per lunghezza, peso e colore, le estensioni dei capelli appariranno innaturali e senza soluzione di continuità. In questa guida ti abbiamo fornito tutti gli elementi per effettuare una scelta consapevole e adatta a soddisfare le tue esigenze specifiche.
Fra le extension recensite, abbiamo giudicato le migliori in assoluto quelle della Rich Choices , un modello formato da ciocche naturali di varie lunghezze. Le puoi acconciare come vuoi e si applicano con facilità in pochi minuti. Sono disponibili in diverse tinte per ottenere l’effetto desiderato.

Domande frequenti

👩 Quante extension sono necessarie per avere una testa piena?

Una gamma completa di estensioni va da 5 a 9 confezioni di capelli da 20 ciocche, 1 g per ciocca. Se hai i capelli fini e sottili, è possibile che siano sufficienti da 5 a 6 extension.

👩 Devo acquistare estensioni dei capelli da 45 o 50 cm?

Si consiglia di ordinare le extension dei capelli entro 5 cm dalla lunghezza naturale dei capelli per aumentare la pienezza dei capelli. Scegli tra 20, 30, 40 e 50 cm di capelli sintetici o 45 e 55 cm di lunghezza in capelli umani Remy.

👩 Quali sono le extension dei capelli più durature?

Le Halo extension possono durare fino a un anno se trattate in modo appropriato e non indossate troppo spesso. Clip-in, cuciture, colla e nastri durano per circa due mesi

👩 Quanto costano normalmente le extension?

Il costo medio delle estensioni dei capelli è compreso tra 200 € e 600 €. Nella fascia bassa, le estensioni per capelli clip-in e tape-in ​​vanno da 100 € a 200 €. I prezzi delle estensioni professionali incollate vanno da 600 € a 3000 € per una testa piena di estensioni extra lunghe, permanenti, a fusione fredda con capelli vergini.

Se acquisto nel web, leggi sempre le opinioni di chi ha già fatto acquisti e ti può indirizzare sulla marca migliore indicandoti il tipo più adatto a te e con il migliore rapporto qualità prezzo possibile.

👩 Meglio extension a nastro o cucite?

La più grande differenza tra extension a nastro, cuciture e incollate è la durata. I tipi a nastro ​​sono noti per durare per un breve periodo di tempo ma sono anche eleganti e di grande effetto.

👩 Quali sono le extension meno invasive?

In linea di massima sono quelle a clip per uso temporaneo e quelle a nastro per uso permanente. In entrambi i casi non c’è alcun rischio di danneggiare i capelli.

👩 Le extension dei capelli danneggiano i capelli veri?

Se vengono curate correttamente, le estensioni dei capelli con clip non causano assolutamente alcun danno ai capelli. Poiché le estensioni permanenti dei capelli vengono applicate con la colla o legate fisicamente a piccole ciocche di capelli, vi è un certo rischio di danni alle radici dei capelli, nonché rischio di stiramento e disagio.

Lascia un commento