I 7 Migliori Intimi Modellanti per Curve da Urlo

Uno dei metodi più diffusi per ottenere immediatamente una figura più snella e tonica è indossare il miglior intimo modellante. Si tratta di un capo particolarmente attillato da indossare sotto i vestiti e che fornisce una certa pressione in alcune parti del corpo. In questo modo, consente di ottenere una superficie più piatta, rendendo il corpo più scolpito e più snello.

Non importa quanto tu sia magra, potrebbero esserci alcune aree problematiche del tuo fisico che la palestra non può risolvere. Ecco quindi che la soluzione vincente è quella di indossare un accessorio studiato per assottigliare la vita, creare una figura a clessidra e ridurre la visibilità della cellulite.

Qual è il miglior intimo modellante?

L’intimo modellante non è un gadget di fitness e non ti aiuterà a perdere peso . Invece, ti consentirà di coprire una moltitudine di imperfezioni per aiutarti ad avere un bell’aspetto anche se il tuo corpo non è esattamente come vorresti che fosse. Il vantaggio più importante è però un altro: aumenta la tua autostima. Qualsiasi capo, anche il più economico, ti dà infatti la possibilità di apparire e di sentirti al meglio, in ogni momento della tua giornata.

Sia che tu voglia apparire irresistibile in quel tubino extra small, o indossare un abito da sposa super sexy o semplicemente toglierti qualche chilo dal tuo aspetto, l’intimo modellante ti consentirà di sfoggiare una silhouette perfetta sotto ogni punto di vista.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori intimi modellanti:

1. Intimo modellante Triumph – Il migliore per cura dei dettagli

Triumph Modern Posy Bs01 Body Modellante, Nero (Black...

Acquista su Amazon

Il suo effetto modellatore consente di sfoggiare un look lineare, pulito e trendy allo stesso tempo. Dall’aspetto leggermente lucido, crea come per incanto una linea dal profilo definito e contenuto, senza dare la sensazione di costrizione.

Dotato dispalline regolabili, si caratterizza per un’attenta cura dei dettagli: presenta un piccolo fiocco al centro e un inserto in pizzo romantico con motivo floreale. Si può lavare in lavatrice a 40°C.

  • Ha un look lievemente lucido
  • Le spalline sono regolabili
  • Con fiocchetto e inserto in pizzo

2. Intimo modellante Wolbar Mutandine a vita alta – Il migliore per modellare il ventre e la vita

Wolbar Mutandine per Donna WB184, Nero,L

Acquista su Amazon

Si tratta di un elegante slip femminile a vita leggermente alta, realizzato con tessuto morbido, traspirante e elastico (83% poliammide, 17% elastan), che si adatta armoniosamente al corpo.

Sui lati e sulla parte posteriore del capo sono presenti degli inserti di pizzo che donano un tocco di sensuale raffinatezza. L’elastico in vita è comodo e non segna. Ideale da indossare sotto l’abbigliamento aderente.

  • Il materiale è traspirante e morbido
  • L’elastico in vita non segna la pelle
  • Inserti in pizzo sui lati e sul retro

3. Intimo modellante Chumian – Il migliore per invisibile sotto i vestiti

Chumian Donna Vita Corsetto Dimagrante Waist Trainer...

Acquista su Amazon

Progettato con cerniera e 3 ganci di chiusura, il corsetto può essere regolato in base alle proprie esigenze di comfort. È anche possibile applicare una chiusura decisa sull’addome, in modo da ottenere una figura a clessidra. Il materiale è comodo e leggero, ideale per non influire sulla normale routine quotidiana.

Le sue forme performanti lo rendono invisibile sotto i vestiti di tutti i giorni, dandoti così un aspetto snello e naturale. I quattro inserti in acciaio aiutano a correggere la tua postura. Il sostegno è inoltre sufficiente per alleviare il mal di schiena ed evita che la cintura si arrotoli in vita quando ti siedi o ti muovi. Si rivela ideale per fornire compressione e sostegno dopo la gravidanza, per il recupero post-partum o la chirurgia post-addominale.

  • Rassoda e appiattisce il ventre
  • Ideale per ogni programma di perdita di peso
  • Si può ottenere una figura a clessidra

4. Intimo modellante Jnch – Il migliore per efficace traspirazione

JNCH 2 pz Intimo Modellante da Donna Guaina Contenitiva...

Acquista su Amazon

La confezione include due guaine contenitive di colore nero e beige. Il tessuto in poliestere respiro-attivo e flessibile si adatta facilmente al corpo, garantendo un vestibilità confortevole.

La forcella è fatta di cotone e favorisce l’assorbimento dell’umidità con funzione anti-odore ed antibatterica. Snellisce la figura, rende la pancia piatta e modella la parte inferiore del corpo.

  • Si adatta facilmente al corpo
  • Assorbe l’umidità
  • Il tessuto è antibatterico

5. Intimo modellante Honfay – il migliore per correggere la postura

HONFAY Intimo Modellante da Donna Guaina Pantalone...

Acquista su Amazon

Il tessuto è realizzato con un mix di poliammide ed elastan, per garantire un’ottimale vestibilità e comfort. La compressione che viene fornita intorno al busto corregge la postura e aiuta a bruciare grassi. Può trattenere la pancia, snellire la vita, perfezionare la linea dell’anca e persino migliorare le curve del seno.

  • Può essere indossato tutto il giorno, nella massima comodità.
  • Aiuta a correggere la posturaHa un effetto brucia-grassi
  • Migliora le curve dell’anca

6. Intimo modellante Lovable Smart Silhouette – Il migliore per vestibilità avvolgente

Lovable Smart Silhouette Guaina a Vita Alta, Intimo...

Acquista su Amazon

La sua vestibilità avvolgente la rende discreta e invisibile sotto pantaloni e gonne, per ridisegnare la silhouette in modo naturale e delicato. Leggerissima, veste come una seconda pelle e regala una modellazione della figura impeccabile grazie al controllo delle zone di fianchi, ventre e pancia.

  • Non si arrotola in vita
  • È invisibile sotto i pantaloni e le gonne
  • Si può lavare in lavatrice a 30°C

7. Intimo modellante Iris & Lilly – Il migliore per rapporto qualità prezzo

Marchio Amazon - Iris & Lilly AMZ1189OP2 Intimo...

Acquista su Amazon

Nella confezione sono incluse due coulotte contenitive e modellanti nei colori nero e rosa. Sono prodotte in morbido materiale composto da poliammide, ed elastan.

Questi capi invisibili sotto i vestiti e si rivelano comodi da indossare tutta la giornata. Si possono lavare in lavatrice a 30°C.

  • La confezione accoglie due capi
  • Il materiale è piacevolmente morbido
  • Sono lavabili in lavatrice

Guida all’acquisto dell’intimo modellante?

Sloggi - Mutanda mezza gamba Basic Long in cotone...

L’intimo modellante ha fatto molta strada in questi ultimi anni e oggi si può dire che abbia raggiunto la perfezione. Progettato per nascondere le imperfezioni e accentuare i punti vincenti della tua figura, un buon capo modellante ti supporterà senza alcun disagio, per aiutarti ad apparire e sentirti al meglio.

Sia che tu stia cercando di ottenere la pancia piatta, di assottigliare la vita o di sostenere il busto, sul mercato trovi un’ampia scelta di corsetti, body, slip e collant per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Come scegliere l’intimo modellante?

Il supporto che ti viene offerto da un capo intimo modellante varia da leggero a intenso, con quest’ultimo che ti può far sentire un po’ più a disagio alla fine di una serata di baldoria (soprattutto dopo alcuni drink). Verifica anche che il materiale sia resistente ma non così spesso da lasciare una linea visibile attraverso i tuoi vestiti (un difetto tipico dei prodotti low cost). In occasioni particolari, come una serata importante, puoi anche optare per un intimo ultra trasparente.

Il prezzo di questi capi non ti manderà sicuramente in rovina. Se vuoi risparmiare senza rinunciare alla qualità di un modello di marca, la cosa migliore è approfittare delle innumerevoli offerte della vendita online, con proposte interessanti anche a basso prezzo. Ecco qualche piccolo suggerimento per capire quale scegliere tra i modelli che ti possono far apparire in forma perfetta.

Sceglilo della tua taglia

È abbastanza frequente che, pur di apparire super magre e dalla silhouette impeccabile, si acquisti un capo di una o due taglie in meno. Questo però rischia di provocare antiestetici rigonfiamenti e disagio.

Secondo l’opinione degli stilisti più famosi, la cosa migliore è andare in un negozio e provare il prodotto che interessa, per vedere se si adatta perfettamente al proprio fisico. Siediti e cammina mentre lo indossi per assicurarti di sentirti a tuo agio e che il capo si mantenga sempre in posizione, senza scivolare.

Valuta il tessuto

Più alto è il contenuto di nylon, più il capo cambierà la tua forma. Puoi anche avere un’idea del livello di modellatura sentendo il tessuto. Se è leggero e scivola tra le mani, è probabilmente progettato semplicemente per appianare alcuni punti mirati sulla tua figura. I modelli più pesanti sono generalmente forniti di zone di compressione che rimettono in forma il tuo corpo.

Prova la vita alta

Secondo gli stilisti, un intimo a vita alta consente di ottenere una linea armoniosa fino al busto. Cerca le versioni che vanno fino alla linea del reggiseno. Per maggiore sicurezza, alcuni tipi si agganciano al tuo reggiseno in modo che non scivolino.

Indossa i collant giusti

Il fatto di indossare i collant sopra un intimo modellante fa sì che si mettano due capi in nylon uno sull’altro, provocando inevitabilmente lo spostamento delle calze. Inoltre, questo crea uno strato extra nella regione della coscia, che potrebbe far apparire le cuciture attraverso i vestiti.

In commercio puoi trovare dei collant con apposite zone di compressione che modellano la pancia, le cosce e la parte posteriore offrendo allo stesso tempo l’eleganza trasparente che si ottiene da un normale paio di calze in nylon.

Meglio un body completo

Il body modellante è un capo molto apprezzato perché crea una forma aerodinamica dalla testa ai piedi, risparmiando la difficoltà di trovare pezzi superiori e inferiori separati che si combinino tra di loro. Questo è un vantaggio, in particolare, per le donne che vogliono ridurre al minimo un torace piuttosto voluminoso, anche perché ha un effetto appiattente come quello di molti reggiseni sportivi.

Se questo non funziona per te, puoi optare per un modello aperto intorno al busto , che lascia al tuo reggiseno il compito di sostenere il seno.

Stai al fresco in estate

L’intimo modellante è in genere realizzato in nylon e spandex, entrambi tessuti sintetici che non favoriscono la traspirazione. È ideale nella stagione più fredda, quando cioè vuoi preservare il più possibile il calore corporeo.

Tuttavia nei mesi più caldi ti rende più incline al sudore. Proprio per questo diversi marchi propongono versioni più leggere dei loro prodotti originali progettati pensando alla traspirabilità.

Quale tipo di intimo modellante?

Aibrou Shapewear Donna Body Shaper Donna Dimagrante...

L’intimo modellante è perfetto per evidenziare la tua forma più sensuale. Con il giusto modello, il tuo corpo apparirà armoniosamente snello, dandoti la sicurezza di affrontare ogni situazione con la giusta dose di autostima. Qui seguito puoi trovare quali sono le caratteristiche dei capi di abbigliamento più popolari.

  • Pantaloncini

I pantaloncini modellanti sono diventati un punto fermo nel guardaroba, almeno tanto quanto i leggings. Progettati per essere indossati sotto gonne, abiti e pantaloni, questi capi che controllano la pancia e modellano la coscia si estendono da appena sotto il busto fino a sopra il ginocchio, levigando tutto quello che c’è in mezzo.

  • Leggings

I leggings modellanti si fanno apprezzare per via della loro versatilità, dal momento che li puoi indossare sia come capi di abbigliamento di tutti i giorni sia come un eccellente componente del tuo intimo. Sono realizzati con gli stessi materiali elastici e traspiranti di alcuni dei tuoi indumenti di allenamento preferiti e uniformano tutto dalla vita alla caviglia.

  • Slip

Progettati per creare una barriera dimagrante tra te e il tuo abito, gli slip possono anche essere usati come capi di abbigliamento di tutti i giorni se sono realizzati con i giusti materiali. Le versioni contouring sono utilizzate per creare linee pulite e un aspetto liscio, rendendole un componente essenziale della dotazione fitness.

  • Body

Un altro tipo comune di intimo modellante è il body contenitivo. Disponibili in vari modelli, come il taglio bikini e il corpo intero, coprono un’ampia porzione del tuo corpo, dal busto all’anca. Alcuni modelli si estendono fino al ginocchio. Possono anche essere indossati sotto il tuo paio di pantaloni preferiti, come un top.

  • Corsetto

Le pancere contenitive sono senza dubbio l’intimo modellante più classico. Modellati sui corsetti dei tempi passati, i capi moderni senza spalline sono progettati per darti quella forma a clessidra che desideri tanto, comprimendo la vita e spingendo verso l’alto il busto.

L’intimo modellante funziona davvero?

Dal momento che l’intimo modellante è un indumento a compressione, può appianare imperfezioni e protuberanze, accentuare le curve e rendere intere aree più sottili e più piatte. È progettato per rendere tutto liscio e viene indossato sotto capi come abiti e pantaloni attillati, ma non crea dei cambiamenti permanenti: una volta che lo togli, il tuo corpo ritornerà come prima.

Alcune persone ritengono che il fatto di indossare un body intimo o un corsetto in vita può ridurre nel tempo il girovita, ma non ci sono prove scientifiche che lo dimostrino. Sembra invece che mettere degli indumenti troppo stretti per un tempo prolungato possa causare dei problemi digestivi.

Conclusioni

L’intimo modellante può essere indossato sotto qualsiasi capo d’abbigliamento, dai vestiti alle gonne, dai pantaloni all’abito da sera. Leviga è rende sensuali precisi punti del corpo, come la vita e i glutei. Grazie all’impiego di tessuti hi-tech ti consente di ottenere una silhouette armoniosa che non devi più nascondere. È anche molto comodo e non si rivela opprimente: lo puoi quindi indossare dalla mattina alla sera, mentre lavori, fai esercizio o ti rilassi.

Per beneficiare di una vestibilità avvolgente e confortevole, basta indossare sotto i pantaloni e le gonne il capo Smart Silhouette della Lovable. Discreto e invisibile, ti consente di ridisegnare la tua silhouette in modo naturale. È molto leggero e veste come se fosse una seconda pelle, senza il rischio che si arrotoli in vita. Lo puoi lavare in lavatrice con un programma delicato.

Domande frequenti

👚 Come faccio a sapere quale taglia di intimo modellante comprare?

Dopo esserti misurata con cura, seleziona un indumento dalla tabella delle taglie che viene generalmente fornita dall’azienda produttrice. Se hai la vita stretta, ma i tuoi fianchi sono più larghi del busto o delle spalle, seleziona la taglia basandoti sulla coscia e segui la dimensione che corrisponde ai fianchi.

👗 È vero che bisogna acquistare sempre una taglia in meno?

No, si consiglia di acquistare la taglia giusta. La un capo in lycra avvolgerà il tuo corpo in tutti i punti giusti, quindi non è necessario scendere di una taglia. Se stai pensando che un’opzione più piccola ti darà una spinta in più, non farti trarre in inganno. I modellatori del corpo sono progettati per migliorare la silhouette in base alle dimensioni reali.

👗 Posso indossare l’intimo modellante ogni giorno?

Sì, è salutare per una donna indossare ogni giorno un capo intimo modellante. È un indumento confortevole che può essere indossato per lunghi periodi senza problemi. Dato che è un’opzione eccellente per ottenere quel look più snello e dai toni glamour all’istante, molte persone lo portano sotto gli abiti quotidianamente, anche sul lavoro.

👗 Quanto dovrebbe essere aderente l’intimo modellante?

La maggior parte dei capi di intimo modellante dovrebbe sembrare molto attillata, specialmente se è etichettata come alta compressione. Se copre interamente il tuo busto, potresti avvertire una sensazione di rigidità. La pelle può essere calda nei punti in cui è coperta dall’indumento, causando più sudore.

👗 Indossare l’intimo modellante fa dimagrire?

Il fatto di indossare l’intimo modellante come una pancera dimagrante può avere degli effetti positivi sulla tua linea. Se lo tieni a lungo rimuoverà il grasso in eccesso e se lo usi regolarmente puoi ottenere una forma perfetta nelle aree che ti interessa assottigliare. Quindi, indossare regolarmente è molto salutare, anche se non ti farà dimagrire in tutto il corpo.

Lascia un commento