Le 7 migliori lampade a infrarossi

Dover sopportare il dolore o il malessere cronico può essere frustrante quando ti accorgi che i farmaci non forniscono sollievo. Sono sempre più numerose le persone che si rivolgono a trattamenti alternativi, anche per evitare di assumere continuamente principi attivi formulati in laboratorio, che possono avere degli effetti collaterali.

La migliore lampada a infrarossi rappresenta un trattamento non farmaceutico e non invasivo in grado di fornire sollievo dal dolore in modo sicuro. La puoi anche utilizzare per attenuare i segni del tempo, rendendo meno visibili le rughe e le linee sottili. Assicurati solo di sceglierne una che emetta la lunghezza d’onda corretta della luce, altrimenti il ​​tuo investimento sarà inutile.

Le migliori lampade a infrarossi


Qual è la migliore lampada a infrarossi?

Le lampade per terapia a infrarossi (IR) sono dispositivi che si inseriscono in una presa elettrica, proprio come le lampade tradizionali, ed emettono una certa lunghezza d’onda della luce in grado di penetrare in sicurezza nella pelle. Studi clinici dimostrano che le lunghezze d’onda comprese tra 630 e 680 nanometri e 800 e 880 nanometri sono quelle a infrarossi più efficaci.

Questi apparecchi irradiano un calore delicato e luce rossa. La loro azione può aumentare la velocità di guarigione di lesioni, contratture muscolari e ferite, oltre a ridurre l’infiammazione, i sintomi della fibromialgia, della neuropatia, del dolore da artrite e di altri problemi di dolore cronico.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori lampade a infrarossi:

1. La migliore lampada a infrarossi in assoluto – Sanitas SIL 16

Sanitas SIL 16 Lampada a Raggi Infrarossi, 150 Watt -...

Acquista su Amazon

Questa lampada può essere utilizzata per trattare problemi muscolari e per alleviare il dolore. I raggi infrarossi penetrano in profondità all’interno del corpo e lo riscaldano intensamente. Quando il tessuto cutaneo si riscalda, i vasi sanguigni si dilatano, favorendo così la circolazione sanguigna e il metabolismo. In questo modo viene accelerata la rimozione dei prodotti di scarto all’interno del corpo.

Grazie alle sue molteplici possibilità di regolazione di inclinazione è possibile trovare sempre la posizione giusta. È progettata con pistone in vetro pressato e angolo di inclinazione a regolazione continua. Con il suo calore benefico la lampada a infrarossi si presta ad essere utilizzata per il trattamento di molteplici condizioni, tra cui rigidità muscolare, dolore muscolare, mal di schiena (nella parte inferiore), disturbi reumatici, raffreddore comune. Ha una potenza di 150 W.

  • L’angolo di inclinazione è a regolazione continua
  • Favorisce il metabolismo e la circolazione
  • È adatta anche a trattare il raffreddore

2. La migliore lampada a infrarossi con il timer – Philips InfraCare PR3110/00

Philips PR3110/00 InfraCare - Lampada a infrarossi per...

Acquista su Amazon

Si tratta di una lampada a infrarossi che consente di alleviare i dolori muscolari e articolari in modo efficace e senza dover ricorrere ai farmaci. La luce a infrarossi del dispositivo crea un calore benefico, che penetra in profondità nella pelle e stimola la circolazione sanguigna. Grazie al riscaldamento, i muscoli si rilassano, i dolori vengono alleviati e aumenta a flessibilità delle articolazioni.

Il dispositivo è progettato con una serie di anelli concentrati sulla lampadina che permettono di focalizzare i raggi su una determinata area, permettendo così di effettuare un trattamento mirato. Ha una portata di 20 cm e può essere inclinata fino a 40 gradi per consentire un allineamento preciso alla parte del corpo da trattare. Il timer meccanico effettua lo spegnimento automatico della lampada dopo 30 minuti.

  • Emette degli infrarossi profondi per un efficace sviluppo di calore
  • Il timer meccanico disattiva la lampada dopo 30 minuti
  • La posizione è regolabile individualmente in un angolo da 0 a 40 gradi

3. La migliore lampada a infrarossi per trattamento a mezzo busto – Sanqiao InfraCare

Sanqiao Lampada a infrarossi InfraCare Trattamento a...

Acquista su Amazon

Ideale per un utilizzo professionale o domestico, la lampada si fa apprezzare per il suo semplice montaggio e il funzionamento intuitivo. Ha un regolatore di temperatura e luminosità, mentre la potenza può essere regolata da 0 a 275W in base alle specifiche esigenze. La temperatura cambia con la luminosità della lampadina e può fornire più di 3.000 ore di servizio. Il dispositivo può girare a 360 gradi, il livello dell’angolo sinistro e destro può essere impostato liberamente.

Grazie a quattro caster, può essere spostato in qualsiasi momento ed è possibile illuminare completamente le varie posizioni del corpo per adattarsi alle esigenze dei diversi luoghi. Il supporto della lampada è realizzato in ferro, stabile e durevole e il paralume, per proteggere la sicurezza della lampadina e dell’utente, è progettato con le maglie in acciaio inox anti-scottatura.

  • Temperatura, luminosità e potenza si possono regolare
  • Ruota completamente in base alle specifiche esigenze di trattamento
  • È realizzata in robusto metallo

4. La migliore lampada a infrarossi per design user-friendly – Filfeel

Lampada a Infrarossi Terapia Luce da Pavimento per...

Acquista su Amazon

È un dispositivo di bellezza fisioterapico ideale per famiglie, centri estetici e ospedali. L’effetto termico dell’infrarosso riduce l’eccitabilità delle terminazioni nervose, riducendo il dolore. Consente di trattare reumatismi lombari, i dolori muscolari da freddo, alleviare l’artrite, favorire la guarigione delle ferite. Offre una potenza di 275 W e il riscaldamento a infrarossi è rapido, l’efficienza del riscaldamento è elevata, la fonte di calore è relativamente stabile. Inoltre, il campo di riscaldamento è ampio (da 1 metro a 3 metri) e di lunga durata (8000 ore).

Anche se viene utilizzata di notte, non c’è abbagliamento e la trasmissione a infrarossi può raggiungere il 95%. La lampada a infrarossi può essere ruotata di 360 gradi e gli angoli sinistro e destro possono essere regolati liberamente. È possibile posizionarla ovunque si desideri, grazie alle sue quattro ruote omnidirezionali.

  • La temperatura è regolabile in base al tipo di trattamento
  • La testa della lampada rotante favorisce un’azione mirata
  • Si sposta con facilità grazie alle sue ruote omnidirezionali

5. La migliore lampada a infrarossi per trattamenti beauty – Medisana IR 100

Medisana IR 100 Lampada di Calore a Infrarossi da 100...

Acquista su Amazon

Supporta la terapia domiciliare e può coadiuvare le misure mediche in caso di raffreddore, tensioni, crampi, dolori muscolari, disturbi reumatici e il trattamento di malattie di orecchie, naso e gola. Questo è possibile grazie alla luce infrarossa intensiva, che favorisce la circolazione sanguigna. Grazie alla miglior irrorazione sanguigna può aiutare anche in caso di danni alla pelle.

Si presta ad essere impiegata nella cura del viso e di bellezza. L’effetto della radiazione infrarossa apre i pori della pelle, favorendone la pulizia. Le creme e gli altri ingredienti cosmetici vengono assorbiti più intensamente e rapidamente. La lampada può essere direzionata su tutto il corpo grazie all’angolo d’inclinazione a regolazione continua. Il dispositivo è fornito di una lampada Philips da 100 Watt. Ha una maniglia di sicurezza che ne agevola lo spostamento.

  • L’angolo di inclinazione regolabile
  • Ha una maniglia di sicurezza
  • È dotata di una lampada a lunga durata Philips

6. Lampada a infrarossi Ledgle E27 100W

LEDGLE E27 100W trasmettitore riscaldatore Animali...

Acquista su Amazon

È una lampada termica in ceramica ideale per aumentare il livello di comfort di rettili, galline, gatti, cani, pulcini, ricci e così via. Si installa con facilità, basta avvitarla a una presa a vite E27 in porcellana standard. La superficie di riscaldamento piatta assicura che il suo calore sia distribuito uniformemente sul corpo degli animali. Si rivela in grado di creare le condizioni di calore naturali simili al sole.

Emette intensi raggi infrarossi che favoriscono la crescita della pelle, l’incremento della circolazione sanguigna e contribuiscono alla salute, al miglioramento e al recupero. Non viene emessa luce, evitando così di disturbare il sonno degli animali. Si fa apprezzare per l’elevata capacità di dissipazione del calore e ha un’efficienza energetica del 99,9%. Con una finitura superiore, la lampadina offre un’incredibile brillantezza e una qualità duratura.

  • Crea le condizioni di calore naturali simili al sole
  • Non emette luce
  • Adatta per per rettili, galline, animali domestici

7. La migliore lampada a infrarossi professionale – Efbe-Schott

Efbe Schott, Lampada a infrarossi, Lampadina Philips...

Acquista su Amazon

Contraddistinta dalla qualità costruttiva made in Germany, consente di godere di un momento di benessere, offre un trattamento intenso e professionale per mantenersi belli in modo sano, anche a casa propria. Gli infrarossi irradiano un calore benefico per tensioni muscolari, sintomi del freddo e problemi circolatori. Inoltre, per un’irradiazione ottimale, l’angolo di inclinazione della testa è facilmente regolabile.

Viene fornita con una lampadina Philips di qualità da 150 W con vetro pressato resistente. L’angolo di irradiazione è regolabile in base alle specifiche esigenze di utilizzo. Viene fornita con un cavo extra lungo 1,50 m per favorire la massima flessibilità di utilizzo. La base è particolarmente ampia e garantisce un supporto stabile. Al suo interno può essere comodamente riposto il cavo in modalità salva-spazio. Le dimensioni dell’apparecchio sono pari a 24 x 17 x 13 cm.

  • È dotata di una lampadina Philips
  • Il cavo si può riporre nella base
  • Viene prodotta in Germania

Che cos’è una lampada a infrarossi?

lampada-a-infrarossi

Una lampada termica a infrarossi è un’alternativa semplice, efficace e a basso prezzo rispetto ai costosi dispositivi ad uso domestico per la terapia a luce a led. È un metodo terapeutico naturale per il trattamento con il calore nelle diverse parti del corpo, che consente di evitare l’impiego di farmaci.

Il suo funzionamento si basa sulla trasmissione di raggi infrarossi invisibili (onde luminose) in profondità nel tuo corpo, fino a raggiungere i muscoli, i nervi e le articolazioni. La lunghezza d’onda dei raggi infrarossi viene percepita come un calore delicato, ma è stato dimostrato che penetra in profondità nei tessuti e migliora la circolazione sanguigna (del 400% in pochi minuti!), oltre ad aumentare l’idratazione e l’ossigenazione nell’area di trattamento.

Questo flusso sanguigno sovralimentato porta componenti antidolorifici e curativi e accelera il recupero da eventuali lesioni ai tessuti o alla pelle. È così semplice e funziona.

Le lampade a infrarossi (note anche come lampade IR) sono grandi lampadine a incandescenza rossastre con potenza variabile, compresa indicativamente tra i 100 W e i 250 W. La maggior parte di queste lampade emette non solo onde infrarosse, ma anche luce rossa, arancione e gialla. La possibilità di regolare l’apparecchio in base alle specifiche esigenze di trattamento ne fanno una soluzione pratica e versatile.

Istruzioni per la lampada a infrarossi fai-da-te?

Per realizzare una lampada a infrarossi, occorre procurarsi una lampada riscaldante da 250 W. Questa lampadina non deve essere necessariamente rossa: il colore varia da una tinta giallastra a un rosso più intenso (evita le lampadine chiare o alogene). Avrai anche bisogno anche di una presa a morsetto e di un dispositivo in grado di accogliere almeno una lampadina da 250 W (assicurati solo che la tua base possa supportare il wattaggio della lampadina). I migliori apparecchi di solito hanno una protezione per evitare di toccare la lampadina, che può diventare molto calda.

Il risparmio che puoi ottenere realizzando da te la lampada è abbastanza contenuto, rispetto all’acquisto di un dispositivo completo proposto sul mercato dalle aziende specializzate in apparecchi illuminotecnici. Inoltre, una lampada già completa è realizzata in conformità con quanto previsto dalla normativa europea, all’insegna della massima sicurezza.

Come utilizzare una lampada riscaldante a infrarossi?

Una volta che hai la tua lampada a infrarossi, puoi tranquillamente usarla su qualsiasi parte del tuo corpo per trattare innumerevoli condizioni di salute, oltre ai problemi di pelle e a quelli legati all’invecchiamento.

Ecco esattamente come utilizzare la tua lampada riscaldante a infrarossi in base alle specifiche esigenze di impiego.

  • Trattamento del dolore

Con una lampada a infrarossi puoi efficacemente trattare i diversi tipi di dolori muscolari e alle articolazioni. Per ottenere il massimo beneficio, posiziona la lampada su una sedia, una mensola e qualsiasi altro punto in cui puoi muovere il corpo in prossimità del dispositivo.

Siediti ad almeno 50 – 60 cm di distanza dall’apparecchio ma accertati di rimanere sempre nel campo di irradiazione, facendo attenzione che il calore provenga sul lato, non sopra di te. Si consiglia di indossare un paio di occhiali protettivi per filtrare la luce a infrarossi. Lascia che l’area diventi calda fino al punto che puoi tollerare comodamente. Muovi leggermente il corpo dopo qualche minuto.

Usa la lampadina per 15 – 20 minuti per sessione , fino a 3 sessioni al giorno. Un uso eccessivo non fornirà alcun vantaggio aggiuntivo. Se la usi sulla testa (per combattere il mal di testa, la congestione nasale e così via), non usarla per più di 10 minuti per sessione. Usa sempre un timer digitale o manuale per lo spegnimento automatico dell’apparecchio, perché il caldo ti rilassa così tanto che potresti addormentarti.

  • Trattamento anti-età

Analogamente a quanto descritto per il trattamento del dolore, metti la lampada in una posizione comoda, in direzione della zona del corpo che desideri trattare.

Siediti a circa 30 – 50 cm di distanza dalla lampada. Imposta un timer per 5 minuti. Ogni area della pelle può essere trattata per non più di 5 o 6 minuti. Utilizzare occhiali di sicurezza che bloccano gli infrarossi per proteggere gli occhi.

Ripeti il ​​trattamento ogni 2 o 3 giorni. Non essere tentato di utilizzare la terapia dei raggi a infrarossi 7 giorni su 7: la tua pelle ha bisogno di tempo per ricostruirsi e guarire dopo ogni trattamento (questo, in particolare, vale quando viene prodotto nuovo collagene).

  • Trattamento della pelle

Una lampada a infrarossi è efficace nel trattamento di numerosi problemi di pelle, come a esempio acne, ferite, ustioni, foruncoli, eruzioni cutanee, infezioni. La lampada a infrarossi può debellare le infezioni resistenti agli antibiotici e può accelerare notevolmente la guarigione delle ferite.

Per trattare i problemi della pelle con la terapia della luce a infrarossi, segui le istruzioni appena descritte per l’anti-invecchiamento cutaneo.

Quanto velocemente ci saranno i risultati?

Quando si tratta di alleviare il dolore, molte persone provano un sollievo quasi immediato , che migliora ancora con un trattamento regolare.

Gi effetti anti-age (riduzione delle rughe, meno cedimenti, tono della pelle migliorato, luminosità della pelle, ecc.) richiedono più tempo per manifestarsi. In circa 1-2 settimane noterai che il tuo viso ha più “sostanza” e sembra più tonico. Avrai un aspetto più sano e riposato.

Dopo circa 2-6 settimane le linee sottili inizieranno a scomparire. La tua pelle risulterà più luminosa, liscia e morbida. Dopo 4 mesi si potrà vedere un’enorme differenza di rughe e linee sottili.

Effetti collaterali e avvertenze delle lampade a infrarossi?

In generale, la terapia della luce a infrarossi si è dimostrata completamente sicura e priva di effetti collaterali. Tuttavia, il calore può causare un leggero rossore temporaneo sulla pelle (non è un’ustione!) che andrà via in poche ore. Il potenziale pericolo delle lampade a infrarossi è principalmente per la pelle e gli occhi, ma solo se ne fai un uso eccessivo o non segui le istruzioni.

Quando viene utilizzata nella zona della testa e del viso, è sempre bene utilizzare degli occhiali di protezione con vetro stampato che assorbe gli infrarossi. Inoltre, non usarla mai più di 10 minuti. Per evitare ustioni alla pelle, siediti sempre a una distanza in cui il calore è piacevole (non preoccuparti, non ti abbronzerai con questa luce). Evita di utilizzare la lampada in caso di lesioni per le prime 24 ore. La lampada potrebbe aumentare l’infiammazione. Successivamente, la lampada è eccellente per la maggior parte delle lesioni.

Non applicare oli essenziali, lozioni o creme sulla pelle prima di utilizzare la lampada riscaldante. Gli oli possono riscaldarsi e provocare ustioni. Non toccare una lampada a infrarossi quando è calda. La terapia con lampada a infrarossi è controindicata per alcuni tumori della pelle, che possono essere aggravati dalla luce.

Dove acquistare una lampada a infrarossi?

Se cerchi un prodotto di qualità al miglior rapporto qualità prezzo, il canale di acquisto privilegiato è quello della vendita online atraverso canali come Amazon, Mnomano, Eprice. Il web ti consente di avere sott’occhio una panoramica completa di ciò che offre il mercato, con un’ampia varietà di proposte anche di marca.

Come usare la lampada a infrarossi

Conclusioni

Una lampada a raggi infrarossi consente di beneficiare di una terapia del calore profonda. Può supportare il trattamento nella cura di molte patologie, riducendo il dolore. Inoltre, aumenta la circolazione sanguigna, aiuta ad alleviare i sintomi dell’artrite e dell’infiammazione alla spalla, il mal di schiena e così via. In questo articolo abbiamo fornito tutte le principali indicazioni utili a identificare quale scegliere fra le apparecchiature in commercio e dove comprarla.

Grazie all’azione profonda dei suoi raggi a infrarossi, la lampada Sanitas SIL 16 consente di trattare vari tipi di problemi muscolari, attenuando il malessere. Stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo e grazie alle diverse possibilità di regolazione, permette di trovare sempre la posizione giusta. Si rivela efficace anche nel trattamento del raffreddore.


Domande frequenti

💡 Per quanto tempo dovrei usare una lampada a infrarossi?

La lampada a infrarossi dovrebbe essere rivolta verso l’area del torace per 10-15 minuti, più volte al giorno, per ottenere i massimi risultati e alleviare la congestione. La possibilità di scegliere fra diversi livelli di inclinazione assicura un risultato mirato. Per dolori articolari e muscolari, la luce rossa dovrebbe essere rivolta direttamente alla parte del corpo che deve essere trattata.

💡 Le lampade a raggi infrarossi funzionano davvero?

Oltre ad alleviare il dolore, le lampade per terapia a infrarossi si sono dimostrate efficaci nel riparare i danni del sole e nel ridurre la comparsa di cicatrici, linee sottili e rughe. Indossare sempre occhiali protettivi quando si utilizza una lampada a infrarossi sul viso.

💡 La terapia della luce rossa è sicura?

La terapia con luce rossa è generalmente considerata sicura, anche se i ricercatori non sono esattamente sicuri di come e perché funzioni. E non ci sono regole fisse su quanta luce usare. Troppa luce potrebbe danneggiare il tessuto cutaneo, ma troppo poco potrebbe non funzionare altrettanto bene.

💡 Cosa fa la luce rossa al cervello?

I fotoni della luce rossa e del vicino infrarosso penetrano attraverso il cranio e nelle cellule cerebrali e stimolano i mitocondri a produrre più ATP. Ciò può significare un pensiero più chiaro e nitido.

💡 La terapia con luce a infrarossi uccide i batteri?

Con l’aumento del numero di ceppi di microrganismi resistenti agli antibiotici, la ricerca di trattamenti alternativi per le infezioni microbiche diventa sempre più importante. Secondo l’opinione espressa dai ricercatori in recenti studi internazionali, la luce a infrarossi è efficace per eliminare alcune forme di batteri.

Lascia un commento