Le 8 Migliori Mascherine Occhi Refrigeranti: Che Benefico Sollievo!

Quante volte ti è capitato di guardarti allo specchio e di vedere che hai gli occhi gonfi, spenti e arrossati? Se la risposta è “tantissime volte” allora dovresti prenderti cura di te. Secondo l’opinione degli esperti, questi sintomi sono dovuti a uno stile di vita irregolare e una condotta alimentare non equilibrata, con carenza di vitamine.

La prima cosa da fare è ridurre il sale e i prodotti che lo contengono e bere molta acqua (almeno due litri tutti i giorni). Poi si consiglia di ridurre il consumo di alcolici e bevande che hanno nella loro formulazione la caffeina. Un altro passo importante è dormire almeno sette ore a notte.

Ma se ti accorgi che un regime di vita più equilibrato non è sufficiente a riconquistare un aspetto sano e rilassato, meglio correre ai ripari con la migliore mascherina occhi refrigerante.

Considerazioni sulla scelta delle mascherine occhi in gel?

Un modello in gel comodo ti consente di ridurre lo stress e di rimuovere rughe e occhiaie intorno agli occhi. Vediamo insieme quali sono gli elementi chiave che ti possono guidare nella scelta.

  • Area di copertura

La maggior parte delle maschere in gel coprono poco più di un paio di centimetri sopra o sotto gli occhi e si estendono fino ad occupare parte delle tempie. Molte persone le usano per trattare gli occhi gonfi o come base della loro routine di cura della pelle.

Ci sono anche maschere per gli occhi in gel di grandi dimensioni le cui aree di copertura si estendono oltre la zona tempie fino alle guance. Questi tipi sono spesso usati da coloro che soffrono di emicrania o mal di testa dei seni nasali e, a seconda del loro design, possono essere capovolti e indossati sul collo o dietro la testa.

  • Terapia fredda e calda

Le maschere per gli occhi in gel vengono in genere utilizzate per la terapia del freddo, allo scopo di ridurre mal di testa, emicranie o a dolori alle tempie. Per beneficiare delle loro proprietà basta porle nel congelatore tra un utilizzo e l’altro. Se ti accorgi che sono troppo fredde e provi fastidio a indossarle immediatamente, lasciale a temperatura ambiente per un paio di minuti prima di applicarle.

Alcune maschere per gli occhi in gel – non tutte – possono anche essere riscaldate nel microonde per una terapia calda. Sono ideali per calmare gli indolenzimenti, soprattutto in relazione alla tensione o al mal di testa del seno, poiché l’impacco caldo aiuta ad aumentare il flusso sanguigno.

  • Riempimenti di perle liquidi o morbide?

La maggior parte delle maschere per gli occhi che trovi sul mercato sono riempite con liquido o con perline. Al momento dell’acquisto probabilmente avrai il dubbio di quale scegliere.

A questo proposito è bene sapere che anche se entrambe lo soluzioni ti garantiscono soddisfacenti risultati, si modelli con perline si modellano più facilmente sul viso. Possono offrire quindi una maggiore area di contatto, ottimizzando l’esperienza terapeutica complessiva.

  • Schermatura totale o fessure per gli occhi?

Se hai intenzione di indossare la mascherina refrigerante in gel mentre sei impegnata in altre attività in casa, come fanno molte persone, scegline una con i fori per gli occhi. Invece, se preferisci concederti un momento di relax mentre la indossi, puoi trovare in commercio numerosi modelli a copertura totale, ideali da indossare anche come maschera per la notte.

  • Cinturini

Le cinghie mantengono le maschere in gel nella corretta posizione e sono regolabili per offrire una vestibilità comoda e personalizzata. Possono essere di tipo elastico, in velcro o avere una fibbia scorrevole.

Anche se si tratta di un componente semplice, i cinturini in realtà sono uno degli aspetti da prendere in considerazione per valutare la qualità del prodotto. I modelli di tipo più economico hanno cinturini sottili che si rompono facilmente, mentre quelli migliori sono realizzati con materiali resistenti o presentano cuciture rinforzate.

  • Funzioni di comfort premium

Se stai cercando una mascherina per concederti un momento di totale relax, puoi prendere in considerazione un modello di marca con caratteristiche di comfort premium. Ne puoi trovare con inserti rimovibili per aromaterapia, con fodere in tessuto morbido e persino con cinturini imbottiti.

  • Prezzo

Una mascherina refrigerata è senza dubbio un’applicazione a basso prezzo rispetto ad altre costose applicazioni cosmetiche o trattamenti più invasivi che servono solo per nascondere il problema anziché a risolverlo.

Puoi acquistare questi accessori nelle erboristerie nelle farmacie e nei negozi di cosmetica, ma se vuoi risparmiare non c’è niente di meglio che rivolgersi alla vendita online.

Si possono trovare mascherine per meno di 7 – 8 euro, che hanno una copertura minima. Quelli con una più ampia area di copertura, con caratteristiche di comfort aggiuntive come i rivestimenti, vanno da 7 euro fino a 15 euro circa. Per una maschera per occhi in gel di qualità spa, da usare in aromaterapia, potresti spendere intorno ai 25 euro.

Le Migliori Mascherine Occhi Refrigeranti

Quali sono le migliori mascherine occhi refrigeranti?

Le mascherine occhi refrigerate possono quindi svolgere la loro funzione sia come accessorio di bellezza, sia come dispositivo terapeutico. Sono una scommessa sicura per alleviare un fastidioso mal di testa o semplicemente per aiutarti a rilassarti e risolvere il problema degli occhi gonfi e stressati.

Le puoi utilizzare anche di notte, per proteggerti dalle infiltrazioni di luce che penetrano nella stanza o per concederti un momento di relax durante un viaggi in treno o in aereo. Sono ripiene di gel e devono essere riposte in freezer qualche ora prima dell’uso. Sostituiscono al meglio qualunque tipo di impacco casereccio, fatto con dischi imbevuti di camomilla o impacchi di acqua fredda.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori mascherine occhi refrigeranti:

1. La migliore in assoluto: Maschera In Gel Caldo Freddo Grace & Stella

Maschera In Gel Caldo Freddo, Maschera Dormire Con...

Acquista su Amazon

Super morbida e confortevole per gli occhi, ha un cinturino regolabile che consente di dormire comodamente in qualsiasi posizione. Si può utilizzare calda o fredda e dona conforto al riposo di ogni notte. Le perle per microonde possono essere riscaldate o raffreddate nel frigorifero a piacimento.

Quando la maschera è fredda, può essere utilizzata come rimedio in caso di occhi stanchi e gonfi: basta metterla in frigorifero per 15 minuti prima dell’uso. Il suo impiego a caldo aiuta invece a riposare durante la notte e a ridurre i seni congestionati, aumentando il flusso sanguigno nella zona degli occhi: è sufficiente riscaldarla nel microonde per circa 10 secondi. In alternativa, la si può riporre in un sacchetto a chiusura ermetica e immergerla in acqua calda per 10-15 minuti.

  • Il cinturino è regolabile in base alle esigenze
  • Ha una consistenza piacevolmente morbida
  • Può essere applicata sia calda che fredda

2. La migliore per comfort: Ajoxel Mascherina per Dormire

AJOXEL Mascherina per Dormire, Mascherina da Notte con...

Acquista su Amazon

Confortevole e traspirante, è completamente realizzata in seta. Ha un cinturino regolabile, si adatta bene al viso e non crea nessun fastidio nemmeno quando si dorme di lato. È ergonomica e copre completamente la zona degli occhi, garantendo un buon isolamento alla luce senza comprimere.

Il buio è totale, non ci sono infiltrazioni di luce. Il gel rilassa gli occhi stanchi, massaggia dolcemente la zona oculare e dà sollievo nella zona trattata. Posiziona la maschera gel in frigo o nel freezer per 10 minuti o in acqua calda per 5 minuti per trattare gli occhi gonfi e le occhiaie.

  • Crea il buio totale
  • Si utilizza calda o fredda
  • Garantisce una buona traspirazione

3. La migliore per rapporto qualità prezzo: Maschera Rinfrescante Occhi in Gel Schramm

Schramm® Maschera di Raffreddamento con Perle di Gel...

Acquista su Amazon

Questa maschera rinfrescante per gli occhi è realizzata con perline in gel blu. L’applicazione a freddo consente di ridurre le occhiaie, le rughe e i gonfiori, oltre a rivelarsi efficace in caso di emicrania e mal di testa.

Dona anche sollievo in caso di scottature e allergie. Il cinturino è regolabile per assicurare un comfort ottimale. Le dimensioni complessive sono pari a 28 cm di larghezza e 10 cm di altezza.

  • Si indossa comodamente
  • La cinghia è regolabile
  • L’utilizzo è a freddo

4. La migliore per budget: Mascherina Rilassante per Gli Occhi in Gel Trixes

TRIXES Mascherina Rilassante per Gli Occhi in Gel,...

Acquista su Amazon

Può essere utilizzata calda o fredda per dare sollievo in caso di mal di testa, affaticamento oculare e tensione. Riduce il gonfiore degli occhi facendoli sentire più rilassati. È ideale per rinfrescare gli occhi durante le afose notti estive. Disponibile in taglia unica, si adatta alla maggior parte delle persone. Leggera e confortevole, è progettata con un laccetto elastico che tiene ferma la mascherina

  • È proposta in taglia unica
  • Ha una struttura leggera e confortevole
  • Può essere utilizzata calda o fredda

5. La migliore per design: Maschera gel per gli occhi World-Bio

Maschera gel per gli occhi impacco freddo...

Acquista su Amazon

Ha un design originale che ricorda la classica applicazione con le fette di cetriolo sugli occhi. Si mantiene fredda o calda per 20 minuti. È ideale in in caso di emicrania, sinusite, postumi di una sbornia, occhi gonfi e stanchi.

È efficace per favorire il restringimento dei pori e per combattere l’eczema. Riempita con gel medico, ha due certificazioni internazionali ed è sicura per l’uso quotidiano. Lunga e robusta, la cinghia può essere regolata per adattarsi alle dimensioni della testa.

  • È coperta da due certificazioni internazionali
  • Ha un cinturino regolabile
  • Adatta per la terapia a caldo e a freddo

6. La migliore per: Maschera Rinfrescante in Gel Felunda

Maschera gel maschera relax maschera benessere per la...

Acquista su Amazon

Aiuta a lenire e rilassare le rughe, le borse e gli arrossamenti della pelle. Allenta la tensione intorno agli occhi e dona una piacevole freschezza. Stimola La circolazione sanguigna alleviando il mal di testa e e emicranie.

Anche in caso di scottature solari o allergie come il raffreddore da fieno, la maschera in gel può contribuire notevolmente a eliminare i sintomi. Il suo utilizzo è semplice, basta raffreddarla in frigorifero per 5-10 minuti.

  • Efficace anche in caso di allergie e scottature solari
  • Dona una piacevole sensazione di freschezza
  • Ideale per l’utilizzo a freddo

7. La migliore per robustezza: Mascherina per occhi TheraPearl

Mascherina per occhi riutilizzabile, con perline in gel...

Acquista su Amazon

Con la sua struttura comoda e flessibile, è ideale per alleviare mal di testa, ridurre i segni di stanchezza e di gonfiore, rilassarsi. Efficace per contrastate i sintomi della blefarite e altri problemi oculari.

Adatta per la terapia sia a freddo che a caldo, ha una struttura robusta che consente di riutilizzare il prodotto innumerevoli volte. La terapia ha una durata di circa 20 minuti. Le sue dimensioni sono pari a 22,9 x 7 cm.

  • Ha una struttura resistente
  • Non contiene lattice, bpa, ftalati
  • Adatta per la terapia a freddo e a caldo

8. La migliore per gel separato caldo freddo: Maschera per gli occhi Magic Gel

Maschera per gli occhi di alta qualità - Il Migliore...

Acquista su Amazon

La confezione include due compresse gel, una di colore rosso e una blu, specifiche per terapia a caldo e a freddo. Una volta portata alla temperatura desiderata, la struttura in gel si inserisce nell’apposita custodia da applicare sugli occhi. La temperatura viene distribuita in modo uniforme.

È progettata con un cinturino elastico che si adatta a qualsiasi dimensione della testa e aiuta a mantenere la maschera in posizione. In questo modo il pacco gel all’interno della maschera si adatta perfettamente alla forma degli occhi e del viso, e garantisce un sollievo ottimale.

  • La custodia si può lavare
  • Garantisce un mantenimento costante e uniforme del calore
  • Facilmente adattabile a ogni conformazione del viso

Perché utilizzare una mascherina refrigerante in gel per occhi?

mascherina-occhi-refrigerante

Viviamo una vita stressante e frenetica. Per tutto il tempo della nostra giornata utilizziamo dispositivi elettronici e fissiamo schermi luminosi, spesso di dimensioni ultra compatte. Poi la sera, passiamo ore e ore davanti alla tv. Tutto questo può causare un notevole affaticamento agli occhi.

Una maschera refrigerata per gli occhi in gel comodo per rilassare ti consente di ottenere un benefico sollievo.
In genere non richiede un investimento elevato, anche se un modello low cost potrebbe non corrispondere un rapporto qualità prezzo adeguato in termini di composizione del tessuto o di tenuta degli elastici.

Quali sono i vantaggi di una mascherina occhi in gel refrigerata?

Puoi usare le maschere in gel per una varietà di scopi come sollievo da affaticamento degli occhi, gonfiore o occhiaie, Vediamo insieme quali sono i loro impieghi più diffusi.

  • Riduce il gonfiore

Una maschera per gli occhi refrigerata in gel è nota per ridurre il gonfiore, le occhiaie intorno agli occhi e qualsiasi infiammazione causata dagli allergeni. Aiuta a contrarre i vasi sanguigni nella pelle sotto gli occhi. Ciò riduce la comparsa delle occhiaie.

  • Contrasta le infiammazioni

La maschera per gli occhi in gel fresco può lenire la pelle irritata per via dell’inquinamento ambientale, di un uso eccessivo di apparecchiature elettronico a causa di prodotti cosmetici per il trucco occhi a base chimica. Può essere utilizzata durante la stagione delle allergie.

  • Combatte il mal di testa

Alcuni studi hanno evidenziato che la mascherina per occhi in gel è utile in alcuni casi per attenuare il mal di mal di testa ed emicrania. Dopo il raffreddamento nel frigorifero di casa per 15-20 minuti, puoi applicare la maschera di gel sugli occhi. Se hai mal di testa sinusale, un pisolino di 20 minuti con la maschera di gel sugli occhi può alleviare il dolore. Per questo genere di utilizzi è bene controllare gli ingredienti e le caratteristiche prima dell’acquisto.

  • Concilia il sonno

Se nell’ambiente in cui dormi filtra molta luce, una mascherina di questo tipo può aiutarti ad addormentarti nel massimo relax. La puoi utilizzare anche per brevi pisolini durante i viaggi in treno o in aereo.

Come si usa una maschera per gli occhi in gel?

La maggior parte delle maschere in gel può essere utilizzata sia a freddo che a caldo.

A freddo

Il trattamento a freddo è efficace in caso di occhi secchi e gonfi, mal di testa del seno nasale o problemi di emicrania. Aiuta a ridurre il gonfiore dopo un trattamento cosmetico o di bellezza.

Prima dell’applicazione la maschera viene fatta refrigerare in frigorifero o nel congelatore per un paio d’ore (seguire le istruzioni sui singoli prodotti).

A caldo

L’applicazione della maschera a caldo aiuta a ridurre la congestione nasale e ad alleviare arrossamenti e gonfiori dopo aver incerato le sopracciglia.

Basta immergere la maschera per gli occhi per 5 – 10 minuti in acqua calda (non bollente). Alcune maschere di gel possono anche essere collocate in un forno a microonde; per verificarne l’idoneità controlla le istruzioni sui singoli prodotti.

Conclusioni

L’applicazione di mascherine refrigerate per occhi consente di ottenere beneficio in caso di arrossamenti, occhiaie, mal di testa o emicranie. La loro versatilità ne consente l’utilizzo sia a freddo che a caldo, per un trattamento terapeutico completo. E se le applichi prima di andare a dormire ti concilieranno il sonno.

Piacevolmente morbida e avvolgente, la maschera Grace & Stella ha un cinturino regolabile e si rivela quindi facilmente adattabile a ogni conformazione del capo. Può essere applicata sia calda che fredda in base ai benefici che si desidera ottenere.

Per l’utilizzo a freddo basta metterla in frigorifero per 15 minuti prima dell’uso se invece la si vuole impiegare a caldo si posiziona nel forno a microonde per qualche secondo.


Domande Frequenti

👀 Cosa sono le maschere per gli occhi?

Fondamentalmente, è come fare un impacco. Possono essere usate a freddo (ottimo per lasciare la pelle intorno agli occhi più chiara e più luminosa), e in alcuni casi anche a caldo (ideale come rilassanti per emicranie e mal di testa, così come i seni nasali). Il peso della maschera aggiunge anche una leggera pressione per rilassare il viso e può aiutarti a fare brevi pisolini.

👀 Le maschere refrigerate funzionano?

Una maschera per gli occhi in gel aiuta a contrarre i vasi sanguigni presenti nella pelle sotto gli occhi. In questo modo è efficace per ridurre il gonfiore, le occhiaie e qualsiasi infiammazione causata dagli allergeni.

👀 Quanto tempo dovrei indossare una maschera per gli occhi refrigerata?

Questo tipo di mascherina rinfrescante deve essere applicata sulla pelle o sulle palpebre chiuse non oltre il tempo raccomandato sulla confezione, che è in genere di 20 minuti. Trascorso questo tempo, si consiglia di rimuoverla per circa una mezz’ora e, se necessario, riapplicarla nuovamente per una ventina di minuti.

👀 Posso mettere la maschera per gli occhi in gel nel congelatore?

Sebbene le maschere gel calde e fredde siano utilizzate per favorire il sonno (a causa dell’oscurità), le maschere gel calde creano un tocco più rilassante per un buon riposo notturno. Per un trattamento a freddo, puoi mettere la maschera di gel in un congelatore per circa due ore fino a quando non si raffredda. Non tutte le maschere gel sono adatte al microonde, anche se la maggior parte lo sono.

👀 Si riesce a dormire con una maschera per gli occhi refrigerata sugli occhi?

Prova a indossarla, chiudi gli occhi e libera la mente: il sonno avrà la meglio su di te in men che non si dica. Tieni presente che l’effetto refrigerante svanisce dopo circa mezz’ora, quindi per il resto della notte non sentirai più fresco ma sarai protetto dalla luce.

👀 Ci sono effetti collaterali nell’impiego di maschera per gli occhi in gel?

Analogamente a quanto faresti per tutto ciò che applichi sul tuo corpo, prima dell’acquisto è consigliabile leggere con attenzione gli ingredienti che sono contenuti nella maschera. A volte, il materiale della maschera può irritare la pelle sensibile di alcune persone intorno agli occhi e alle guance.

Se si verificano arrossamenti, gonfiori o eruzioni cutanee a seguito dell’applicazione, si consiglia di consultare il proprio dermatologo o oculista.

Lascia un commento