Le 5 Migliori Colonie per Cani: Non un Lusso, ma una Necessità

Proprio come ci sono molti marchi di shampoo per la toeletta dei cani, vi sono anche un sacco di marchi di profumi tra cui scegliere la fragranza, adatta per animali domestici. Usare la migliore colonia per cani permette a volte di eliminare il cattivo odore del vostro animale.

Gli spray per la deodorizzazione dei cani, in generale, sono prodotti comunemente utilizzati nella cura dei nostri amici a quattro ampe e sono piuttosto convenienti: li usano i toelettatori.

I profumi per cani offrono benefici multipli. Da un lato generano il miglior odore accattivante che sostituisce l’odore pungente che spesso un cane sporco si porta addosso. Dall’altro contengono ingredienti che mantengono idratato il mantello del cane e allo stesso tempo danno un odore gradevole.




Le migliori colonie per cani

Qual è la migliore colonia per cani?

Sul mercato sono disponibili molte fragranze, che puoi acquistare nella vendita online a basso prezzo. Nel web trovi anche tante offerte più economiche, persino di prodotti di marca.

È una buona abitudine leggere le recensioni di chi utilizza già questo tipo di prodotti, potranno aiutarti a capire quale colonia vale la pena acquistare e a che prezzo pagarla. Per questo si consiglia di valutare attentamente le opinioni pubblicate accanto ai diversi prodotti.

 

#1 Anju Beauté Aisance – La migliore per: effetto districante 

È un detergente per cani e gatti senza risciacquo, con un piacevole effetto deodorante. Sostituisce lo shampoo ed è indicato per tutte le razze e i tipi di mantello. Molto efficace, consente di lavare un animale che non ama l’acqua o non può essere bagnato.

Si spruzza direttamente sul pelo e si strofina con un panno asciutto. È appositamente formulato a base di detergenti tensioattivi ultra-efficienti che rispettano la struttura del mantello, pulendo il pelo e la pelle sottostante.

I suoi co-siliconi tensioattivi hanno un effetto districante, aggiungendo brillantezza. Il flacone spray contiene 250 millilitri di prodotto.

  • Senza risciacquo
  • Dona brillantezza
  • Pratico

 

#2 Ingenya Profumi Rome, Paris, London, Excel – La migliore per: linea completa 

È una linea completa di profumi per cani che derivano da olii essenziali molto concentrati. Per questo basta usarne solo una piccola quantità (uno o due spruzzi) per avere comunque una lunga persistenza.

Si nebulizzano dall’alto e da lontano (40 – 50 cm), in modo che si sparga diffusamente su tutto il cane. Hanno un ridotto contenuto di alcool. London ha un fragranza fresca, Paris è dolce, mentre Rome è agrumata.

A questi si affianca Excel, un profumo storico della linea dell’azienda, che si caratterizza per il suo aroma fresco e accattivante.

  • Concentrato
  • Persistente
  • Da olii essenziali

 

#3 Espree Rainforest Colonia – La migliore per: neutralizza gli odori 

Fin dalla prima nebulizzazione, questa colonia si fa apprezzare per la sua fresca fragranza. Neutralizza gli odori, rendendo il manto e la pelle dell’animale piacevolmente profumati. È realizzato al 60% con ingredienti biologici.

Utilizzata tra un bagno e l’altro si rivela irresistibile. Il prodotto è proposto in una confezione-scorta da 355 millilitri.

  • Freschezza
  • Con ingredienti biologici
  • Confezione scorta

 

#4 Menforsan Eau de cologne alla vaniglia per cani – La migliore per: non contiene alcol 

Questa acqua di colonia per cani con profumi naturali alla frutta è stata appositamente sviluppata per donare, dopo il bagnetto, un intenso profumo fresco. Ha un’azione deodorante molto piacevole per la pelle, grado di rispettare le caratteristiche dell’odore dell’animale.

Non contiene alcol e ha un pH neutro, non irrita e impedisce la formazione di cattivi odori sul cane dopo la sua applicazione. Il suo impiego è molto semplice: basta vaporizzare sulle mani e massaggiare il pelo.

In alternativa, si può applicare con una spazzola su tutto il corpo dell’amico a quattro zampe. La confezione è da 125 millilitri.

  • Profumi naturali
  • Ph neutro
  • Non irrita

 

#5 San Dimas Colonia per cani – La migliore per: azione rinfrescante 

Proposta in una confezione da 150 millilitri, questa colonia per cani adulti e cuccioli ha un aroma fresco e morbido. Oltre a profumare, elimina i cattivi odori.

È ideale da applicare tra un bagno e l’altro, per rinfrescare la pelle nelle giornate calde e per rendere irresistibile il cane quando si hanno ospiti. Si vaporizza delicatamente sul pelo.

  • Per adulti e cuccioli
  • Anti-odore
  • Fragranza morbida




A cosa serve la colonia per cani?

L’acqua di colonia per cani e il deodorante per cani sono prodotti comunemente usati in due migliore-colonia-per-canioccasioni. Si rivelano adatti quando il tuo piccolo amico non ha bisogno di una sessione di toelettatura e di bagni completa, ma solo di un piccolo ritocco. Sono anche indicati per completa al meglio la toeletta appena fatta.

Il tuo cane potrebbe avere un cattivo odore dopo aver corso e sudato all’aperto oppure è a contatto con altri animali domestici che puzzano più di lui. Se non vuoi che l’odore continui a diffondersi all’interno della tua casa o della tua auto, uno spray con la migliore colonia per cani risolverà in modo semplice e veloce i problemi più… puzzolenti.

I profumi e le colonie per cani sono usati principalmente per impedire al cane di sentire l’odore sessuale. Tuttavia un profumo per cani apporta molteplici vantaggi.

La maggior parte dei proprietari di cani non ha effettivamente il tempo necessario per prendersi cura quotidianamente della pulizia del proprio amico a quattro zampe. D’altra parte il cane che trascorre più tempo all’aria aperta può raccogliere odori che rendono difficile la convivenza: in questi casi, spruzzare una piccola dose di colonia sulla pelliccia potrebbe essere di grande aiuto.

Ingredienti della colonia per cani?

Con il suo profumo accattivante elimina l’odore pungente che viene spesso emanato da un cane sporco. Contiene infatti degli ingredienti che idratano il mantello dell’animale e nello stesso tempo lo avvolgono con una fragranza gradevole.

I profumi per cani sono disponibili in diverse varietà ma hanno un obiettivo comune. Sono pensati per eliminare l’odore del cane che è piuttosto fastidioso per molte persone, voi inclusi.

Tutti sono appositamente formulati per fornire una piacevole fragranza ma potrebbe essere importante acquistare un profumo tutto naturale e biologico.

Può essere a base di una delicata miscela di fiori o anche contenere oli essenziali. La lavanda e la camomilla sono due comuni ingredienti in grado di svolgere una funzione lenitiva. L’uso di menta piperita può aiutare a far risplendere il pelo del tuo cane ed è anche uno dei migliori deodoranti.

Leggere l’etichetta della colonia per cani?

Prima dell’acquisto, è buona norma leggere l’etichetta del prodotto: più piccolo è il numero di ingredienti più sana sarà la colonia. È bene evitare prodotti che contengono una dose elevata di alcool o di ingredienti a base di alcool: se vengono usati frequentemente, possono causare eruzioni cutanee.

Per verificare se la colonia è sicura per te e il tuo cane, spruzzala prima su un pezzo di stoffa. Strofinando le dita sul panno, verifichi se si sprigionano reazioni indesiderate. Allo stesso tempo, presta attenzione all’odore emesso dal tessuto per vedere se è piacevole.

Tieni conto che le diverse razze possono avere esigenze differenti. Se sai che il tuo cane ha una pelle sensibile, la cosa migliore da fare è optare per prodotti completamente naturali, che magari puoi anche preparare da te.

Offerte colonie per cani




Come scegliere la colonia per cani?

Ecco alcuni suggerimenti che possono rivelarsi utili in fase di acquisto.

Quantità

Considera la quantità dello spray presente nella confezione per non dover rifare un secondo acquisto dopo appena una settimana. Generalmente i flaconi sono da 100 ml. È bene scegliere un prodotto che sia sufficiente per diversi mesi.

Prezzo

Prima dell’acquisto devi considerare anche il prezzo. Il costo del prodotto deve essere ragionevole, tuttavia a un basso prezzo non corrisponde mai un’adeguata qualità. Per non restare deluso del prodotto considera che può essere necessario spendere un po’ di più.

Persistenza

Valuta la persistenza della colonia. Ci sono spray per cani che hanno fragranze dolci (come la vaniglia), che tuttavia scompaiono poco dopo l’applicazione. Tu non puoi certo spruzzare il cane ogni secondo ma è meglio acquistare spray la cui intensità dura più a lungo. Un’alternativa è distribuire il profumo a gocce.

Sensibilità della pelle

Analogamente agli esseri umani, che possono avere reazioni allergiche ad alcuni prodotti di bellezza, anche i cani hanno lo steso problema. Tra l’altro questi animali hanno una pelle che è spessa la metà rispetto alla nostra, il che significa che potrebbero essere più sensibili a certe sostanze chimiche aggressive che si trovano negli spray. Idealmente, vorrete un e una colonia naturale per cani senza che contengano i prodotti chimici.

È importante valutare bene il tipo di pelle del cane: alcuni ce l’hanno particolarmente sensibile. Vi sono anche animali che soffrono di allergie e intolleranza ad alcuni profumi. Fai quindi in modo che non abbia problemi: trova il giusto equilibrio tra una buona profumazione e la sua salute, magari optando per un prodotto con un profumo delicato ed ipoallergenico. Per essere sicuro, puoi fare un test su una piccola porzione del suo pelo.

Intensità del profumo

Si consiglia in ogni caso di evitare colonie troppo forti, anche se il tuo cane si abituerà all’odore della colonia nel tempo. Potresti essere incline a usare un simile profumo nelle occasioni speciali, ad esempio quando hai ospiti o vai a trovare qualcuno insieme al tuo compagno a quattro zampe. Farlo troppo spesso, tuttavia, può danneggiare l’olfatto del tuo amico peloso, specialmente se si tratta di una fragranza a base di molteplici sostanze chimiche.