Le 8 Migliori Creme Contorno Occhi Bio Ideali anche per Pelli Sensibili

Tutti noi sappiamo bene quanto sia importante dedicare la massima attenzione al contorno occhi, un’area che non va sottovalutata anche se si è giovani. Per questo le scelte beauty si orientano sempre più spesso alla migliore crema contorno occhi bio, dato che qui la pelle è più delicata, quasi priva di protezione rispetto ad altre parti del viso.

È una zona che tende a seccarsi e dove si vedono precocemente i segni dell’invecchiamento, quando intorno agli occhi compaiono rughe e segni d’espressione.

Qual è il migliore contorno occhi bio?

I dermatologi consigliano di iniziare a utilizzare una crema per il contorno dai 25-30 anni di età, dato che è importante giocare d’anticipo. Non può però essere usata una qualunque crema viso perché potrebbe causare irritazioni. È importante applicare un prodotto che contenga sostanze specifiche in grado di trattenere di più e meglio l’acqua della pelle (come acido ialuronico e acido glicolico).

Si devono evitare ingredienti chimici o sintetici come i siliconi e i derivati del petrolio, che in apparenza rendono la pelle liscia ma ne ostruiscono i pori contribuendo ad aumentare i problemi di secchezza e invecchiamento. Per questo i cosmetici naturali e bio sono i più indicati per il trattamento cosmetico di questa importante zona del viso.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme contorno occhi bio:

1. La migliore in assoluto: Nuvo’ Crema contorno occhi biologica certificata

Nuvo' 72% Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi BIOLOGICA...

Acquista su Amazon

Ha una formulazione certificata bio che volge un’azione nutriente, antiossidante, rinfrescante, antiage e protettiva. Contiene 10 principi attivi funzionali specifici: 72% bava di lumaca, burro mango, estratto di calendula, estratto di achillea, acido ialuronico, alga bruna (halidrys siliquosa), olio di vinaccioli (semi d’uva), olio di riso, olio di argan, vitamina E.

Include naturalmente allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e proteine naturali. È attiva su tutti i tipi di pelle; mista, secca, grassa, sensibile ed efficace ad ogni età.

  • La formulazione è adatta sia per uomini che per donne
  • Efficace contro rughe, borse, occhiaie, zampe di gallina
  • Per tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile

Ingredienti

Filtrato di secrezione di lumaca, poligliceril-3 branato di riso, etere dicaprilico, acqua (acqua), gliceril stearato, trigliceride caprilico / caprico, glicerina, alcool cetearilico, estratto di Achillea Millefolium *, estratto di fiori di calendula officinalis *, olio di cocco-cocco, olio di argania , Burro di semi di Mangifera Indica (Burro di semi di Mangifera Indica (Mango)), Estratto di Halidrys Siliquosa, Olio di semi di Vitis Vinifera (Vitis Vinifera (Uva) Olio di semi), Olio di crusca di Oryza Sativa (Olio di crusca di Oryza Sativa (Riso), Alcool benzilico, Sodio ialuronato, tocoferil acetato, gomma di xantano, acido deidroacetico, glutammato tetrasodico diacetato, lecitina, acido lattico, tocoferolo, ascorbil palmitato, benzoato di sodio, sorbato di potassio. * Da Agricoltura Biologica Pao 6 M.


2. La migliore per un’azione rigenerante: Contorno occhi bio Garnier

Garnier Bio Crema Contorno Occhi Naturale Bio Lavanda...

Acquista su Amazon

Si tratta di una crema contorno occhi anti età alla lavanda, con azione rigenerante. La formula è arricchita con olio di argan biologico e vitamina E ed è specifica per reidratare la pelle e donare un contorno occhi dall’aspetto più levigato e luminoso.

I risultati sono visibili dopo solo due settimane. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. La lavanda e l’olio di Argan provengono da commercio equo solidale.

  • Non tira e si assorbe rapidamente
  • Può essere applicata su tutti i tipi di pelle
  • I materiali dei pack sono riciclati e riciclabili

Ingredienti

Aqua/Water, Centaurea Cyanus Flower Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Jojoba Seed Oil, Undecane, Glyceryl Stearate Citrate, Stearyl Alcohol, Candelilla Cera/Candelilla Wax, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Argania Spinosa Kernel Oil, Lavandula Hybrida Oil, Tridecane, Cetearyl Glucoside, Medicago Sativa Extract/Alfalfa Extract, Sodium Phytate, Arginine, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Coco-Betaine, Alcohol, Citric Acid, Xanthan Gum, Tocopherol, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, CI 77891/Titanium Dioxide, Mica, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Parfum/Fragrance. *Questo elenco degli ingredienti è soggetto a modifiche: per la versione più aggiornata, il cliente farà riferimento al packaging del prodotto.


3. La migliore per un effetto lifting: Satin Naturel Crema contorno occhi antirughe biologica

OFFERTA LANCIO Crema Contorno Occhi Antirughe BIOLOGICO...

Acquista su Amazon

Questa crema reintegra la pelle delicata nella zona degli occhi, contrastando i segni dello stress e della stanchezza. La sua formula unisce le grandi proprietà nutrienti del burro di cacao con quelle leviganti della vitamina E e dell’estratto di fiordaliso che schiarisce le occhiaie.

La base del prodotto è l’aloe vera biologica. Acido ialuronico e squalene donano un contorno occhi un look più giovane. Il risultato è uno sguardo fresco, con occhi non più gonfi e palpebre tonificate.

  • Riduce efficacemente le occhiaie e il gonfiore attorno agli occhi
  • Combatte i segni dello stress
  • Dona uno sguardo fresco

Ingredienti

Succo di foglie di Aloe barbadensis (aloe vera)*, burro di semi di Theobroma cacao (cacao)*, carbonato dicaprilico, sodio anisato, gliceril stearato SE, gliceridi vegetali idrogenati, olio di semi di Argania spinosa (Argan)*, sodio stearoil glutammato, sodio ialuronato (acido ialuronico), tocoferolo (vitamina E)*, estratto di fiori di Centaurea cyanus (fiordaliso)*, allantoina, squalene (di origine vegetale), gliceril caprilato, sodio PCA, maltodestrina, gomma di xantano, acido citrico, sodio benzoato *biologico certificato


4. La migliore per rapido assorbimento: Equilibra Argan Contorno Occhi

Equilibra Argan Contorno Occhi - 1 Prodotto

Acquista su Amazon

È una delicata emulsione studiata per il trattamento del contorno occhi. Si assorbe rapidamente senza appesantire. L’olio di Argan, insieme allo speciale mix di componenti attivi naturali, assicura la massima protezione insieme a un’efficace azione liftante.

  • Adatta a chi soffre di sensibilità agli occhi
  • Non appesantisce
  • Ha un’efficace azione liftante

Ingredienti

Acqua (Acqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Mandorla Dolce) Olio, Gliceril Stearato SE, Glicerina, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodio Ialuronato, Amido di Alluminio Octenilsuccinato, Vitis Vinifera (Uva) Olio di semi, estratto di Gardenia Florida Tocopithet , Tocoferolo, ascorbil palmitato, acido citrico, etilesilglicerina, profumo (profumo), gomma di xantano, sodio stearoil glutammato, fenossietanolo, acido benzoico, acido deidroacetico, tetrasodio idrutamodico.


5. La migliore per contrastare le occhiaie: Nature’s Contorno Occhi

Bios Line Contorno Occhi, Borse e Occhiaie con Acqua...

Acquista su Amazon

Aiuta a contrastare e a ridurre i segni di stanchezza nella zona del contorno occhi grazie a un mix di principi attivi specifici. La caffeina ha un’azione stimolante, mentre l’escina e l’estratto di frassino attenuano gli inestetismi quali borse e occhiaie.

L’acqua unicellulare di kiwi (da agricoltura biologica) e l’acido ialuronico distendono le piccole rughe e restituiscono allo sguardo un aspetto più fresco.

  • Si assorbe rapidamente
  • Nutriente anche per chi non ha una pelle giovane
  • Particolarmente adatta da applicare prima del trucco

6. La migliore per pelle secca: Dual Eye Cream

DUAL Eye Cream|Crema Contorno Occhi 100%...

Acquista su Amazon

Si tratta di una morbida crema antirughe che offre risultati visibili in breve tempo. Consente di ridurre i segni visibili dell’invecchiamento della zona oculare. Aiuta a combattere la perdita di tonicità e stimola la naturale produzione di componenti che contrastano l’invecchiamento cutaneo.

Mantiene o migliora tutti i principi attivi già presenti nel nostro corpo, migliorando l’elasticità e l’idratazione della pelle in modo naturale. Si può facilmente includere nella routine quotidiana prima del trucco.

  • I suoi principi attivi stimolano la produzione di Vitamina C e acido ialuronico
  • Previene l’invecchiamento prematuro della pelle
  • Può essere applicata prima del trucco

Ingredienti

Acqua [Acqua], Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Prunus Armeniaca (Albicocca) Kernel Oil, Glicerina, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Olio di semi, Butyrospermum Parkii (Karitè) Burro, Coco-Caprilato / Caprate, Glyceryl Stearate Citrate, Coco-gliceridi idrogenati, gliceridi vegetali idrogenati, olio di semi di Simmondsia chinensis (jojoba), olio di semi di gossypium Herbaceum (cotone), olio di semi di olivo, PCA di sodio, citrato di trietile, olio di semi di helianthus annuus (girasole), gliceril caprilato, alcool benzilico , Alcool, tocoferolo, acido benzoico, gomma di xantano, saccarosio, olio di ippophae ramnoidi, estratto di plancton, estratto di foglie di camellia sinensis, lecitina, acido lattico


7. La migliore per azione drenante: Zaffiro Organica Siero Occhi Concentrato

Zaffiro Organica Siero Occhi BIO Roll On in gel con...

Acquista su Amazon

Formulato con ingredienti biologici certificati, combatte le rughe, distende la pelle ed ha un’azione drenante grazie all’effetto dell’aspersina e dell’olio d’oliva. Il contorno occhi risulta più tonico, le borse si attenuano e lo sguardo si illumina. Rappresenta una base ideale per il trucco. Si rivela adatto a tutti i tipi di pelle.

Con l’applicatore roll on si massaggia delicatamente una piccola quantità di prodotto sulla zona perioculare, quanto basta senza sprecare nulla.

  • Formulazione adatta per il trattamento precoce ai fini di prevenzione
  • Facile da stendere grazie all’applicatore roll on
  • Ha un assorbimento rapido

Ingredienti

Bava di Lumaca, Acido Ialuronico, Olio d’Oliva, Pantenolo Vitamina E


8. La migliore per la versatilità d’impiego: Poppy Austin Crema Occhi

Crema Occhi per Uomo e Donna - ENORME 30ml - Vegano,...

Acquista su Amazon

Si tratta di una crema occhi biologica multiuso creata per ripristinare e mantenere il bagliore giovanile del viso ed in particolare alla pelle delicata intorno agli occhi. È specifica per ridurre le occhiaie, le borse e il gonfiore sotto gli occhi, così come le zampe di gallina, le linee fini e le rughe intorno a fronte, guance e bocca.

Questa delicata crema per occhi viene assorbita rapidamente dalla pelle senza bloccare i pori. Può essere applicata su tutti i tipi di pelle, incluse quelle sensibili, ed è senza siliconi, parabeni, additivi, riempitivi ed alcool. Si dosa facilmente dosabile grazie alla sua pompetta airless.

  • Può essere usata sotto il trucco e la crema solare
  • Non blocca i pori
  • Si dosa con facilità

Ingredienti

La crema contorno occhi rivitalizzante di Poppy Austin® contiene una miscela composta al 72% da ingredienti biologici e naturali. Questi includono aloe biologica, olio di vinacciolo, olio di jojoba biologico, tè verde, limone, olio di rosa canina biologico, vitamine E e C e molti altri ingredienti idratanti ed antiossidanti naturali. Una lista completa degli ingredienti è disponibile sulla confezione (vedi immagine sopra). Questo è un prodotto unico e proveniente da fonti sostenibili, realizzato nel nostro stabilimento statunitense a gestione femminile e conservato in un contenitore riciclato al 100% con pompetta airless. Usiamo tecnologie di serigrafia per stampare direttamente sul contenitore, eliminando il bisogno di aggiungere un’etichetta separata in carta. Questa crema contorno occhi è adatta per tutti i tipi di pelle incluse quelle sensibili ed è senza siliconi, parabeni, additivi, riempitivi ed alcool.


Quali sono le caratteristiche della crema contorno occhi bio?

Nuvò Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi con...

Con il trascorrere del tempo, diviene sempre più importante introdurre nella routine di bellezza quotidiana dei prodotti specifici che aiutano a mantenere la pelle ben idratata ed elastica, in particolare quella della zona del contorno occhi.
Dal momento che si tratta di una parte delicata del viso non puoi utilizzare una qualunque crema che trovi sul mercato, soprattutto se è formulata con ingredienti di sintesi e chimici a basso prezzo.

Tuttavia non è semplice capire quale crema anti occhiaie acquistare in base alle esigenze specifiche. Ecco perché ti vogliamo fornire un’utile guida per avere gli strumenti per definire quale scegliere e dove comprare la crema per gli occhi biologica adatta alle tue esigenze. Vedrai che se vuoi risparmiare e acquistare un prodotto di qualità più economico, piuttosto che pagarlo di più nei negozi tradizionali potrai affidarti senza paura al commercio delle vendite online, dove ormai trovi anche i prodotti di marca più rinomata.

Detto questo, quando devi acquistare un prodotto bio sincerati che sia certificato, abbia un buon rapporto qualità prezzo e soprattutto che non contenga elementi dannosi per la tua pelle.

  • Ingredienti

C’è una miriade di ingredienti efficaci per migliorare la qualità della pelle intorno agli occhi. A parte le classiche formulazioni con acido ialuronico e antiossidanti, si usano come supporti bava di lumaca e burro di karité. Spesso però, per la pelle sensibile è più importante ciò che non è presente nella crema, perché vari ingredienti possono irritare o influenzare l’epidermide intorno agli occhi, che è già di per sé sensibile.

  • Alcol

È uno degli ingredienti meno adatti per chi ha la pelle sensibile in quanto può provocare secchezza e irritazioni. In pratica, questo porta i tuoi occhi a sembrare rossi e mostra tutte le linee sottili anche se normalmente non hai le rughe.

Ci sono alcuni tipi di alcol delicati a base vegetale adatti a ogni tipo di epidermide, al contrario dell’alcol cetilico che è usato come emolliente in molte creme anche bio ma che è ottenuto completamente di sintesi.

  • Essenze profumate

Molte fragranze ottenute chimicamente – specie se vengono prodotte con ingredienti altamente concentrati – possono irritare la pelle sensibile. Se ti piace applicare creme profumate, scegli quelle con oli vegetali ed estratti vegetali.

Se una crema ha un profumo a base di ingredienti naturali, non dovrebbe essere troppo terribilmente forte ed è probabilmente adatta anche alle pelli più sensibili.

Quali tipi di cosmetici bio per contorno occhi?

SO'BiO Etic Idratazione Morbidezza Crema Dermo-Defense...

Il tipo di crema per gli occhi determinerà in genere una serie di qualità come la sua elasticità, la velocità con cui la pelle la assorbe e quando o per quale applicazione dovresti usarla. Nell’ampio spettro, ci sono due tipi principali di crema per gli occhi: quella standard e il gel.

  • Crema

La puoi trovare nel classico barattolo o in confezioni dotate di pompa dosatrice con una formulazione più fluida. Ci sono anche creme dense come il miele. La scelta è dettata anche da quando desideri applicare il prodotto. I tipi più pesanti e spessi sono riservati principalmente per una routine di cura della pelle serale, come trattamento per pelle matura e crema antirughe.

  • Gel

Il gel per gli occhi, anche in forma di siero contorno, è apprezza principalmente per il suo rapido assorbimento. In genere penetra completamente nella pelle in pochi minuti. Può anche asciugarsi fino a formare un film super sottile sufficientemente stabile per supportare l’applicazione di trucco senza quindi influenzare il risultato finale.


Domande frequenti

👀 Come si applica la crema per il contorno occhi?

Metti un po’ di crema sulla punta delle dita e massaggia delicatamente l’area intorno all’occhio, lavorando verso l’esterno per ridurre i contorni e ammorbidire le rughe d’espressione. Invece per contrastare le borse e occhiaie devi lavorare dal bordo esterno verso l’interno per incoraggiare il drenaggio linfatico localizzato.

👀 Le creme per gli occhi funzionano davvero?

Alcuni studi evidenziano che ci sono dei trattamenti per gli occhi anti-invecchiamento che possono effettivamente aiutare a migliorare la levigatezza degli occhi e ridurre la profondità delle rughe più evidenti. Ci sono alcuni ingredienti, come l’acido ialuronico, che si rivelano particolarmente efficaci.

👀 La crema per gli occhi va applicata anche sulle palpebre?

Una crema di questo tipo aiuta a idratare e uniformare il tono della pelle in modo da sembrare più rilassato, a patto che la applichi correttamente. Non devi quindi metterla né sulla palpebra superiore, né direttamente sotto le ciglia inferiori.

👀 A che età si dovrebbe iniziare a usare la crema per gli occhi?

Quando si tratta di cura della pelle, vale la regola empirica che “prima è, meglio è”. Molte persone iniziano a usare la crema per gli occhi sui 30 anni – quando notano la prima sottile piega nell’angolo esterno dei loro occhi – ma puoi incominciare anche prima di vedere una ruga, a partire dai 20 anni.

Conclusioni

Adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quella più sensibile, la crema contorno occhi bio ti aiuta a mantenere giovane una zona particolarmente delicata del viso. Un cosmetico di questo tipo è formulato con ingredienti naturali, come l’aloe vera, l’acido ialuronico e il burro di karité, che agiscono efficacemente facendoti ritrovare un’elasticità cutanea che pensavi perduta.

La crema della Nuvo contiene addirittura 10 principi attivi funzionali specifici, tra cui bava di lumaca, estratto di calendula, alga bruna e olio di Argan. La sua formulazione è certificata bio e svolge un’azione nutriente, antiossidante e protettiva.

Lascia un commento